Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 21:20   #681
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
E' possibile cambiare l'indirizzo ip pubblico tramite dei comandi da telnet o altro senza disabilitare/abilitare da qui http://192.168.1.1/ui/dboard/setting...settings/netif
e senza spegnere/accendere il modem?
hai provato come indicato nel terzo messaggio?
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 08:06   #682
Nitrox74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nitrox74 Guarda i messaggi
...grazie mille. Appena fatto (e sperando che funzioni) ti aggiornerò...
....niente di niente...sono stato a fare tutte le prove possibili (ammetto, comunque, i miei limiti) ma senza nessun risultato...la stampante continua ad essere collegata alla rete wifi ma non connessa ad internet...ho provato con la mappatura manuale delle porte di comunicazione, provando tutti gli UDP TCP che si prevedono nel link della HP, disabilitato il firewall...ho verificato gli aggiornamenti della stampante (ultima versione istallata), diagnostica varia...ma senza nessun risultato....penso che sia qualche settaggio sul router che blocca le comunicazioni in uscita/ingresso da internet verso l'indirizzo ip della stampante, consentendo la visibilità della periferica solo all'interno della rete...mha...
Nitrox74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 12:56   #683
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Iscritto dal: Dec 2009
Salve ragazzi ,
da ieri ho per le mani questo router (passata da absolute a fibra infostrada),
nessun problema in particolare, tranne il fatto che il wifi fa schifo, in confronto al mio vecchio Netgear d7000 è debolissimo.

C'è un modo per settarlo meglio, tipo cambiando paese o qualcosa simile?

Grazie
annalisa19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 17:35   #684
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da annalisa19 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ,
da ieri ho per le mani questo router (passata da absolute a fibra infostrada),
nessun problema in particolare, tranne il fatto che il wifi fa schifo, in confronto al mio vecchio Netgear d7000 è debolissimo.

C'è un modo per settarlo meglio, tipo cambiando paese o qualcosa simile?

Grazie
Verifica di non avere interferenze con altri dispositivi wireless come telefoni vari, oggetti in metallo, ecc e assicurati lavorare su un canale libero.
Cambiare paese è possibile come spiegato in prima pagina ma nessuno sembra aver provato fino ad ora.
Se hai voglia facci sapere.
Old 02-03-2018, 18:24   #685
mirko92
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
qualcuno sa come si fa per vedere su che profilo vdsl sono con questo router?

EDIT: Ho cercato sul thread, non sapevo si potesse fare una ricerca così specifica. Ora provo ad abilitare solo il 35b

Ultima modifica di mirko92 : 02-03-2018 alle 18:30.
mirko92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 18:42   #686
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Verifica di non avere interferenze con altri dispositivi wireless come telefoni vari, oggetti in metallo, ecc e assicurati lavorare su un canale libero.
Cambiare paese è possibile come spiegato in prima pagina ma nessuno sembra aver provato fino ad ora.
Provo subito...aspetta
Old 02-03-2018, 18:48   #687
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Quote:
Ho provato a mettere Stati Uniti (con questo stato nel Netgear la potenza aumenta), ma la "potenza" è diminuita, da 117 mbps è passata a 70 mbps (dati che visualizzo nell'icona del wifi nel pc).

Boh... Magari bisognerebbe provare gli altri stati.

Un po' di miglioramento l'ho avuto solo impostando canale 6 al posto di auto.

Ultima modifica di annalisa19 : 02-03-2018 alle 19:01.
Old 02-03-2018, 19:02   #688
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Provato a metter Stati Uniti (con questo stato nel Netgear la potenza aumenta), ma la "potenza" è diminuita, da 117 mbps è passata a 70 mbps (dati che visualizzo nell'icona del wifi nel pc).

Boh...
Quella è la velocità massima raggiungibile della scheda wireless ed è una cosa diversa dalla potenza Wi-Fi che puoi vedere dalla qualità del segnale (linee verdi) mostrate o meglio ancora con un'analizzatore della rete.
Puoi farlo anche con un app come questa.
Old 02-03-2018, 19:43   #689
annalisa19
Senior Member

L'Avatar di annalisa19

Quote:
Quella è la velocità massima raggiungibile della scheda wireless ed è una cosa diversa dalla potenza Wi-Fi che puoi vedere dalla qualità del segnale (linee verdi) mostrate o meglio ancora con un'analizzatore della rete.
Puoi farlo anche con un app come questa.
Provo l'app,
ma se la velocità massima raggiungibile della scheda wireless con il mio Netgear è sui 220, e con questo dlink arriva sui 70, il problema è del router
Old 02-03-2018, 20:04   #690
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
hai provato come indicato nel terzo messaggio?
adesso vedo
FabryWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 20:06   #691
antoniolinux
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Upgrade Firmware

Buona sera a tutti, ringrazio tutti anticipatamente per i vostri post, ho da circa 2 settimane questo router e senza i vostri post ora sarei in alto mare, vorrei sapere se avete scaricato e provato il firmware nuovo,
io ho quello del settmbre 2017, mentre non riesco a trovare quello di parlate in alcuni post precedenti, potete rigirarmi il link, oltre a cio' sapete se si possono bloccare le telefonate da numeri indesiderati.... da quando ho messo la fibra vengo bombardato di telefonate e la cosa stà diventando molto fastidiosa.

grazie a tutti
Antonio
antoniolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 20:23   #692
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@antoniolinux

Per favore leggi sempre prima i primi post.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 22:03   #693
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/pppif?if=1

Per favore c'è un modo per poterlo eseguire dal prompt dei comandi il cambio dell'Ip pubblico? Grazie

Ultima modifica di FabryWarrior : 02-03-2018 alle 22:09.
Old 02-03-2018, 22:05   #694
FabryWarrior
Member

L'Avatar di FabryWarrior

.

Ultima modifica di FabryWarrior : 03-03-2018 alle 10:19.
Old 03-03-2018, 00:11   #695
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Quote:
Provo subito...aspetta
Io l'ho fatto: dai miei test e secondo le fonti su internet, es. https://www.cisco.com/c/en/us/td/doc...32/wcscod.html
Canada, USA, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan sono gli Stati che permettono una maggiore potenza del segnale. Usa una applicazione tipo wifiinfoviewer, cambia regione geografica e controlla in diretta. Vedrai uno sbalzo più ampio delle oscillazioni del segnale, verso l'alto. Nulla di trascendentale, sia chiaro, circa 5 punti su 100 di segnale mostrato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo ho un problema serio con questo modem eseguendo alcuni test: la connessione Wifi oscilla gravemente rispetto alla velocità del cavo LAN.
Uso la rete 2,4Ghz e ho riscontrato sbalzi di velocità negli speedtest effettuati mediante wifi:
6-20-30-40 mbps totalmente variabili. Di contro gli speedtest effettuati mediante cavo ethernet sono stabilmente alla massima velocità raggiunta dalla mia connessione (70mbps).

Ho effettuato test su due differenti computer, a distanza di 1 metro dal modem, alternando speedtest con cavo e speedtest via wifi. In entrambi i computer la velocità via cavo LAN risulta sempre a 70mbps mentre quella via WIFI oscilla casualmente tra i 9 e 50mbps, solo di rado raggiunge il valore della portante 65-70mbps.

Ho provato a modificare varie opzioni wifi, airtime fairness, modalità bg, protezione,...ma senza successo, la velocità del collegamento wifi continua a oscillare autonomamente.
Anche settando il valore MCS index manualmente non riesco a stabilizzare la velocità di connessione wifi.
Qualcuno ha il medesimo problema con la rete 2,4Ghz? Cosa posso tentare d'altro?

Ultima modifica di shik : 03-03-2018 alle 00:15.
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 07:59   #696
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fabryWarriori

Per favore usa RISPONDI e non RISPONDI QUOTANDO un intero pragarafo.

Se vuiopi usare il QUOPTE lascia solo la parte minima che ti interessa.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 08:04   #697
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da antoniolinux Guarda i messaggi
vorrei sapere se avete scaricato e provato il firmware nuovo,
io ho quello del settmbre 2017, mentre non riesco a trovare quello di parlate in alcuni post precedenti, potete rigirarmi il link
Non esiste che io sappia alcun firmware nuovo. Anche se dal sito sembra che sia stato pubblicato a novembre, quello che scarichi è il firmware di settembre, V.1. Sia che lo si scarichi dal sito D-link che da Wind è sempre lo stesso. Esiste comunque la funzione cerca in questa discussione, metti firmware e leggi cosa trovi nei risultati.
Old 03-03-2018, 08:10   #698
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da FabryWarrior Guarda i messaggi
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/pppif?if=1

Per favore c'è un modo per poterlo eseguire dal prompt dei comandi il cambio dell'Ip pubblico? Grazie
Il busybox del router è tutt'altro che user friendly. Non esistono comandi linux standard.
In linea di principio ? ti elenca i comandi disponibili e spazio completa un comando o suggerisce le possibili opzioni. Se ti serve lavorare con il telnet invece che con l'interfaccia web ti conviene studiartela. Buon lavoro.
Old 03-03-2018, 08:39   #699
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Scusate dove vedo il profilo vdsl impostato?
Old 03-03-2018, 09:04   #700
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
Io l'ho fatto: dai miei test e secondo le fonti su internet, es. https://www.cisco.com/c/en/us/td/doc...32/wcscod.html
Canada, USA, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan sono gli Stati che permettono una maggiore potenza del segnale. Usa una applicazione tipo wifiinfoviewer, cambia regione geografica e controlla in diretta. Vedrai uno sbalzo più ampio delle oscillazioni del segnale, verso l'alto. Nulla di trascendentale, sia chiaro, circa 5 punti su 100 di segnale mostrato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Purtroppo ho un problema serio con questo modem eseguendo alcuni test: la connessione Wifi oscilla gravemente rispetto alla velocità del cavo LAN.
Uso la rete 2,4Ghz e ho riscontrato sbalzi di velocità negli speedtest effettuati mediante wifi:
6-20-30-40 mbps totalmente variabili. Di contro gli speedtest effettuati mediante cavo ethernet sono stabilmente alla massima velocità raggiunta dalla mia connessione (70mbps).

Ho effettuato test su due differenti computer, a distanza di 1 metro dal modem, alternando speedtest con cavo e speedtest via wifi. In entrambi i computer la velocità via cavo LAN risulta sempre a 70mbps mentre quella via WIFI oscilla casualmente tra i 9 e 50mbps, solo di rado raggiunge il valore della portante 65-70mbps.

Ho provato a modificare varie opzioni wifi, airtime fairness, modalità bg, protezione,...ma senza successo, la velocità del collegamento wifi continua a oscillare autonomamente.
Anche settando il valore MCS index manualmente non riesco a stabilizzare la velocità di connessione wifi.
Qualcuno ha il medesimo problema con la rete 2,4Ghz? Cosa posso tentare d'altro?
Settando US dovresti ottenere una potenza di 1 W contro i 100 mW di IT quindi non è poco, almeno sulla carta.
Una cosa importante, ma poi spegnendo il modem il settaggio rimane memorizzato o è solo temporaneo?

Per i test Wi-Fi prova ad usare il sito https://fast.com/ se vuoi una misurazione veloce e precisa della sola velocità, inoltre assicurati di usare il canale più libero da interferenze.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian