Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2018, 17:14   #22421
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' il costo dell'assistenza, amazon non è quasi mai la più economica se non quando sbagliano i prezzi
Mah, solitamente sono abituato alla maggiorazione dovuta alla sua ottima assitenza, ma qua e in altri casi si esagera di brutto, tenendo anche conto che io spesso acquisto da amazon de in quei tanti casi in cui i prezzi sono più bassi rispetto all'equivalente ita (d'altronde in Italia è normale pagare pure le tasse su altre tasse, caso unico nella UE, vedi infatti le tasse sopra l'iva).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:18   #22422
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Mah, solitamente sono abituato alla maggiorazione dovuta alla sua ottima assitenza, ma qua e in altri casi si esagera di brutto, tenendo anche conto che io spesso acquisto da amazon de in quei tanti casi in cui i prezzi sono più bassi rispetto all'equivalente ita (d'altronde in Italia è normale pagare pure le tasse su altre tasse, caso unico nella UE, vedi infatti le tasse sopra l'iva).
In italia è dove trovi la roba al minor prezzo in tutta europa, abbiamo i migliori vat player
Puoi scegliere un qualunque pezzo e cercare su trovaprezzi, troverai sempre uno shop che batte amazon (almeno) del 10/15%
Old 01-03-2018, 17:24   #22423
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
In italia è dove trovi la roba al minor prezzo in tutta europa, abbiamo i migliori vat player
Puoi scegliere un qualunque pezzo e cercare su trovaprezzi, troverai sempre uno shop che batte amazon (almeno) del 10/15%
Quoto ma spesso l'assistenza di tanti shop è inesistente.
Old 01-03-2018, 17:27   #22424
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Quando e se avrai tempo/voglia, fa' alcuni test nella decodifica di flussi video perché in alcuni casi l'occupazione gpu arriva al 100%

Certo, come dicono qua potrebbe essere:

---------------------------
Vega 8/11 is a very very powerful iGPU (actually the strongest iGPU ever), so it's completely unreasonable why GPU usage goes to 100%

Driver problem ?
hidden VPP filters enabled by default ?
HW implementation fault (like Optimus) ?

Who knows...
---------------------------
Ho appena buttato su il bd uhd di logan e l'utilizzo gpu si ferma al 40%.
Vlc 3.0.1
Old 01-03-2018, 17:29   #22425
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Beh, io tante cose le ho trovate a minor prezzo perfino in un paese come la germania (questo basandomi almeno sul trovaprezzi italiano) dove c'è un reddito pro-capite quasi il doppio, ovviamente non vale per tutto (parlo comunque anche per integratori vitaminici e ormoni vari, in germania pago all'incirca uguale rispetto all'italia ma con dosaggio quasi il doppio). Non ti sto a raccontare poi che le truffe che effettua vodafone italia (se vuoi spiego meglio) non mi sono mai e poi mai capitate con vodafone tedesca (oltre a non esserci i tanti imbrogli tipicamente italici, se vuoi posso argomentare con precisione).
Old 01-03-2018, 17:30   #22426
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Beh, io tante cose le ho trovate a minor prezzo perfino in un paese come la germania (questo basandomi almeno sul trovaprezzi italiano) dove c'è un reddito pro-capite quasi il doppio, ovviamente non vale per tutto (parlo comunque anche per integratori vitaminici e ormoni vari, in germania pago all'incirca uguale rispetto all'italia ma con dosaggio quasi il doppio). Non ti sto a raccontare poi che le truffe che effettua vodafone italia (se vuoi spiego meglio) non mi sono mai e poi mai capitate con vodafone tedesca.
integratori mi sa che myprotein (uk) vince a mani basse e a dispetto dei prodottacci americani tutte scritte, le % di pro indicate sono vere, infatti vado avanti a buste da 5kg come niente
Che prodotti hw trovi a meno in germania? prima dei vat player prendevo anch'io su mindfactory ma adesso trovo tutto più costoso
Old 01-03-2018, 17:31   #22427
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ho appena buttato su il bd uhd di logan e l'utilizzo gpu si ferma al 40%.
Vlc 3.0.1
Devi provare a replicare possibilmente con le sue medesime condizioni, a partire dal video con determinati codec audio/video e bitrate.
Old 01-03-2018, 17:34   #22428
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Che prodotti hw trovi a meno in germania?
Finasteride, M@Disc e tanto altro, ma cmq lo puoi notare in vari casi pure su amazon.de (non è l'esempio migliore, amazon.es ancora meglio).
Old 01-03-2018, 17:41   #22429
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Devi provare a replicare possibilmente con le sue medesime condizioni, a partire dal video con determinati codec audio/video e bitrate.
Ho usato 4k 10bit hdr 140mbit, le stesse condizioni del tipo
Old 01-03-2018, 17:41   #22430
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Ecco il link al mio canale, sto caricando i video man mano, ora mancano solo Overwatch con il 2200G e Tomb Raider con il 2400G, penso finisca in mezz'ora, gli altri sono già disponibili.
https://www.youtube.com/channel/UCVT...mEruGyyTclpq2w

Durante il gameplay cambio frequenza di iGPU e di CPU, così potete vedere (o non vedere) le differenze
Nella parte in alto a destra ho messo un video con il banchetto con termometro di temperatura ambiente e consumi alla spina in tempo reale, così vedete i cambi.

Nei prossimi giorni continuo a caricare roba, magari anche test con GTX1060 e 1080.

Se fate like e subscribe è apprezzato

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:44   #22431
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ho usato 4k 10bit hdr 140mbit, le stesse condizioni del tipo
Pure con audio opus (sì, anche l'audio può portare notevoli interferenze nella riproduzione liscia)?
Old 01-03-2018, 17:50   #22432
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Pure con audio opus (sì, anche l'audio può portare notevoli interferenze nella riproduzione liscia)?
Non saprei dove prendere l'opus, non esiste materiale reale con opus e personalmente non guardo nulla che abbia subito un processo encoding successivo.
Ho solo bd e bduhd
Old 01-03-2018, 17:53   #22433
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Buona sera,
Ma la discussione sui 8,001 fps si è già esaurita?
Peccato, mi stavo divertendo...
Old 01-03-2018, 18:01   #22434
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Operapia Guarda i messaggi
Buona sera,
Ma la discussione sui 8,001 fps si è già esaurita?
Peccato, mi stavo divertendo...
No, siamo scesi a 7,4 fps + multithreading - x/prezzo, rapportato alla PS4 Pro+PSN.
Old 01-03-2018, 18:14   #22435
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
No, siamo scesi a 7,4 fps + multithreading - x/prezzo, rapportato alla PS4 Pro+PSN.
Ottima formula, me la segno per la prossima configurazione
Old 01-03-2018, 18:30   #22436
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Invece di trollare senza motivo...

https://www.notebookcheck.net/Dell-I....287162.0.html

Quote:
One very interesting question remained: Will AMD be able to break Intel's stranglehold on the PC? For this question, another factor comes into play: The PC manufacturers.

In an interview with the British website Channel Pro, Dell's CTO John Roese had some interesting things to say about this topic. According to Roese, AMD's products do have some interesting qualities for the PC manufacturers and there will also be Dell-PCs with AMD CPUs, but even Ryzen can break Intel's dominance. The main reason for this is the portfolio that Intel has, which is much wider than AMD's product portfolio.

Indeed, Intel doesn't have any competition in some parts of the market. In the laptop market for example: AMD does have some mobile processors, but Ryzen Mobile CPUs are all 15-W-CPUs for mainstream Ultrabooks. Intel offers the manufacturers more choice, as they also have even lower-voltage CPUs for fanless designs and very thin ultrabooks or tablets, as well as higher-voltage 45-W-CPUs for mobile workstations and gaming-machines – AMD currently does not offer anything in those areas.

Thats why AMD will remain the second player, while Intel will continue to be the dominating force, according to Roese.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 18:47   #22437
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Per quanto possa apprezzare i notebook Dell, hanno pur sempre il 16% di market share a fronte del 20 e 25% di Lenovo ed HP, ed il 7 e 9% di Acer ed Asus e tra l'altro hanno perso terreno nell'ultimo anno.

Avranno fatto le loro considerazioni, ma alla fine, si può anche fare a meno dei loro prodotti.

Naturalmente è compito di Amd fornire sempre prodotti adeguati ed augurarsi buone vendite, attraverso questi partner.
Questa deve essere una sfida continua per Amd.

E' chiaro che se un produttore vede maggiori vendite e margini di guadagno sul notebook Intel piuttosto Amd, fa' presto a farsi i conti, specie ora.
Old 01-03-2018, 18:52   #22438
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Edit

Ultima modifica di Gyammy85 : 01-03-2018 alle 18:54.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:36   #22439
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
che intel continuasse a dominare non avevo dubbi.
che ci sia una valida alternativa anche di questo non ho dubbi
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 19:37   #22440
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
I ryzen vanno da 12 a 95w
si ma devi guardare ai part number per ogni settore/divisione...è altrettanto ovvio comunque che l'offerta visti i conti in costante crescita aumenteranno soprattutto nel mobile avendo amd con le apu vega un grandissimo prodotto.....allora potrei dire che intel nel mercato console non ha offerta, vado subito a shortare intel
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian