Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 17:08   #22301
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No, continui a non conoscerla, l'H370 si confronterà con l'A320 che viene 48€.
E' un problema di intel se la sua scelta di chipset è pessima.
Quel confronto dovrebbe essere con le H170 o come le chiameranno.

Le fasce overcloccabili Ryzen sono di più.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:09   #22302
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Quote:
Solo in quel caso.
quindi è una circostanza estrema, meglio così tanto non userei quei due programmi insieme
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:11   #22303
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
quindi è una circostanza estrema, meglio così tanto non userei quei due programmi insieme
Però è giusto dirlo, c'è, nel caso una persona incappasse in questa problematica, ad oggi dovrebbe riavviare (così sa anche come risolvere)
Old 28-02-2018, 17:12   #22304
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Però è giusto dirlo, c'è, nel caso una persona incappasse in questa problematica, ad oggi dovrebbe riavviare (così sa anche come risolvere)
certo è un bene condividere anche questo genere di informazioni
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Old 28-02-2018, 17:44   #22305
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il mio senso di vederla tragica è che, praticamente, ho sbagliato configurazione. Giocare con la CPU che ti fa da collo alla GPU è una cavolata, così come prendere un 8700 con una 560.
Io è un po' che non seguo i benchmark diretti sui giochi, specialmente con configurazioni molto diverse, ma sei sicuro che non capiti solo con AC e / o pochi altri?

I titoli ostici ci sono dappertutto, diciamo che se sai già di volerti concentrare molto su uno di questi allora sì, forse conviene tenerlo presente e magari puntare su Intel, ma se punti ad un parco più completo li vedo più come soldi spesi non ottimamente.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:58   #22306
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Secondo me alla massa, invece, dovrebbe fregare molto più del ST, o quanto meno del "poco MT"
E per quale perversa logica?

Ma secondo te la MASSA degli utilizzatori di pc sono i bimbiminkia che devono giocare all'ultimo gioco uscito in 88k fullframetuttomaxato ipermegaultra?

Si vende 1 PC per "gheiming" estremo, 3 per usi professionali (rendering etc)100 per "gheiming" di gente che ha altro da fare nella vita che spendere i suoi soldi e il suo tempo solo coi giochi (esistono gli amici, la "faiga", i viaggi, il lavoro, la famiglia), 500 per Mining, 5000 per lavoro di ufficio e 10000 per uso normale, dove una APU (e non le nuove, ma la generazione precedente) sono tutto quello che serve oggi e probabilmente per i prossimi 3 anni.

Ma ci uscite ogni tanto dal vostro guscio?
Guardate anche il mondo esterno, o pensate che se a voi piace un jeans che lascia il culo scoperto TUTTO IL MONDO vada in giro così?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:07   #22307
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Guardate anche il mondo esterno, o pensate che se a voi piace un jeans che lascia il culo scoperto TUTTO IL MONDO vada in giro così?
sei un grandissimo!
Old 28-02-2018, 19:08   #22308
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
E per quale perversa logica?

Ma secondo te la MASSA degli utilizzatori di pc sono i bimbiminkia che devono giocare all'ultimo gioco uscito in 88k fullframetuttomaxato ipermegaultra?

Si vende 1 PC per "gheiming" estremo, 3 per usi professionali (rendering etc)100 per "gheiming" di gente che ha altro da fare nella vita che spendere i suoi soldi e il suo tempo solo coi giochi (esistono gli amici, la "faiga", i viaggi, il lavoro, la famiglia), 500 per Mining, 5000 per lavoro di ufficio e 10000 per uso normale, dove una APU (e non le nuove, ma la generazione precedente) sono tutto quello che serve oggi e probabilmente per i prossimi 3 anni.

Ma ci uscite ogni tanto dal vostro guscio?
Tutta questa superc@77ola per dire cosa? Stavo rispondendo a Paolo, hai travisato completamente il mio messaggio.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:44   #22309
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Vedersi azzoppare la GPU da un ryzen ?!? qualcuno ha perso la misura delle cose o semplicemente non ci arriva proprio, gli stessi che decidono l' acquisto di un nvme basandosi su i testi di laboratorio spendendo una fraccata di soldi in più perchè un test sintentico replicante una situazione impossibile decreta un 2% in più.

Come detto, ma il mio reply si è perso da qualche parte o per errore non l ho postato, se uno arriva a configurarsi un pc gaming con ryzen ed alla fine della fiera si trova cpu limited, dovrebbe perder atto delle proprie capacità e ripiegare su una ps4. io con i dindi risparmiati mi ci faccio un bel waterblock gioco meglio e mi ci avanza una serata al night...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:50   #22310
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Vedersi azzoppare la GPU da un ryzen ?!? qualcuno ha perso la misura delle cose o semplicemente non ci arriva proprio, gli stessi che decidono l' acquisto di un nvme basandosi su i testi di laboratorio spendendo una fraccata di soldi in più perchè un test sintentico replicante una situazione impossibile decreta un 2% in più.

Come detto, ma il mio reply si è perso da qualche parte o per errore non l ho postato, se uno arriva a configurarsi un pc gaming con ryzen ed alla fine della fiera si trova cpu limited, dovrebbe perder atto delle proprie capacità e ripiegare su una ps4. io con i dindi risparmiati mi ci faccio un bel waterblock gioco meglio e mi ci avanza una serata al night...
Eh ma se con assassins creed va meno...
Io ricordo quando ac e gta neanche li mettevano nei bench, già si sapeva che col pc non avevano niente da spartire...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 19:57   #22311
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Vabbè basta che non gli saltiate addosso, chill out
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 20:06   #22312
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
@bagnino89

Siccome in passato ho creato casini toccando il discorso AMD vs Intel , vorrei essere il più chiaro possibile.
Intel dalla sua ha un IPC superiore e un silicio altrettanto superiore che assieme fanno la differenza. Inoltre, Intel ha una gestione del turbo su 1 core e intermedio tra tutti i core che è superiore a quello AMD (aspettiamo Zen+ per verificare quanto abbia migliorato).
Questo è innegabile... e nessuno può dire il contrario. L'8700K è un X6+6, non ho seguito molto i benchmark, ma per le potenzialità Intel, è, nella forma X6, quello che sfrutta al meglio il tutto, cioè perde poca frequenza dall'X4 e non ha i TDP di Skylake-X.

AMD, dalla sua, ha un'architettura acerba (il -7/8% di IPC, probabilmente sparirà con Zen2), ma la vera differenza la fa il 14nm Intel, perchè se ci trovassimo a parti invertite (frequenze possibili con il silicio), l'IPC non conterebbe nulla.

Ma tirnando al discorso principale, le differenze tra Intel e AMD le puoi trovare unicamente massimizzando le differenze, arrivando al massimo del massimo, altrimenti il fattore determinante è unicamente il prezzo/prestazioni, ed in questo, come investimento duraturo e quant'altro, AMD non ha rivali. Per curiosità... si sa se le mobo attuali per l'8700K saranno compatibili con il prox? Queste sono cose che non succedono con AMD, dove una mobo dura da almeno 2 upgrade a 3 se non 4 (con tutti i problemi di BIOS da aggiornare, ovviamente, che piace risaltare, ma meglio così che buttare 200€ all'anno nella mobo).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-02-2018 alle 20:09.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 21:01   #22313
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Scusate,sulla mia scheda madre (in firma ho 4 porte SATA) siccome dovrei collegarci 3 hard disk,1 SSD e un lettore DVD, vorrei sapere se ci siano altri connettori da poter usare come sata,visto che nel manuale ho letto qualcosa relativo al PCI 3.0 x2 e sata ma non so cosa fare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Leggendo sul sito, credo si riferisca al II° slot PCI_Ex (apparentemente) 16x (in realtà 4x), il quale con Ryzen lo abilita 3.0 4x appunto, mentre con le (penultime) APU Excavator, 3.0 2x.

Storageamente parlando, potresti usare l'M.2, se vuoi una porta libera per DVD.

Potresti pure inserire controller(s) SATA sugli slot PCI_Ex 1x.
Old 28-02-2018, 21:07   #22314
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Città: barletta
mi è arrivata la cpu dall' Rma in olanda. Avevo provato il test killzen su ubuntu e mi dava errore.
Il problema è che con la nuova mi da lo stesso errore
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 21:36   #22315
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd Guarda i messaggi
mi è arrivata la cpu dall' Rma in olanda. Avevo provato il test killzen su ubuntu e mi dava errore.
Non pensarci. La venderai a qualche gonzo sulla Baia appena escono i RyZen nuovi a primavera.
Old 28-02-2018, 21:44   #22316
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Il mio senso di vederla tragica è che, praticamente, ho sbagliato configurazione.
quoto questo ma ho appena finito di leggere tutto:
come già scrissi in precedenza anche diversi applicativi che uso io traggono benefici significativi dalle prestazioni ST e se l'8700K fosse stato lanciato quando hanno proposto il passaggio 6700->7700 probabilmente avrei preso quello o il suo rispettivo i5 (a seconda del budget) anziché aspettare ryzen - di cui sono soddisfattissimo per l'uso che ne faccio.

capisco la tua delusione ma probabilmente hai scelto un prodotto che non risponde perfettamente alla tua esigenza, la stessa amd nelle slide del lancio segnalava quel -8% circa di prestazioni in gaming 1080p e -2% 2160p rispetto ad intel (divario che ha senso essere aumentato con la nuova serie cl), non credo ci sia da sorprendersi oggi del fatto che la nuova proposta concorrente sia riuscita a mantenere mediamente il primato delle prestazioni ST e con i giochi se già al lancio di ryzen quelli erano i punti di forza principali dei prodotti intel.

Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:07   #22317
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
l'unica vera superiorità di Intel non risiede nell'architettura, non risiede nell'IPC ma in

"Intel's new Core i7 8700K manages to impress. Strictly speaking though as you have seen, if you look at IPC at 3500 MHz then Coffee Lake certainly isn't faster compared to the previous gen product. However, Intel benefits greatly from the fact that they can reach high clock frequencies. Turbo mode 3.0 remains a bit of a gimmick, little software is totally single threaded these days, but it places 4.7 GHz on the box packaging with big chocolate letters which is great for their marketing. Realistically though, Intel reaches 4.3 GHz on all six cores, that fact by itself is still impressive and is also where the extra performance comes from. In a default non-overclocked setup, the platform also manages heat and power consumption at very acceptable levels. "

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,28.html

sto mito che intel è mostruosa nel single thread per ipc era vero con BDZ non con Ryzen...
Ciò detto non cambierei mai e poi MAI Ryzen con un 8700K...dare quei soldi per il 8700K non li vale neanche morto...
se usate il pc solo per giocare, fatevi un piacere a voi e al vostro portafoglio: comprate le console e state sereni...così scoprirete perché CPU al pari degli ARM (i Jaguar) bastano e avanzano per muovere giochi.....

Ultima modifica di Randa71 : 28-02-2018 alle 22:10.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:21   #22318
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
l'unica vera superiorità di Intel non risiede nell'architettura, non risiede nell'IPC ma in

"Intel's new Core i7 8700K manages to impress. Strictly speaking though as you have seen, if you look at IPC at 3500 MHz then Coffee Lake certainly isn't faster compared to the previous gen product. However, Intel benefits greatly from the fact that they can reach high clock frequencies. Turbo mode 3.0 remains a bit of a gimmick, little software is totally single threaded these days, but it places 4.7 GHz on the box packaging with big chocolate letters which is great for their marketing. Realistically though, Intel reaches 4.3 GHz on all six cores, that fact by itself is still impressive and is also where the extra performance comes from. In a default non-overclocked setup, the platform also manages heat and power consumption at very acceptable levels. "

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,28.html

sto mito che intel è mostruosa nel single thread per ipc era vero con BDZ non con Ryzen...
Ciò detto non cambierei mai e poi MAI Ryzen con un 8700K...dare quei soldi per il 8700K non li vale neanche morto...
se usate il pc solo per giocare, fatevi un piacere a voi e al vostro portafoglio: comprate le console e state sereni...così scoprirete perché CPU al pari degli ARM (i Jaguar) bastano e avanzano per muovere giochi.....
E ti quoto perchè è anche quello che ho scritto io. Con l'architettura di Intel, il suo IPC e soprattutto il suo silicio, l'8700K è il miglior prodotto che poteva tirare fuori, perchè con 4 core, tirati alla morte, aveva lo stesso TDP di un Zen X8+8 e tutta la serie Skylake-X è fuori dai coppi per consumo/prestazioni, per stare davanti a Zen a parità di core.
Ma se costassero uguale, dei consumi uno se ne potrebbe altamente fregare, ma un plus valore del 50% a parità di core, è dura da tirare fuori, specie se giustificata solamente per l'ST.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:31   #22319
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E ti quoto perchè è anche quello che ho scritto io. Con l'architettura di Intel, il suo IPC e soprattutto il suo silicio, l'8700K è il miglior prodotto che poteva tirare fuori, perchè con 4 core, tirati alla morte, aveva lo stesso TDP di un Zen X8+8 e tutta la serie Skylake-X è fuori dai coppi per consumo/prestazioni, per stare davanti a Zen a parità di core.
Ma se costassero uguale, dei consumi uno se ne potrebbe altamente fregare, ma un plus valore del 50% a parità di core, è dura da tirare fuori, specie se giustificata solamente per l'ST.
Paolo davvero stiamo parlando del nulla...
nel 2018 dove cmq la strada è la parallelizzazione stiamo a discutere che in alcuni e sottolineo alcuni giochi con 600 o 700 mhz in più di clock nei bench ci sono + frame...ma va che strano...ma guarda...
esiste una casa che fabbrica CPU che a parità di prezzo o anche meno complessivamente offre di + e noi si sta qui a sprecare il tempo e i neuroni a dire: e beh eh si e intel fa frame in +...e caspita intel fa frame in più....
una CPU va valutata nel complesso...non solo in un singolo aspetto se interessa solo un aspetto compratevi una console....davvero non si può leggere che un'architettura equilibrata e validissima come ZEN venga sminuita perché intel con 700 mhz in + di clock fa frame in +....mi sembra veramente una bestialità...soprattutto nel thread tecnico di Ryzen...mamma mia....guarda fa talmente pena ryzen che non solo dopo essermi comprato il 1700X mi sono comprato il 1950X altro Gioello....anche se fa 10 frame in meno nei giochi..
fa talmente pena Zen che un sacco di multinazionali stanno comprando Epyc...e lo abbiamo in prova anche noi in banca....
quando leggo ste cose veramente penso che sono la giustificazione vivente del fatto che intel facesse pagare il doppio delle CPU...facevano e fanno benissimo....
veramente mi sale il sangue alla testa...eddai...ma per fortuna che c'è ed è uscito ryzen se no stavamo ancora al 7700k con la vulnerabilità Meltdown di cui sono affetti solo loro...a ma già dimenticavo: visto che fa 10 frame in più anche se qcuno si fa gli straca...i miei va benissimo.....in un mondo normale intel chiudeva il giorno dopo....
e con questo: end of transmission

Ultima modifica di Randa71 : 28-02-2018 alle 22:41.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:38   #22320
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi

Tanti periodi sconnessi che non vogliono dire nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Eh ma se con assassins creed va meno...
Io ricordo quando ac e gta neanche li mettevano nei bench, già si sapeva che col pc non avevano niente da spartire...
AC Origins gira divinamente, se poi sulle GPU AMD fa schifo - non saprei - mi dispiace ma non mi interessa...

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@bagnino89

Siccome in passato ho creato casini toccando il discorso AMD vs Intel , vorrei essere il più chiaro possibile.
Intel dalla sua ha un IPC superiore e un silicio altrettanto superiore che assieme fanno la differenza. Inoltre, Intel ha una gestione del turbo su 1 core e intermedio tra tutti i core che è superiore a quello AMD (aspettiamo Zen+ per verificare quanto abbia migliorato).
Questo è innegabile... e nessuno può dire il contrario. L'8700K è un X6+6, non ho seguito molto i benchmark, ma per le potenzialità Intel, è, nella forma X6, quello che sfrutta al meglio il tutto, cioè perde poca frequenza dall'X4 e non ha i TDP di Skylake-X.

AMD, dalla sua, ha un'architettura acerba (il -7/8% di IPC, probabilmente sparirà con Zen2), ma la vera differenza la fa il 14nm Intel, perchè se ci trovassimo a parti invertite (frequenze possibili con il silicio), l'IPC non conterebbe nulla.

Ma tirnando al discorso principale, le differenze tra Intel e AMD le puoi trovare unicamente massimizzando le differenze, arrivando al massimo del massimo, altrimenti il fattore determinante è unicamente il prezzo/prestazioni, ed in questo, come investimento duraturo e quant'altro, AMD non ha rivali. Per curiosità... si sa se le mobo attuali per l'8700K saranno compatibili con il prox? Queste sono cose che non succedono con AMD, dove una mobo dura da almeno 2 upgrade a 3 se non 4 (con tutti i problemi di BIOS da aggiornare, ovviamente, che piace risaltare, ma meglio così che buttare 200€ all'anno nella mobo).
Su questo concordo con te... Riguardo l'8700K, secondo me cambieranno nuovamente socket come buona tradizione Intel...

Quote:
Originariamente inviato da valeriocd Guarda i messaggi

Hai testato tutto a default? Queste cose mi fanno veramente inc@77are, poi uno non deve prendere su Amazon anche la CPU...

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
quoto questo ma ho appena finito di leggere tutto:
come già scrissi in precedenza anche diversi applicativi che uso io traggono benefici significativi dalle prestazioni ST e se l'8700K fosse stato lanciato quando hanno proposto il passaggio 6700->7700 probabilmente avrei preso quello o il suo rispettivo i5 (a seconda del budget) anziché aspettare ryzen - di cui sono soddisfattissimo per l'uso che ne faccio.

capisco la tua delusione ma probabilmente hai scelto un prodotto che non risponde perfettamente alla tua esigenza, la stessa amd nelle slide del lancio segnalava quel -8% circa di prestazioni in gaming 1080p e -2% 2160p rispetto ad intel (divario che ha senso essere aumentato con la nuova serie cl), non credo ci sia da sorprendersi oggi del fatto che la nuova proposta concorrente sia riuscita a mantenere mediamente il primato delle prestazioni ST e con i giochi se già al lancio di ryzen quelli erano i punti di forza principali dei prodotti intel.
Condivido tutto, specie la parte sottolineata. Allora non sto così fuori di testa come qualcuno vuol farmi credere.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian