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#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2919
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Ma avete visto l'inglese della Sindaca?
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#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14549
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Visto, altro che shis.
Anche il Dibba se la cava benissimo con lo spagnolo. Secondo me in questo episodio abbiamo toccato il fondo.. http://www.huffingtonpost.it/2016/12..._13599280.html
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 28-02-2018 alle 11:52. |
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#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
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Sparata dal sapore elettorale, visto che nel 2024 lei non ci sarà più e la giunta che verrà eletta potrà benissimo ribaltare la situazione.
Questo perchè, per gli standard di Roma e in generale italiani, quell'orizzonte temporale è davvero troppo vicino e la situazione economica, sia italiana che soprattutto quella di Roma, non è che sia così florida. Chi oggi si è comprato un auto diesel che fa? Per non parlare poi, nello specifico, della situazione disastrosa dei trasporti pubblici romani ( solamente 2,5 linee metro, rete tranviaria insufficiente, autobus vecchi ed in stato pietoso, situazione economica da fallimento ) che oggettivamente in soli sei anni è parecchio difficile da migliorare. Ma tant'è.... ![]()
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#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12108
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Quote:
![]() hanno mostrato che l’infrastruttura ha la sua dimostrata ed oggettiva validità, soprattutto se inserita nel contesto delle reti europee: non si tratta più di un tratto di ferrovia che deve sostituire la strada per l’attraversamento delle Alpi, sostituendo 300 km di viaggio su strada, ma la costruzione di un anello mancante che permette alla catena ferroviaria di operare senza interruzione anche sulle lunghe distanze (1.000 km e oltre), pur salvaguardano anche le tratte più brevi con una gestione moderna dei traffici rotaia-rotaia e strada-rotaia e materiale rotabile nonché terminali al passo con i tempi, con benefici che vanno ben oltre quelli relativi al contesto locale. Risulta per queste ragioni quanto mai necessario attivare un processo continuo di monitoraggio e verifica per adattare in corso d’opera il progetto, come del resto è stato fatto con successo in sede di Osservatorio negli ultimi anni."
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#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
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Bhè direi che sono città mooolto più attrezzate di Roma per sopperire con i mezzi pubblici. Tanto per dire, lunedì a Roma sono caduti 10/15 cm di neve e gli autobus e i tram sono scomparsi... Il trasporto pendolari bloccato per la negligenza di RFI nelle stazioni di Termini e Tiburtina... Funzionava solo la metro con le sue due linee e mezzo ( quella a metà è la C ) ampiamente insufficiente a coprire le esigenze.
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#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
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#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
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Giustissimo, ma anche di piccolo impatto.
Riguarderà in particolare TAXI NCC e mezzi pubblici, perché rappresentano il 90% delle vetture in circolazione nel centro storico visto che si è in piena ZTL tranne che dalle 18.30 e le 22.30 la circolazione è gia vietata per tutti i veicoli a motore termico. In ogni caso il diesel è sempre avuto un inquinamento più impattante per l'uomo per via delle polvere sottili. Hanno tirato la cinghia con il FAP che in realtà non elimina le polveri sottili ma e trasforma in nanopolveri molto più dannose ma non rilevabili dalle centraline dello smog. 6 mesis fa ho comprato la macchina e ovviamente lho presa benzina immaginando che presto o tardi i diesel sarebbero diventati illegali. la prossima sarà per forza elettrica. Il costo della macchina in realtà non esiste. Io compro sempre la macchina a km 0 cercando sempre qualche affare e la cambio dopo un anno, la compravendita mi è costata massimo 2'000€, certe volte sono riuscita a venderla a più di quanto lho acquistata. Ma hai sempre una macchina nuova e praticamente 0 spese di manutenzione (niente cambio pneumatici, niente revisioni, niente guasti in generale e giusto un tagliando o al massimo 2). Tenersi la stessa macchina per diversi anni si hanno costi nettamente superiori
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CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
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#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Dati di maggio scorso. Ora sta' a 0.16 mg/Nm3. Sono fonti pubbliche sul loro sito. Con quei 650 g soddisfa il fabbisogno in teleriscaldamento/acqua calda sanitaria di oltre 30.000 famiglie e quello elettrico di circa 130.000 famiglie. Contro le emissioni teoriche di 0.005 g/Km di un auto euro 5/6 e dal solo motore (10 volte tanto nelle condizioni reali, oppure euro 3/4, oppure mettici un altro 5x-6x per i veicoli pesanti, e senza contare le polveri di pneumatici, frizioni e pastiglie freni). Quindi l'equivalente di un auto teorica che fa' 130.000 Km in un giorno, ma più realisticamente di 500 veicoli che si stanno muovendo in un giorno.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14549
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#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Se dovesse accadere, vorrà dire che il sindaco che si troverà nel 2024, lascerà il centro storico aperto indistintamente a tutte le auto per evitare sollevazioni popolari.
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#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
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-se vuoi pensare che sia una storia fai pure ma è dimostrato che è cancerogeno e tanto bene non fa, ne' il PM10 ne', peggio ancora il PM2,5. Cerca PM2,5 e vedrai che le prove le trovi. Esempio: http://www.airc.it/cancro/disinforma...o-atmosferico/ Il risultato non lascia dubbi: per ogni incremento di 5 μg/m3 di PM 2,5, il rischio relativo di ammalarsi di tumore al polmone aumenta del 18%, mentre cresce del 22% a ogni aumento di 10 μg/m3 di PM 10. Sono quindi le polveri sottili le principali responsabili dell'effetto cancerogeno. Chiaro che il fumo da sigaretta è ben più predisponente ma anche il PM da inquinamento bene non fa. |
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#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
sennò come fanno a dire che buttano nel cesso 25 miliardi (di preventivo)? e che i commissari di governo sono stati pagati milioni di euro per fare previsioni sbagliate? ma nella relazione si dice chiaramente che tutte le previsioni di traffico passeggeri e merci che hanno portato alla decisione di fare la linea si sono dimostrate grossolanamente sovrastimate, e che "sapendolo prima" si sarebbero potute fare altre scelte. se questo non è dire "non serve a niente" io sono babbo natale. ![]()
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4360
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Quote:
Le tecniche di campionamento e misura del particolato tradizionali previste dalla normativa non riproducono correttamente la realtà delle nanoparticelle a prescindere dal tipo di motorizzazione Ultima modifica di tuttodigitale : 28-02-2018 alle 12:59. |
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#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
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Quello che serve sono meno appalti miliardari e più investimenti strutturali nel territorio dove servono, non opere faraoniche inutili. |
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#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19949
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Assomiglia a Dr. Who o a James Bond ?
Cmsòdmmdòmd
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#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
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Entro il 2050 il 50% delle merci dovrà viaggiare sulle ferrovie, quella attuale non sarebbe minimamente in grado sostenere nuovo traffico. Ultima modifica di danieleg.dg : 28-02-2018 alle 13:02. |
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#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14549
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#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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Quote:
2) non vedo perchè per l'inceneritore usi dei dati "reali" (si fa per dire, sono medie pesate, tagliando i picchi ecc ecc ecc. molto teorici e molto "manipolati") mentre per i diesel i limiti di legge che moltiplichi pure x 10. Confronti mele con pere. 3) in ogni caso le polveri di un inceneritore sono MOLTO (ma molto!) peggiori di qualunque diesel euro -10, visto che contengono diossine, PCB, metalli pesanti, mercurio ecc ecc ecc che nessun motore emette neanche di lontano.
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#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18843
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Da quello che leggo sui quotidiani nel 2024 probabilmente nessun normale veicolo riuscirà ad accedere al centro di roma... voglio dire ci vorrà necessariamente un elicottero o un rover tipo quelli che mandano su marte
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#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
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Quote:
Io sono anche d'accordo che è meglio spostare il trasposto dalla gomma alle ferrovie quando possibile, allora sistemiamo le ferrovie... dove possibile magari aggiungiamo una linea se quelle esistenti non bastano o rimoderniamo alcuni tratti che sono preistorici e potrebbero essere potenziati. Da fare c'è... il problema è semplicemente di non devastare il territorio con queste opere, sviluppiamo, aggiorniamo, quello che volete ma sempre nel rispetto del territorio per quanto possibile. La TAV ha un impatto piuttosto drastico purtroppo e costa una barbarità anche per quello. |
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