Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2018, 07:48   #23741
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Preso uno Xiaomi Note 4 32gb a 126€ ad un conoscente.

L'unico mio dubbio erano le dimensioni, volevo prendere una coverina in silicone per migliorare la maneggevolezza: se i materiali sono gli stessi del Redmi 4X deve essere proprio una saponetta.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 08:20   #23742
fumok
Member

L'Avatar di fumok

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Trieste
Consiglio phablet

Buongiorno,

perdonate l'intrusione e la solito domanda, mail mio Nexus 5X mi ha piantato in asso da qualche giorno e sono alla ricerca di un nuovo terminale.

Le mie esigenze sono:
  • schermo 5,5" o maggiore
  • 3GB RAM (o più)
  • ottima ricezione telefonica
  • possibilità di montarci Oreo (anche con custom ROM, sebbene non mi interessi il root)
  • esperienza quanto più simile ad Android stock
  • disponibilità di aggiornamenti di sicurezza

Eviterei a priori marche cinesi, a meno che non siano del tutto prive di bloatware (magari flashando qualche custom perfettamente funzionante, ma se possibile eviterei di complicarmi la vita).
Non sono disposto a spendere più di 350€, e preferisco l'acquisto venduto e spedito da Amazon, anche se non avrà il prezzo più basso del mercato.

Grazie per il vostro tempo la vostra pazienza.
Old 12-02-2018, 09:30   #23743
fumok
Member

L'Avatar di fumok

Dalla prima pagina secondo i miei criteri salverei il Moto G5S Plus ed il Moto Z, anche se quest'ultimo lo eviterei per la batteria da soli 2600 mAh.

Ultima modifica di fumok : 12-02-2018 alle 09:35.
fumok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:30   #23744
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Altrimenti Xiaomi Mi A1 che è Android One, quindi esperienza praticamente stock, che ha appena ricevuto Oreo e le patch di sicurezza sono aggiornate costantemente. Le custom ROM dovrebbero arrivare a breve avendo rilasciato il kernel da un paio di settimane.
Se no devi vedere qualche Sony per capire cosa ricade nel budget. E' una marca che sta dietro agli aggiornamenti molto velocemente sia di patch che di versione e le loro ROM sono quasi stock.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:39   #23745
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fumok Guarda i messaggi
Buongiorno,

perdonate l'intrusione e la solito domanda, mail mio Nexus 5X mi ha piantato in asso da qualche giorno e sono alla ricerca di un nuovo terminale.

Le mie esigenze sono:
  • 3GB RAM (o più)
  • possibilità di montarci Oreo (anche con custom ROM, sebbene non mi interessi il root)

Eviterei a priori marche cinesi, a meno che non siano del tutto prive di bloatware (magari flashando qualche custom perfettamente funzionante, ma se possibile eviterei di complicarmi la vita).
Non sono disposto a spendere più di 350€, e preferisco l'acquisto venduto e spedito da Amazon, anche se non avrà il prezzo più basso del mercato.

Come dice paultherock, hai descritto lo Xiaomi Mi A1
  • schermo 5,5"
  • 4GB RAM
  • non ho letto di problemi di ricezione telefonica
  • già Oreo
  • Android One, esperienza quanto più simile ad Android stock
  • ogni mese aggiornamenti di sicurezza
è cinese ma venduto e spedito da amazon e senza bloatware
Altrimenti salendo un po' trovi Moto X4, ma è 5.2".

Confronto HUAWEI e HONOR medi gamma. P10 lite, P smart, 7X e 9 lite by Gale
https://www.youtube.com/watch?v=bMgfVCvnpkg

Ultima modifica di superlex : 12-02-2018 alle 11:47.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 12:54   #23746
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
il confronto del gale tra i vari huawei/honor mid price http://andreagaleazzi.com/confronto-medi-huawei-honor/
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:43   #23747
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il confronto del gale tra i vari huawei/honor mid price http://andreagaleazzi.com/confronto-medi-huawei-honor/
cvd, l'unico degno di nota è il P10 Lite. Honor 9 Lite se proprio si vogliono i 18:9, almeno è quello che costa meno ed è pure carino.

Comunque:
Redmi Note 4 e Treble? Forse
https://www.androidpolice.com/2018/0...likely-follow/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:56   #23748
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
cvd, l'unico degno di nota è il P10 Lite. Honor 9 Lite se proprio si vogliono i 18:9, almeno è quello che costa meno ed è pure carino.

Comunque:
Redmi Note 4 e Treble? Forse
https://www.androidpolice.com/2018/0...likely-follow/
anche io nel quartetto preferisco il p10l

a barcellona huawei non dovrebbe portare nulla in questo settore però non si sa mai...
quindi, aspetterei comunque fine mese prima di fare una scelta tra i 4
Old 12-02-2018, 15:13   #23749
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Segnalo finché dura da banggood è ritornato lo zuk z2 pro 6/128xon b20 a 228euro, sarà anche vecchio, ma è sicuramente compatto e prestante, ed ha pure avuto Oreo, nonostante la dismissione di zuk, e col supporto della community ancora attivo... Sicuramente a fine vita, ma interessante

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:17   #23750
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da fumok Guarda i messaggi
Buongiorno,

Le mie esigenze sono:
  • 3GB RAM (o più)

stesse mie necessità!
ma il Lenovo Moto Z2 Play comè ? batteria da soli 3000 mah però sembra buono, quella dello xiaomi da quant'è?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:23   #23751
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
stesse mie necessità!
ma il Lenovo Moto Z2 Play comè ? batteria da soli 3000 mah però sembra buono, quella dello xiaomi da quant'è?
dovrebbe essere un buon prodotto...

se non ricordo male, la batteria dura meno di moto z play ma comunque ha la sua resa (senza ovviamente contare i mods).

per il resto, gira bene però se non ti interessano i mods, dovrebbe essere meglio moto x4 che è proposto praticamente allo stesso prezzo!
Old 12-02-2018, 15:27   #23752
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
a barcellona huawei non dovrebbe portare nulla in questo settore però non si sa mai...
quindi, aspetterei comunque fine mese prima di fare una scelta tra i 4
e' certo che huawei/honor non presenterà nulla
Old 12-02-2018, 16:05   #23753
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' certo che huawei/honor non presenterà nulla
anche se presentasse qualcosa tanto sarebbe uguale a qualcosa che ha già in vendita e sempre con Kirim 659

Io intanto ho messo Honor 9 Lite al post 2 (tanto arriva tra qualche settimana sotto i 200 quindi l'ho già piazzato lì). Parlo sempre lì dei vari cloni Huawei/Honor ma solo un accenno altrimenti rischiavo di uscirne pazzo
Per me usciranno altri 3 modelli sempre con il 659 (o magari un nuovo ipotetico 660 che è sempre lo stesso SoC ma supportando il 4G+ che è una cosa che manca sulla gamma attuale media huawei/honor) ma con tagli di display differenti ma sempre 18:9 entro l'estate.
Ci scommetto 2 centesimi che alla fine ci prendo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-02-2018 alle 16:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:35   #23754
fumok
Member

L'Avatar di fumok

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ma sempre 18:9
In genere com'è il supporto da parte delle varie app?
Forse nel mio caso potrebbe tornarmi anche utile (client ssh con tastiera in basso), ma onestamente non mi sono fatto ancora un'idea precisa.
Old 12-02-2018, 17:59   #23755
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
I 18:9 quando la maggior parte dei contenuti è 16:9 FA PENA!!!

Comprare un telefono per poi avere le bande laterali nere a me fa girare ma ormai il futuro che ci impongono sembra quello. C'è l'opzione dello zoom ma taglia sotto e sopra!!!!!

Mi infastidisce anche il fatto che i monitor sono 21:9 e quindi abbiamo 2 risoluzioni (18 e 21) nel limbo dei produttori di contenuto che sulle maggiori piattaforme carica in 16:9.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:02   #23756
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi scusate la domanda banale: grazie ai vs consigli ho acquistato il Xiaomi Redmi 4X da Amazon, ora che mi è arrivato come faccio a capire se effettivamente ha la banda 20?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:04   #23757
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ecco, infatti.. pensavo fosse un problema del mio avendo una custom rom.
Proviamo a tenerlo una settimana per vedere se riesce.
Silurato 10 secondi dopo quel post

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Controlla di aver dato i permessi di amministratore all'applicazione. E che nostre possa accedere ai dati di utilizzo.

La capacità di fabbrica devi metterla tu manualmente.
(Non sempre viene rilevata automaticamente dall'applicazione)
Quella stimata si aggiorna ad ogni ciclo di carica.
I dati sulla salute anch'essi variano ad ogni ciclo di carica.
È un app ben realizzata, probabilmente la migliore nel panorama di monitoraggio della batteria.

Sent from Huawei Nova Titanium
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Lo stato di salute della batteria diventa stabile dopo che hai fatto almeno una decina di cicli di carica (nel mio caso anche venti). Appena installato non mi ricordo se visualizzava qualcosa, ma comunque non sarebbero dati affidabili.
...ecco appunto

Allora la reinstallo e le dò un'altra chance.

Ma fa tutto in automatico? O devo tenerla sempre aperta in background?

Oltre a darmi quel tipo di info, mi riesce anche a consigliare "come"/quando caricare la batteria per preservarla al meglio?

Quote:
Non è così scontato, ci sono pure 19:9, 18.5:9 .. Avete visto l'oscenità del P20 Lite?
No, ma non oso pensarci
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:10   #23758
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
Ciao ragazzi scusate la domanda banale: grazie ai vs consigli ho acquistato il Xiaomi Redmi 4X da Amazon, ora che mi è arrivato come faccio a capire se effettivamente ha la banda 20?
c'è sul retro della confezione l'adesivo con i dati e le caratteristiche. Non ne vedo da un po' di confezioni loro, ma dovrebbero esserci le bande e se ne vedi una da 800 mhz o scritto band 20 allora la ha, comunque quelli venduti da amazon direttamente sono con banda 20 tutti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:17   #23759
san80d
Senior Member

sulla confezione non c'e' più, pero' c'e' la scritta global version che sta a indicare la presenza della banda 20, comunque si trova indicata la banda 20 sul fogliettino interno alla confezione
Old 12-02-2018, 19:14   #23760
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
guarda il retro della scatola, oppure la pecetta bianca appiccicata sul guscio posteriore del telefono, se trovi alla voce Product Name o Product Model il codice 2016102 sei a posto, è il modello con B20.
Se trovi un codice diverso ciccia...

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian