Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2018, 20:01   #41
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da deepol Guarda i messaggi
io compro qui per me e per gli amici e sempre tanto lo abbiamo pagato, comprato un altro di recente e sempre 69 pagato (ricordavo male a 60)
cmq non è obbligatorio prendere quello del sito...
ma sei sicuro? il link alla pagina TIM dice "vendita abbinata": non puoi non prenderlo...
tu hai fatto di recente un abbonamento tim senza prendere il modem?!?
Old 07-02-2018, 20:03   #42
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Beh con la "tecnologia" del 56K questo era banale alla fine simulavi una telefonata e beh ovvio che potevi telefonare a chi volevi
ADSL / VDSL / FTTH devi comunque avere una portante attivata con un provider non è se ho Fastweb, mi posso semplicemente collegare con Infostrada dal giorno alla notte ...
se in centrale ci sono gli apparati di tutti i provider, ci sono veramente limitazioni tecniche a dire al modem collegati a questo o collegati a quello?
Old 07-02-2018, 20:05   #43
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'obbligo del modem esiste per la fibra non per l'adsl ( di norma) e ti viene incluso direttamente nel contratto come vendita abbinata.
Gli operatori prendono come scusa il fatto di dover fornire il servizio voce tramite voip oltre che l'assistenza...
da quel che ho sentito per la fttc non è nemmeno tecnicamente obbligatorio usare il voip... è pure quella un'imposizione di tim...
Old 07-02-2018, 21:04   #44
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
da quel che ho sentito per la fttc non è nemmeno tecnicamente obbligatorio usare il voip... è pure quella un'imposizione di tim...
Diciamo che anche se fosse non è tecnicamente obbligatorio utilizzare il modem dell'operatore per il voip.
Non è una tecnologia esclusiva.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 06:25   #45
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Vabbè ho capito.
In Italia non si farà, mi sembrava strano che il paese nostrano poteva fare quanto la Germania, e invece si è fatto di nuovo riconoscere.

PIANO B - e andiamo di Power Station va.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 07:15   #46
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
se in centrale ci sono gli apparati di tutti i provider, ci sono veramente limitazioni tecniche a dire al modem collegati a questo o collegati a quello?
Purtroppo si.
Per come sono strutturate le connessioni ADSL, ogni doppino telefonico ha una precisa collocazione all'interno di uno specifico apparato (DSLAM), il quale instrada la connessione verso i canali di comunicazione dell'ISP proprietario dell'apparato.
L'ideale sarebbe avere dei DSLAM "aperti" e non proprietari, ma così entriamo nel mondo dei sogni
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 08:07   #47
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
la sospensione è un danno per l'utenza, mentre 1 o 2 o anche 5 milioni fanno ridere. con la storiella dei 28gg e ora col ritorno a 30gg hanno guadagnato 2 MILIARDI, ovvero la multa è un millesimo dell'utile ricavato.
è ovvio che è una barzelletta, e ti pagano tutte le multe che vuoi, finchè sono così.
quindi la colpa è e resta della legge.
La sospensione attuata è un danno agli utenti.
Ma la minaccia di sospensione di un servizio per 7-15 giorni ad un operatore a meno di ripristino delle condizioni o risarcimento del maltolto agli utenti, è praticabile ed anche efficace tanto quanto una percentuale sul fatturato.

La legge poteva essere ampliata e scritta diversamente, ma è sempre così non è una novità, ma AGCOM ha ampi poteri per essere più efficace nelle sue sanzioni.
E' solo una questione di volontà.
Old 08-02-2018, 13:08   #48
paolino 62
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Vedrete che adesso AGCOM cosulterà le compagnie e chiederà se i loro modem imposti sono fatti con plastiche bio e se cosi fosse allora siccome c'è la direttiva europea che lo impone rimarranno a pagamento e in fattura verranno obbligate a indicare la voce e il relativo costo
paolino 62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 13:47   #49
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da paolino 62 Guarda i messaggi
Vedrete che adesso AGCOM cosulterà le compagnie e chiederà se i loro modem imposti sono fatti con plastiche bio e se cosi fosse allora siccome c'è la direttiva europea che lo impone rimarranno a pagamento e in fattura verranno obbligate a indicare la voce e il relativo costo
Si son fatti corrompere.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 15:36   #50
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sono gli escamotage e le eccezioni che ci fregano sempre.
devi fare questa cosa a meno che tu non dichiari che il modem è un apparato di rete allora sei esente.
e siamo da capo.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:04   #51
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sono gli escamotage e le eccezioni che ci fregano sempre.
devi fare questa cosa a meno che tu non dichiari che il modem è un apparato di rete allora sei esente.
e siamo da capo.
si, ma la contraddizione è che ti fanno comprare un apparato della loro rete... è non possono.
o è delal loro rete, e allora possono al massimo affittarlo (cioè se termini il contratto smetti di pagarlo e se lo ripigliano), oppure se NON è della loro rete NON possono importi un oggetto (cioè ti compri quel che vuoi)
Old 10-02-2018, 05:39   #52
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Già
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:42   #53
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'obbligo del modem esiste per la fibra non per l'adsl ( di norma) e ti viene incluso direttamente nel contratto come vendita abbinata.
Gli operatori prendono come scusa il fatto di dover fornire il servizio voce tramite voip oltre che l'assistenza.

Per l'adsl è un obbligo che non c'è visto che la voce passa su linea convenzionale e puoi prendere il modem che più ti piace.
io ho appena attivato adsl vodafone e mi hanno dato obbligatoriamente la pover station con rate solite che sappiamo...
Old 10-02-2018, 17:43   #54
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Beh se vi ricordate TIM faceva pagare pure il canone sulle prese telefoniche che alla fine sono equiparabili a "un apparato della loro rete"

L'Italia credo sia l'unico paese al mondo in cui l'Associazione di Difesa dei Consumatori sta dalla parte dei venditori... ricordo ancora il caso analogo dell'obbligo del MySky per vedere Sky scrivemmo anche una lettera all'AGCOM e quei "traditori" la girarono a Sky... e fu Sky a risponderci! Roba da pazzi furiosi
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 17:46   #55
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Beh se vi ricordate TIM faceva pagare pure il canone sulle prese telefoniche che alla fine sono equiparabili a "un apparato della loro rete" :
mi pare fosse x le prese supplementari, oltre la prima.
la prima era "quella della loro rete", le altre no.
Old 10-02-2018, 17:55   #56
fano
Senior Member

Io pagavo pure la prima così come il canone per il caccoloso telefono Sirio... 4 € / 4'000 £ per anni ed anni... poi quando cambia con Infostrada mi dissero "se lo tenghi pure: è suo da almeno 15 anni ", sti modem farlocchi son la stessa m*rdata del Sirio, ricordate gli elenchi telefonici degli anni '80 in cui SIP / Telecom raccomandava di non collegare apparecchi telefonici che non forse da loro approvati?
Old 10-02-2018, 18:05   #57
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
L'ultimo router/modem "proprietario" che ho avuto è stato il glorioso dg834g che è ancora da qualche parte nel garage dell'appartamento dove vivevo prima.
Cambiato città ho avuto accesso alla FTTH, che funziona solo con il router proprietario dell'operatore (a patto di non ricorrere a particolari magheggi che non ho voglia/tempo di fare).
Non so però quanto costerebbe un apparato prorpietario con tanto di modulo SFP dove collegare il doppino della fibra abbastanza potente da gestire tutto l'ambaradan.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 18:54   #58
fano
Senior Member

Sicuramente non più dei 240 € che alla fine arrivi con il contratto capestro di 4 anni!
Old 11-02-2018, 08:17   #59
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Sicuramente non più dei 240 € che alla fine arrivi con il contratto capestro di 4 anni!
"estorsione" di 4 anni, non "contratto"
Old 11-02-2018, 14:57   #60
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
"estorsione" di 4 anni, non "contratto"
mi hanno risposto "sono i nostri costi di attivazione"
quando ho precisato a loro che il modem nuovo costava 60 euro e loro lo vendevano a 200 e passa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian