|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
tu hai fatto di recente un abbonamento tim senza prendere il modem?!?
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Non è una tecnologia esclusiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Vabbè ho capito.
In Italia non si farà, mi sembrava strano che il paese nostrano poteva fare quanto la Germania, e invece si è fatto di nuovo riconoscere. PIANO B - e andiamo di Power Station va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Per come sono strutturate le connessioni ADSL, ogni doppino telefonico ha una precisa collocazione all'interno di uno specifico apparato (DSLAM), il quale instrada la connessione verso i canali di comunicazione dell'ISP proprietario dell'apparato. L'ideale sarebbe avere dei DSLAM "aperti" e non proprietari, ma così entriamo nel mondo dei sogni ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma la minaccia di sospensione di un servizio per 7-15 giorni ad un operatore a meno di ripristino delle condizioni o risarcimento del maltolto agli utenti, è praticabile ed anche efficace tanto quanto una percentuale sul fatturato. La legge poteva essere ampliata e scritta diversamente, ma è sempre così non è una novità, ma AGCOM ha ampi poteri per essere più efficace nelle sue sanzioni. E' solo una questione di volontà.
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Vedrete che adesso AGCOM cosulterà le compagnie e chiederà se i loro modem imposti sono fatti con plastiche bio e se cosi fosse allora siccome c'è la direttiva europea che lo impone rimarranno a pagamento e in fattura verranno obbligate a indicare la voce e il relativo costo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
sono gli escamotage e le eccezioni che ci fregano sempre.
devi fare questa cosa a meno che tu non dichiari che il modem è un apparato di rete allora sei esente. e siamo da capo.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
o è delal loro rete, e allora possono al massimo affittarlo (cioè se termini il contratto smetti di pagarlo e se lo ripigliano), oppure se NON è della loro rete NON possono importi un oggetto (cioè ti compri quel che vuoi)
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Già
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh se vi ricordate TIM faceva pagare pure il canone sulle prese telefoniche che alla fine sono equiparabili a "un apparato della loro rete"
![]() L'Italia credo sia l'unico paese al mondo in cui l'Associazione di Difesa dei Consumatori sta dalla parte dei venditori... ricordo ancora il caso analogo dell'obbligo del MySky per vedere Sky scrivemmo anche una lettera all'AGCOM e quei "traditori" la girarono a Sky... e fu Sky a risponderci! Roba da pazzi furiosi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima era "quella della loro rete", le altre no.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Io pagavo pure la prima così come il canone per il caccoloso telefono Sirio... 4 € / 4'000 £ per anni ed anni... poi quando cambia con Infostrada mi dissero "se lo tenghi pure: è suo da almeno 15 anni
![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'ultimo router/modem "proprietario" che ho avuto è stato il glorioso dg834g che è ancora da qualche parte nel garage dell'appartamento dove vivevo prima.
Cambiato città ho avuto accesso alla FTTH, che funziona solo con il router proprietario dell'operatore (a patto di non ricorrere a particolari magheggi che non ho voglia/tempo di fare). Non so però quanto costerebbe un apparato prorpietario con tanto di modulo SFP dove collegare il doppino della fibra abbastanza potente da gestire tutto l'ambaradan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Sicuramente non più dei 240 € che alla fine arrivi con il contratto capestro di 4 anni!
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
mi hanno risposto "sono i nostri costi di attivazione"
quando ho precisato a loro che il modem nuovo costava 60 euro e loro lo vendevano a 200 e passa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.