Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2018, 18:25   #23561
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
perché non scriviamo a Google ?
sarà una goccia ... però assamai ...
Il problema è che google è tenuta a fare le patch e renderle pubbliche e questo lo fa benissimo con il progetto AOSP e i sui pochi device Nexus e Pixel che infatti sono sempre aggiornati, il problema sono i produttori che devono poi incollare questi pezzi di codice nelle loro rom, rom che sono spessissimo molto diverse dalle AOSP per via delle personalizzazioni e quindi il processo non è immediato, poi si aggiungono pure gli operatori telefonici che danno i telefoni brandizzati (problema soprattutto in USA e Canada dove il 99% dei telefoni in commercio sono legati agli operatori)che fanno loro pure personalizzazioni e quindi i tempi si dilatano.
Contrattualmente Google può farci poco per come è nato e si è sviluppato android, potessero tornare indietro sono convinto che cambierebbero il concetto di Android per legare i produttori più strettamente al sistema operativo come fa Microsoft sui pc.
L'unica cosa che possono fare è correggere la problematica e il progetto treble è un tentativo secondo me buono per accorciare i tempi e non dare scuse ai produttori. Vedremo come si evolve la cosa, e se tutti daremo importanza vitale al lato sicurezza sicuramente possiamo cambiare la situazione premiando chi ci da le patch in tempi decenti e aggiorna i device per almeno 2 anni. Noi qui qualcosina facciamo in tal senso ma è sempre una goccia nel mare.

Analiziamo Oreo :
Data di rilascio prima beta (che ha dato anche ai vari produttori) Marzo 2017
Data rilascio ufficiale di 8.0 Agosto 2017
Data rilascio ufficiale di 8.1 Dicembre 2017
Telefoni con Oreo: Sony Xperia XZ1 e compact, ora i "telecomandi" che sforna Huawei/Honor e basta
Telefoni aggiornati a Oreo: Pixel e qualche Nexus (e ci mancherebbe), Sony top gamma, Motorola con i suoi Z e adesso sta iniziando su X4 e a seguire i vari G5. STOP!!!!
Sansung con Oreo nessuno !!!
Cinesi con Oreo nessuno!!! a parte Xiaomi Mi A1
O Google cambia qualcosa nella sua politica per legare i produttori ad Android o si ferma un anno senza fare un nuovo android e aspettando che i produttori mettano l'ultima versione sui device o è un fallimento totale.

Mi è venuta in mente anche una altra cosa che ho visto oggi passando casualmente da un centro commerciale e vedendo i tablet esposti. Non mi interesso di tablet perchè non fanno per me io adoro la tastiera per scrivere e tenere un tablet tra le mani mi è scomodo. Per fortuna che non me ne interesso perchè lato sicurezza stiamo proprio messi malissimo!
Pochissimi tablet con Nougat, quasi tutti con MM sopra o anche peggio ho visto anche Lollipop ...... e costano neppure poco eh non sto parlando di Mediacom del cavolo da 80 euro, ma di Samsung, Lenovo, Asus (Huawei ha iniziato a farli da poco e hanno tutti Nougat almeno quello) da 250 euro fino a 1400 indistintamente con versioni vecchie del sistema senza parlare dei SoC che mi sembrano modesti così come la ram ma come detto non mi interessano quindi magari hanno SoC quadcore da 1 Ghz che sono decisamente meglio di quelli per telefoni ma ho dei dubbi. Insomma lì siam messi pure peggio.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-02-2018 alle 19:21.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:38   #23562
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il problema è che google è tenuta a fare le patch e renderle pubbliche e questo lo fa benissimo
Quote:
il problema sono i produttori che devono poi incollare questi pezzi di codice nelle loro rom,
vero
allo stato attuale siamo in balia dei produttori

Quote:
Contrattualmente Google può farci poco per come è nato e si è sviluppato android, potessero tornare indietro sono convinto che cambierebbero il concetto di Android per legare i produttori più strettamente al sistema operativo
anni or sono, credo che Google abbia preferito "delegare"
lasciando volutamente margine di manovra ai produttori ...

Quote:
il progetto treble è un tentativo secondo me buono per accorciare i tempi e non dare scuse ai produttori.
lo spero proprio !

a proposito di Oreo, è una mia impressione
o questa è la prima volta che praticamente quasi tutti i produttori sono restii all'upgrade?

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:45   #23563
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Perchè li obbliga a mettere a disposizione i loro driver mi sembra, o sbaglio?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 20:57   #23564
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Perchè li obbliga a mettere a disposizione i loro driver mi sembra, o sbaglio?
se ho capito bene
solo su Oreo con kernel 4.4
i driver sono su partizione dedicata
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:26   #23565
Romagnolo1973
Senior Member

Questo articolo l'ho guardato quando ho messo le indicazioni dei possibili update in pagina 1
https://www.androidauthority.com/and...update-784308/
interessante perchè mette anche le date in cui i produttori hanno aggiornato i loro top gamma a MM e Nougat in modo da ipotizzare quando arriverà oreo sui loro prodotti di punta. Per esempio Samsung ci mette sempre 6 mesi quindi a febbraio marzo si ipotizza Oreo 8.0 su S8 e S7 e magari in estate un update a 8.1 che è ben più di un banale aggiornamento stando a quello che dicono quelli di lineage e Dirty Unicorns ma ci sono cose sotto ben diverse rispetto a 8.0

Con Oreo il sistema operativo è fatto da un nocciolo il più possibile uguale per tutti (e comunque con una serie di librerie per i SoC più venduti già incluse) a cui agganciare altre librerie meno importanti e anche le personalizzazioni dei produttori. In questo modo si spera sia più facile per i produttori fare gli aggiornamenti quindi renderli disponibili prima.
Non c'è altro obbligo per i produttori se non quello di rendere pubblico almeno un kernel per ogni prodotto ma può anche essere un kernel di una versione vecchia come successo con Xiaomi Mi A1 che ha pubblicato il kernel ma versione Nougat e se si vuole usarlo e modificarlo per le rom custom Oreo gli sviluppatori devono lavorarci un po' di più (ma meglio di nulla)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-02-2018 alle 21:29.
Old 02-02-2018, 21:33   #23566
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
segnalo l' ASUS ZenFone MAX Plus M1 5.7" ZB570TL-4A018WW / 4GB RAM / 64GB HDD in preordine con codice, a 199€
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:48   #23567
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Mi è venuta in mente anche una altra cosa che ho visto oggi passando casualmente da un centro commerciale e vedendo i tablet esposti. Non mi interesso di tablet perchè non fanno per me io adoro la tastiera per scrivere e tenere un tablet tra le mani mi è scomodo. Per fortuna che non me ne interesso perchè lato sicurezza stiamo proprio messi malissimo!
Pochissimi tablet con Nougat, quasi tutti con MM sopra o anche peggio ho visto anche Lollipop ...... e costano neppure poco eh non sto parlando di Mediacom del cavolo da 80 euro, ma di Samsung, Lenovo, Asus (Huawei ha iniziato a farli da poco e hanno tutti Nougat almeno quello) da 250 euro fino a 1400 indistintamente con versioni vecchie del sistema senza parlare dei SoC che mi sembrano modesti così come la ram ma come detto non mi interessano quindi magari hanno SoC quadcore da 1 Ghz che sono decisamente meglio di quelli per telefoni ma ho dei dubbi. Insomma lì siam messi pure peggio.
Ed è il motivo principale che avendo un tablet Asus fermo alla 4.2.x e notando che per uno con Nougat si conta sulle dita, molto meglio prendere uno smartphone da 6"

Al momento sto usando un vecchio Galaxy S5 di mio fratello però fermo a MM (6.0.1), hai il tasto volume giù che non funziona, più altre cose "poco" funzionanti.

Sto valutando l'acquisto del Redmi 5 Plus, budget permettendo.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 21:53   #23568
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
segnalo l' ASUS ZenFone MAX Plus M1 5.7" ZB570TL-4A018WW / 4GB RAM / 64GB HDD in preordine con codice, a 199€
Mediatek? No thanks.
Old 02-02-2018, 22:10   #23569
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...M1/Tech-Specs/
Strano che non parlino del SoC in quella paginata lunghissima di "bla bla" che hanno sul sito, ma visto che la GPU è mali T860 non può che essere il solito vecchio Mediatek 6750 quindi il prezzo è normale, con una vagonata di app inutili sopra come sempre fa asus non va neppure a spingerlo
Poi 5,7" su un corpo da 5,2" dicono ma è lungo 15,2 cm un po' grandino quel 5,2" che prendono come esempio.
Asus deve fare una rivoluzione nel comparto Smartphone se vuole iniziare a vendere, speriamo che da questo in avanti i componenti siano decenti perchè in tutti questi anni l'affidabilità è stata pessima.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-02-2018 alle 22:14.
Old 02-02-2018, 22:13   #23570
HSH
Senior Member

già andava benone lo zenphone 2, questo andrà ancora meglio, lunedì lo ordino infatti
a meno che non salti fuori altro di non cinesone e prendibile su amazon a 200€ con 64gb e 4 di ram
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 02-02-2018 alle 22:22.
Old 02-02-2018, 22:23   #23571
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
già andava benone lo zenphone 2, questo andrà ancora meglio, lunedì lo ordino infatti
a meno che non salti fuori altro di non cinesone e prendibile su amazon a 200€ con 64gb e 4 di ram
Lo reputo superiore Tra ieri e stamattina, quello venduto da Amazon costava 183
Old 02-02-2018, 22:57   #23572
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Sony XA2 inizia bene
https://developer.sony.com/posts/son...ria-xa2-ultra/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 23:10   #23573
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Nelle auto ci sono delle legislazioni apposite e delle istituzioni che controllano i difetti delle macchine e impongono i richiami perchè ne va della vita delle persone, purtroppo sui cellulari non c'è nulla di analogo e in fondo una patch è un po' come quando la concessionaria ti aggiorna la centraline dell'auto mica lo sai che c'è l'aggiornamento. Sui cellulari siamo su quella barca. solo 1% dei possessori sa cosa sono le patch quindi sta al costruttore gestire gli aggiornamenti e nessuno li obbliga quindi solo pochi li fanno come si deve.
Anche eventuali class action non possono essere fatte perchè il rapporto tra google e i produttori parla di 2 anni di aggiornamenti ma dalla data di presentazione e non c'è neppure l'obbligo di usare la versione android più recente e spesso dalla presentazione alla vendita passano 6 mesi e quindi sono 18 mesi scarsi di patch garantite. Serve un cambio anche da parte di Google che è avveuto in parte con l'obbligo del kernel minimo da usare per oreo e speriamo arrivi anche per le versioni android e le patch. Se non lo fanno loro noi possiamo poco, solo spingere per comprare i pochi device aggiornati ma come vedi Sony è un microbo a livello smartphone e quindi non viene premiata dagli utenti
A pensar male a Google potrebbe interessare solamente che il suo sistema operativo sia utilizzato da più produttori possibile in modo da vendere i suoi servizi (perché gratis non sono) a più persone possibile. Se dettasse regole troppo rigide qualcuno potrebbe pensare di farsi un sistema in casa, invece così sono tutti contenti.
Sono 18 mesi dal giorno iniziale ma prendi l'Honor 8, l'XZ o l'S7: ancora oggi sono ottimi ma prendendoli ora sai già che stanno arrivando al capolinea, senza motivo.

Quote:
Il problema è che google è tenuta a fare le patch e renderle pubbliche e questo lo fa benissimo con il progetto AOSP e i sui pochi device Nexus e Pixel che infatti sono sempre aggiornati, il problema sono i produttori che devono poi incollare questi pezzi di codice nelle loro rom, rom che sono spessissimo molto diverse dalle AOSP per via delle personalizzazioni e quindi il processo non è immediato, poi si aggiungono pure gli operatori telefonici che danno i telefoni brandizzati (problema soprattutto in USA e Canada dove il 99% dei telefoni in commercio sono legati agli operatori)che fanno loro pure personalizzazioni e quindi i tempi si dilatano.
Contrattualmente Google può farci poco per come è nato e si è sviluppato android, potessero tornare indietro sono convinto che cambierebbero il concetto di Android per legare i produttori più strettamente al sistema operativo come fa Microsoft sui pc.
L'unica cosa che possono fare è correggere la problematica e il progetto treble è un tentativo secondo me buono per accorciare i tempi e non dare scuse ai produttori. Vedremo come si evolve la cosa, e se tutti daremo importanza vitale al lato sicurezza sicuramente possiamo cambiare la situazione premiando chi ci da le patch in tempi decenti e aggiorna i device per almeno 2 anni. Noi qui qualcosina facciamo in tal senso ma è sempre una goccia nel mare.
Una soluzione alla Microsoft sarebbe stata l'ideale ma il fatto che sia opensource è positivo, non negativo. I paletti poteva metterli dall'inizio ma può metterli anche ora, secondo me semplicemente non conviene (vedi sopra).
Da notare anche che Google ha deciso di dismettere la linea Nexus controllata direttamente da essa in favore di dispositivi Android One che non sono neanche aggiornati direttamente da Google.

Quote:
Analiziamo Oreo :
Data di rilascio prima beta (che ha dato anche ai vari produttori) Marzo 2017
Data rilascio ufficiale di 8.0 Agosto 2017
Data rilascio ufficiale di 8.1 Dicembre 2017
Telefoni con Oreo: Sony Xperia XZ1 e compact, ora i "telecomandi" che sforna Huawei/Honor e basta
Telefoni aggiornati a Oreo: Pixel e qualche Nexus (e ci mancherebbe), Sony top gamma, Motorola con i suoi Z e adesso sta iniziando su X4 e a seguire i vari G5. STOP!!!!
Sansung con Oreo nessuno !!!
Cinesi con Oreo nessuno!!! a parte Xiaomi Mi A1
O Google cambia qualcosa nella sua politica per legare i produttori ad Android o si ferma un anno senza fare un nuovo android e aspettando che i produttori mettano l'ultima versione sui device o è un fallimento totale.
In effetti i dati di gennaio 2018 lo danno al solo 0.7%:
https://android.hdblog.it/2018/01/09...rescia-Nougat/

Quote:
Concordo, sarà che molti sono fondi di magazzino, sarà che vendono meno e quindi c'è meno interesse a mantenerli, ma la realtà è quella che hai descritto.

Quote:
Questo articolo l'ho guardato quando ho messo le indicazioni dei possibili update in pagina 1
https://www.androidauthority.com/and...update-784308/
interessante perchè mette anche le date in cui i produttori hanno aggiornato i loro top gamma a MM e Nougat in modo da ipotizzare quando arriverà oreo sui loro prodotti di punta. Per esempio Samsung ci mette sempre 6 mesi quindi a febbraio marzo si ipotizza Oreo 8.0 su S8 e S7 e magari in estate un update a 8.1 che è ben più di un banale aggiornamento stando a quello che dicono quelli di lineage e Dirty Unicorns ma ci sono cose sotto ben diverse rispetto a 8.0
Interessante articolo
Scandaloso che Samsung non sia ancora riuscita ad aggiornare neanche un device, neanche il Note 8 che è quello di punta, il top del top, 999€ al lancio

Quote:
Con Oreo il sistema operativo è fatto da un nocciolo il più possibile uguale per tutti (e comunque con una serie di librerie per i SoC più venduti già incluse) a cui agganciare altre librerie meno importanti e anche le personalizzazioni dei produttori. In questo modo si spera sia più facile per i produttori fare gli aggiornamenti quindi renderli disponibili prima.
Ci vuole sempre la disponibilità del produttore, realisticamente io vedo speranze solo nel miglioramento del modding grazie a Treble.

Quote:
Non c'è altro obbligo per i produttori se non quello di rendere pubblico almeno un kernel per ogni prodotto ma può anche essere un kernel di una versione vecchia come successo con Xiaomi Mi A1 che ha pubblicato il kernel ma versione Nougat e se si vuole usarlo e modificarlo per le rom custom Oreo gli sviluppatori devono lavorarci un po' di più (ma meglio di nulla)
Il kernel Linux è sotto licenza GPL e come tale i sorgenti dovrebbero sempre essere disponibili, come fa BQ. Poi nella pratica però ognuno fa un po' quel che vuole.

Ultima modifica di superlex : 02-02-2018 alle 23:41.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 23:25   #23574
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Lo reputo superiore Tra ieri e stamattina, quello venduto da Amazon costava 183
mah non conosco molto xiaomi, sono pure android? non so onestamente per me la cpu non è al primo posto
Old 02-02-2018, 23:32   #23575
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
base android ma fortemente personalizzata
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 07:19   #23576
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se calasse di prezzo tra un po' direi che un buon indiziato per sostituire il mio G2 l'ho trovato.
Su XDA oltre a riprendere la notizia già dicono poi che il fatto che abbiano Treble aiuterà ancora più del fatto di essere nel programma Sony Open Device
It’s great to see Sony supporting its newest devices and allowing developers to get in on the action. The Sony Xperia XA2 and the Sony Xperia XA2 Ultra are some of the first mainstream devices to launch with Android 8.0 Oreo, and they have fully unlockable bootloaders and support for Project Treble. In theory, that should make developing AOSP builds even easier than on other phones in Sony Open Devices Program.
Old 03-02-2018, 07:30   #23577
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se calasse di prezzo tra un po' direi che un buon indiziato per sostituire il mio G2 l'ho trovato.
Su XDA oltre a riprendere la notizia già dicono poi che il fatto che abbiano Treble aiuterà ancora più del fatto di essere nel programma Sony Open Device
It’s great to see Sony supporting its newest devices and allowing developers to get in on the action. The Sony Xperia XA2 and the Sony Xperia XA2 Ultra are some of the first mainstream devices to launch with Android 8.0 Oreo, and they have fully unlockable bootloaders and support for Project Treble. In theory, that should make developing AOSP builds even easier than on other phones in Sony Open Devices Program.
io, invece, sto sperando in nokia 7 plus!
ti è capitato di leggere nulla al riguardo?
quello che temo di più, allo stato attuale, è il prezzo a cui verrà proposto!
Old 03-02-2018, 07:54   #23578
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io, invece, sto sperando in nokia 7 plus!
ti è capitato di leggere nulla al riguardo?
quello che temo di più, allo stato attuale, è il prezzo a cui verrà proposto!
Ovvio, uno dei pochissimi col 660 sopra attira la mia attenzione, ma togliti la scimmia dalla spalla perchè il 7 è solo venduto in Asia e questo al 99% farà la stessa fine e il prezzo sarà molto alto come per tutti i Nokia usciti ad oggi.
Old 03-02-2018, 08:32   #23579
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ovvio, uno dei pochissimi col 660 sopra attira la mia attenzione, ma togliti la scimmia dalla spalla perchè il 7 è solo venduto in Asia e questo al 99% farà la stessa fine e il prezzo sarà molto alto come per tutti i Nokia usciti ad oggi.
la scimmia aspetterà barcellona per appendersi alla corda che tu gli hai appena preparato!!!
soooobb
Old 03-02-2018, 08:56   #23580
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
A pensar male a Google potrebbe interessare solamente che il suo sistema operativo sia utilizzato da più produttori possibile in modo da vendere i suoi servizi (perché gratis non sono) a più persone possibile. Se dettasse regole troppo rigide qualcuno potrebbe pensare di farsi un sistema in casa, invece così sono tutti contenti.
Oggettivamente, quello che stai dicendo e` che una frammentazione ancora piu` elevata del mercato porterebbe solo a dei benefici.
Samsung ci ha provato in passato a farsi il suo SO, e ha miseramente fallito. C'e` un motivo se Google si e` messa anche lei a sfornare Nexus / Pixel: come ha anche detto Romagnolo, Android e` nato in quel modo (ovvero che i produttori si fanno la loro versione fatta in casa dell'OS) e solo Google puo` aggiornare con una frequenza mensile un ristretto numero di dispositivi.

Quote:
Guardala da un punto di vista diverso: se Google si fermasse per un anno a fare il miglior SO per smartphone, tutti i produttori gioirebbero perche` farebbero in tempo a recuperare un po` di gap per sfornare updates per molti smartphone.
Allo stesso tempo pero` il principio sul quale si basa Google di progredire e di spingere sempre lo status quo delle cose al massimo (vedi per esempio le varie nuove feature sui Pixel 2 riguardo ai) verrebbe meno, e non avrebbero nulla da presentare sul piatto il prossimo ottobre/novembre col nuovo Pixel 3, che sarebbe quindi solo una evoluzione hardware dell'attuale Pixel 2.

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian