Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre CPU Intel diverse: frequenze e temperature
Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre CPU Intel diverse: frequenze e temperature
Dark Rock Pro 4, Shadow Rock 3 e Pure Rock 2 sono tre dissipatori di be quiet! diversi tra loro, sia per prezzo che per caratteristiche tecniche. Li abbiamo provato con tre CPU Intel di fasce differenti (Core i5-12400, Core i5-12600K e Core i7-12700K), valutando frequenze e temperature raggiunte al fine di comprendere se i dissipatori ad aria possono dire ancora la loro nel raffreddare le CPU moderne.
Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorprende
Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorprende
Non sono molte le innovazioni di OnePlus Nord 2T, ma non possiamo dire che non sia uno smartphone convincente. Come da prassi per il midrange evoluto dell'azienda, anche la nuova versione 2022 si caratterizza per affidabilità e concretezza, implementando una delle migliori fotocamere nella sua fascia di prezzo. Ciliegina sulla torta la ricarica rapida a 80W con tecnologia SUPERVOOC, che consente di rimanere sempre collegati anche nelle giornate più piene
ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto per creator e professionisti
ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto per creator e professionisti
Con ProArt ASUS propone una gamma di prodotti per i creatori di contenuti moderni, ma anche i professionisti che lavorano nell'ambito del rendering 3D, animazione e produzione multimediale. Le soluzioni ProArt sono studiate per rispondere alle esigenze di questo pubblico in forte ascesa. L'offerta ProArt vede anche la nuova motherboard ProArt Z690 CREATOR-WIFI, tassello da cui siamo partiti per creare un super PC ideale per ogni creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2018, 07:07   #26801
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Gab.... è normale. La mia è claudiove e quella di mia moglie sulla stessa riga.....
E da quanndo?
A me mai successo!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 15-01-2018 alle 07:15.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:20   #26802
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, era una battuta, quel PC avevo sotto mano e quello ho usato, ma tecnicamente è uscito dal mio portafogli quindi sarebbe il mio suo portatile (scrauso).

Ciò non toglie comunque che il test indica come protetti browser che non lo sono e per togliersi il dubbio:

- mio tablet x86 Win 8.1 aggiornato (ma nessuna protezione da Meltdown essendo 32 bit oppure per Spectre visto che non ha bios nuovi dal 2013)
- Chrome 63 (.108) e FF (57.0.2)

Risultato: protetti
devi aggiornare sia chrome che firefox
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:46   #26803
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: Okriana
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
devi aggiornare sia chrome che firefox
Beh, ma è ovvio. Credo ti sia sfuggito il senso del mio post, dimostrare che quel check non da alcuna sicurezza, in quanto indica da come protetti da Spectre, nell'ordine:
1) un tablet Intel Win 8.1 x86 che, sebbene aggiornato, essendo una versione 32 bit, attualmente è ancora vulnerabile pure a Meltdown oltre che a Spectre,
2) due web-browser non aggiornati con mitigazioni Spectre e quindi entrambi vulnerabili.

Quel check-web è nà sòla
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 10:36   #26804
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
già lo sapevo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 11:49   #26805
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Beh, ma è ovvio. Credo ti sia sfuggito il senso del mio post, dimostrare che quel check non da alcuna sicurezza, in quanto indica da come protetti da Spectre, nell'ordine:
1) un tablet Intel Win 8.1 x86 che, sebbene aggiornato, essendo una versione 32 bit, attualmente è ancora vulnerabile pure a Meltdown oltre che a Spectre,
2) due web-browser non aggiornati con mitigazioni Spectre e quindi entrambi vulnerabili.

Quel check-web è nà sòla
In effetti questo tool dice la verità solo nel caso ci sia vulnerabilità. Nel caso non venga rilevata vulnerabilità rimane un dubbio. Lo dicono anche loro sul sito:

If the result is VULNERABLE, it is definitely true. However, if the result is NOT VULNERABLE, it doesn't mean your browser is absolutely not vulnerable because there might be other unknown attacking methods.
Old 15-01-2018, 11:51   #26806
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, ma qualcuno l'ha visto apparire il messaggio "VULNERABLE" visto che non lo indica nemmeno con roba palesemente tale?
Old 15-01-2018, 11:52   #26807
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ho trovato un altro test però questo non è specifico per Spectre e Metaldown, è un test per il browser in sè .

Aprite il link e lui vi dice come sta il browser che usate >

https://www.ssllabs.com/ssltest/viewMyClient.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:32   #26808
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
credo di avere avuto la meglio sul 10; adesso è proprio una sfida quasi una nemesi

ho provato una versione redstone 3 appena prima del bug meltdown

ho disattivato tutto quello che era possibile che scaricava (updates,store e windows defender) sembra tenere
sempre con gpedit

e meno male che ci sono le macchine virtuali cosi non si fanno danni (faccio questi esperimenti cosi so quello che devo fare quando compro un pc nuovo)

se qualcuno si chiede perche' è che non ho il fisso ho una flat notturna mobile la 3cube 30gb al mese e 30 per notte
e mi scarico ogni 2-3 mesi la iso aggiornata

Ultima modifica di Vindicator23 : 15-01-2018 alle 14:35.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 14:38   #26809
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:

Tornando a Chrome, c'è una funzione sperimentale (Strict site isolation) che potrebbe tornare utile, nel link è spiegato come attivarla.
attivata pure io .

curiosità , ma l' attivazione fa parte delle cose in cloud che si riattivano quando uno si logga su un pc nuovo oppure se si formatta va riattivata?
Old 15-01-2018, 16:04   #26810
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
attivata pure io .

curiosità , ma l' attivazione fa parte delle cose in cloud che si riattivano quando uno si logga su un pc nuovo oppure se si formatta va riattivata?
E' una normalissima funzionalità del browser come tante altre, però, essendo ancora sperimentale, va attivata richiamando il menù "segreto".

Non so dirti se venga o meno storata nelle info del profilo nel cloud, non mi sono mai loggato su chrome in vita mia
Old 15-01-2018, 16:10   #26811
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
E' una normalissima funzionalità del browser come tante altre, però, essendo ancora sperimentale, va attivata richiamando il menù "segreto".

Non so dirti se venga o meno storata nelle info del profilo nel cloud, non mi sono mai loggato su chrome in vita mia
Pare che tale funzione sarà attiva di default con la prossima release del 23 gennaio come parte della mitigazione a Spectre e Meltdown.
Old 15-01-2018, 16:30   #26812
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai notato problemi impostando scaling diversi per ogni monitor in Windows:
Notebook con monitor 2560x1440, la cui visione ottimale sarebbe con scaling ad almeno 150% e Monitor esterno fullhd, la cui visione ottimale sarebbe con scaling a 100%
Quando collego il monitor esterno al notebook il testo nelle finestre spostate nel monitor esterno non è più nitido ma è offuscato e a volte anche le icone sgranano. Solo alcuni programmi si vedono bene, altri fanno quasi lacrimare gli occhi. Se imposto anche il monitor del notebook a 100% e riavvio allora si vede bene anche in quello esterno, ma quello del notebook diventa inutilizzabile senza scaling. Il monitor esterno è ok perchè funziona sempre bene collegato ad altri pc fissi o notebook con schrmo non "retina" se così si può chiamare...

Sapreste dirmi se è Windows che gestisce male schermi con scaling diverso o notebook che potrebbe avere qualche problema?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 16:52   #26813
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
è decisamente windows. da win 8 che uso la tv attaccata al portatile, dell o asus non cambia, e a volte scazza tutto. la nitidezza è solo un problema se la risoluzione o il refresh si discostano da fullhd e 60hz. ma a volte i colori impazziscono e stacco e riattacco il cavo hdmi.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 18:04   #26814
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
E da quanndo?
A me mai successo!
Se installi Win10 usando temporaneamente un utente locale che POI trasformi in MSA, ti tiene il nome dell'utente anche come nome della cartella.
Ma se installi e gli dai direttamente l'email MS (es. pippopiedone@outlook.it) lui la cartella come dovrebbe chiamartela? Ovviamente non con la @.
E allora convenzione vuole che usino i primi caratteri della email e via. Lo scopri solo se ravani in \Users, altrimenti è perfettamente invisibile.
Old 15-01-2018, 18:13   #26815
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Se installi Win10 usando temporaneamente un utente locale che POI trasformi in MSA, ti tiene il nome dell'utente anche come nome della cartella.
Ma se installi e gli dai direttamente l'email MS (es. pippopiedone@outlook.it) lui la cartella come dovrebbe chiamartela? Ovviamente non con la @.
E allora convenzione vuole che usino i primi caratteri della email e via. Lo scopri solo se ravani in \Users, altrimenti è perfettamente invisibile.
Sul mio pc fisso dove windows é stato installato come "user"(non credevo che non si potesse cambiare)anni fa con w7 , e nonostante abbia subito dopo messo il mio nome la cartella utenti é sempre user e i file stanno la.
Adesso sono su w10 e sempre quella cartella usa.

Ma senza formattone esiste un sistema per fargli usare il mio nome? Immagino di no anche perché alcuni programmi non troverebbero i file .

Ultima modifica di fraussantin : 15-01-2018 alle 18:16.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 08:26   #26816
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
è decisamente windows. da win 8 che uso la tv attaccata al portatile, dell o asus non cambia, e a volte scazza tutto. la nitidezza è solo un problema se la risoluzione o il refresh si discostano da fullhd e 60hz. ma a volte i colori impazziscono e stacco e riattacco il cavo hdmi.
Prova ad impostare uno zoom personalizzato utilizzando Windows 10 DPI Fix (http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/)...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2018, 11:54   #26817
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Per ritornare sulla terra...

e parlare di futuro prossimo (cioè quello che ci aspetta in termini di tecnologie di contrasto degli exploit al kernel a partire da RS4 previsto intorno ad Aprile):
kCFG, HVCI ecc.

Ma al di là di cosa siano, forse un forum come questo è probabilmente più interessato a sapere chi ne potrà usufruire e come abilitarle.

Posto che nel frattempo non cambi nulla rispetto a quanto è dato sapere al momento, ne potranno usufruire coloro che

• in possesso della versione Professional faranno un'installazione pulita di RS4

a patto che

• il PC soddisfi i requisiti minimi richiesti per l'abilitazione di queste nuove tecnologie.

Quali sono allora questi misteriosi requisiti hardware?
Tecnologie che generalmente sono ormai di uso comune visto che dovrebbero essere parte integrante delle CPU prodotte (ad occhio) dal 2013 in poi (se non prima)...

Come verificarlo?

Prompt dei comandi come amministratore →systeminfo

o

Start→strumenti di amministrazione→System Information

Se le voci evidenziate producono SI come output, la nostra macchina risponde a questi requisiti.

Attenzione perchè la voce 'Hyper-V virtualizzazione abilitata nel firmware' è impostabile solo via BIOS per cui è possibile che su alcuni sistemi debba essere operata manualmente questa modifica (come peraltro credo di aver fatto io a suo tempo).

Enjoy RS4 e le sue novità!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:33   #26818
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
su asus il vpro lo ho su dell no.
quindi tu reinstalleresti win per mettere le patch? un update non basta?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:35   #26819
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Non mi piace molto 'sta cosa che sarà da fare un'installazione pulita. Chissà perché. Non ne vedo il motivo..
A suo tempo spero di trovare qualcuno che indichi quale riga del registro o gpedit possa essere abilitata per attivare la funzionalità a macchine già operative su RS4 ma aggiornate, sempre posto sia possibile.
Old 16-01-2018, 12:38   #26820
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
su asus il vpro lo ho su dell no.
non ho capito
Quote:
quindi tu reinstalleresti win per mettere le patch? un update non basta?
l'update (al momento) è tagliato fuori (non chiedermi il motivo) come indicato in precedenza (o si rispettano tutte le condizioni o nulla).

Sul partire da 0 o aggiornare, sicuramente io opterò per la prima soluzione ma è una scelta personale e infatti

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non mi piace molto 'sta cosa che sarà da fare un'installazione pulita. Chissà perché. Non ne vedo il motivo..
A suo tempo spero di trovare qualcuno che indichi quale riga del registro o gpedit possa essere abilitata per attivare la funzionalità a macchine già operative su RS4 ma aggiornate, sempre posto sia possibile.
Cioè, alla fine basta saperlo e poi ognuno si muova come meglio crede
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre CPU Intel diverse: frequenze e temperature Dissipatori ad aria be quiet! alle prese con tre...
Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorprende Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorp...
ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto per creator e professionisti ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto ...
Sale riunioni 2.0: le soluzioni Logitech per adeguare gli uffici al paradigma del lavoro ibrido Sale riunioni 2.0: le soluzioni Logitech per ade...
Logitech Dock e Zone True Wireless: due fondamentali strumenti del lavoro 'ibrido' Logitech Dock e Zone True Wireless: due fondamen...
Nikon Z 30: la mirrorless APS-C perde il...
Hyundai Ioniq 6, l'abbiamo vista in ante...
Molte novità a HPE Discover, da H...
MG Motor, ufficiale la MG4 Electric entr...
JBL Live Pro 2: cuffie true wireless con...
Return to Monkey Island nel primo traile...
Lenovo IdeaPad 3: portatile da gioco con...
Insta360 ONE RS 1-Inch 360 Edition: vide...
HONOR MagicBook X 14 con Intel Core i5-1...
VMware annuncia vSphere+ e vSAN+: il clo...
Code: To Jin Yong, nuovo open world sull...
POS obbligatorio dal 30 giugno: tutto qu...
Only Murders in the Building 2: vincente...
EnGenius Ecw336, Wi-FI 6E per velocit&ag...
Il nuovo brand Avatr pronto a lanciare q...
Firefox 102
IObit Malware Fighter
Google Chrome 103
BitDefender Antivirus Free Edition
PeaZip
CrystalDiskInfo
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Media Player Classic Home Cinema