Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2017, 20:19   #11101
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Che grande sindaco. Una mente davvero brillante.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 20:56   #11102
andrea.b.hu
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
[quote=sb3rla;45228469]
Quote:
Originariamente inviato da andrea.b.hu Guarda i messaggi

Si si, piu che altro parlavo per VODAFONE TISCALI WIND TIM che sono come tu dici aziende di servizi di telecomunicazione e dovrebbero, secondo me, investire di piu sul personale sociale oppure meglio sulla manodopera esterna.
OF rimane un caso a se', dato che per lo piu' non accendera' fibra (quindi non ha bisogno di personale diretto e specializzato) non mettendo apparati e nelle zone dove invece ha vinto i bandi non ha ancora piu senso dato che la rete e' in concessione per 20 anni e rimane di proprieta' statale. Per OF e' fisiologico appaltare completamente tutto all'esterno ,progettazione compresa.

Poi come OF ecc .. utilizzano e controllano questi subappalti non ho elementi oggettivi per giudicarlo, a vedere la velocita' con cui cablano direi bene, pero riportavo solo la mia esperienza che ,ti assicuro, a vederli sembravano ditte alquanto "improvvisate".
Questo solitamente perché l’ultimo tratto non è di loro proprietà, quindi quando c'è un problema mandano un tecnico i proprietari dell’ultimo tratto (nella maggior parte dei casi Tim).
Ma comunque gli operai che intendi tu non sono tecnici solitamente, ma semplici operai che solitamente fanno manutenzione strade, infrastrutture acqua, gas, telecomunicazioni in questo caso. Infatti i tecnici tirano solo i cavi della fibra dentro i corrugati e fanno vari collegamenti (per OF sono tecnici Sirti, per Tim sono tecnici interni Tim).
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 23:19   #11103
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
È così possiamo anche dire addio alla città di Livorno

https://m.facebook.com/story.php?sto...88482937875036
Forse perche sono "attempato" e vedo le cose da un altro punto di vista ma si ritorna al discorso di prima...

Lo sanno tutti che prima di scavare devi chiedere i permessi e quasi sempre inizi prima di averli tutti, ma nessuno inizia prima che i tecnici di gas e acqua siano venuti a segnarti dove passa il loro tubo.
Lo sanno tutti che se inizi prima corri un rischio enorme.
Hanno corso il rischio ed hanno perso. Per esperienza, la ditta in questione deve avere dei santi in paradiso belli grossi per far sborsare i soldi all'assicurazione perche' sicuramente si appelleranno al fatto che non hanno aspettato la segnatura dei tubi gas e e l'assicurazione non vorra pagare.

Non puoi correre un rischio simile oltretutto in inverno e in una citta'che ha subito un alluvione, con l'eventualita' di lasciare al freddo intere famiglie.
Perdipiu' non c'e' nessuna furia, cosa cambia se aspettavi un paio di mesi per essere sicuro di dove scavare??

Per me non e' tollerabile tutta questa superficialita', mi dispiace ma il sindaco fa bene.
magari fermare tutto il progetto e' una boutade, ma farmi ripagare l'adeguamento e i danni mi sembra doveroso oltre a pretendere il rispetto di tutte le norme e regolamenti e fare un attenta vigilanza perche non si ripeta un caso del genere.
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 23:25   #11104
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Sei di Genova, giusto? Da quanto aspettavi? Il roe era già cablato?

Scusa ma in mezzo a tutti questi messaggi non ricordo più!
Allora contratto firmato 27 Agosto, roe installato verso 10 Settembre, cablato a Novembre, ritardo causa imprevisto nelle caditoie, e 7 Dicem,bre finalmente online!
Old 09-12-2017, 10:07   #11105
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

Geniale sopratutto la contromisura sparata da Nogarin, dvvero brillante.

Ho la consolazione, magra, di non averlo votato.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:11   #11106
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

Mi pare fosse successo anche a Bari col gas, ma poi là hanno proseguito.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:33   #11107
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi

Io sono abbastanza tranquillo che ci sarà soltanto un rallentamento ma i lavori andranno avanti figurati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 10:54   #11108
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Mi pare fosse successo anche a Bari col gas, ma poi là hanno proseguito.
A Bari é successo tantissime volte e hanno sempre proseguito...
Old 09-12-2017, 10:57   #11109
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Forse perche sono "attempato" e vedo le cose da un altro punto di vista ma si ritorna al discorso di prima...

Lo sanno tutti che prima di scavare devi chiedere i permessi e quasi sempre inizi prima di averli tutti, ma nessuno inizia prima che i tecnici di gas e acqua siano venuti a segnarti dove passa il loro tubo.
Lo sanno tutti che se inizi prima corri un rischio enorme.
Hanno corso il rischio ed hanno perso. Per esperienza, la ditta in questione deve avere dei santi in paradiso belli grossi per far sborsare i soldi all'assicurazione perche' sicuramente si appelleranno al fatto che non hanno aspettato la segnatura dei tubi gas e e l'assicurazione non vorra pagare.

Non puoi correre un rischio simile oltretutto in inverno e in una citta'che ha subito un alluvione, con l'eventualita' di lasciare al freddo intere famiglie.
Perdipiu' non c'e' nessuna furia, cosa cambia se aspettavi un paio di mesi per essere sicuro di dove scavare??

Per me non e' tollerabile tutta questa superficialita', mi dispiace ma il sindaco fa bene.
magari fermare tutto il progetto e' una boutade, ma farmi ripagare l'adeguamento e i danni mi sembra doveroso oltre a pretendere il rispetto di tutte le norme e regolamenti e fare un attenta vigilanza perche non si ripeta un caso del genere.
Concordo e ha fatto bene il sindaco! Non è che nel 2017 per posare la fibra causi tali danni da lasciare 100 famiglie senza acqua, gas, metano e linea telefonica. Questa è roba da medio evo altro che fibra!
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 11:08   #11110
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Io sono abbastanza tranquillo che ci sarà soltanto un rallentamento ma i lavori andranno avanti figurati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso anch'io che alla fine andrà a finire così, sta di fatto che il buon Filippo non perde un'occasione per sparare una qaxxata...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 11:18   #11111
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Concordo e ha fatto bene il sindaco! Non è che nel 2017 per posare la fibra causi tali danni da lasciare 100 famiglie senza acqua, gas, metano e linea telefonica. Questa è roba da medio evo altro che fibra!
Verissimo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 12:56   #11112
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:

Quanta rigidità inutile, sembra una punizione stile "grandi purghe".
La cosa peggiore sono i commenti dei cittadini che portano questo come esempio di "cambiamento e progresso", meritano il telegrafo.
Old 09-12-2017, 13:02   #11113
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

a vedere il foro nel tubo credo stiano usando la tecnica no-dig

mi sa che la ditta (sicuramente sub-appaltatrice) sta lavorando veramente male
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 13:11   #11114
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Quanta rigidità inutile, sembra una punizione stile "grandi purghe".
La cosa peggiore sono i commenti dei cittadini che portano questo come esempio di "cambiamento e progresso", meritano il telegrafo.
Basta vedere di che partito é il sindaco

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
a vedere il foro nel tubo credo stiano usando la tecnica no-dig

mi sa che la ditta (sicuramente sub-appaltatrice) sta lavorando veramente male
Si, presumo anche io che sia quella. Però penso sia più complessa della minitrincea o no? Cioè so più o meno come funzionano, ma penso ci siano più possibili sbagli con la nodig?!
Old 09-12-2017, 13:25   #11115
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Basta vedere di che partito é il sindaco

Si, presumo anche io che sia quella. Però penso sia più complessa della minitrincea o no? Cioè so più o meno come funzionano, ma penso ci siano più possibili sbagli con la nodig?!
se non ricordo male con quella tecnica si può vedere a quanti metri dal sottosuolo di trova la punta (in modo tale da poterla direzionare al meglio)

se il sottosuolo era mappato in modo errato non è colpa della ditta

ma visto come stanno andando le cose credo stiano utilizzando questa tecnica in modo improprio solo per risparmiare soldi e tempo (con tutte le conseguenze del caso )
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 14:47   #11116
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Non so che macchinario usano, con la nodig Hitachi praticamente vedi sottoterra, ha il laser, spettrometro geologico, sonar geologico è pazzesca, ma molto costosa. In teoria non serve neanche la mappatura, vede da sola ostacoli e variazioni di densità del sottosuolo. È complicata serve corso, patentino ed esperienza e conoscenza del proprio mezzo. Non puoi improvvisare se non sai usarla nemmeno parte il carotaggio. Il vantaggio grosso è che non devi riasfaltare e la tubazione essendo posata in situ è praticamente a prova di bomba. Non ci metti più mano.

La minitrincea invece è molto più semplice ed immune da questo tipo di problemi, perché essendo una grossa mola, fa un taglio superficiale, max circa 40cm, a quella profondità non ci dovrebbero essere servizi di alcun tipo, però non esistendo in Italia un catasto delle reti, non si può sapere e quindi devichiamare preventivamente le varie utilities che vengano a segnarti il tracciato dei loro tubi.
Lo svantaggio è che devi riasfaltare, rimane visibilità della traccia e non essendo riempita completamente (perché per buona parte ci vanno i minitubi) col tempo e le vibrazioni collassa, e a quel punto devi mettere il chiusino per giuntare la fibra. No buono.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 09-12-2017, 15:44   #11117
Andreag00
Member

L'Avatar di Andreag00

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Di che colore sono i cavi che usa OF? Sono nero lucido? Perché può essere che abbiano già iniziato i lavori a Lecce in tal caso. Ho visto posare cavi del genere tra il foro boario e la sede centrale del De Giorgi per chi fosse della città
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 15:46   #11118
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Dipende dalla partita, dalla ditta, e dal tipo di cavo...

E poi dove vengono posati...

È un po troppo generico così... Cerca ilcartello è più sicuro.

Old 09-12-2017, 15:53   #11119
Andreag00
Member

L'Avatar di Andreag00

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Quote:
Originariamente inviato da sb3rla Guarda i messaggi
Dipende dalla partita, dalla ditta, e dal tipo di cavo...

E poi dove vengono posati...

È un po troppo generico così... Cerca ilcartello è più sicuro.

Purtroppo non mi fermo mai in quella zona, ci passo solo per andare e tornare da scuola, ho cercato di vedere se ci fossero dei cartelli ma non mi è parso di vederne.
Prima ho visto un post “celebrativo” di OF sull’inizio posa della fibra in uno dei comuni delle zone infratel e il cavo sembra uguale a quello
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 16:36   #11120
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Di che colore sono i cavi che usa OF? Sono nero lucido?
La colorazione della guaina identifica al utilizzo specifico di quel cavo:
verde - antifiamma a bassa emissione di fumi opachi (lszh) per uso interno agli edifici
grigio - in hdpe per uso in esterno in ambito urbano (facciata di edificio)
nero - in hdpe su palificazione o in tubatura
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian