Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 22:35   #41
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Sarebbe fico rivedere HL1 col Source Engine: lo prenderei sicuramente.
Lo faranno
Così ha detto Gabe
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:09   #42
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Sarebbe fico rivedere HL1 col Source Engine: lo prenderei sicuramente.
Infatti lo faranno
Old 19-05-2004, 23:17   #43
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
ho giocato un'oretta e sono alquanto dubbioso.

Premetto una cosa, il gioco che in assoluto mi ha dato maggiori soddisfazioni è DOOM, al quale gioco ancora adesso ogni tanto e che non mi stancherò mai di giocare!! Mi commuovo ogni volta che uso il fucile a pompa
Questo per dire che non sono un patito della grafica di grido, se un gioco mi piace.... mi piace!

Ritorniamo ad Half Life... sto giocando a DIFFICILE... beh, in effetti ricorda molto quei giochi vecchiotti, dove i mostri appaiono da stanze ben definite, hanno movenze fisse, sono stupidi, ma forse soltanto i primi (finora ho incontrato quei fastidiosissimi mostriciattolini che ti saltano addosso, quelle specie dizombie dalle braccia lunghe da uccidere rigorosamente col piede di porco sennò non c'è gusto , quelle specie di prosciutto col cervello che scaricano a terra onde di energia e dei carciofi con un occhio solo che sputano raggi verdi).
Finora questi "mostri" (se si possono definire tali) mi hanno fatto tenerezza... cioè, dopo aver giocato Far Cry che ti cagavi nelle mutande anche solo all'idea che ti si potesse parare davanti un trigger da dietro un cespuglio, questi mostri fanno sorridere.
Ma sicuramente non è l'obiettivo del gioco quello di mettere paura!
Boh, per ora lo trovo noiosetto, vado avanti ad ammazzare nemici sperando che succeda qualcosa di interessante, spacco casse senza motivo, le sposto per raggiungere parti inaccessibili altrimenti, spengo qualche interruttore (spero non sia questo il tanto decantato super-gameplay, perchè quello di Far Cry l'ho trovato molto meglio) ma tutte le stanze mi sembrano uguali... Le guardie che sono con me mi danno una mano e ripetono in continuazioni le stesse frasi.
La sequenza iniziale l'ho trovata di una noia mortale, forse perchè quando è uscito 6 anni fa si rimaneva abbagliati dalla grafica (per allora era sicuramente sbalorditiva) ma a vederla ora mi ha fatto tristezza e non mi ha coinvolto minimamente (lo sto giocando a 1600x1200 con patch 1.1.1.0)

Io comunque non sono un gran giocatore, nel senso che sono pochissimi i titoli che gioco e ancora meno quelli che completo.
Per dirla, il mio gioco preferito è MOHAA, poi Splinter Cell.
Ad esempio, non mi sono piaciuti tanto Max Payne, GTA (all'inizio si, ma dopo mi ha stancato), e altri che non ricordo.
Forse se l'avessi giocato in tempo mi sarebbe piaciuto questo HL, ma sinceramente ora mi fa quasi pena.
Far Cry (mi dispiace paragonarlo sempre a questo ma è l'ultimo che sto giocando) non è per nulla complesso nella trama (direi inesistente) ma le azioni, seppure tutte simili come impostazione, possono essere affrontate in modi così tanto diversi che ti da una sensazione di libertà assoluta, che è la prima cosa che cerco in un gioco.
Invece HL, ma forse perchè l'ho ancora giocato poco, è come tutti i giochi che non mi piacciono: limitata libertà d'azione.

Vabbeh, cercherò di dedicarci qualche altra ora, ma mi sto già stamcando. E il fucile a pompa non da alcuna soddisfazione (rivoglio quello di DOOM!!!)

Cose che poi mi danno fastidio:
- Muoversi a destra e sinistra con precisione è un'impresa titanica, scivola sul sapone!!!
- Corre come un dannato, sono sempre col tasto per camminare!!
- La selezione delle armi fa pena perchè non riesco a passare con velocità da una all'altra, deco sempre buttare l'occhio in alto a sinistra sullo schermo e poi selezionarla col tasto di fuoco!! Che Palle!!!
-
Il sonoro mi ha stupito, sfrutta pure l'audio posizionale e le 5 casse!!!! Si sentono i nemici arrivare da dietro, non pensavo che 6 anni fa ci fosse già la tecnologia EAX!!

Scusate per la lunghezza, ora vado a farmelo piacere sto gioco, altrimenti torno a Far Cry!!!

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:50   #44
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
bei tempi della voodoo 2 half life...
quanti ricordi... il piede di porco...
Old 19-05-2004, 23:55   #45
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
bei tempi della voodoo 2 half life...
quanti ricordi... il piede di porco...
Pieeedeee di porcooooooo..........

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 00:04   #46
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

sul cranio!!!!
Old 20-05-2004, 00:04   #47
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da crespo80

Premetto una cosa, il gioco che in assoluto mi ha dato maggiori soddisfazioni è DOOM, al quale gioco ancora adesso ogni tanto e che non mi stancherò mai di giocare!! Mi commuovo ogni volta che uso il fucile a pompa
Questo per dire che non sono un patito della grafica di grido, se un gioco mi piace.... mi piace!

Ritorniamo ad Half Life... sto giocando a DIFFICILE... beh, in effetti ricorda molto quei giochi vecchiotti, dove i mostri appaiono da stanze ben definite, hanno movenze fisse, sono stupidi, ma forse soltanto i primi (finora ho incontrato quei fastidiosissimi mostriciattolini che ti saltano addosso, quelle specie dizombie dalle braccia lunghe da uccidere rigorosamente col piede di porco sennò non c'è gusto , quelle specie di prosciutto col cervello che scaricano a terra onde di energia e dei carciofi con un occhio solo che sputano raggi verdi).
Finora questi "mostri" (se si possono definire tali) mi hanno fatto tenerezza... cioè, dopo aver giocato Far Cry che ti cagavi nelle mutande anche solo all'idea che ti si potesse parare davanti un trigger da dietro un cespuglio, questi mostri fanno sorridere.
Boh, per ora lo trovo noiosetto, vado avanti ad ammazzare nemici sperando che succeda qualcosa di interessante, spacco casse senza motivo, le sposto per raggiungere parti inaccessibili altrimenti, spengo qualche interruttore (spero non sia questo il tanto decantato super-gameplay, perchè quello di Far Cry l'ho trovato molto meglio) ma tutte le stanze mi sembrano uguali... Le guardie che sono con me mi danno una mano e ripetono in continuazioni le stesse frasi.
La sequenza iniziale l'ho trovata di una noia mortale, forse perchè quando è uscito 6 anni fa si rimaneva abbagliati dalla grafica (per allora era sicuramente sbalorditiva) ma a vederla ora mi ha fatto tristezza e non mi ha coinvolto minimamente (lo sto giocando a 1600x1200 con patch 1.1.1.0)

Io comunque non sono un gran giocatore, nel senso che sono pochissimi i titoli che gioco e ancora meno quelli che completo.
Ad esempio, non mi sono piaciuti tanto Max Payne, GTA (all'inizio si, ma dopo mi ha stancato), e altri che non ricordo.
Forse se l'avessi giocato in tempo mi sarebbe piaciuto questo HL, ma sinceramente ora mi fa quasi pena.
Far Cry (mi dispiace paragonarlo sempre a questo ma è l'ultimo che sto giocando) non è per nulla complesso nella trama (direi inesistente) ma le azioni, seppure tutte simili come impostazione, possono essere affrontate in modi così tanto diversi che ti da una sensazione di libertà assoluta, che è la prima cosa che cerco in un gioco.
Invece HL, ma forse perchè l'ho ancora giocato poco, è come tutti i giochi che non mi piacciono: limitata libertà d'azione.

Vabbeh, cercherò di dedicarci qualche altra ora, ma mi sto già stamcando. E il fucile a pompa non da alcuna soddisfazione (rivoglio quello di DOOM!!!)

- Muoversi a destra e sinistra con precisione è un'impresa titanica, scivola sul sapone!!!
- La selezione delle armi fa pena perchè non riesco a passare con velocità da una all'altra, deco sempre buttare l'occhio in alto a sinistra sullo schermo e poi selezionarla col tasto di fuoco!! Che Palle!!!
-
Il sonoro mi ha stupito, sfrutta pure l'audio posizionale e le 5 casse!!!! Si sentono i nemici arrivare da dietro, non pensavo che 6 anni fa ci fosse già la tecnologia EAX!!

Scusate per la lunghezza, ora vado a farmelo piacere sto gioco, altrimenti torno a Far Cry!!!

si vabbè...detta cosi sembra un giochino del cazzo....e ti assicuro che non lo è...secondo me ha un'atmosfera che tuttora è raggiunta da pochissimi giochi...

poi non sono assolutmanete d'accordo con alcuni punti che hai scritto...ma vabbè
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 00:09   #48
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

-

Far Cry
Old 20-05-2004, 00:32   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
anche io che difendo unreal ad oltranza da quando sono nel forum (vedi mia data di iscrizione e avatar) non posso che inchinarmi di fronte ad Half Life. La sua storia (ben più comprensibile di quella di Unreal - perchè ripeto - Unreal ne ha una ) è a dir poco accattivante. E poi che momenti!

Ma soprattutto dico 2 cose mi rimarranno eternamente impresse:

1. Le frasi dette al walkie-talkie dai militari
2. I titoli di ogni "capitolo" che comparivano in basso

e per coniugarle cito, dal gioco

ABBIAMO INCONTRATO RESISTENZA !

Da non dimenticare che HL è stato il primo gioco con caricamenti capaci di non intaccare per nulla la giocabilità (sotto i 5 secondi già sui PC del '98 )

VAI GORDON NON TI DIMENTICHEREMO MAI!

Ultima modifica di lowenz : 20-05-2004 alle 00:36.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 00:32   #50
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ
si vabbè...detta cosi sembra un giochino del cazzo....e ti assicuro che non lo è...secondo me ha un'atmosfera che tuttora è raggiunta da pochissimi giochi...

poi non sono assolutmanete d'accordo con alcuni punti che hai scritto...ma vabbè
Ma io ho detto che sono imparagonabili perchè di epoche diverse.
Ora ho giocato un altro po, sono salito ancora e ho incontrato i primi uomini.
A parte che questi sono difficili da buttare perchè ci vogliono molti colpi, ma non mi sembrano granchè intelligenti nemmeno loro.
Si avvicinano a te il più velocemente possibile (così come fanno i miei compagni con i mostri) senza alcun senso.
Lanciano qualche granata e via.

Comunque mi piacerebbe sapere su cosa non concordi della mia analisi, che, ripeto, è sommaria, in quanto ci ho giocato poco (ho appena incontrato i primi esseri umani) e il gioco ha sei anni sule spalle e io non l'avevo mai nemmeno visto!!!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 01:19   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da lowenz

ABBIAMO INCONTRATO RESISTENZA !
50 OHM-ini
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 08:54   #52
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
mi autoquoto

50 OHM-ini

Old 20-05-2004, 10:50   #53
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Ma io ho detto che sono imparagonabili perchè di epoche diverse.
Ora ho giocato un altro po, sono salito ancora e ho incontrato i primi uomini.
A parte che questi sono difficili da buttare perchè ci vogliono molti colpi, ma non mi sembrano granchè intelligenti nemmeno loro.
Si avvicinano a te il più velocemente possibile (così come fanno i miei compagni con i mostri) senza alcun senso.
Lanciano qualche granata e via.

Comunque mi piacerebbe sapere su cosa non concordi della mia analisi, che, ripeto, è sommaria, in quanto ci ho giocato poco (ho appena incontrato i primi esseri umani) e il gioco ha sei anni sule spalle e io non l'avevo mai nemmeno visto!!!
un colpo in testa e sono morti (esiste l' headshot).

se tiri giu la console (tasto \ ) e scrivi "hud_fastswitch 1" un tasto e ti cambia l' arma (senza selezionare e premere fuoco)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 11:33   #54
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Un gioco grandioso, lo presi appena uscito, goduto come un maiale, ho giocato poi una miriade di mod, espansioni et simili, un must , ancora oggi la grafica spacca, assurdo ma è così

Cmq anche SIN è fantastico, tra l'altro non mi problemi, a parte un mostro immobilizzato e qualche bugghettino all'audio ogni tanto
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 12:54   #55
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
HALF LIFE

NO COMMENT

IL MIGLIORE

Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 13:12   #56
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
A Crespo80: mi sa che con tutti i commenti entusiastici che hai sentito sul forum ti abbiamo fatto venire l´idea che HL1 e´un giocone anche rispetto ai giochi attuali... quelli che hai elencato tu sono per la maggior parte problemi che tutti i giochi a quel tempo avevano, solo che HL1 aveva certe volte in minor misura.
L´IA dei soldati non sara´granche´ora, ma confrontata con altri giochi (ex. Quake 2) era stupefacente...
Ovvio che 6 anni di tecnologia si sentono, eccome...
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 13:17   #57
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Banus
A Crespo80: mi sa che con tutti i commenti entusiastici che hai sentito sul forum ti abbiamo fatto venire l´idea che HL1 e´un giocone anche rispetto ai giochi attuali... quelli che hai elencato tu sono per la maggior parte problemi che tutti i giochi a quel tempo avevano, solo che HL1 aveva certe volte in minor misura.
L´IA dei soldati non sara´granche´ora, ma confrontata con altri giochi (ex. Quake 2) era stupefacente...
Ovvio che 6 anni di tecnologia si sentono, eccome...
E oltre al fatto che tutte le cose che ci hanno impressionato si ricordano migliori, la parte più importante é la storia "credibile" e cinematografica, rispetto a titoli belli ma incoerenti o leggeri nella trama.

Per questo consiglio anche System Shock II
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 16:22   #58
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Per Crespo80: hai downloadato DOOMGL ?? (doom rifatto in open gl) va anche con doom2, hexen e heretic.
io ci gioco a 1600x1200 con aniso 8x e AA4x : goduria
per quanto riguarda HL1: è ancora imbattuto come capacità di "prendere", era, ed è, peggio di una droga, giocare sempre per andare avanti e vedere quel che succedeva.
Old 20-05-2004, 21:54   #59
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Non appena ho preso la mitica Banshee mi sono fatto regalare HL, era Dicembre ed era uscito da poco.
E' inutile dire che mi ha preso subito dalla sequenza iniziale all'ingresso di Black Mesa come qualcun altro ha già riordato qui, ma non dimenticherò l'effetto che mi ha suscitato quando subito dopo aver spinto il carrello sotto il raggio si sentono i battiti cardiaci e si vedono certe cose....più di così non dico altrimenti ti roviniamo il gioco
Insomma un MUST!!
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 22:44   #60
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ora lo voglio provare anche io...sono curioso di vederlo sto gioco mitico...

il problema è che io nn li finisco mai i giochi

si trova ancora nei negozi? perchè quando lo ho finito se mi piace me lo compro...così faccio la coppia half life 1 e 2
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian