|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
e come sempre Roma rimane esclusa
|
|
|
|
|
|
#10882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
devi andare a pregare in chiesa San Acea
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#10883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se aspetto Acea posso anche morire... non sanno nemmeno riconoscere quando un lampione non ha nulla che non vada e che il guasto è sotto... (è successo nella strada in cui vivo, due cambi di lampione inutilmente perché non hanno ancora capito dov'è realmente il problema...)
per non parlare delle volte in cui non riparano guasti seri e delle volte in cui li si chiama e NON vengono... meglio non parlare poi dell'acqua... |
|
|
|
|
|
#10884 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Comunque vedo adesso che hai Fastweb anche tu, ma secondo te si appoggerà a Open Fiber come a Milano o faranno i fenomeni come di consueto?
|
|
|
|
|
|
#10885 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Quote:
https://play.google.com/store/apps/d...noinluce&hl=it e sono pure incredibilmente solerti ad intervenire! Si inserisce il numero del punto luce, selezionando poi se guasto o danneggiato ed eventualmente corredare il tutto di foto. Vabbè, fine off-topic... più o meno, visto che la fibra passa anche nei condotti dell'illuminazione pubblica
|
|
|
|
#10886 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Sesto San Giovanni (Mi)
|
Io Vivo a Sesto San Giovanni, ieri nella mia palazzina anno posato la Fibra ottica in verticale sulle mie scale. Ora dobbiamo aspettare il collegamento in Orizzontale
|
|
|
|
|
|
#10887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Firmato accordo per Lecce:
http://www.lecceprima.it/politica/ba...pen-fiber.html Altro articolo sui ripristini fatti male a Genova: http://www.ilsecoloxix.it/Facet/amp/...multefiber.xml Continuo a chiedermi se con tutti gli altri lavori siano così attenti...
|
|
|
#10888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Parliamo del Secolo potrebbe essere anche una notizia inventata di sana pianta (lo spero), fecero una campagna contro il DTT imbarazzante ed ora la fanno con la fibra ottica!
Io questa gente non la capisco davvero... Poi mi chiedo, ma a Genova la posa aerea proprio non si può fare? Per esempio via Assarotti ha l'illuminazione sospesa con dei bei tiranti ficcati dentro gli edifici sembra banale a me: faccio passare la fibra "tirando" insieme al filo elettrico e poi vado agli edifici usando i tiranti stessi. Farebbe proprio tanto schifo o come immagino non se ne accorgerebbe nessuno?
|
|
|
#10889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Secondo me nessuno la vedrebbe
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#10890 | |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
E chi lo sa.... Comunque se vogliono stare sul mercato si dovranno adeguare Io francamente spero in Tiscali su OF a PC |
|
|
|
|
|
|
#10891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10892 |
|
Senior Member
|
Non so se ci sono assurde leggi che bloccano la posa aerea a Genova, ma a parrebbe la soluzione preferibile nel 99% dei casi, non devi scavare, chiedere permessi a nessuno (quei cavi sono di Enel quindi...)
|
|
|
#10893 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10894 |
|
Senior Member
|
Ripensandoci i cavi dei lampioni mi sa che non sono davvero di Enel, ma del Comune, vero?
Gli unici posto dove ci sono ancora cavi aerei che siano di Enel è nelle campagne e credo sia formalmente illegale: i cavi a 30'000 V andrebbero interrati...
|
|
|
#10895 |
|
Senior Member
|
Non te lo so dire. E comunque dubito che anche Tim possa installare la fibra aerea a suo piacimento senza chiedere nessun tipo di permesso.
|
|
|
#10896 |
|
Senior Member
|
Secondo me vista l'importanza della cosa dovrebbero esserci degli interventi legislativi per semplificare il più possibile le cose: qui a Genova abbiamo un Comune che sta bloccando la fibra con tutte le sue forze!
Cosmos C# Open Source Managed Operating System Cosmos Thread Ufficiale Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat! Ultima modifica di fano : 22-11-2017 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#10897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Genova è una città particolare, la gente si lamenta di qualsiasi cosa ma non credo il comune faccia ostruzionismo, bisogna vedere anche chi fa i lavori come lascia le cose e come avrebbe dovuto lasciarle. È finita l'era in cui, col progetto Socrate, il comune si era trovato mezza città asfaltata a nuovo a costo 0!
Fino ad ora, comunque, contando le infrastrutture che hanno già e i mesi lavorati la copertura è un po' imbarazzante |
|
|
|
|
|
#10898 | ||
|
Senior Member
|
Non credo che la stia proprio bloccando. Un comune, mi sembra fosse Bari, dopo una serie di danni dovuti agli scavi ha bloccato davvero tutto e ha chiesto una riunione d'urgenza con Open Fiber. Solo dopo aver avuto delle garanzie ha fatto ripartire i lavori. Se davvero ci sono stati oltre un milione di euro di danni qui sono stati fin troppo bravi!
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#10899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10900 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.