|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Anche l'identità.
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#383 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Appena sarò attivato farò tutti i test del tuo topic! Non è colpa mia se Tiscali non me lo permette Ne sei sicuro? Non ricordo quando ho attivato la mia con Aruba, ma più che inviare la carta di identità non credo di aver fatto. Per certificare anche l'identità c'è la SPID in cui ti devono riconoscere tramite videochiamata o di persona a seconda di come si attivi Quote:
La mia PEC è stata utilizzata da parenti ed amici senza problemi inviando sempre i documenti allegati alle diverse richieste. |
||
|
|
|
|
|
#384 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
La pec certifica solo il deposito del messaggio nella casella del destinatario, non vale nulla circa l'identità del mittente, perché il possesso di una casella pec non implica, ad esempio, che quella casella non possa essere usata da altri.
Se si vuole che la comunicazione abbia valore legale, occorre inviare tramite pec un documento firmato, possibilmente digitalmente e con marca temporale. Ci sono alcuni tipi di comunicazione che non hanno valore se non c'è la marca temporale. |
|
|
|
|
|
#385 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
una domanda a cui non ho trovato risposta surfando nel forum.
A che serve la cartella "tgmediaaccess tg" che mi compare nella barra laterale degli elementi condivisi ogni volta che sono in rete? ![]() Non capisco anche il motivo dell'avviso "connessione fallita" |
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
|
Quote:
La posta elettronica certificata ha lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. E questo è un dato di fatto. Altra cosa importante: le ricevute hanno valore legale solo se sia il mittente che il destinatario comunicano tramite email PEC. Quindi sì, prova che una mail è stata spedita in un determinato giorno e orario e che il destinatario l'ha ricevuta (in caso contrario comunque ricevi una notifica che te lo segnala). Per quanto riguarda l'identità del mittente, è certificata solo se è presente la firma digitale (per intenderci quella che normalmente viene fornita dai vari gestori tramite chiavetta usb o smart card). Per le normali comunicazioni con i gestori (come nel nostro caso), basta allegare un documento d'identità e dovranno gestirti la richiesta come se gli avessi mandato una raccomandata via poste, con il vantaggio che ricevono il tutto molto prima e risparmi non poco (calcola che una "Raccomandata 1" costa 6,90 euro alle Poste, io pago 5 euro l'anno per avere il servizio PEC e me lo sono già ripagato ampiamente, oltre ad evitare l'attesa allo sportello negli uffici postali...). Ultima modifica di alexnet : 15-11-2017 alle 00:03. |
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.pec.it/offerta-firma-digitale.aspx Però da quello che dici non è strettamente necessaria. Tu quindi alleghi semplicemente un documento di identità, o anche la richiesta con firma olografa ? |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Ah!
Quote:
|
|
|
|
#390 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
domanda per la sim, bisogna ricaricarla ogni tot?
|
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendi perché non scada dopo 12 mesi?
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
Ah ok grazie, perché con l'adsl cambiava sempre...
|
|
|
|
|
|
#397 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: Vogliono 19.90 per il primo anno, poi va a 29.90, ma vogliono anche 4 € al mese per 48 rinnovi per il router. PS: Con la modifica approvata ieri i contratti a 28 giorni diventano mensili di nuovo, ma io eviterei di sottoscrivere in questo momento, siccome i vecchi contratti resteranno/diventeranno di nuovo mensili, ma per quelli sottoscritti "nel mentre" mi sa che rogneranno. Comunque mi sa che è meglio se ne scriviamo nel topic Infostrada di sta questione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post45176102
Ultima modifica di Aereo : 15-11-2017 alle 12:58. |
||
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la questione 28/30 giorni, c'è scritto che da 19,9/28gg passa a 21,32/30gg e il prezzo dovrebbe essere bloccato "per sempre" Che passa a 29 dove sta scritto? Ultima modifica di banaz : 15-11-2017 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Piccola nota sul contratto:
mi hanno attivato la voce a settembre, due mesi dopo internet, venendo da TIM. nella bolletta di novembre, ho un costo una tantum di 99€ ( o 81+IVA mannaggia a loro che usano i costi spezzati ) di un " contributo attivazione - voce ", non presente nel contratto, Perlomeno non in quello che ho io, visto che l'unico costo "una tantum" è quello di attivazione "linea", che immagino sia l'insieme delle due, gratis via promozione. Dopo una breve chiamata al 130, mi ridaranno i soldi ( visto che dovro' comunque pagare la fattura errata ) nelle fatture seguenti, sperando di rivedere gli 81€ assieme all'IVA. Lo scrivo nel caso qualcuno se lo ritrovasse e non sapesse chi è in torto |
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ennesima chiamata di Tiscali (quarta, per la precisione) dove mi dice che Enel prova a chiamarmi per fissare l'appuntamento, ma non rispondo, cosa non vera.
Non mollo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.