Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2017, 07:09   #22001
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Sinceramente però non sto capendo quale sia più equilibrato come potenza e consumi.

Snapdragon 8 core o Mediatek 10 core ?
Dal sito sembrerebbero entrambi nelle varianti 3/32 e 4/64 .

Quello del mio amico è un Note 4x che ha Helio X20 4/64, no banda 20?

Su XDA trovo alcune info che avvallano questa ipotesi, altre invece in contro tendenza.
Non so più che credere.
diciamo che quello più supportato e venduto è sicuramente la versione con snapdragon (che sia note 4x senza b20 o note 4 global con B20).

mmm quello del tuo amico, non esiste un note 4x con helio X20, si chiama solo note 4 senza la X. Del note 4 liscio (con Helio X20 mtk, no B20) la versione che si trovava in vendita se non erro era la 3/64 gb.

Qualche post fa ho spiegato le differenze tra le 3 varianti. Se hai dubbi chiedi pure.

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Brevemente: Il mio tanto amato Melafonino 6 Plus 64GB ha raggiunto il suo termine di vita, comprato (Regalato dalla mia dolce metà) 3 anni fà e fatto sostituire (per mal funzionamento Display Touch e guasto fotocamera) con un ricondizionato anch'esso difettoso, con garanzia largamente scaduta. (delusione)

Apro parentesi: Utente Apple dal 2007, quindi fedelissimo alla Mela Morsicata.

Vi spiego: Pur avendo sempre avuto dispositivi Apple con il quale mi sono trovato sempre egregiamente bene (mai un problema) ad oggi, mi sono diciamo cosi "stancato" di sperperare denaro sapendo che il mercato odierno offre prodotti altrettanto validi e che posso avere per molto meno.

Ecco il punto: A Breve ci sarà l'evento BF (Black Friday) e in vista degli sconti devo prendere un sostituto valido che non mi faccia rimpiangere il gioiello di Cupertino.

Budget disponibile: €. 250,00
A voi i suggerimenti: Scatenatevi.
Grazie.
A cosa ti serve il telefono? presumo utilizzo medio, visto che avevi un 6 plus, quanti pollici lo vuoi? 5,5 va bene?

Cmq oggi da gb c'è un evento molto simile al black-friday, se ti va di andare su xiaomi valuta il mi A1 4/64gb(con B20), dual camera per l'effetto bokeh, aggiornamenti google etc.....attulamente a 166 € in offerta lampo a tempo.

Invece per quanto riguarda il black friday difficile darti un consiglio non sapendo cosa venga scontato.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 11-11-2017 alle 07:39.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 07:19   #22002
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

doppio, scusate.
Old 11-11-2017, 07:54   #22003
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo veloce ad Unieuro ma mi sembra che solo l'honor 6x convenga a 155 euro. Oltre all'aumento dei prezzi, quando aggiungi i prodotti al carrello, ti aggiunge la spedizione quando c'è scritto vicino spedizione gratuita e non riesco a trovare dove inserire eventuali codici sconto. Per tutti gli altri prodotti mi sembra che l'aumento di prezzo bilanci lo sconto del 22%.
...effettivamente tra ieri pomeriggio e questa notte hanno alzato i prezzi i furbetti.

..e di tanto...ad esempio Honor 8 da 299 a 359 e quindi scontato verrebbe a 280 euro...a questo punto aspettiamo il venerdi nero dell'amazzone.
Old 11-11-2017, 08:29   #22004
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
...

Cmq oggi da gb c'è un evento molto simile al black-friday, se ti va di andare su xiaomi valuta il mi A1 4/64gb(con B20), dual camera per l'effetto bokeh, aggiornamenti google etc.....attulamente a 166 € in offerta lampo a tempo.
Ho visto, Grazie mille.
Mi sembra un buon telefono anche nel prezzo (e ha la B20) l'unica pecca è l'enorme display 5,5" io puntavo più sull'utilizzo a una mano.
Comunque non lo escludo, Valuterò!

Altri suggerimenti?

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 08:33   #22005
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Premessa: Prima che io venga ingiustamente insultato per la mia ignoranza Ho letto il thread (prima di ogni cosa con le dovute ricerche del caso), lungo e difficilmente memorizzabile, alcune delle cose le quali mi sfuggono.
Ragion per cui mi accingo a porvi tal domanda, quesito, suggerimento, aiuto o supporto che dir si voglia.

Brevemente: Il mio tanto amato Melafonino 6 Plus 64GB ha raggiunto il suo termine di vita, comprato (Regalato dalla mia dolce metà) 3 anni fà e fatto sostituire (per mal funzionamento Display Touch e guasto fotocamera) con un ricondizionato anch'esso difettoso, con garanzia largamente scaduta. (delusione)

Apro parentesi: Utente Apple dal 2007, quindi fedelissimo alla Mela Morsicata.

Vi spiego: Pur avendo sempre avuto dispositivi Apple con il quale mi sono trovato sempre egregiamente bene (mai un problema) ad oggi, mi sono diciamo cosi "stancato" di sperperare denaro sapendo che il mercato odierno offre prodotti altrettanto validi e che posso avere per molto meno.

Ecco il punto: A Breve ci sarà l'evento BF (Black Friday) e in vista degli sconti devo prendere un sostituto valido che non mi faccia rimpiangere il gioiello di Cupertino.

Budget disponibile: €. 250,00

A voi i suggerimenti: Scatenatevi.

Grazie.
Diciamo alcune cose:
- Iphone 6Plus costa anche oggi sui 500 euro quindi immagino che tua moglie ci abbia investito buona parte di un mese di stipendio per regalartelo;
- è un 5,5" quindi quando dici da usare con una mano direi che è un conceto relativo o hai le mani grandi, io per esempio faccio già fatica ad usare un piccolissimo (per gli standard attuali) LG G2 con una mano.
Ora considera che le cam dei telefono di questa fascia non sono come quelle dei telefoni di altra fascia, è un po' come se mi dicessi oggi ho una Ferrari e vorrei comprare una Golf ma mi piacerebbe che sul circuito di Vallelunga il tempo sul giro fosse quasi lo stesso che faccio con la Ferrari, capisci quindi che da qualche parte ci sono delle rinunce da fare e se a livello HW possiamo anche pareggiare le prestazioni del Iphone su quello foto/video a questi prezzi no.
Per cui considerato che l'ingombro non sarà un problema (il tuo è una discreta padella quindi qualsiasi telefono da 5,5" o 5,2" ti andrà bene) se vuoi restare sui 250 euro o meno e avere una cam decente (ma non pari al tuo) allora vai di Motorola G5 Plus o qualcosa di piccolino allora Sony Xperia X che sta a 235 euro ed ha buone cam ma devi metterci una cover o si riga tutto dietro. Altrimenti devi alzare il budget e comprare o un Samsung Galaxy S7 a 350 euro o un Lg G6 a 400.
Non ti parlo di cinesi perchè anche se di qualità ottima e prezzo irrisorio soffrono lato cam e non hanno garanzia e ci devi lavorare sopra, tutte cose che a uno che viene da Iphone al primo Android non è il caso di consigliare (tranne Xiami A1 che ti hanno già indicato che è pronto all'uso e con aggiornamenti futuri garantiti e cam più che sufficienti ma zero garanzia).

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-11-2017 alle 08:37.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 08:50   #22006
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Ho visto, Grazie mille.
Mi sembra un buon telefono anche nel prezzo (e ha la B20) l'unica pecca è l'enorme display 5,5" io puntavo più sull'utilizzo a una mano.
Comunque non lo escludo, Valuterò!

Altri suggerimenti?
Giá finiti i pezzi....purtroppo sono offerte a tempo.

cmq altri suggerimenti salendo puoi trovare il mi note 2 4/64 che è un ex top di gamma....snapdragon 821, fotocamera stabilizzatá, un microfono in registrazione ottimo rispetto ad altri xiaomi, rom global stable, secondo me non va affatto male. Di solito lo trovi con i codici sui 220-230 ultimamente, magari oggi con l'evento che stanno facendo è possibile lo scontino.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 11-11-2017 alle 10:21.
Old 11-11-2017, 09:36   #22007
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Diciamo alcune cose:
- Iphone 6Plus costa anche oggi sui 500 euro quindi immagino che tua moglie ci abbia investito buona parte di un mese di stipendio per regalartelo;
- è un 5,5" quindi quando dici da usare con una mano direi che è un conceto relativo o hai le mani grandi, io per esempio faccio già fatica ad usare un piccolissimo (per gli standard attuali) LG G2 con una mano.
Ora considera che le cam dei telefono di questa fascia non sono come quelle dei telefoni di altra fascia, è un po' come se mi dicessi oggi ho una Ferrari e vorrei comprare una Golf ma mi piacerebbe che sul circuito di Vallelunga il tempo sul giro fosse quasi lo stesso che faccio con la Ferrari, capisci quindi che da qualche parte ci sono delle rinunce da fare e se a livello HW possiamo anche pareggiare le prestazioni del Iphone su quello foto/video a questi prezzi no.
Per cui considerato che l'ingombro non sarà un problema (il tuo è una discreta padella quindi qualsiasi telefono da 5,5" o 5,2" ti andrà bene) se vuoi restare sui 250 euro o meno e avere una cam decente (ma non pari al tuo) allora vai di Motorola G5 Plus o qualcosa di piccolino allora Sony Xperia X che sta a 235 euro ed ha buone cam ma devi metterci una cover o si riga tutto dietro. Altrimenti devi alzare il budget e comprare o un Samsung Galaxy S7 a 350 euro o un Lg G6 a 400.
Non ti parlo di cinesi perchè anche se di qualità ottima e prezzo irrisorio soffrono lato cam e non hanno garanzia e ci devi lavorare sopra, tutte cose che a uno che viene da Iphone al primo Android non è il caso di consigliare (tranne Xiami A1 che ti hanno già indicato che è pronto all'uso e con aggiornamenti futuri garantiti e cam più che sufficienti ma zero garanzia).
Quando dico >utilizzo a una mano<, lo dico perchè l'esperienza del 6Plus non mi ha soddisfatto tanto. Avendo avuto in precedenza altri iPhone 3/3G/4/ecc. (tutti telefoni molto tascabili) facili da utilizzare con una mano, col 6Plus non ho avuto quella maneggevolezza di sempre, (essendo stato un regalo non ho potuto decidere sulle dimensioni). Il Display grande è una favola, mà!.... il prezzo da pagare è un bel scivolone sull'asfalto.
il paragone che fai è palese, ovvio. Ho messo in conto anche le rinunce, ne sono consapevole.

Per quanto riguarda le cinesate, ti dico subito che Android non mi spaventa, o meglio smanettare non mi spaventa (ho regalato a mia moglie il P9 e ogni tanto glie lo sminchio). Se c'e da sbloccare crackare, roottare ecc. sono pronto, non ho problemi a farlo (in passato i miei iPhone avevano tutti Cydia)

Comunque accetto i suggerimenti, grazie.

Quote:
Giá finiti i pezzi....purtroppo sono offerte a tempo, cmq è durata un bel pó c'era da varie ore.

cmq altri suggerimenti salendo puoi trovare il mi note 2 4/64 che è un ex top di gamma....snapdragon 821, fotocamera stabilizzatá, un microfono in registrazione ottimo rispetto ad altri xiaomi, rom global stable, secondo me non va affatto male. Di solito lo trovi con i codici sui 220-230 ultimamente, magari oggi con l'evento che stanno facendo è possibile lo scontino.
Si ho visto adesso ma c'è la versione Gold a €180.37

Darò uno sguardo, grazie.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech

Ultima modifica di corrysan : 11-11-2017 alle 09:46.
Old 11-11-2017, 09:47   #22008
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Quando dico >utilizzo a una mano<, lo dico perchè l'esperienza del 6Plus non mi ha soddisfatto tanto. Avendo avuto in precedenza altri iPhone 3/3G/4/ecc. (tutti telefoni molto tascabili) facili da utilizzare con una mano, col 6Plus non ho avuto quella maneggevolezza di sempre, (essendo stato un regalo non ho potuto decidere sulle dimensioni). Il Display grande è una favola, mà!.... il prezzo da pagare è un bel scivolone sull'asfalto.
il paragone che fai è palese, ovvio. Ho messo in conto anche le rinunce, ne sono consapevole.

Per quanto riguarda le cinesate, ti dico subito che Android non mi spaventa, o meglio smanettare non mi spaventa (ho regalato a mia moglie il P9 e ogni tanto glie lo sminchio). Se c'e da sbloccare crackare, roottare ecc. sono pronto, non ho problemi a farlo (in passato i miei iPhone avevano tutti Cydia)

Comunque accetto i suggerimenti, grazie.
Quindi deduco tu preferisca qualcosa di più maneggevole, magari sui 5,2 pollici?

beh se android non ti spaventa, (cmq prendendo versioni internazionali o global ti arrivano già con la global stable con ita, playstore e aggiornamenti ota), dicevo per caso valuteresti anche sui 300 € ? perchè a quella cifra spesso trovi il mi6 6/64 gb in offerta che è un 5,2 pollici...top di gamma di quest'anno xiaomi.

Restano invece su store italiani potresti valutare sui 5,2 pollici honor 8 oppure honor 9 con eventuali sconti del black friday per arrivare al tuo budget.
Old 11-11-2017, 10:05   #22009
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Quindi deduco tu preferisca qualcosa di più maneggevole, magari sui 5,2 pollici?

beh se android non ti spaventa, (cmq prendendo versioni internazionali o global ti arrivano già con la global stable con ita, playstore e aggiornamenti ota), dicevo per caso valuteresti anche sui 300 € ? perchè a quella cifra spesso trovi il mi6 6/64 gb in offerta che è un 5,2 pollici...top di gamma di quest'anno xiaomi.

Restano invece su store italiani potresti valutare sui 5,2 pollici honor 8 oppure honor 9 con eventuali sconti del black friday per arrivare al tuo budget.
il Mi6 lo sto già tenendo d'occhio da un po' e mi intriga molto.
Vado a vedermi subito l'honor 9, grazie.

Old 11-11-2017, 10:49   #22010
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
mmm i link sono vietati.....ti conviene editare prima di un ban dagli admin.
Registrato da 15 minuti e con 2 messaggi e link referral credi che non lo sappia cosa stia facendo?
Old 11-11-2017, 10:54   #22011
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Dei Lenovo che sapete dirmi?

Old 11-11-2017, 11:33   #22012
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
mmm i link sono vietati.....ti conviene editare prima di un ban dagli admin.
E' sempre lui.
E' stato bannato col suo vecchio account storico, è stato bannato pochi giorni fa con un nuovo account, ma è de coccio. Quand'è che gli bloccano proprio l'IP?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:40   #22013
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
E' sempre lui.
E' stato bannato col suo vecchio account storico, è stato bannato pochi giorni fa con un nuovo account, ma è de coccio. Quand'è che gli bloccano proprio l'IP?
Tanto l'IP cambia... Sono piaghe praticamente incurabili...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 11:51   #22014
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Registrato da 15 minuti e con 2 messaggi e link referral credi che non lo sappia cosa stia facendo?
ahhaha hai ragione.....ero di fretta non ci avevo fatto caso
Old 11-11-2017, 11:52   #22015
DarkSide®
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Io ho preso lo xiaomi redmi note 4 a 150&euro;
DarkSide® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:38   #22016
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Anche se fuori fascia,segnalo l honor 9 a 312 euro su amazon.
Con coupon Grazie1000+buono da 8 euro se ricaricate almeno 80 euro,lo si porta a casa con 294 euro. Ovviamente il discorso coupon+sconto vale per qualsiasi prodotto spedito e venduto da amazon oltre i 50 euro.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:58   #22017
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Dei Lenovo che sapete dirmi?
mi autoquoto scusate.

ho trovato un post sul Lenovo P2
postato in data 28-03-2017, 18:21 da ase

Old 11-11-2017, 13:05   #22018
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
mi autoquoto scusate.

ho trovato un post sul Lenovo P2
postato in data 28-03-2017, 18:21 da ase
Il P2 è un buon terminale, però una delle sue pecche maggiori sta proprio nella fotocamera...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 13:25   #22019
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Si ho visto adesso ma c'è la versione Gold a €180.37
Stai parlando di un mi note 2 4/64 gold a 180.37€ su gearbest?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:10   #22020
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Stai parlando di un mi note 2 4/64 gold a 180.37€ su gearbest?
NO, mi riferivo al Mi A1 4/64 che stava a 166€ la versione black, ma sono finiti i pezzi su GB
e il golden lo stanno dando a 180€

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian