|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
Gli atti di vandalismo cesseranno come per magia. |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
|
Quote:
Per tornare a parlare di Tiscali: al mio amico è arrivata la prima fattura: l'attivazione è correttamente gratuita e gli hanno fatto pagare a partire dal giorno della portabilità e non quello di vera attivazione, ha risparmiato 2 settimane. Però del rimborso richiesto tramite PEC non vi è traccia, immagino che serva una nuova PEC |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Diciamo che sono fortunato perchè tutti i gestori a parte Fastweb mi danno la 'vera' fibra |
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Mi hanno finalmente attivato in data 7 Novembre (Torino, modem Technicolor), dopo oltre 100 giorni di attesa
Peccato che non supero i 200MBit in download (mentre l'upload è corretto e maxato a 300MBit in up), nemmeno con cavo Ethernet CAT7 Ho già chiamato Tiscali per verificare che la mia offerta Ultrafibra GIGA venga applicata correttamente al profilo, e hanno detto che entro 4 giorni mi fanno sapere. Mah. Secondo voi è normale che i primi giorni il download sia ancora "cappato" in qualche modo, e non maxato ad 1Gbit? Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Grazie. |
|
|
|
|
|
#285 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: Chi ha esperienza sui tipi di cavo per la fibra?
|
|
|
|
#286 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
Ti capisco, ma spero che non rinunci davvero.
Devo dire che ho trovato sempre operatori Tiscali gentili e disponibili, ma forse le nostre situazioni sono molto diverse. Tu non hai fatto il contratto con un negozio Tiscali o con commerciale ma on-line, immagino. Quindi non hai nessuno a cui chiedere aiuto... Quote:
Quote:
D'altronde non saprei a chi inviare il quanto verso OF. Ma sono sicuramente informati, sono già venuti a constatare più volte. Io no, direttamente, ma trovi un po' di cose interessanti se, come ho fatto io, cerchi su internet quanto è indicato sulla marchiatura della fibra che mi hanno installato, e di cui ho dei campioni (spezzoni che mi hanno chiesto di buttare via, in quanto per loro non più utilizzabili. Il mio è marchiato così: "Fibernet 2016 Cavo Ottico SMR 9/125 G.657 LZSH" (dopo c'è il progressivo dei metri dall'inizio della bobina, che non serve a questo scopo) Quello che conta è G.657. Questa pagina mi è stata molto utile: https://www.agendadigitale.eu/infras...andro-valenti/ |
||
|
|
|
|
|
#287 |
|
Member
|
Aggiornamento: il tecnico mi chiama 20 minuti fa se può venire prima, ok, corro a casa ma tanto c'era mio fratello.
Arrivo: il tecnico è già andato via perché manca il segnale di Tiscali Ora mi sono davvero incazzato. |
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
|
Quote:
Non si capisce nulla.
|
|
|
|
#289 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Il "test" fatto col portatile del tecnico prima che andasse via, ha dato valori intorno ai 650. Fra l'altro se fai 300 in UL non c'è di sicuro il problema nella tua macchina ma è proprio la linea (credo....).... Hai provato a fare lo speedtest su diversi browser? Sono in attesa della SIM e poi tutto a posto.... |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Member
|
Quote:
Fra l'altro quando è venuto il tecnico da me, non ha fatto alcuna prova di segnale prima di collegare la nuova fibra al ROE.... P.S.: siamo scesi in cantina a "cercare" il ROE dopo aver portato la fibra dal 5° piano alla cantina..... Ultima modifica di rata pipui : 10-11-2017 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Cappuccio sulla testa e non cesseranno per magia. E in più con la spesa della telecamera sostenuta!
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
Quote:
Quando sono venuti per me, hanno fatto tutto in una sola volta, compresa l'attivazione di ONT e Router. |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non ero ancora arrivato, ma teoricamente significa che la fibra era spenta. Mancano i collegamenti per strada? La "centrale" non manda ancora il segnale? So solo che sto scrivendo una nuova PEC, chiedendo i 100€ ed anche 1€ per ogni giorno di ritardo nella risposta alla precedente PEC, mi avessero attivato oggi avrei rinunciato a proseguire (avendo anche ottenuto 6 mesi gratis) ma è diventata una questione di principio adesso. |
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
|
Quote:
Stando a come scrivi la cosa più plausibile è che i POP sono dedicati per ogni operatore e magari tiscali non ha ancora attivato il suo nella zona. Questo spiegherebbe il tuo caso e implicitamente anche il mio.
|
|
|
|
#295 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di rata pipui : 10-11-2017 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
è vero che attivando l'ultrafibra giga non ci sono vincoli contrattuali, penali, legami, durata minima e si può disdire in qualsiasi momento pagando solamente i costi di migrazione o cessazione?
il servizio clienti è all'altezza? per chi deve tenere la fibra solo per 1/2 anni, al momento mi sembra quella più conveniente, rispetto a infostrada e vodafone Ultima modifica di BigMouse01 : 10-11-2017 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#299 |
|
Member
|
Torino Centro/Vanchiglia mi trovo direi perfettamente (speedtest circa 930 DL e 290 UL) Richiesta telefonica il 19/09/2017 . il tecnico è venuto il 17/10 e da li in poi la linea ha sempre funzionato. Mi hanno aggiornato il mytiscali il 02/11 e ora solo manca sta SIM. Hanno fatto la cazzata con la fattura, fatturandomi il canone anticipato col vecchio Tutto incluso Light ADSL, metteranno a posto con la prossima fattura (spero... questo mi dicono al 130) ma nel mio caso in realtà il prezzo è lo stesso.... |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Member
|
Quote:
Vediamo se domani almeno MisterFTTH sarà attivato, io dovrò aspettare un altro mese se va bene! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.