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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 09-11-2017, 10:11   #21
Yokoshima
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Attendiamo il prezzo, la versione da 200km mi intriga solo per capire come funziona.

Personalmente credo che, nel breve periodo, sia più sensato pensare a un ibrido leggero come quello che fa Suzuki sulle auto ( Baleno e Ignis ); dovrebbe adattarsi anche ai mezzi a due ruote.
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Old 09-11-2017, 10:14   #22
emanuele83
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Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Una bici elettrica seria (vedi specialized stumpjumper evo) costa quasi 6.000 € altro che 4.000€
Si vabbè dai... Anche una Ferrari costa 200k euro ma fa lo stesso lavoro nella vita di tutti i giorni (all'interno dei limiti di legge) di una panda 1000 fire del '91.

sono convinto che se cerco in rete una ebike la trovo anche a 10k€+
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Old 09-11-2017, 10:15   #23
zappy
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Ahahah buffoni! una bici elettrica costa 1000 euro ormai (prezzo cmq fuori dal mondo) e con gli hack cinesi la spingi con la pedalata assistita a 45 kmh.
beh, le mountainbike elettriche costano dai 3000/3500 in su.
condivido che siano prezzi completamente assurdi, specie perchè la tecnologia che c'è dietro non è niente di che: si tratta di servosterzi elettrici per automotive riadattati (infatti guardacaso bosch è il produttore + gettonato...)
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Old 09-11-2017, 10:18   #24
zappy
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mah, non mi convince.
Come nelle auto l'unico modo di avere qualità+tecnologia è prendere Volkswagen\Audi
per essere sicuri di essere presi per il c##o ed avere una qualità decisamente sopravvalutata, di certo...
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Old 09-11-2017, 10:19   #25
zappy
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Una bici elettrica seria (vedi specialized stumpjumper evo) costa quasi 6.000 € altro che 4.000€
"seria" nel marketing.
di certo NON vale davvero la cifra spesa. il costo reale se va bene sarà di 1000€ a dir tanto.
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Old 09-11-2017, 10:20   #26
s-y
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se è per quello ci sono anche bici non elettriche su cifre del genere

cmq poco da fare, ancora troppo lunghi i tempi di ricarica per rendere questa 'tecnologia' cosa di tutti i giorni. più ancora dei costi elevati (probabilmente), anche se le due cose sono collegate
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Old 09-11-2017, 10:28   #27
emanuele83
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beh, le mountainbike elettriche costano dai 3000/3500 in su.
condivido che siano prezzi completamente assurdi, specie perchè la tecnologia che c'è dietro non è niente di che: si tratta di servosterzi elettrici per automotive riadattati (infatti guardacaso bosch è il produttore + gettonato...)
si va bene ma rimaniamo in topic, non sto parlando di confrontare una mountain bike con un amoto da enduro, confronto una city bike con uno scooter ( per fare quei 30 km al giorno per andare al lavoro, nel mio caso).

ebike --> 1000 euro 25kmh uso ciclabili, nessun traffico, nessun inquinamento (dalle mie parti nel Süd) tempo stimato per andare al lavoro (14kmh) circa 30 minuti, sforzo fisico ma anche attività fisica, freddo d'inverno

scooter elettrico --> quanto costa questa? 4k se va bene? bollo assicurazione casco traffico, rischi di incidente letale non trascurabili, freddo d'inverno uguale (anzi forse di più senza movimento) tempo stimato per andare al lavoro nel mio caso a 50km/h di massima (perchè poi a 45 ci deve andare e niente trucchi) una 20 ina di minuti.

boh io l'anno prossimo la ebike me la faccio da solo e sto sotto i 1000 euro (con un motore da 0.5kw)
https://www.amazon.de/gp/product/B01...=A6XQPVRXUZ1KA
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Old 09-11-2017, 10:33   #28
trvdario
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"seria" nel marketing.
di certo NON vale davvero la cifra spesa. il costo reale se va bene sarà di 1000€ a dir tanto.
Emh... nel mondo mtb non c'è limite di spesa, la stessa bici senza motore elettrico sono sempre 5/6.000 € e non è nemmeno la top di gamma li si arriva a 9/10.000€ e parliamo di un marchio industriale come specialized non di certo di un azienda artigianale che costruisce a mano i telai...
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Old 09-11-2017, 10:36   #29
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apro e chiudo un ot cmq essendo cicloamatore
una mtb elettrica manco morto... pedalare e fare fatica

/ot
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Old 09-11-2017, 10:37   #30
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si va bene ma rimaniamo in topic, non sto parlando di confrontare una mountain bike con un amoto da enduro, confronto una city bike con uno scooter ( per fare quei 30 km al giorno per andare al lavoro, nel mio caso).

ebike --> 1000 euro 25kmh uso ciclabili, nessun traffico, nessun inquinamento (dalle mie parti nel Süd) tempo stimato per andare al lavoro (14kmh) circa 30 minuti, sforzo fisico ma anche attività fisica, freddo d'inverno

scooter elettrico --> quanto costa questa? 4k se va bene? bollo assicurazione casco traffico, rischi di incidente letale non trascurabili, freddo d'inverno uguale (anzi forse di più senza movimento) tempo stimato per andare al lavoro nel mio caso a 50km/h di massima (perchè poi a 45 ci deve andare e niente trucchi) una 20 ina di minuti.

boh io l'anno prossimo la ebike me la faccio da solo e sto sotto i 1000 euro (con un motore da 0.5kw)
https://www.amazon.de/gp/product/B01...=A6XQPVRXUZ1KA
Non è male l'idea della e-bike a pedalata assistita per andare a lavoro entro i 10 km(vedi ilmio caso), il problema dalle mie parti e che se la lasci per strada il secondo gg torni a casa a piedi, quindi o te la porti dentro l'ufficio o rimane una cosa infattibile..purtroppo devo dire...
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Old 09-11-2017, 10:37   #31
Lampetto
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mah, non mi convince.
Come nelle auto l'unico modo di avere qualità+tecnologia è prendere Volkswagen\Audi, negli scooter ci sono Kymco e Yamaha
Commento esterofilo per definizione...
la tua affermazione su cosa si basa?
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Old 09-11-2017, 10:39   #32
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apro e chiudo un ot cmq essendo cicloamatore
una mtb elettrica manco morto... pedalare e fare fatica

/ot
Ed invece per andare a lavoro sarebbe una gran cosa.

non inquini
fai un po di movimento
non arrivi sudato non dovendo fare un grosso sforzo
non crei traffico stradale

Peccato come dicevo sopra il problema LADRIDIMERDA che girano.
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Old 09-11-2017, 10:47   #33
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Ed invece per andare a lavoro sarebbe una gran cosa.

non inquini
fai un po di movimento
non arrivi sudato non dovendo fare un grosso sforzo
non crei traffico stradale

Peccato come dicevo sopra il problema LADRIDIMERDA che girano.
eh purtroppo in Italia si vive così. Qui a parte che abbiamo il parcheggio aziendale nel seminterrato, ma anche lasciandola fuori nessuno tocca niente. Certo forse se la lasci in stazione per un mese di fila, non dico che te ne ritrovi due eh...

Diciamo che l'uso della ebike è limitato a due cose: esistenza di piste ciclabili che ti tolgano dal traffico (altimenti tumore nel giro di 10 anni, imho) e scorciatoie ch appunto il traffico te lo evitano. se devo andaresu una pista ciclabile che sta di fianco alla provinciale e poi deo fermarmi a ogni semaforo rischiare la vita in rotonda ogni volta tanto vale un motorino, o la macchina. Poi non serve una mtb basta una citybike. Utile anche una bici pieghevole da usare per l'ultimo miglio in caso si prendano i mezzi pubblici. ma nel mio caseo per prendere il tram devo fare 5 km in una direzione e altri 5 per andare al lavoro, tanto vale farene 14 di pedalata assistita.
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Old 09-11-2017, 10:48   #34
zappy
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Emh... nel mondo mtb non c'è limite di spesa, la stessa bici senza motore elettrico sono sempre 5/6.000 € e non è nemmeno la top di gamma li si arriva a 9/10.000€ e parliamo di un marchio industriale come specialized non di certo di un azienda artigianale che costruisce a mano i telai...
appunto. ci marciano alla grande con ricarichi che saranno del 500%
sia sulla mtb che sull'elettrico (che come dicevo "tecnologicamente" costerà si e no 200€ al massimo (batteria esclusa)). l'artigiano probabilmente ricarica meno.
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Old 09-11-2017, 10:49   #35
zappy
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provala, poi ne riparliamo
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Old 09-11-2017, 10:51   #36
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Ed invece per andare a lavoro sarebbe una gran cosa.

non inquini
fai un po di movimento
non arrivi sudato non dovendo fare un grosso sforzo
non crei traffico stradale

Peccato come dicevo sopra il problema LADRIDIMERDA che girano.
+1
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Old 09-11-2017, 10:53   #37
zappy
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...boh io l'anno prossimo la ebike me la faccio da solo e sto sotto i 1000 euro (con un motore da 0.5kw)
https://www.amazon.de/gp/product/B01...=A6XQPVRXUZ1KA
manca la batteria...

io ho cercato info sul recuperare un servosterzo da uno sfasciacarrozze e trasformarlo in motore da bici.
ma x ora ho accantonato, stranamente non ci hanno ancora pensato in molti.
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Old 09-11-2017, 11:04   #38
+Benito+
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guarda se proprio vuoi ti compri un hub bafang e con qualche cento euro hai elettrizzato un mezzo qualsiasi. In modo ben diverso da un motore centrale ovviamente (gli hub hanno coppie ridicole) ma il fai da te è meglio lasciarlo stare.

Ma qui si parla di altro, il mondo ebike non è sovrapposto a quello degli scooter.

Continuo a vedere nell'autonomia un limite molto grande. Come per le auto..stanno iniziando a diffondersi da quando l'autonomia non è un limite, 100 km sono troppo pochi, soprattutto se sono nominali e nell'uso standard diventano 60 o 70.
Cristo metti 5 kg di batterie in più...a livello industriale saranno 200€ di differenza...

Approvo la scelta dei 2kW, secondo me adeguata al mezzo.

Quando si vedrà il prezzo si potrà valutare meglio, ma dubito sia sotto i 5000€. Sono veicoli che competono per prestazioni con i cinquantini ma costano almeno 2 volte tanto. Ammortizzare 2500€ di extra costi in benzina ci metti troppi anni.
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Old 09-11-2017, 11:09   #39
bluv
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Già costerà un botto ed in più ci mangeranno tutti, a partire dai centri revisione, assicurazione, tasse ecc. Molto meglio andare a piedi o in bici (o al max. e-bike). Insomma per favorire sempre il ladrocinio verrà considerato come un mezzo a carburazione più che un mezzo "green".
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Old 09-11-2017, 11:10   #40
zappy
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Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
guarda se proprio vuoi ti compri un hub bafang e con qualche cento euro hai elettrizzato un mezzo qualsiasi. In modo ben diverso da un motore centrale ovviamente (gli hub hanno coppie ridicole) ma il fai da te è meglio lasciarlo stare.
hub intendi centro-ruota? come mai hanno poca coppia? credo sia abbastanza importante x un uso mtb, no?
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