|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Attendiamo il prezzo, la versione da 200km mi intriga solo per capire come funziona.
Personalmente credo che, nel breve periodo, sia più sensato pensare a un ibrido leggero come quello che fa Suzuki sulle auto ( Baleno e Ignis ); dovrebbe adattarsi anche ai mezzi a due ruote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
sono convinto che se cerco in rete una ebike la trovo anche a 10k€+
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
condivido che siano prezzi completamente assurdi, specie perchè la tecnologia che c'è dietro non è niente di che: si tratta di servosterzi elettrici per automotive riadattati (infatti guardacaso bosch è il produttore + gettonato...)
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
di certo NON vale davvero la cifra spesa. il costo reale se va bene sarà di 1000€ a dir tanto.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se è per quello ci sono anche bici non elettriche su cifre del genere
cmq poco da fare, ancora troppo lunghi i tempi di ricarica per rendere questa 'tecnologia' cosa di tutti i giorni. più ancora dei costi elevati (probabilmente), anche se le due cose sono collegate |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ebike --> 1000 euro 25kmh uso ciclabili, nessun traffico, nessun inquinamento (dalle mie parti nel Süd) tempo stimato per andare al lavoro (14kmh) circa 30 minuti, sforzo fisico ma anche attività fisica, freddo d'inverno scooter elettrico --> quanto costa questa? 4k se va bene? bollo assicurazione casco traffico, rischi di incidente letale non trascurabili, freddo d'inverno uguale (anzi forse di più senza movimento) tempo stimato per andare al lavoro nel mio caso a 50km/h di massima (perchè poi a 45 ci deve andare e niente trucchi) una 20 ina di minuti. boh io l'anno prossimo la ebike me la faccio da solo e sto sotto i 1000 euro (con un motore da 0.5kw) https://www.amazon.de/gp/product/B01...=A6XQPVRXUZ1KA
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Emh... nel mondo mtb non c'è limite di spesa, la stessa bici senza motore elettrico sono sempre 5/6.000 € e non è nemmeno la top di gamma li si arriva a 9/10.000€ e parliamo di un marchio industriale come specialized non di certo di un azienda artigianale che costruisce a mano i telai...
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
apro e chiudo un ot cmq essendo cicloamatore
una mtb elettrica manco morto... pedalare e fare fatica /ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
non inquini fai un po di movimento non arrivi sudato non dovendo fare un grosso sforzo non crei traffico stradale Peccato come dicevo sopra il problema LADRIDIMERDA che girano.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che l'uso della ebike è limitato a due cose: esistenza di piste ciclabili che ti tolgano dal traffico (altimenti tumore nel giro di 10 anni, imho) e scorciatoie ch appunto il traffico te lo evitano. se devo andaresu una pista ciclabile che sta di fianco alla provinciale e poi deo fermarmi a ogni semaforo rischiare la vita in rotonda ogni volta tanto vale un motorino, o la macchina. Poi non serve una mtb basta una citybike. Utile anche una bici pieghevole da usare per l'ultimo miglio in caso si prendano i mezzi pubblici. ma nel mio caseo per prendere il tram devo fare 5 km in una direzione e altri 5 per andare al lavoro, tanto vale farene 14 di pedalata assistita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
sia sulla mtb che sull'elettrico (che come dicevo "tecnologicamente" costerà si e no 200€ al massimo (batteria esclusa)). l'artigiano probabilmente ricarica meno.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() /ot
![]() |
![]() |
#36 |
|
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho cercato info sul recuperare un servosterzo da uno sfasciacarrozze e trasformarlo in motore da bici. ma x ora ho accantonato, stranamente non ci hanno ancora pensato in molti.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
guarda se proprio vuoi ti compri un hub bafang e con qualche cento euro hai elettrizzato un mezzo qualsiasi. In modo ben diverso da un motore centrale ovviamente (gli hub hanno coppie ridicole) ma il fai da te è meglio lasciarlo stare.
Ma qui si parla di altro, il mondo ebike non è sovrapposto a quello degli scooter. Continuo a vedere nell'autonomia un limite molto grande. Come per le auto..stanno iniziando a diffondersi da quando l'autonomia non è un limite, 100 km sono troppo pochi, soprattutto se sono nominali e nell'uso standard diventano 60 o 70. Cristo metti 5 kg di batterie in più...a livello industriale saranno 200€ di differenza... Approvo la scelta dei 2kW, secondo me adeguata al mezzo. Quando si vedrà il prezzo si potrà valutare meglio, ma dubito sia sotto i 5000€. Sono veicoli che competono per prestazioni con i cinquantini ma costano almeno 2 volte tanto. Ammortizzare 2500€ di extra costi in benzina ci metti troppi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Già costerà un botto ed in più ci mangeranno tutti, a partire dai centri revisione, assicurazione, tasse ecc. Molto meglio andare a piedi o in bici (o al max. e-bike). Insomma per favorire sempre il ladrocinio verrà considerato come un mezzo a carburazione più che un mezzo "green".
![]() |
#40 |
Senior Member
|
hub intendi centro-ruota? come mai hanno poca coppia? credo sia abbastanza importante x un uso mtb, no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.