Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2017, 11:40   #221
metalalby
Member

L'Avatar di metalalby

Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Cioè hanno messo l'IVA pure sullo sconto x ritardo di 19,95€ che in realtà è di 16,35€.

Incredibile.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 11:48   #222
vittoriobologna
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Dopo aver letto questo post ho provato a contattare Tiscali.
Mi hanno riferito che il firmware in questione è ancora in fase di test (cosa hai fatto per ottenerlo, hai pianto in greco ...) e che verrà rilasciato quando saranno terminate le verifiche (data certa manco a parlarne!!).
Mi hanno anche confermato che dovrebbe essere implementato il servizio ddns (una pecca assolutamente inconcepibile).
Non mi hanno invece saputo dire se sarà implementata la possibilità di salvare la configurazione (speriamo bene, perchè anche in questo caso trattasi di mancanza notevole).
Sull'wifi sono a conoscenza del problema, mi hanno confermato che il genew soffre di tanti problemi e che sperano (!!!!) di poter migliorare la situazione.
Boh !!!!!!!

P.S. Arrivata prima fattura.
Gulp: contributo di attivazione da pagare ....
Manco a dire che ho immediatamente contattato l'assistenza commerciale: scusi. è stato un errore del sistema!! Ha due opzioni:
1) bloccare l'addebito automatico e ricevere la nuova fattura per poi pagare alle poste su bollettino bianco.
2) Scalare il credito con le prox fatture.

Ho optato per la 2 per comodità, ma ho avuto la conferma che se la "tentano" con tutti. Nel peggiore dei casi ricevono i quattrini in anticipo, nel migliore (per loro) il cliente non fa una piega e paga.

Attenti quindi alle fatture.
cavolo allora ci provano davvero con parecchi ad addebitare il contributo di attivazione NON dovuto: per gli amici di Bologna, visto che fruiamo della promozione dei primi 6 Mesi gratuiti ( o almeno io la fruisco), sono curioso di vedere come faremo per farci stornare la spesa immediatamente: forse è il caso di bloccare da subito preventivamente il flusso SEPA ( ex RID) ?
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 12:07   #223
GunterDuke
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Preso l'appuntamento per attivazione il 16 novembre h14.00
Domande di rito sull'abitazione e punto presa.
Old 07-11-2017, 12:09   #224
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
cavolo allora ci provano davvero con parecchi ad addebitare il contributo di attivazione NON dovuto: per gli amici di Bologna, visto che fruiamo della promozione dei primi 6 Mesi gratuiti ( o almeno io la fruisco), sono curioso di vedere come faremo per farci stornare la spesa immediatamente: forse è il caso di bloccare da subito preventivamente il flusso SEPA ( ex RID) ?
Io ovviamente bloccherò flusso SEPA e chiederò storno con riemissione nuova fattura
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 12:33   #225
metalalby
Member

L'Avatar di metalalby

Quote:
Originariamente inviato da GunterDuke Guarda i messaggi
Preso l'appuntamento per attivazione il 16 novembre h14.00
Domande di rito sull'abitazione e punto presa.
Ti è arrivato sms che preannunciava chiamata?

Da che numero ti hanno chiamato?

Grazie.
Old 07-11-2017, 13:17   #226
GunterDuke
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
si mi è arrivato un primo sms il 27/10 e un secondo il 4/11

Quote:
Da Milano 02/8991949x. non so se posso scrivere tutto il numero.
Old 07-11-2017, 13:29   #227
melangiolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
speriamo che ci siano effettivamente!
@vittoriobologna @Aereo
vi hanno attivato la FTTH? Non ho capito quanto giorni fa avete fatto la richiesta. Io aspetto dal 30 di Settembre

Se avete qualche consiglio da darmi.....il servizio clienti al 130 mi mette in attesa per ore....e alla fine non risponde nessuno

Ho provato su Twitter con @TiscaliHelpDesk @OpenFibreIT @TiscaliServizi

Spero che a voi sia andata meglio!!!!
melangiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 13:49   #228
vittoriobologna
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
@vittoriobologna @Aereo
vi hanno attivato la FTTH? Non ho capito quanto giorni fa avete fatto la richiesta. Io aspetto dal 30 di Settembre

Se avete qualche consiglio da darmi.....il servizio clienti al 130 mi mette in attesa per ore....e alla fine non risponde nessuno

Io aspetto per domattina i tecnici per attivazione in casa: insisti sui social come ho fatto io, anche su Facebook
PS: io ho fatto contratto on-line il 20 Giugno.......

Ultima modifica di vittoriobologna : 07-11-2017 alle 13:50. Motivo: edit
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:40   #229
alexnet

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Io ovviamente bloccherò flusso SEPA e chiederò storno con riemissione nuova fattura
Idem, se troverò la stessa sorpresa e soprattutto se non vedo gli storni ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 16:52   #230
ares75
Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
ho avuto la conferma che se la "tentano" con tutti. Nel peggiore dei casi ricevono i quattrini in anticipo, nel migliore (per loro) il cliente non fa una piega e paga.
A me è arrivata la prima bolletta della VDSL Tiscali: 222 e rotti euro perché mancavano tutte le promozioni, quindi mi avevano addebitato contributo di attivazione, 49 e rotti euro al mese invece di 19,95, ecc.

Anche io ho scelto l'opzione 2

Ultima modifica di ares75 : 07-11-2017 alle 16:55.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 17:01   #231
alexnet

Quote:

Grazie.
Ciao metalalby,
ho appena scoperto che un caro amico che abita nel tuo stesso quartiere (Stadera, lui in via Nicola Palmieri) non può attivare la fibra con Open Fiber. Nel suo caso da quel che ho capito però la situazione (forse) è diversa, hanno armadio senza più collegamenti disponibili e i tecnici gli han detto che non ne installano un altro per lui e altre 3/4 famiglie/condomini... Non è che hai per caso una situazione simile?

Ultima modifica di alexnet : 07-11-2017 alle 17:27.
Old 07-11-2017, 17:12   #232
alexnet

Ho come la sensazione che il mio contratto UltraFibra sia partito male e continui a dare problemi....

- oltre 4 mesi di attesa per l'installazione della fibra
- oltre un mese dall'attivazione e ancora non si sa nulla del codice PASS di Infinity tv... di cui non mi importa molto, ma rientrando nel contratto devono erogarlo...
- diverse settimane di attesa per ricevere la SIM dopo attivazione della fibra e ora, in 10 giorni non sono ancora stati in grado di attivarla (o meglio abilitare il traffico dati... essendo una SIM dati, mi sembra il minimo...), l'ultima volta mi han detto che aprivano segnalazione perché si tratta di una anomalia tecnica...
- come se non bastasse, credo che abbiano inserito qualche nota non proprio piacevole sul mio conto nei sistemi di customer service... ogni volta che rispondono dal 130 (perché su FB e Twitter ormai non mi rispondono più) dopo anche mezz'ora e più d'attesa, riagganciano oppure non comunicano nemmeno nome e codice operatore e rispondono fin da subito in maniera arrogante, come se trovassero una qualche segnalazione del tipo "il cliente è una testa di c@@@o, fate attenzione..." ...

Ecco... dopo 10 anni la mia esperienza con Tiscali è in caduta libera. Uno dei pochi operatori nel fisso che salvavo, ora comincio a pensarla diversamente

Ultima modifica di alexnet : 07-11-2017 alle 17:29.
Old 07-11-2017, 17:38   #233
Dante88
Senior Member

L'Avatar di Dante88

Iscritto dal: Apr 2005
Bologna. FTTH 1000/300.
In ethernet mi fa 180/250. In wifi ac 180/180 circa.
Secondo voi è normale? Tutto hardware nuovo, sia tablet, che smartphone che laptop.
Incredibile.
case: Antec Three Hundred ; alimentatore: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W ; mobo: ASUS 775 P5QL-E ; procio: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX ; ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) ; scheda video: ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) ; HD: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
Dante88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:31   #234
alexnet

Quote:
Originariamente inviato da Dante88 Guarda i messaggi
Bologna. FTTH 1000/300.
Secondo voi è normale? Tutto hardware nuovo, sia tablet, che smartphone che laptop.
Incredibile.
Da pc fai speedtest con l'applicazione Speedtest per Windows 10, non da browser, dove in molti abbiamo notato delle limitazioni, soprattutto con Chrome. Verifica che antivirus o firewall non interferiscano... peccato sia stata cancellato tutto il vecchio thread, su questo discorso di era discusso tanto ed erano venute fuori molte cose interessanti
Old 07-11-2017, 18:48   #235
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
A me è arrivato l'alert di emissione della bolletta... ma non trovo nessuna bolletta sul mytiscali... mah!
Old 07-11-2017, 20:15   #236
metalalby
Member

L'Avatar di metalalby

Quote:
Originariamente inviato da alexnet Guarda i messaggi
Ciao metalalby,
ho appena scoperto che un caro amico che abita nel tuo stesso quartiere (Stadera, lui in via Nicola Palmieri) non può attivare la fibra con Open Fiber. Nel suo caso da quel che ho capito però la situazione (forse) è diversa, hanno armadio senza più collegamenti disponibili e i tecnici gli han detto che non ne installano un altro per lui e altre 3/4 famiglie/condomini... Non è che hai per caso una situazione simile?
Ciao carissimo, qui nel palazzo c'è una sola linea attiva con vodafone(al piano sotto al mio) su 10 unità abitative.

Ma sicuro che sta parlando di FTTH il tuo amico, mi sembra strano.
Old 07-11-2017, 21:23   #237
alexnet

Quote:
Ciao carissimo, qui nel palazzo c'è una sola linea attiva con vodafone(al piano sotto al mio) su 10 unità abitative.

Ma sicuro che sta parlando di FTTH il tuo amico, mi sembra strano.
Da quel che mi ha detto parlava dei tecnici di Open Fiber, appena lo risento chiedo conferma...
Old 07-11-2017, 21:41   #238
Aereo
Senior Member

L'Avatar di Aereo

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Quote:
speriamo che ci siano effettivamente!
Dai dai Vitto!

Quote:
Dopo aver letto questo post ho provato a contattare Tiscali.
Mi hanno riferito che il firmware in questione è ancora in fase di test (cosa hai fatto per ottenerlo, hai pianto in greco ...) e che verrà rilasciato quando saranno terminate le verifiche (data certa manco a parlarne!!).
Mi hanno anche confermato che dovrebbe essere implementato il servizio ddns (una pecca assolutamente inconcepibile).
Non mi hanno invece saputo dire se sarà implementata la possibilità di salvare la configurazione (speriamo bene, perchè anche in questo caso trattasi di mancanza notevole).
Sull'wifi sono a conoscenza del problema, mi hanno confermato che il genew soffre di tanti problemi e che sperano (!!!!) di poter migliorare la situazione.
Boh !!!!!!!

P.S. Arrivata prima fattura.
Gulp: contributo di attivazione da pagare ....
Manco a dire che ho immediatamente contattato l'assistenza commerciale: scusi. è stato un errore del sistema!! Ha due opzioni:
1) bloccare l'addebito automatico e ricevere la nuova fattura per poi pagare alle poste su bollettino bianco.
2) Scalare il credito con le prox fatture.

Ho optato per la 2 per comodità, ma ho avuto la conferma che se la "tentano" con tutti. Nel peggiore dei casi ricevono i quattrini in anticipo, nel migliore (per loro) il cliente non fa una piega e paga.

Attenti quindi alle fatture.
Allucinante, grazie per l'info!

Quote:
Se non ricordo male bisognava attivare entro il 30 settembre (o 31/8...? boh), per il SEPA mi sa che è l'unica.

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Quoto Jack.

Quote:
Originariamente inviato da GunterDuke Guarda i messaggi
si mi è arrivato un primo sms il 27/10 e un secondo il 4/11

Da Milano 02/8991949x. non so se posso scrivere tutto il numero.
Vai di pm

Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
@vittoriobologna @Aereo

Sei di Bologna? Comunque le richieste con prossima attivazione sono Vitto (domani) Barba (venerdì) e il Mister (sabato): poi domenica... tòt quènt 'mbariègh dür

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Soltanto? Allora siediti tranquillo in riva al fiume

Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
A me è arrivata la prima bolletta della VDSL Tiscali: 222 e rotti euro perché mancavano tutte le promozioni, quindi mi avevano addebitato contributo di attivazione, 49 e rotti euro al mese invece di 19,95, ecc.

Anche io ho scelto l'opzione 2
Sono da galera!

Quote:
Originariamente inviato da Dante88 Guarda i messaggi
Bologna. FTTH 1000/300.
Incredibile.
Ciao Dante! Di quale cavo ethernet si tratta? Passa dal topic ping FTTH per favore (link nella mia firma) e trovi tutto spiegato nel primo post del topic, grazie
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 22:08   #239
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
A me è arrivata la fattura di ottobre-novembre ma è tutto sotto adsl con la solita cifra, l'unica dicitura fibra è nella pubblicità all'interno.
Old 08-11-2017, 00:52   #240
melangiolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Soltanto? Allora siediti tranquillo in riva al fiume
Domandona: visto che la mia è una nuova linea e adesso non ho nessun servizio attivato......cosa succede se chiedo a FastWeb o altro operatore la attivazione di una fibra o di una ADSL? Ci sono penali da pagare a Tiscali secondo voi?
melangiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian