|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Mi hanno aggiornato all’ultima versione firmware : 3.0.03.1708231424 ed ora a 5Ghz l’upload va a circa 280 ma il down è sempre bloccato a 65. Va più veloce il 2,4ghz che almeno fa circa 100/100. Ovviamente tutte le prove fatte ad 2 metri di distanza. Nota positiva l’aggiunta dei DDNS col nuovo firmware |
|
|
|
|
|
|
#202 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
|
Quote:
Quindi sia Tiscali che Infostrada utilizzano router con l'ONT integrato, mentre tutti gli altri provider no, ho capito bene? Grazie Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Venerdì sarà il gran giorno! Se ci saltate fuori entrambi festeggiamo a sto giro ![]() Quote:
|
|
|
|
#203 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il Technicolor che danno a Milano, Torino e Bologna ha l'ONT esterno. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Io non ho ancora sottoscritto nessuna FTTH, sono ancora in perlustrazione
|
|
|
#205 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Per quanto riguarda il fisso se non si fa portabilità attivano un nuovo numero, ma se non ti interessa usarlo basta non collegare il telefono al router e sei a posto, anche qui non vorrei sbagliare ma solo Fastweb, almeno nel passato, permetteva l'attivazione di una vera linea dati senza telefonia Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Come cliente Tiscali, sono passato dalla FTTC alla FTTH circa una settimana fa e al momento ho ancora le due linee attive. |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi è stato detto che l’ultimo firmware limita volontariamente il Wi-Fi in download ed esattamente è limitato a circa 100mbit per la 2,4 e 150 per la 5Ghz. Mi confermate se anche voi avete gli stessi limiti? |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#211 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Vodafone... i primi mesi sono stati un calvario: ti dico solo che il primo mese ho continuato ad usare l'ADSL Infostrada per quanto tutto fosse inutilizzabile! Visto che siamo offtopic faccio un velocissimo riassunto: Per YouTube, Facebook si veniva rimpallati per mezza europa per poi finire negli USA, apertura di siti che andavano in time out, download lentissimi. Ma la cosa più divertente è che se si riavviava la station (o per qualche ragione veniva cambiato l'IP) questi problemi miglioravano o peggioravano. Lo speed test di vodafone era sempre a 300Mbits ovviamente, mentre negli altri si passava dai 300 a 5-6! Non si è mai capito se il problema era la station o i loro apparati in centrale o l'instradamento a Milano, questo si è più o meno risolto solo lo scorso anno! Ma tanti problemini sono rimasti, tipo 2 sabati fa dal mio server scaricavo a 300-400KB (tramite VPN tutto normale) , oppure un episodio che mi ha davvero fatto girare le scatole questa estate: Amazon Video completamente morto mentre guardavo American God, l'errore era che la velocità era troppo bassa per lo stream! (Anche in quel caso con altra connessione nessun problema)
Voglio cambiare da quando mi sono scaduti i 2 anni di contratto, ma prima non avevo alternative, poi è arrivata Infostrada (con velocità più basse) e finalmente si è decisa Tiscali, ma ho dovuto aspettare quasi 5 mesi |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Ho sentito male per te a leggere sta roba... dai che venerdì è vicino e poi 1000/300!
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Mi sa che Barba li ha lucidati da un pezzo!
|
|
|
#216 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
ragazzi, domattina alle 8.30 aspetto i tecnici per la attivazione in casa mia: vi terrò informati sul risultato e sugli sviluppi del tutto , confidando che siano positivi.
Buona giornata a tutti |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#219 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
Mi hanno riferito che il firmware in questione è ancora in fase di test (cosa hai fatto per ottenerlo, hai pianto in greco ...) e che verrà rilasciato quando saranno terminate le verifiche (data certa manco a parlarne!!). Mi hanno anche confermato che dovrebbe essere implementato il servizio ddns (una pecca assolutamente inconcepibile). Non mi hanno invece saputo dire se sarà implementata la possibilità di salvare la configurazione (speriamo bene, perchè anche in questo caso trattasi di mancanza notevole). Sull'wifi sono a conoscenza del problema, mi hanno confermato che il genew soffre di tanti problemi e che sperano (!!!!) di poter migliorare la situazione. Boh !!!!!!! P.S. Arrivata prima fattura. Gulp: contributo di attivazione da pagare .... Manco a dire che ho immediatamente contattato l'assistenza commerciale: scusi. è stato un errore del sistema!! Ha due opzioni: 1) bloccare l'addebito automatico e ricevere la nuova fattura per poi pagare alle poste su bollettino bianco. 2) Scalare il credito con le prox fatture. Ho optato per la 2 per comodità, ma ho avuto la conferma che se la "tentano" con tutti. Nel peggiore dei casi ricevono i quattrini in anticipo, nel migliore (per loro) il cliente non fa una piega e paga. Attenti quindi alle fatture.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Se ci saltate fuori entrambi festeggiamo a sto giro