Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2017, 12:35   #21581
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
E' un telefono di 2 anni fa, e dai 32GB di storage non scappi. Con 250€ si riescono a prendere dei bei telefoni. Capisco che avere android pulito di google possa far gola ma per avere i futuri aggiornamenti tipo P dovrai comunque passare a Lineage OS o similari.

C'è da valutare attentamente i pro e i contro.
Sul budget hai ragione ed anche sugli aggiornamenti futuri è importante scegliere bene.
Vi dico solo ché il p8 lite single sim no brand riceve regolarmente patch di Google....
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:40   #21582
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Gli rimane solo 1 anno di aggiornamenti di sicurezza, il processore è uno dei peggiori e va in throttling come se non ci fosse un domani, poi batteria sottodimensionata e problemi di bootloop improvvisi.
Il processore è stato credo il peggior prodotto della storia di Qualcomm, eppure con 5X e 6P sono riusciti a gestirlo bene.

Sui bootloop sono a conoscenza dei problemi che ha avuto LG con il G4, pure il Nexus 5X ha avuto problemi?

Il vero neo potrebbe essere l'autonomia.
Ma per il resto è un fulmine, maneggevole e con un gran comprato multimediale.
Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
E' un telefono di 2 anni fa, e dai 32GB di storage non scappi. Con 250€ si riescono a prendere dei bei telefoni. Capisco che avere android pulito di google possa far gola ma per avere i futuri aggiornamenti tipo P dovrai comunque passare a Lineage OS o similari.

C'è da valutare attentamente i pro e i contro.
Sugli aggiornamenti sono sempre un po scettico. Anch'io ho la malattia di aggiornare immediatamente appena disponibile l'OTA, però le esperienze avute con G2 (che aveva una autonomia pazzesca e fu azzoppato), e con il Moto 360 (Android Wear 2.0 che non supporta whatsapp, l'unica app per cui lo usavo davvero) non sono molto confortanti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:49   #21583
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Il processore è stato credo il peggior prodotto della storia di Qualcomm, eppure con 5X e 6P sono riusciti a gestirlo bene.

Sui bootloop sono a conoscenza dei problemi che ha avuto LG con il G4, pure il Nexus 5X ha avuto problemi?
Questa è la discussione dedicata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...28739&page=112
Il throttling è stato gestito più o meno efficacemente a seconda degli aggiornamenti ma comunque c'è sempre. Il bootloop sì, riguarda anche lui.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 14:25   #21584
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ciao

come uso ULTRA basico (whatsapp, qualche foto, telefonate, sms, lettura email, niente social o giochi) il Motorola Moto E4 (liscio, non plus) può andare bene? e l'honor 6a?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:04   #21585
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ciao

come uso ULTRA basico (whatsapp, qualche foto, telefonate, sms, lettura email, niente social o giochi) il Motorola Moto E4 (liscio, non plus) può andare bene? e l'honor 6a?
Qui la comparazione ma è in parte sbagliata perchè l'honor non ha 3GB di ram e 32 di spazio ma è 2/16 quello che si trova in genere in Italia
https://www.hdblog.it/compara/3471-3453.html
A me il Moto E4 con la colorazione del retro Oxford Blue piace molto, ma è soggettivo, comunque è costruito meglio dell'Honor e ha gorilla glass che i Huawei/Honor non hanno mai nei base gamma. Le cam non le prendo in considerazione perchè sono appena sufficienti per scatti d'emergenza e per metterle sui social, non per molto altro.
Moto E4 ha il sensore di impronte ma vero difettone non ha il sensore della luminosità quindi va regolata a mano purtroppo.
Honor ha un processore più potente ma la rom Huawei/Honor è ben più pesante della stock android che ha il Motorola quindi alla fine non cambia molto nell'uso quotidiano, foto un po' meglio.
Nessuno dei due ha il led di notifica ma il moto si illumina quando si prende in mano così da vedere le notifiche al volo, se sai che chi lo usa non ha molto riguardo allora magari meglio il Moto che ha un vetro un po' più resistente, per foto leggermente meglio e un po' più di prestazioni allora Honor

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-10-2017 alle 19:17.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 19:15   #21586
dibe
Senior Member

Ti ringrazio per l'aiuto.

È per mio papà, sarebbe il suo primo smartphone.
Pensavo a uno di questi due perché rientrano nel budget di 150€ massimi e rispetto ad altri modelli (Lenovo k6 e Xiaomi redmi 4a/4x) hanno i tasti retroilluminati/a schermo, cosa che penso faciliti una persona alle prime armi....

Le prestazioni non contano una volta che WhatsApp e il sistema girano bene. Più che quelle, preferirei una fotocamera e un'autonomia migliori.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 10-10-2017, 19:24   #21587
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Pensavo a uno di questi due perché rientrano nel budget di 150€ massimi e rispetto ad altri modelli (Lenovo k6 e Xiaomi redmi 4a/4x) hanno i tasti retroilluminati/a schermo, cosa che penso faciliti una persona alle prime armi....

Le prestazioni non contano una volta che WhatsApp e il sistema girano bene. Più che quelle, preferirei una fotocamera e un'autonomia migliori.
Secondo me coi tasti fuori è meglio, se anche non sono illuminati pure di sera la mano ce la fa già il primo giorno a sapere dove sono per premerli, K6 ha l'hardwre del Huawei ma è meglio essendo una rom più leggera (e anche meno difficile da capire se al primo smartphone), gli Xiaomi sono decisamente meglio anche lato foto e prenderei un 4X con banda 20 tutta la vita, ma se dalla Cina non hai garanzia e a parte gearbest gli altri venditori ci paghi la dogana, se preso in Italia hai una quasi garanzia di 2 anni anche se ti costa di più. Scelta difficile ma sicuramente se cerchi durata (e foto un po' meglio) Xiaomi 4X è un gioiellino per quel che costa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 00:15   #21588
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vabbè, continui a fare il furbo
Io continuo a segnalarlo, prima o poi lo bannano.
Vedi che l'ha rifatto nel messaggio quì sopra, ha proprio la faccia tosta.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 06:06   #21589
providolo
Bannato

Siamo in un topic di consigli per gli acquisti, ci sono offerte valide temporanee (che poi l'utente medio compra un Samsung J5 perché "è Samsung!!1!" anziché comprare un G5s Plus che gli da sette giri di pista) e non dovrei segnalarle?
Forse vi sfugge la funzione del topic, che non è solo quella di commentare l'ultimo cinafonino uscito a 72 euro che emana radiazioni come una centrale nucleare.
La possibilità di far risparmiare 30/50 euro ad un utente è un beneficio.

Come ho già detto, grazie a post del genere io ho comprato su Amazon Honor 8 a 249 euro un anno fa. Senza post del genere lo avrei pagato 320 euro.

Se vi da fastidio qualcosa senza motivo (per invidia o altro) chiudete il browser/Tapatalk e andate a farvi una passeggiata, che la vita offre di più che stare a fare gli sceriffi e nessuno vi ha eletto a paladini della giustizia.

Cordialmente,
Providolo.

Ultima modifica di providolo : 11-10-2017 alle 06:10.
Old 11-10-2017, 07:02   #21590
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

Nei 150 la vedo grigia x l'autonomia, purtroppo... Per non parlare della fotocamera, purtroppo tocca accontentarsi.. se l'e4 Motorola non piace, puoi vedere anche il moto g5, lato foto molto meglio, lato batteria arriva a sera ma non di più...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 07:54   #21591
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Siamo in un topic di consigli per gli acquisti, ci sono offerte valide temporanee (che poi l'utente medio compra un Samsung J5 perché "è Samsung!!1!" anziché comprare un G5s Plus che gli da sette giri di pista) e non dovrei segnalarle?
Forse vi sfugge la funzione del topic, che non è solo quella di commentare l'ultimo cinafonino uscito a 72 euro che emana radiazioni come una centrale nucleare.
La possibilità di far risparmiare 30/50 euro ad un utente è un beneficio.

Come ho già detto, grazie a post del genere io ho comprato su Amazon Honor 8 a 249 euro un anno fa. Senza post del genere lo avrei pagato 320 euro.

Se vi da fastidio qualcosa senza motivo (per invidia o altro) chiudete il browser/Tapatalk e andate a farvi una passeggiata, che la vita offre di più che stare a fare gli sceriffi e nessuno vi ha eletto a paladini della giustizia.

Cordialmente,
Providolo.
Se hai letto il regolamento del forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Capitolo 1 "Cosa non è consentito fare nel forum" comma 11:

Quote:
Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.
Se pensi che ci sia un offerta conveniente la segnali, nominando il sito ed il prodotto, e, se richiesto, segnali il link come messaggio privato.

Non è invidia, è semplicemente vietato dal regolamento, visto che non è la prima volta che te lo fanno notare potresti essere sospeso o bannato.
Old 11-10-2017, 08:44   #21592
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
in un thread di consigli per gli acquisti da utente mi fa piacere quando con un link diretto viene segnalata una offerta particolarmente vantaggiosa, purchè lo sia veramente. Una descrizione di modello e venditore non ha la stessa efficacia, molti telefonini hanno nomi simili, diverse versioni in funzione dell'anno di fabbricazione...non è detto che autonomamente arrivi proprio al prodotto che si voleva segnalare. Se lo scopo è solo segnalare un'offerta particolare senza inseguire scopi personali, linkando un proprio sito di vendita ad esempio, la segnalazione non mi dispiace. La cosa non soddisfa pienamente il regolamento...lo so... d'altro canto amazon per le vendite è come google per le ricerche, tutti sanno che c'è amazon ma c'è tanta di quella roba che ci si perde.
...solo un pensiero per una valutazione da parte dei moderatori.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 09:06   #21593
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
in un thread di consigli per gli acquisti da utente mi fa piacere quando con un link diretto viene segnalata una offerta particolarmente vantaggiosa, purchè lo sia veramente. Una descrizione di modello e venditore non ha la stessa efficacia, molti telefonini hanno nomi simili, diverse versioni in funzione dell'anno di fabbricazione...non è detto che autonomamente arrivi proprio al prodotto che si voleva segnalare. Se lo scopo è solo segnalare un'offerta particolare senza inseguire scopi personali, linkando un proprio sito di vendita ad esempio, la segnalazione non mi dispiace. La cosa non soddisfa pienamente il regolamento...lo so... d'altro canto amazon per le vendite è come google per le ricerche, tutti sanno che c'è amazon ma c'è tanta di quella roba che ci si perde.
...solo un pensiero per una valutazione da parte dei moderatori.
ciao
Spesso i link, come in questo caso, contengono refferals, ovvero riferimenti di affiliazione, se ne è parlato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21507
Old 11-10-2017, 09:31   #21594
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Segnalo lì Honor 5x grigio a 149.99€ venduto e spedito da Amazon.
Old 11-10-2017, 09:47   #21595
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Spesso i link, come in questo caso, contengono refferals, ovvero riferimenti di affiliazione, se ne è parlato:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21507
beh! comprendo la contestazione allora... una segnalazione dovrebbe essere "pura"!

In linea di principio direi che se una generica presentazione di un prodotto dovrebbe essere accompagnata da più link commerciali o nessuno, la segnalazione di una particolare offerta estremamente vantaggiosa, essendo già frutto di una selezione di offerte, potrebbe anche essere singola, però senza alcun interesse personale e fuori regolamento se in linea con altre e quindi non particolarmente vantaggiosa. Diciamo che se linko un prodotto per segnalarne l'economicità mi assumo la responsabilità della segnalazione...e le ripercussioni se non si rivela corretta. A queste condizioni qualche link non mi dispiace... ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 10:33   #21596
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
beh! comprendo la contestazione allora... una segnalazione dovrebbe essere "pura"!

In linea di principio direi che se una generica presentazione di un prodotto dovrebbe essere accompagnata da più link commerciali o nessuno, la segnalazione di una particolare offerta estremamente vantaggiosa, essendo già frutto di una selezione di offerte, potrebbe anche essere singola, però senza alcun interesse personale e fuori regolamento se in linea con altre e quindi non particolarmente vantaggiosa. Diciamo che se linko un prodotto per segnalarne l'economicità mi assumo la responsabilità della segnalazione...e le ripercussioni se non si rivela corretta. A queste condizioni qualche link non mi dispiace... ciao
Comunque se uno è interessato può sempre chiederli via messaggio personale a chi li segnala. Qui purtroppo si parla di regolamente, che può piacere o no, ma già in passato alcun utenti si sono visti bannare dal forum per comportamenti di questo tipo.
Comunque ora batsa che siamo OT
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 15:03   #21597
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secondo me coi tasti fuori è meglio, se anche non sono illuminati pure di sera la mano ce la fa già il primo giorno a sapere dove sono per premerli, K6 ha l'hardwre del Huawei ma è meglio essendo una rom più leggera (e anche meno difficile da capire se al primo smartphone), gli Xiaomi sono decisamente meglio anche lato foto e prenderei un 4X con banda 20 tutta la vita, ma se dalla Cina non hai garanzia e a parte gearbest gli altri venditori ci paghi la dogana, se preso in Italia hai una quasi garanzia di 2 anni anche se ti costa di più. Scelta difficile ma sicuramente se cerchi durata (e foto un po' meglio) Xiaomi 4X è un gioiellino per quel che costa
e un moto G5? lo troverei brand TIM (purtroppo) a poco più di 150 euro completo di cover+pellicola in vetro.... che dite?
Old 11-10-2017, 17:30   #21598
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Avete letto qui ?
https://www.chimerarevo.com/internet...xpress-268045/

Sembra che il giochino per bypassare le spese doganali da qualche giorno non funzioni più.
Old 11-10-2017, 18:02   #21599
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Avete letto qui ?
https://www.chimerarevo.com/internet...xpress-268045/

Sembra che il giochino per bypassare le spese doganali da qualche giorno non funzioni più.
Mi hai rovinato la giornata :'(

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Old 11-10-2017, 18:58   #21600
providolo
Bannato

Quote:

Ma infatti figuriamoci, quando mi scrivono "segnalo Xiaomi XYZ su gearbest a 12 euro" non lo trovo MAI, ho pure rinunciato a cercarci ormai.
Col link è tutto più rapido e immediato, e anche se sono indaffarato due secondi per aprire il link li trovo, piuttosto che lanciarmi in ricerche autonome.

Su Amazon a volte si ha la fortuna di trovarlo tra i primi risultati, a volte bisogna lanciarsi in link particolari per colore/venditore che difficilmente troveresti.
Senza considerare che, se mi segnalano un link anche solo per curiosità lo apro, se mi scrivono "smartphone X su Amazon" quasi sempre manco lo cago.

Il regolamento, come tutto nella vita, è soggettivo e non abbraccia i pareri giusti e sbagliati di tutti.

Infine, se a qualcuno dà noia, non legge e passa oltre, perché nessuno vi paga per fare gli sceriffi dell'internet. Io bazzico forum da ormai 15 anni, e non ho mai segnalato nessuno, nemmeno a seguito di offese: semplicemente ho altro da fare nella vita che fare il vigilante del web.

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian