|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2482 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
|
#2483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
appunto quello è l'ont gpon della tplink, non l'altro modello indicato da quel tipo
|
|
|
|
|
|
#2484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma di norma info che router fornisce?
|
|
|
|
|
|
#2485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Interessante anche questa testimonianza:
"Vedendo il comportamento dei modem la mia teoria è la seguente. Mi hanno installato la fibra venerdì 29 e il problema si è presentato il 30 sera. Infostrada ha probabilmente eseguito un'aggiornamento sull'infrastruttura fibra che per diventare operativo richiedeva un aggiornamento del firmware dei modem Alcatel-Nokia. Il firmware, risultato errato e aggiornato da remoto, ha corrotto i dispositivi che adesso sono inutilizzabili e con tutti i led accesi. Il manuale dice che se il led "power" è rosso c'è stato un problema nello startup del modem, ergo è inutilizzabile e irraggiungibile da remoto per un ripristino perchè non riesce proprio ad avviarsi. Il 2 ottobre (ieri), proprio durante questo disservizio, un mio amico ha ricevuto la visita dei tecnici e relativa installazione del modem Alcatel-Nokia. Al momento il suo modem, a differenza dei nostri, si accende regolarmente con il led power verde, con i led "link" e "auth" verdi e tutti gli altri led spenti, tuttavia anche lui senza accesso ad internet. Il suo modem non va perchè a seguito dell'aggiornamento dell'infrastruttura fibra c'è sicuramente bisogno di un aggiornamento del firmware. Infostrada, nel frattempo, ha rimosso il firmware errato da suoi canali di aggiornamento e il suo modem è "sopravvissuto" al rilascio dell'aggiornamento sbagliato e si trova in uno stato pre-disservizio in attesa del firmware giusto. Lui probabilmente riceverà il firmware corretto perchè il dispositivo è ancora funzionante e raggiungibile da remoto, per noi che abbiamo tutti i led accesi la vedo dura. Prevedo una sostituzione di modem colossale e un danno di immagine ed economico per Infostrada epocale. Ma questa è solo una teoria."
|
|
|
#2486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
|
Non credo assolutamente che il problema dipenda da un aggiornamento firmware andato male. Credo dipenda da cause esterne
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5 Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah |
|
|
|
|
|
#2487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
|
#2488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#2489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://downdetector.it/problemi/infostrada sta arrivando a molta gente lo stesso SMS. |
|
|
|
|
|
|
#2491 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi hanno mandato un sms dalla Wind in cui dicono che il modem dev’essere sostituito e mi contatteranno presto per fissare l’intervento questo il testo dell’sms: “Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell' apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell'intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza”
Speriamo bene |
|
|
|
|
|
#2492 |
|
Senior Member
|
Idem! Quello che avevamo ipotizzato fino ad ora è risultato essere vero
|
|
|
|
|
|
#2493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Idem comunicazione della wind di sostituzione modem di 30 minuti fa..
|
|
|
|
|
|
#2494 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Giusto per cronaca, il mio modem era spento sabato e domenica.
Torno a casa lunedì sera alle 20.00 e non sapendo niente del problema, ho acceso il modem...ha funzionato fino a stanotte almeno fino alle 2.00 circa. Poi stamattina alle 5.30 trovo il modem acceso come un albero di Natale.... Quindi non avevano nemmeno risolto il problema presente ancora in giro per la rete.... mannaggia chissà quanto dovremo aspettare per dei nuovi modem.... Possibile che non si trova un modem decente con l'attacco ottico? E configurabile per Wind....anche perché il nokia come wifi è lentissimo, e di mettere un router in cascata non mi piace... |
|
|
|
|
|
#2495 |
|
Senior Member
|
Come ho scritto prima, un utente Fibra ha fatto questa configurazione:
TP-Link MC210CS Media Converter 1000BASE-LX/LH/1000Base-T a cui è collegato tp link archer vr 2800 E non ha usato il modem Nokia della WIND.
|
|
|
#2496 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
ma chi sarebbe? se hai modo di contattarlo digli di venire in questa discussione per spiegare meglio alcune cose. thx il tplink è solo un trasduttore fibra/ethernet e il modem è un vdsl |
|
|
|
|
|
|
#2497 |
|
Senior Member
|
Io appena viene il tecnico vedo se riesco ad estorcergli i dati di configurazione in modo da poter provare il gpon della tplink tanto ho visto che costa sui 35€ + spedizione
|
|
|
|
|
|
#2498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non mi sembra molto fattibile...
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
#2499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://downdetector.it/problemi/infostrada Dovete scorrere in basso, post di questo tardo pomeriggio, un certo Luca, ha scritto che ha smanettato tantissimo ma che alla fine funziona tutto perfettamente.
|
|
|
|
#2500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
quel tizio può scrivere ciò che vuole...ma quel prodotto non è un ont gpon
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.