Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 14:49   #141
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Questo modem mi ha veramente sorpreso per la quantità di funzioni che ha, credo di averne provate nemmeno un terzo ancora!
Vado un po’ OT ma devo confermare che sono fenomenali i fritzbox, versatili in tutto, prova anche la funzione FritzNAS, ci ho configurato la registrazione delle telecamere di sorveglianza di casa su usb, funziona tutto alla perfezione, mi sono risparmiato di acquistare un NAS e di trovargli posto in casa’
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:54   #142
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Vado un po’ OT ma devo confermare che sono fenomenali i fritzbox, versatili in tutto, prova anche la funzione FritzNAS, ci ho configurato la registrazione delle telecamere di sorveglianza di casa su usb, funziona tutto alla perfezione, mi sono risparmiato di acquistare un NAS e di trovargli posto in casa’
Nel mio caso il NAS c'è già quindi proprio la funzione Fritznas non la userò, ma per tutto il resto è fantastico.
Anche lato telefonico, tra rubrica, segreteria mi sembra eccellente.

Ultima modifica di toto1985 : 19-09-2017 alle 16:06.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:11   #143
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Ma cosa avete fatto, avete finito i Fritz di KLIK?

Li ho chiamati stamattina per il 7590 e non ne hanno piu , sono andati via e sono in lista d'attesa adesso.

Stamattina mi spiegavano un altra cosa del 7590 che non sapevo

In pratica il router medio wi-fi, anche se ha più di un'antenna, eroga un unico flusso dati, ed ogni dispositivo si connette per un istante e poi si sconnette per passare al successivo, continuamente.

Io pensavo che tutti ricevessereo " un po' " di banda, invece no.
Succede uno alla volta.

Alcuni "buoni" router hanno due flussi. Quindi i primi 2 dispositivi hanno contemporaneamente banda. si chiamano "2x2" (il mio ASUS 52U è cosi)

Poi ci sono i "best of the best" che sono 3x3 (tutti i Fritzbox sono 3x3)
Quindi i primi 3 dispositivi si comportano come se fossero soli sulla rete wireless.

E poi c'è il mostro, il 7590, che è 4x4.

Ora lo voglio. Punto
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:13   #144
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Però sono 2gg che aspetto i documenti per richiedere l'attivazione.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 19:35   #145
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Però sono 2gg che aspetto i documenti per richiedere l'attivazione.
Prova a sollecitare telefonicamente, strano, quando ho fatto io la richiesta (settimana scorsa, più o meno) me li hanno mandati in giornata
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 07:51   #146
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Prova a sollecitare telefonicamente, strano, quando ho fatto io la richiesta (settimana scorsa, più o meno) me li hanno mandati in giornata
A me, Raffaele, li ha mandati mentre eravamo al telefono 😁
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 19:50   #147
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Però sono 2gg che aspetto i documenti per richiedere l'attivazione.


Li hai poi ricevuti ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:20   #148
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Li hai poi ricevuti ?
Sì, li ho ricevuti nel primo pomeriggio. Purtroppo ho ricevuto cattive notizie, devo rimanere con TIM se voglio mantenere una adsl, non posso migrare verso altri operatori.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:52   #149
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Sì, li ho ricevuti nel primo pomeriggio. Purtroppo ho ricevuto cattive notizie, devo rimanere con TIM se voglio mantenere una adsl, non posso migrare verso altri operatori.
Per quale motivo?
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:23   #150
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Sono su una vecchia adsl atm, ho provato presso tutti i principali operatori, nessuno può fare nulla.
Alternative non esenti da rischi sono: Stel, Eolo o qualche offerta 4G quasi Flat.

Attualmente la velocità oscilla tra 4,5 a 0,4Mbit. I valori della linea sono buoni, il problema è il numero di utenti attestati.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:33   #151
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Sono su una vecchia adsl atm, ho provato presso tutti i principali operatori, nessuno può fare nulla.
Alternative non esenti da rischi sono: Stel, Eolo o qualche offerta 4G quasi Flat.

Attualmente la velocità oscilla tra 4,5 a 0,4Mbit. I valori della linea sono buoni, il problema è il numero di utenti attestati.


Non c'è fibra ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 11:17   #152
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Non c'è fibra ?

Per ora non c'è e non sono stati fatti lavori.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:32   #153
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Per ora non c'è e non sono stati fatti lavori.
Se ci dai il nome della centrale (anche in privato) proviamo a verificare se è in pianificazione un DSLAM Ethernet
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 14:22   #154
kazamiz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 80
buongiorno a tutti ragazzi, stavo leggendo il post e le recensioni di questo operatore. posso chiedervi come procede? a marzo ho fatto la tiscali 4g unlimited ma ho problemi continui.. da 80 mega passa a 10 poi 15 poi 100 poi 5... cioe' altalenante a gogo... volevo cambiare e mandarli a quel paese... riuscite a consigliarmi qualcosa?
kazamiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:51   #155
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da kazamiz Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ragazzi, stavo leggendo il post e le recensioni di questo operatore. posso chiedervi come procede? a marzo ho fatto la tiscali 4g unlimited ma ho problemi continui.. da 80 mega passa a 10 poi 15 poi 100 poi 5... cioe' altalenante a gogo... volevo cambiare e mandarli a quel paese... riuscite a consigliarmi qualcosa?
Bisogna vedere se da te è disponibile la fibra o meno e poi valutare.
Se vuoi puoi chiamarli o mandarli un email per maggiori info o per contratti ad hoc su misura!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:35   #156
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da kazamiz Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ragazzi, stavo leggendo il post e le recensioni di questo operatore. posso chiedervi come procede? a marzo ho fatto la tiscali 4g unlimited ma ho problemi continui.. da 80 mega passa a 10 poi 15 poi 100 poi 5... cioe' altalenante a gogo... volevo cambiare e mandarli a quel paese... riuscite a consigliarmi qualcosa?
Una connettività mobile non sara mai stabile come una fissa.
Finché la utilizzi su smartphone o anche su tablet per ca... (non si puo dire)
va bene, ma un ADSL/FIBRA non è sostituibile con una connettivita wireless la cui stabilità dipende dal numero di persone che in quel momento sono sotto la BTS di Tiscali a cui sei collegato e quindi continuamente variabile.

Vai tranquillo con KLIK !
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:32   #157
leodama
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 34
Buongiorno a tutti


In attesa dell'arrivo della fibra e di nuovi sviluppi per abbassare il costo di recesso Vodafone, ho chiesto un preventivo anche a McLink

--> McLink mi offre: 29,90 euro fino a FTTC 30/3

No BMG (banda minima garantita) ma solo VMG (velocità minima garantita) o VMA (Velocità Minima Attesa)
24 mesi di vincolo
VOIP a consumo
Costo di attivazione scontato e modem incluso

Costo totale in 24 mesi: 717,60 (29,90 x 24)


--> Con Klik spenderei per la 30/3: 37,49 euro (32,99 + 1 euro per la linea VOIP + 3,50 euro per il modem)

BMG 700k
Nessun vincolo
VOIP a consumo
Costo di attivazione: 69,99 euro

Costo totale in 24 mesi: 969,75 euro (37,49 x 24 + 69,99)

Pareri e opinioni?
leodama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:40   #158
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti


In attesa dell'arrivo della fibra e di nuovi sviluppi per abbassare il costo di recesso Vodafone, ho chiesto un preventivo anche a McLink

--> McLink mi offre: 29,90 euro fino a FTTC 30/3

No BMG (banda minima garantita) ma solo VMG (velocità minima garantita) o VMA (Velocità Minima Attesa)
24 mesi di vincolo
VOIP a consumo
Costo di attivazione scontato e modem incluso

Costo totale in 24 mesi: 717,60 (29,90 x 24)


--> Con Klik spenderei per la 30/3: 37,49 euro (32,99 + 1 euro per la linea VOIP + 3,50 euro per il modem)

BMG 700k
Nessun vincolo
VOIP a consumo
Costo di attivazione: 69,99 euro

Costo totale in 24 mesi: 969,75 euro (37,49 x 24 + 69,99)

Pareri e opinioni?
Anch'io chiesi una quotazione a McLink ma c'era un BEL costo di attivazione.
A te hanno davvero detto ZERO ?

Attenzione che con i Fritz che da KLIK non conviene prendere il modem a 3,50, ma comprarlo a 79 Euro (Fritzbox 7430) , che è meno di 3,50x24=84 Euro.

Tornando alla BMG, la cosa strana è che McLink era tra i pochi/pochissimi, proprio insieme a KLIK, ad offrire BMG anche ai piccoli casa/PMI a prezzi onesti.
Noi ce l'avevamop in azienda una decina di anni fa forse anche di piu.
Se ti hanno detto "senza BMG" è probabile che rivendano un prodotto base TIM, probabilmente VULA
E se è cosi sono due pianeti diversi, normale che 700K costi di piu.
Ma devi inserire il costo di attivazione di McLink per avere un confronto completo, a meno che non sia ZERO.

sul contratto McLink parlano di attivazione 90,00 € rateizzabile oppure 115,00 Euro on-site.
Costo di disattivazione 122,00 Euro
http://www.mclink.it/download//solut...tanet_casa.pdf
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 26-09-2017 alle 10:53. Motivo: grammatica
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:06   #159
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Se ti hanno detto "senza BMG" è probabile che rivendano un prodotto base TIM, probabilmente VULA
Gli unici che hanno onu proprie sono vodafone e fastweb (salvo qualche piccola realtà locale) quindi è normale che rivendano la vdsl tim, probabilmente nemmeno in vula ma in bitstream nga (solitamente in vula ci sono solo i 4 olo principali).

Riguardo alla banda basta che la comprino, dipende quanto sono disposti a spendere.
Magari si sono fatti due calcoli è hanno deciso che il gioco non vale la candela, nel senso che forse la bmg non attrae abbastanza clienti rispetto a quello che costa e attira di più l'attivazione gratuita.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:46   #160
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Gli unici che hanno onu proprie sono vodafone e fastweb (salvo qualche piccola realtà locale) quindi è normale che rivendano la vdsl tim, probabilmente nemmeno in vula ma in bitstream nga (solitamente in vula ci sono solo i 4 olo principali).

Riguardo alla banda basta che la comprino, dipende quanto sono disposti a spendere.
Magari si sono fatti due calcoli è hanno deciso che il gioco non vale la candela, nel senso che forse la bmg non attrae abbastanza clienti rispetto a quello che costa e attira di più l'attivazione gratuita.
Peccato pero. Voglio dire, McLink dai tempi della dial-up era "qualità".
E ho avuto un ADSL con loro, con BMG, penso di 1,2 MEGA, primi anni 2000.

Ma un motivo c'è.
Lavoro nel private equity e ho seguito anche se non direttamente e personalmente la vicenda.
La verità è che McLink non è piu gestita "artigianalmente" come una volta.
E' stata acquisita da un Fondo (F2I) che ha messo insieme McLink e Inrfatel e si dice farà altre acquisizioni.

Quindi ora si devono fare numeri. I fondi acquistano x% di una società al valore A per poi rivenderla , mediamente dopo 4-5 anni, al valore B.
Quindi interessa la crescita, non dare BMG al cliente.

Peccato. Mi è sempre piaciuta come azienda proprio perche faceva solo qualita e mi piaceva che facesse prezzi altissimi, sinonimo della loro qualità.
Non so quanto sia vincente andare a scontrarsi coi grandi sui volumi....
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v