Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2017, 10:11   #98861
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Scusate, non ricordo più il numero da chiamare per problemi con la fibra
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:14   #98862
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Ragazzi scusatemi, ma c'è un modo per far presente a questi signori che la mia onucab è a 200M? Non solo non aggiornano le coperture ma risulta attivabile a 100M gente del mio paese che non ha ancora neanche l'onu montato..

Ma è normale una cosa del genere?

Che fanno si portano avanti? Mettiamo tutti a 100 cosi quando e se monteremo l onu il servizio sarà già disponibile e attivabile!!
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:20   #98863
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Scusate, non ricordo più il numero da chiamare per problemi con la fibra
187 tasto 2 e segui le istruzioni per segnalare guasto o parlare con tecnico.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
OK, grazie per la precisazione.

Edit
come non detto, ho letto

p.s.
Quanto all'aggiornamento a 200MBps, che s'ha da fare? Pensi che con quei valori mi convenga chiederlo?
Jake101 ti ha risposto il dettaglio dell'aggiornamento dei profili indicato anche a pag. 1.
Per la risposta riguardo la possibilità di aggiornare e cosa aspettarti dalla tua VDSL con un upgrade alla 200M (illusioni/delusioni/sorprese comprese), ti invito a leggere il post #1, Mini Indice e poi scendere via via nella lettura. Troverai molte risposte.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2017 alle 10:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:28   #98864
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Quei picchi positivi dell'attenuazione in fondo al grafico sono un bug o cos'altro? Non me li spiego e non sono in linea con la pendenza del resto del grafico...

https://imgur.com/8Hl4lGU
Sono normali errori di misura dell'HLOG dovuti al livello residuo ormai bassissimo del segnale di prova trasmesso (fase MEDLEY della procedura di allineamento del modem, in cui vengono trasmesse tutte le portanti a un livello noto e ridotto, per acquisire la attenuazione del cavo) Sono oltre i 27MHz e a oltre 90 dB di attenuazione. Di sicuro a quelle frequenze e con quella attenuazione non hai più bit nella bit loading. Quindi quegli errori non comportano alcun problema sulle prestazioni della tua linea.

A puro titolo accademico, viste le frequenze a cui quegli errori compaiono, probabilmente sono dovuti a interferenti radio da trasmissioni radioamatoriali.
Old 07-09-2017, 10:32   #98865
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
I valori attuali dicono che sei ad una distanza dall'armadio equivalente di (equivalente non significa che SEI a quella distanza, ma che il tuo cavo attenua come...) 200m di cavo 0.4mm isolato in plastica. Le prestazioni attuali dicono che hai abbastanza diafonia. A quella distanza col profilo a 200M, in teoria, e se fossi il primo a passare potresti raggiungere la massima prestazione in DS (in US non cambia nulla).

Quando il tuo armadio sarà pronto per i profili a 200M (o da subito se già lo fosse), probabilmente il passaggio ti gioverebbe. Quanto guadagneresti davvero nella pratica è impossibile da dire, perché dipende sia dal comportamento del tuo cavo sopra i 17MHz, sia da quanti vicini (di cavo) sono anche loro col profilo 200M (introducendo diafonia alle frequenza sopra i 17MHz). In ogni caso un buon guadagno è molto probabile.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Jake101 ti ha risposto il dettaglio dell'aggiornamento dei profili indicato anche a pag. 1.
Per la risposta riguardo la possibilità di aggiornare e cosa aspettarti dalla tua VDSL con un upgrade alla 200M (illusioni/delusioni/sorprese comprese), ti invito a leggere il post #1, Mini Indice e poi scendere via via nella lettura. Troverai molte risposte.
Grazie mille ad entrambi
Old 07-09-2017, 10:41   #98866
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie alla gentilezza di ironmark99 più che altro.
Comunque linkerò la sua risposta al tuo caso come esempio tipico di linea sua 17a con risultati medi e buone prospettive in 35b, causa diafonia ma buona attenuazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-09-2017 alle 10:55.
Old 07-09-2017, 10:47   #98867
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Una curiosità che non mi pare di aver letto in pag 1: gli utenti che restano in 17 possono avere un giovamento se altri già attivi in 17 passano a 35? O forse il contrario, possono peggiorare?

Non parlo di nuove attivazione, ma solo di passaggi dalla 17 alla 35.
Old 07-09-2017, 10:52   #98868
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie alla gentilezza di ironmarkk99 più che altro.
Sono così gentile da essermi guadagnato la seconda k, che è un po' come la seconda stella Michelin...

Scherzo eh! In realtà hai ragione, forse è meglio rimandare alla guida... Diciamo che quello come esempio era un buon esempio, più o meno "centrale" rispetto alla casistica.
Old 07-09-2017, 10:54   #98869
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Una curiosità che non mi pare di aver letto in pag 1: gli utenti che restano in 17 possono avere un giovamento se altri già attivi in 17 passano a 35? O forse il contrario, possono peggiorare?

Non parlo di nuove attivazione, ma solo di passaggi dalla 17 alla 35.
No, non cambia nulla per chi è in 17a se qualche suo disturbante passa in 35b, dato che quest'ultimo è solo una estensione in banda del 17a che sino a 17MHz resta identico.
Old 07-09-2017, 10:57   #98870
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie ironmark99! Questa volta le k le ho contate a manina
..ho la testa presa da altro, ora...
Anche questa risposta comunque finisce a pag. 1 perchè nella sua semplicità non ricordo di averla messa.
Old 07-09-2017, 11:05   #98871
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi prendiamo un caso in esempio:

Un utenza si trova a 4,5 km circa dalla centrale
L'ADSL aggancia a circa 2,4 Mbit/s con 65 db di attenuazione (ADSL2, in ADSL2+ non si allinea), quindi è terrificante.

L'utenza si trova però a circa 2,5 km dall'armadio (di cui 2 km in cavo 0,4mm e 500 metri di cavo 1mm), che attualmente ha la VDSL vendibile.

Le domande sono le seguenti:
- TIM attiva a quella distanza?
- Si dovrebbe vedere un miglioramento in VDSL considerato che fino ai 2,2 MHz ADSL e VDSL operano allo stesso modo?

Grazie
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 11:23   #98872
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@ironmark
Mi dai un parere sulle possibili velocità di aggancio su una linea aerea di 1 km. Grazie.
Old 07-09-2017, 11:39   #98873
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@ironmark
Mi dai un parere sulle possibili velocità di aggancio su una linea aerea di 1 km. Grazie.
ha già postato per il cavo plastico diverse volte questa tabella.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75144

Nel mio caso 950 mt. dall'armadio. Ultimo tratto aereo per 200 mt. aggancio a 31 Mbps.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:29   #98874
Marzano
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
non so se c'è una guida sui consigli per gli acquisti cmq mi servirebbe un router economico da abbinare in cascata al modem fibra Telecom (lo scolapasta bianco) l'unico requisito che mi interessa è la wan gigabit , grazie a tutti
Old 07-09-2017, 12:40   #98875
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Immagino 280 mt dalla cabina siano un po' tantini? Per quello perdo quasi 20mb
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:47   #98876
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
I comportamenti scorretti sono altri, come la fatturazione a 4 settimane per dirne una, adottata da TUTTI gli operatori!
Operatori mobile ok, operatori fissi / internet non sono ancora tutti
Uno dei big (beh semi-big) resiste! E poi immagino ci saranno anche molti dei provider minori.

Ultima modifica di Yrbaf : 07-09-2017 alle 12:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:51   #98877
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
non so se c'è una guida sui consigli per gli acquisti cmq mi servirebbe un router economico da abbinare in cascata al modem fibra Telecom (lo scolapasta bianco) l'unico requisito che mi interessa è la wan gigabit , grazie a tutti
eccola http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80446&page=233
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:57   #98878
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
ha già postato per il cavo plastico diverse volte questa tabella.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=75144

Nel mio caso 950 mt. dall'armadio. Ultimo tratto aereo per 200 mt. aggancio a 31 Mbps.
@azi_muth
Grazie per la tabella. Ce l'ho gia. La mia domanda ha un senso. Ho visto un modem agganciare circa 20 mega di piu in riferimento alla distanza armadio casa. A prescindere dalle altre variabili (diafonia ecc) mi interessa capire come sia possibile.
Old 07-09-2017, 13:02   #98879
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Operatori mobile ok, operatori fissi / internet non sono ancora tutti
Uno dei big (beh semi-big) resiste! E poi immagino ci saranno anche molti dei provider minori.
in attesa del tar, sperando che almeno una volta ne faccia una buona
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 13:09   #98880
ribbon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Immagino 280 mt dalla cabina siano un po' tantini? Per quello perdo quasi 20mb
Dipende, io aggancio 105000 circa e sono a 300 metri in derivata 1

Ryo_Saeba_, Nekym, manfredi90, gokan, IronHead ed altri
ribbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian