Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 23:42   #98821
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevo capito che fossi passato da Tiscali a Telecom. Chiaramente il problema ora è di Tiscali. E semmai dovresti chiedere nel thread di Tiscali e non in quello di Tim.
lo chiedevo qui, perché nel thread di tiscali vedo che a nessuno è capitato di recente su apparati telecom o ne ha mai parlato, e quindi nessuno sa darmi consigli su come muovermi in casi come questi.

Capisco la segnalazione che ho già provveduto a fare, ma a voi che siete in Telecom come avete risolto una situazione simile nel caso danno la colpa che è la 3 che deve aggiornare i database, quando in realtà e Telecom che deve aggiornarli?
da un prima segnalazione il tecnico Telecom ha detto che è tutto apposto, sicuramente per incolpare 3, ma nella seconda segnalazione in corso nel caso dichiarano nuovamente che è apposto e che è 3 il problema, come posso far dimostrare che non è la 3 il problema ma i database di instradamento della Telecom che devono aggiornare?

ps. vedo che il gioco del fatto che passano la colpa a 3, è dovuto o da tecnici che non sanno mettere mani nei database , o chissà per quale altro motivo ? per guadagnare sulle migrazioni?

Ultima modifica di MirkoFG : 06-09-2017 alle 23:47.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 23:45   #98822
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ti ho già risposto nello scenario di passaggio da altro gestore a Telecom e problemi di sincronizzazione dei database, grazie a segnalazione suggerita mediante MyTim che ha il vantaggio di poter lasciare almeno delle note di apertura della pratica con i dettagli decisi dall'utente (e quel tipo di risposta automatica è importante da indicare) e non dall'operatore del 187. Tim poi deve provare e riprovare fino a completare tale aggiornamento. So che ci deve essere una collaborazioe con il precedente gestore da cui l'utente arriva. Non è detto che sia cosa di poche ore.. o giorni. Quindi la cosa importante è non permettre la chiusura del ticket sul MyTim e quando arriva la proposta di chiusura, indicare nelle note ancora il tipo di problema ed i messaggi specifici ricevuti da centrale durante il tentativo di chiamate. Queste sono le istruzioni suggerite per un utente Tim.

Poi non ho idea come Tiscali consenta di gestire tale problematica con suoi abbonati.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-09-2017 alle 23:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 23:51   #98823
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Ti ho già risposto nello scenario di passaggio da altro gestore a Telecom e problemi di sincronizzazione dei database, grazie a segnalazione suggerita mediante MyTim che ha il vantaggio di poter lasciare almeno delle note di apertura della pratica con i dettagli decisi dall'utente (e quel tipo di risposta automatica è importante da indicare) e non dall'operatore del 187. Tim poi deve provare e riprovare fino a completare tale aggiornamento. So che ci deve essere una collaborazioe con il precedente gestore da cui l'utente arriva. Non è detto che sia cosa di poche ore.. o giorni.
quindi la colpa magari è del precedente gestore, che ad alcuni clienti durante il passaggio fa impallare l'aggiornamento database apposta nell'apparato Telecom come ripicca che sei andato via?

e il loro gioco forse lo fanno staccandosi giorni dopo dal tuo effettivo passaggio all'attuale operatore (come è capitato a me, migrato l'1 settembre e il 4 infostrada ha ancora chiuso contratto e instradamento) e per questo si impallano gli aggiornamenti di instradamenti su alcuni operatori??? per questi giochi che fanno?
Old 06-09-2017, 23:55   #98824
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ripeto, non ti so spiegare perchè ma ti ho scritto come affrontare il problema dal punto di vista di un utente Tim.
Old 06-09-2017, 23:56   #98825
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Ti ho già risposto nello scenario di passaggio da altro gestore a Telecom e problemi di sincronizzazione dei database, grazie a segnalazione suggerita mediante MyTim che ha il vantaggio di poter lasciare almeno delle note di apertura della pratica con i dettagli decisi dall'utente (e quel tipo di risposta automatica è importante da indicare) e non dall'operatore del 187. Tim poi deve provare e riprovare fino a completare tale aggiornamento. So che ci deve essere una collaborazioe con il precedente gestore da cui l'utente arriva. Non è detto che sia cosa di poche ore.. o giorni. Quindi la cosa importante è non permettre la chiusura del ticket sul MyTim e quando arriva la proposta di chiusura, indicare nelle note ancora il tipo di problema ed i messaggi specifici ricevuti da centrale durante il tentativo di chiamate. Queste sono le istruzioni suggerite per un utente Tim.

Poi non ho idea come Tiscali consenta di gestire tale problematica con suoi abbonati.
leggevo però su un altro forum, che un cliente Telecom, che aveva un problema di instradamento di chiamate non ricevute da operatore 3, la Telecom non glielo risolveva dicendo che la colpa era di 3 e gli chiudevano il guasto, in questo caso il cliente cosa deve fare ? aprire sempre segnalazioni per far capire che il problema è il database di tim e non di 3?
e se le segnalazioni non te le aprono più perché si fidano dei tecnici? (che magari non sanno metter mano nei database e dicono che è apposto dando la colpa a 3) in questo caso come dimostri da cliente Telecom , che non è di 3 la colpa ma del tecnico che non sa fare il suo lavoro di aggiornamenti nei database??
Old 06-09-2017, 23:56   #98826
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
quindi la colpa magari è del precedente gestore, che ad alcuni clienti durante il passaggio fa impallare l'aggiornamento database apposta nell'apparato Telecom come ripicca che sei andato via?

e il loro gioco forse lo fanno staccandosi giorni dopo dal tuo effettivo passaggio all'attuale operatore (come è capitato a me, migrato l'1 settembre e il 4 infostrada ha ancora chiuso contratto e instradamento) e per questo si impallano gli aggiornamenti di instradamenti su alcuni operatori??? per questi giochi che fanno?
Si vabbè qui siamo arrivati alla paranoia più totale...

Ma secondo te si mettono a fare queste cose a posta?

I comportamenti scorretti sono altri, come la fatturazione a 4 settimane per dirne una, adottata da TUTTI gli operatori!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 00:04   #98827
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si vabbè qui siamo arrivati alla paranoia più totale...

Ma secondo te si mettono a fare queste cose a posta?

I comportamenti scorretti sono altri, come la fatturazione a 4 settimane per dirne una, adottata da TUTTI gli operatori!
bhè come si comportano in modo scorretto con la fatturazione a 4 settimane possono fare anche queste cose, guarda caso non mi convinceva che Infostrada aveva chiuso il contratto è instradamento il 4 settembre, perché conosce i bug di sistema della Telecom che allungando il distacco di contratto e instradamento, giorni dopo dalla migrazione con il nuovo operatore si impallano le configurazioni.. certo non capita a tutti ma se Telecom a come ho potuto vedere da vari forum non ha tecnici che sa mettere mani sugli instradamenti e danno colpe alla 3, vedo che potrebbero divertirsi con questo bug? divertendosi a lasciare nel vicolo cieco il cliente appena andato via..

è una mia ipotesi visto che casi simili, che ho letto nei vari forum, non sono mai stati risolti se non cambiando ulteriormente gestore, per il ping pong delle responsabilità tra tim e 3, quando in realtà come ben sapete sono gli aggiornamenti database di tim da sistemare

Ultima modifica di MirkoFG : 07-09-2017 alle 00:06.
Old 07-09-2017, 00:06   #98828
diaretto
Senior Member

Quote:
bhè come si comportano in modo scorretto con la fatturazione a 4 settimane possono fare anche queste cose, guarda caso non mi convinceva che Infostrada aveva chiuso il contratto è instradamento il 4 settembre, perché conosce i bug di sistema della Telecom che allungando il distacco di contratto e instradamento, giorni dopo dalla migrazione con il nuovo operatore si impallano le configurazioni.. certo non capita a tutti ma se Telecom a come ho potuto vedere da vari forum non ha tecnici che sa mettere mani sugli instradamenti e danno colpe alla 3, vedo che potrebbero divertirsi con questo bug?

è una mia ipotesi visto che casi simili, in cui ho letto nei vari forum, non sono mai stati risolti se non cambiando ulteriormente gestore
Certo certo è tutto un grande complotto per ripicca verso gli utenti che abbandonano...

Quindi le aziende con milioni di fatturato fanno i dispettucci agli utenti che migrano cosi da farli arrabbiare e non farli tornare mai più secondo te? Saresti un ottimo esperto di marketing...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 07-09-2017, 00:09   #98829
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Certo certo è tutto un grande complotto per ripicca verso gli utenti che abbandonano...

Quindi le aziende con milioni di fatturato fanno i dispettucci agli utenti che migrano cosi da farli arrabbiare e non farli tornare mai più secondo te? Saresti un ottimo esperto di marketing...
è una mia ipotesi , intanto noti che clienti Telecom, se ti fai un giro in rete non sono riusciti a risolvere il problema del database di instradamento se non cambiando operatore, clienti che non sono riusciti a dimostrare che la colpa non è di 3 ma di tecnici tim che non eseguono bene il loro intervento tecnico
voi come lo dimostrereste che la colpa non è di 3 ?
Old 07-09-2017, 00:13   #98830
diaretto
Senior Member

Quote:
è una mia ipotesi , intanto noti che clienti Telecom, se ti fai un giro in rete non sono riusciti a risolvere il problema del database di instradamento se non cambiando operatore, clienti che non sono riusciti a dimostrare che la colpa non è di 3 ma di tecnici tim che non eseguono bene il loro intervento tecnico
Operatori incompetenti è pieno il mondo.

Ho sentito le favolette più disparate da tecnici vari, sia operatori tecnici al telefono che sul campo.

Gente che non sapeva cosa fosse il vectoring, che non sapeva cosa fosse un profilo 35b, che non riusciva a mettere un profilo a 6db ad una ADSL.

Però ho avuto anche il piacere di parlare con persone competenti e che sanno fare bene il proprio mestiere.

Un conto è l'incompetenza, un conto è pensare che ci sia un piano ben preciso...ma poi con quale scopo? Non far più tornare un utente in quella compagnia? Molto sensato!
Old 07-09-2017, 00:16   #98831
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Se sono utenti pigri ed incapaci di farsi valere, sì ci credo. Ed a quel punto hanno fatto bene se non sanno gestire diversamente i loro problemi. Ma poi vedrai che anche con il nuovo gestore troveranno da dire per qualcosa d'altro... e poi magari dicono che con Tim agganciavano di più o almeno l'assistenza tecnica era più tempestiva... cose del genere.
Old 07-09-2017, 00:17   #98832
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Operatori incompetenti è pieno il mondo.

Ho sentito le favolette più disparate da tecnici vari, sia operatori tecnici al telefono che sul campo.

Gente che non sapeva cosa fosse il vectoring, che non sapeva cosa fosse un profilo 35b, che non riusciva a mettere un profilo a 6db ad una ADSL.

Però ho avuto anche il piacere di parlare con persone competenti e che sanno fare bene il proprio mestiere.

Un conto è l'incompetenza, un conto è pensare che ci sia un piano ben preciso...ma poi con quale scopo? Non far più tornare un utente in quella compagnia? Molto sensato!
nel caso come clienti tim, vi sareste trovati in una situazione come la mia, e nel caso Telecom vi dice no non è il nostro database ma è quello di 3 ad avere problemi

voi come dimostrate in questo caso che non è di 3 la colpa??
Old 07-09-2017, 00:19   #98833
diaretto
Senior Member

Quote:
nel caso come clienti tim, vi sareste trovati in una situazione come la mia, e nel caso Telecom vi dice no non è il nostro database ma è quello di 3 ad avere problemi

voi come dimostrate in questo caso che non è di 3 la colpa??
Te l'ha spiegato mille volte l'utente giovanni69, cosa vuoi che ti diciamo ancora?

Bisogna insistere e farsi valere (ovviamente in questo caso perchè si è nella ragione, non quando si fanno capricci inutili per la propria linea palesemente nel torto) finchè non si trova qualcuno competente e il problema non viene risolto, non esiste altra soluzione.
Old 07-09-2017, 00:21   #98834
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Se sono utenti pigri ed incapaci di farsi valere, sì ci credo. Ed a quel punto hanno fatto bene se non sanno gestire diversamente i loro problemi. Ma poi vedrai che anche con il nuovo gestore troveranno da dire per qualcosa d'altro... e poi magari dicono che con Tim agganciavano di più o almeno l'assistenza tecnica era più tempestiva... cose del genere.
con i tecnici farsi valere? loro sanno che Telecom o tiscali o chicchesia vengono creduti al 100% da ciò che loro dichiarano

se il tecnico dichiara a Telecom o Tiscali o Infostrada , che il problema non è dell'apparato Telecom, ma dell'operatore 3, e l'azienda del fisso crede al tecnico , e quindi non vi apre più segnalazioni , voi come dimostrate che non è di 3 la colpa?
il tecnico si sente sempre creduto e sa che un cliente difficilmente può farsi valere questo è il problema

di solito i tecnici sono di zona e sono quelli non altri, se non ti sanno risolvere il problema si è fregati perché Telecom tiscali ecc. si affida alle loro cavolate che sparano nel caso tecnici non sanno o non vogliono risolvere e come ti fai valere ad una risposta che è 3 la colpa?

Ultima modifica di MirkoFG : 07-09-2017 alle 00:24.
Old 07-09-2017, 00:23   #98835
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
voi come dimostrate che non è di 3 la colpa?
Stai trollando in un thread Tim problemi che hai con Tiscali? Cosa non ti è chiaro nelle risposte date? Per un cliente Tim la procedura suggerita è quella indicata. E funziona. Non si tratta di gestire le colpe di questo o quel gestore. Che se la veda Tim con Tiscali o con 3 o chicchessia ISP!

Nei passaggi da fonia tradizionale a fonia VoIP purtroppo succedono queste cose, le abbiamo viste qui sul thread, a volte risolte in poche ore , altre volte anche in qualche settimana..ma stando dietro alla problematica come utenti Tim ed evoluzione della guasto.
Old 07-09-2017, 00:25   #98836
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Stai trollando? Cosa non ti è chiaro nelle risposte date? Per un cliente Tim la procedura suggerita è quella indicata. Non si tratta di gestire le colpe di questo p quel gestore. Che se la veda Tim con Tiscali o con 3 o chicchessia ISP!

Nei passaggi da fonia tradizionale a fonia VoIP purtroppo succedono queste cose, le abbiamo viste qui sul thread, a volte risolte in poche ore , altre volte anche in qualche settimana..ma stando dietro alla problematica come utenti Tim ed evoluzione della guasto.
quindi qualcuno di voi è riuscito a risolverle, menomale mi date una speranza in più, grazie comunque delle informazioni e spero di risolvere
Old 07-09-2017, 00:32   #98837
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
MirkoFG, eri già stato ufficialmente richiamato per OT, ma continui per di più assillando gli utenti sempre con la stessa domanda/problematica

sospeso 5gg

devi imparare ad usare un forum e a seguire le indicazioni che ti vengono date, soprattutto se vengono da un mod.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 07:34   #98838
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Una curiosità: nel pianificare gli interventi di posa e scavo per la FTTC è mai successo che, in situazione di aumento dell'urbanizzazione di un territorio, abbiamo posato nuovi armadi riparti linea in luoghi dove prima non c'erano?
Lo chiedo perchè nel mio paese c'è un armadio, che fino a 30 anni fa era praticamente alla fine del paese, ma adesso l'abitato si è esteso per 3km oltre ad esso!
Situazione simile alla mia. Credo che vadano di derivate, decisamente meno costoso
Old 07-09-2017, 08:05   #98839
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Situazione simile alla mia. Credo che vadano di derivate, decisamente meno costoso
Ma no
Di derivate ci puoi andare fino a un certo punto, poi arriva il momento di dover tirare nuovi multicoppia perché ammesso che recuperi tre quattro utenze in derivata non saranno mai sufficienti per tutti.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 08:47   #98840
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
Qui L occupazione L hanno chiesta per una ventina di giorn..non capisco perché però non hanno pianificato gli armadi...la centrale prima e tutti gli armadi sono attivi da oltre un anno e quella dopo è la tua...
Scusa, ma in 20 giorni hanno fatto guaina + fibra?? Comunque mi consola il fatto che il file pianificazione ormai si è andato a fare benedire.
A Vigarano interessati dai lavori sono 11 cabinet.

Ultima modifica di OUTATIME : 07-09-2017 alle 08:51.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian