|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Viareggio (LU)
|
purtroppo è un caso complicato perchè entrambi gli edifici sono al primo piano, e poi dovrei farli passare dai gargarozzi nei muri per poi montare le placchette con le prese. non sono capace.
ma prima di arrendermi voglio sentire qualche altro tecnico, 400€ mi è sembrato proprio esagerato
OS: Windows 8.1 x64 |MOTHERBOARD: ASUS M5A97 LE R2.0 | CPU: AMD FX-4130 Zambezi Rev.OR-B2 | CPU DISSI: Asus Silent Knight II |RAM: 2x4gb DDR3 1866 Kingston KHX1866C10D3/8G | VGA: AMD Radeon HD6870 512mb | AUDIO: Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series | PSU: Enermax MODU 82+ 625w | CASE: Enermax Pandora Middle Tower ATX | HARD DISK: RAID 0: 2x WD Caviar Black 500gb | WD Caviar Green 250gb |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ti sei accorto che hai risposto ad un thread di 6 anni fa, vero?
Io ho notato una cosa molto semplice: il pc è supportato per i 300Mbps? Lo chiedo perchè io in casa ho un AP che potenzialmente a una banda di oltre 800Mbps, però il portatile della mia compagna che ha 4 anni (è un ultrabook) non si connette a più di 150Mbps. Quindi non è colpa del Access Point se va lento, ma è colpa della scheda del PC. Non so se mi sono spiegato nell'esempio. Riesci a verificare con che portante è collegato il pc al wifi? Ultima modifica di peg1987 : 25-08-2017 alle 06:42. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Sì mi sono accorto.. ma questo è uno dei thread più interessanti e utili che ho letto ultimamente soprattutto perché ormai lo steaming casalingo è il futuro ed è pane quotidiano quindi è un peccato far cadere un tread così utile nel nulla...tornando a noi io non ho nessun PC collegato a wi-fi ho solo un PC desktop direttamente collegato in LAN infatti con il test arrivo a 15mb avendo 20mb con Infostrada,poi ho due range extender in cascata che entrambi pilotano vari dispositivi tipo TV , PlayStation , telecamere IP etc...e entrambi i range extender stanno intorno ai 7mb dwnld quindi +/- la metà , ma sono cmq sufficienti x vedermi in streaming film 1080p in mkv solo che sto passando alla fibra 100mb vorrei capire se potrei mantenere questi r.ext N300mbps visto che in teoria dovrebbero reggere fino a circa 30mbps tu che dici ? Altrimenti li sostituisco con 2 bei Powerline gigabit dual band con tecnologia mimo...spero sei così preparato x darmi una risposta valida 😉 senza offesa è sottointeso...
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Volevi dire 30MBps, giusto? La risposta è dipende dal range extender. Se ha il doppio chip wirelss si, altrimenti dimezza la banda disponibile quindi solo 150Mbps, o 15MBps (Vale anche per la rete locale, non solo internet); ad ogni RE questo discorso si ripete, quindi se il secondo RE si collega al primo, avranno una banda disponibile di solo 75Mbps. Poi più dispositivi sono connessi al RE più la banda disponibile ne risente. Per limitare questo effetto bisogna prendere dispositivi MIMO.
Sinceramente la tua soluzione attuale non mi da molta sicurezza in termini sia dibanda che di organizzatione. Per migliorare ovviamente il massimo sarebbe portare un cavo di rete vicino o quantomeno più vicino ai dispositivi wireless e poi mettere un AP. Altra soluzione sono le Powerline, come hai già detto tu, ma anche lì bisogna vedere come vanno nel tuo impianto. Ultima modifica di peg1987 : 25-08-2017 alle 07:24. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Attenzione però: bisogna fare distinzione tra i Range Extender ed i Repeater. I primi di solito utilizzano la doppia antenna (una per ricevere il segnale dalla sorgente e l'altra per rilanciarlo), mentre i Repeater utilizzano un'unica antenna per svolgere entrambe le mansioni, e di conseguenza la banda viene dimezzata.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.