Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2017, 22:41   #97181
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Entrambi i sistemi hanno un US tra 25kHz e 138kHz, e un DS tra i 138kHz e i 2.2MHz (ADSL) che in VDSL diventano 3.75MHz. Il meccanismo che assegna bit alle portanti è lo stesso nei due sistemi quindi ciò che fa l'ADSL lo fa tale e quale il VDSL.
Visto che la distanza dal cabinet si differenzia poco rispetto la centrale, forse le inferiori prestazioni sono dovute alla minore potenza di trasmissione rispetto all'adsl? Se fosse stato in rigida allora i risultati sarebbero stati piu' o meno simili immagino.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 22:51   #97182
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Dalla carta dei servizi TIM
Non si hanno notizie sull'upload, comunque sarà una cosa per vicinissimi all'armadio
Secondo me c'e' un errore di stampa (ci sono anche i 100M in ADSL e non mi quadra affatto, mentre nella versione testo si parla giustamente di VDSL2 e di FTTH). Infatti nella versione testo c'e' questo e per i 300M si parla di FTTH:

https://www.dropbox.com/s/2geg9upod2...6.23c.png?dl=0
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 22:57   #97183
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si molto probabile che sia così.

Un fino a 300Mb FTTC potrebbero anche darlo (a chi è sotto i 300m), ma per garantire una soglia di 180Mb devi avere per forza il vectoring, altrimenti di fatto il grosso dei clienti potrà andarsene quando vuole a costo zero perché la maggior parte di quelli over 150m sarà sicuro sotto i 180Mbps quando la diafonia salirà.

Quindi era solo il profilo 300Mb FTTH
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 22:58   #97184
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma allora questi 200 mega a cosa servono in pratica?
A farsi le pippe mentali!
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Infatti nella versione testo c'e' questo e per i 300M si parla di FTTH:
Già più ragionevole.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2017, 23:14   #97185
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Visto che la distanza dal cabinet si differenzia poco rispetto la centrale, forse le inferiori prestazioni sono dovute alla minore potenza di trasmissione rispetto all'adsl? Se fosse stato in rigida allora i risultati sarebbero stati piu' o meno simili immagino.
Guarda, ci avevo pensato anche io, ma dato che se non ho capito male l'armadio si trova a 650m dalla centrale, lì le ADSL arrivano già parecchio attenuate (con una potenza totale di circa +4.5dBm sul più probabile 0.4mm, o di +11dBm su uno 0.6mm). Il conto è presto fatto dato che la attenuazione media su 650m di uno 0.4 plastico, in banda DS ADSL è di circa 17dB, e su uno 0.6mm è di circa 10.5dB. Dunque i 14.5 dBm massimi di partenza del 17a sono più che sufficienti per pareggiare col DPBO ciò che arriva da centrale. Sempre che il DPBO l'abbiano configurato bene... E si ritorna al mio dubbio su quei -8dBm di potenza DS, che dovrebbe essere invece almeno uguale alla potenza dell'ADSL in arrivo all'armadio.
Old 04-08-2017, 06:14   #97186
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
....... E si ritorna al mio dubbio su quei -8dBm di potenza DS, che dovrebbe essere invece almeno uguale alla potenza dell'ADSL in arrivo all'armadio.
Un altro dubbio che mi sorge allora; possibile che la potenza di trasmissione sia ricalcolata in base allo spettro utilizzato in modo da non generare dei picchi di potenza su una zona specifica dello spettro che vada a disturbare le altre adsl/vdsl?
In questa maniera la PSD ovvero la densita' di potenza spettrale viene mantenuta costante e la trasmissione a -8 e' giustificata dato che si distribuisce ad appena mezzo mhz di spettro.
Fra l'altro non ho mai visto parlare di tale paramentro in vdsl (ma neanche ho mai studiato qualche documento sul come funziona) e non mi aspetto che sia costante ma venga aumentata all'aumentare della frequenza per compensare l'attenuazione al salire della frequenza.
In tal caso se su una linea da 100-200mt collegassi all'onu una resistenza di carico (per uniformare piu' possibile il carico in tutto lo spettro) e poi misurassi con l'analizzatore mi aspetterei di vedere una curva che sale all'aumentare della frequenza.
Dato che alle frequenze piu' basse meno attenuate la PSD sarebbe la minima, allora diventa lecito che la potenza effettiva sia solo quella normalmente utilizzata a quelle frequenze e quindi la riduzione a -8, in fondo non e' previsto che l'onu stia vicino alla centrale e nel profilo caricato non e' prevista la possibilita' di incrementare la PSD in quanto si assume che nessuno venga connesso a distanze simili, altrimenti tanto valeva configurare l'onu per diventare compatibile con l'adsl, anzi forse solo in quest'ultimo caso sarebbe previsto di aumentarlo e le prestazioni sarebbero diventate equivalenti come ci aspettavamo.
In breve il PSD sarebbe un valore costante pescato da una tabella (edit: o calcolato con una formuletta) che non prende in considerazione la distanza oppure contiene dei limiti massimi.

Tradotto in termini non tecnici per chi ci segue, la potenza viene distribuita su un largo spettro arrivando a 14.5dbm su 17mhz, quindi 30mw che pero' se fosse equamente distribuita (dubito) sarebbero 1,8mw/mhz o -20dbm di media a portante, mentre in adsl sono 100mw distribuiti su 2.2mhz quindi 45mw/mhz o -7dbm di media a portante, ma con 600 m in piu'.

edit: TI spiega come in adsl il psd sia variabile per ogni portante e nella procedura per misurarlo ......tolto il resto perche' a conti fatti vengono fuori valori senza senso.
Cisco dice che il PSD e' variabile e deve essere contenuto entro una maschera; forse e' questa che provoca il problema.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-08-2017 alle 12:26.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:29   #97187
giova.85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
mi hanno appena attivato la fibra ottica tim, in teoria 100mb pero con risultati pessimi. ecco i valori

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
1089 [kbps] / 3379 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
1089 [kbps] / 3363 [kbps]
Margine di rumore
6.6 [dB] / 5.8 [dB]
Potenza trasmessa in linea
10.4 [dBm] / -8 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
57 [DMT symbols] / 50 [DMT symbols]
attenuazione loop
19.6 [dB] / 41.6 [dB]

secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione o disdico tutto?
ho chiamato l'assistenza mi hanno detto di aspettare 48 ore che dovrebbe migliorare

Visti i valori pessimi dovuti alla lontananza dalla cabinet, il tecnico che mi ha montato la fibra mi ha consigliato di provare a chiedere il downgrade alla 30mb, io non ho grandissime pretese mi basterebbe andare sui 7-10 mega secondo voi e possibile? o meglio tornare alle adsl normale con cui andavo a 4.8mb? grazie
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 10:50   #97188
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
Visti i valori pessimi dovuti alla lontananza dalla cabinet, il tecnico che mi ha montato la fibra mi ha consigliato di provare a chiedere il downgrade alla 30mb, io non ho grandissime pretese mi basterebbe andare sui 7-10 mega secondo voi e possibile? o meglio tornare alle adsl normale con cui andavo a 4.8mb? grazie
Mettere un profilo a 30Mbit/s non cambierebbe nulla sulle tue prestazioni finali, dato che verrebbe solo imposto un limite amministrativo sul massimo bitrate, che già non raggiungi, e nulla cambierebbe dei parametri con cui sta funzionando ora.

Sul motivo per cui la tua ADSL andasse meglio ho il forte dubbio che accada perché hanno sbagliato a configurarti la VDSL. Al limite dovresti andare come in ADSL, ma con i vantaggi sulla stabilità e latenza dati dal G.INP e un profilo a 6dB invece che a 12. Sto facendo alcuni calcoli anche per rispondere a Busone. Abbi pazienza ancora qualche ora se sei curioso... Se però disperi rispetto al fatto che mai riuscirai a farti mettere a posto la tua VDSL attuale, apparentemente l'unica soluzione è quella di tornare in ADSL (sperando che non risbaglino). A te la scelta. Magari potresti insistere basandoti sulla potenza in ricezione che ha un valore davvero strano (-8dBm non si sono mai visti in DS). Vedi tu cosa ti senti di fare...
Old 04-08-2017, 11:10   #97189
giova.85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Per adesso hanno aperto la segnalazione tecnica e dovrebbero andare a vedere in centrale entro lunedi. Anche a loro sembra strano nonostante la lontananza dovrei andare un po più veloce pero non sa se riesce a risolvere.
In ogni caso continuava a dirmi che forse e meglio se torno alla adsl normale...
io provo ad aspettare lunedì per vedere se si risolve qualcosa, la latenza e l'upload e migliorato dall'adsl speravo che migliorasse anche il download di qualcosina.
Ma loro non fanno controlli sulla linea se è possibile fare il passaggio a fibra?invece di farla e poi dire tanto hai tempo 15 giorni per disdire tutto gratuitamente
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 11:20   #97190
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Dopo l'attivazione della 200 mega devo rimandare indietro il modem bianco. Sapete a quale indirizzo? Grazie.
Old 04-08-2017, 11:34   #97191
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Dopo l'attivazione della 200 mega devo rimandare indietro il modem bianco. Sapete a quale indirizzo? Grazie.
Questa pagina può aiutarti.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 11:38   #97192
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Grazie
Old 04-08-2017, 11:41   #97193
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Procedura di restituzione per la massima tranquillità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=96327
L'ho seguita anch'io ed ho ricevuto telefonata anonima dal 187 di conferma ricezione modem da parte loro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 11:48   #97194
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Da me hanno attivato una trentina di porte su 192 e sul mio 10 coppie siamo solo in due con la vdsl su 8 coppie occupate, appena attivano gli altri penso che andró sotto i 30 mega dagli 80 iniziali.
la cosa strana è che se resetto il modem, da 48M torna sui 63M, poi il giorno dopo di nuovo 48M e devo di nuovo resettare, e così via...

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
A me dissero che non c'era bisogno... Si deve rimandare o no?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 11:50   #97195
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Procedura di restituzione per la massima tranquillità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=96327
L'ho seguita anch'io ed ho ricevuto telefonata anonima dal 187 di conferma ricezione modem da parte loro.
Grazie

Si, il modem va rispedito.
Old 04-08-2017, 11:51   #97196
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Fatta richiesta online il 2 agosto per l'attivazione della Fibra Smart Plus, sono coperto dalla 200 mega.
Tempi di come avviene il tutto? Per adesso ho solo ricevuto una mail di conferma "ordine" e di controllare su MyTim lo stato di attivazione, ma nella mia sezione non c'è traccia di nulla.

Grazie
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 11:54   #97197
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
A me dissero che non c'era bisogno... Si deve rimandare o no?
Secondo me dipende dalla formula di fornitura applicata al contratto con il quale è stato consegnato.
Se la formula è noleggio o comodato d'uso gratuito, visto che l'apparecchio è di loro proprietà, implica che vada restituito.
Se la formula è invece vendita, allora visto che è stato pagato è chiaramente di proprietà del cliente che può tenerselo e farne ciò che vuole.

Poi, potrebbero esserci altre clausole più specifiche nei casi del noleggio, in cui magari dopo un tot di rate e/o mesi di noleggio, l'apparecchio diviene di proprietà del cliente.

Tutto questo IMHO, poi se si vuole avere certezza, ci vuole sempre una comunicazione scritta ufficiale di TIM se questa parte non è prevista dal contratto stipulato in sede di acquisto dell'offerta comprendente il modem.

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Fatta richiesta online il 2 agosto per l'attivazione della Fibra Smart Plus, sono coperto dalla 200 mega.
Tempi di come avviene il tutto? Per adesso ho solo ricevuto una mail di conferma "ordine" e di controllare su MyTim lo stato di attivazione, ma nella mia sezione non c'è traccia di nulla.
Grazie
Anche per me è la stessa identica cosa (stessa offerta, stesso giorno, stessa copertura), ma non sono ancora registrato all'area clienti MyTIM Fisso, perché fino a che non mi attivano la linea (trattasi di nuovo impianto) non posso farlo, quindi a furia di cercare sul sito di TIM un modo alternativo per contattarli, ho trovato questo:

Una volta messo in contatto con l'operatore, gentilissimo peraltro rispetto a tutti/e gli/le altri/e che ho avuto modo di contattare in precedenza, mi è stato assegnato il numero di telefono e la pratica sembra aver preso la svolta giusta. ETA: 10 giorni circa.
EDIT: l'operatore che mi ha assegnato il numero ha fatto una loscata assurda: mi ha attivato a tradimento la stessa offerta dal canale telefonico, senza specificarmelo, ma con un costo ben diverso da quello online! Ho dovuto disdire subito, speriamo non ci siano intoppi in merito.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 04-08-2017 alle 16:43.
Old 04-08-2017, 13:52   #97198
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
scrivo per conto di un amico che è registrato anche lui al forum ma che per problemi di salute non può intervenire in prima persona,il suo nick è: cmv

nella sua zona Osimo (AN) è presente la 200 Mega,ha il cabinet a 50 metri di distanza circa.
visto che c'è la promozione 19,90€ per 12 mesi ieri abbiamo provato a fare l'attivazione della Smart Fibra Plus tramite sito web TIM, lui proviene da Digitel Italia, ma dopo aver inserito tutti i dati gli viene data disponibilità solo per l'ADSL 7 Mega.
la verifica copertura dà esito positivo,abbiamo anche controllato su Fibra.Click e Planetel,inoltre l'inquilino che abita nell'appartamento al piano sotto l'ha attivata senza problemi così come lo zio che sta nella casa affianco.
stando a quanto ha detto una sua conoscente che lavora in TIM il problema sono i codici di migrazione che finiscono con 005J per la fonia e 006W per l'ADSL, anche Digitel ha ribadito più o meno la stessa cosa, percui l'unica soluzione per ottenere la promozione in corso è cambiare numero telefonico.quindi fare tutto ex novo.
in alternativa può mantenere il numero attuale ma così facendo perde la promozione.inoltre rimane senza internet per almeno 1 mese in quanto viene prima attivata la fonia e solo in seguito la Smart Fibra Plus.

vi risulta tutto ciò? non c'è un modo meno rognoso per mantenere il numero ed ottenere la promozione?
non sarebbe l'ideale per lui rimanere così tanto tempo senza internet. grazie
up per il mio amico.
Old 04-08-2017, 14:07   #97199
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
up per il mio amico.
Avete provato, come dicevo in un post precedente, ad inserire i dati dell'indirizzo scrivendo tutto in maiuscole invece che le sole iniziali?
Nel mio caso (nuovo impianto), inserendo la denominazione della via usando solo la prima lettera maiuscola (es. Ugo Foscolo) mi offriva solo ADSL fino a 7 Mbit, invece quando ho digitato la denominazione interamente in maiuscolo (UGO FOSCOLO) ecco che il sistema ha parsato correttamente l'indirizzo e mi ha offerto la FTTC come previsto dalle verifiche su Lido/Planetel/Fibermap/Fibra.click e file XLS Wholesale di Telecom.
Fateci sapere!
Old 04-08-2017, 15:26   #97200
wilusa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Profilo bloccato dopo riparazione guasto VDSL2

Sapete come sia possibile sollecitare a TIM il ripristino del profilo 17a ?
Sono bloccato su un profilo 12a o inferiore dopo una riparazione guasto effettuata da TIM.
A luglio ho effettuato il rientro in Telecom da Fastweb, mi hanno proposto la 200 Mbps visto che avevo già da 3 anni il servizio Fastweb a 100 Mbps.
Il servizio Fastweb è andato sempre sui 50-55 Mpbs (25-30 Mbps in up) poi nel mese di giugno ha cominciato a calare con il ritmo di circa 5 Mbps a settimana...assurdo!!!...e quando ho chiesto assistenza mi hanno risposto che per loro poteva scendere pure fino a 20 MBps e non sarebbero intervenuti...
Cmq il 21 luglio, dopo il cambio contratto in favore di TIM smart fibra, arriva il tecnico TIM e installa il modem, e la connessione si allinea a circa 62 MBps (meglio dei 40 Mbps o meno a cui stava scendendo Fastweb...) e a 20 in up.
Le portanti attivate erano fino a 4096... e qui la prima stranezza... si vede dal grafico che erano nettamente troncate, cioè il profilo al massimo era il 17a e non il 35 b....(che invece deve essere attivo per sfruttare la 200 MBps)
In ogni caso il servizio 62/20 ha funziona correttamente e stabilmente con questi parametri per 6 gg, poi il 26 luglio all'improvviso distacco totale: niente linea telefonica e niente portante Internet per 10 gg, cioè fino ad oggi...quando con una serie di interventi riescono a ripristinare entrambe ma...
1) Dal grafico si vede che le portanti ora sono troncate a meno di 2000
2) E ovviamente il bitrate crolla... l'up scende a 7 Mbps e il down a circa 50 Mbps
3) Il profilo è sicuramente il 12a quindi sottoutilizza pesantemente la mia linea !!!
4) dall'assistenza commerciale vengo a sapere che mi è stata venduta la 200 Mbps laddove nel Cabinet questa non è disponibile ma lo è solo la 100 MBps !!!

Ora , premesso che dovrò fare una battaglia con la sezione amministrativa, per tutti questi disservizi e per avermi venduto un servizio che non è disponibile alla mia utenza, vorrei almeno ripristinare la situazione al 21 luglio, cioè prima del guasto quando il tecnico TIM mi installò il Modem e fece configurare il profilo 17a che, compatibile con la smart fibra 100 Mbps, almeno mi permetteva di usare le portanti fino a 4000 e di avere quindi dei valori (leggi sopra) decisamente migliori di upload e download del 12a...

Scusate se mi sono dilungato e/o se ho sbagliato sezione ma pur leggendo gli altri topics, anche quelli sui profili, non sono riuscito a capire come far ripristinare il profilo 17a che aveva perfettamente funzionato per la prima settimana.
wilusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian