Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2017, 16:53   #11901
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
a quest'ora non riesco a tirare + di 800 mbits da qualsiasi server, nemmeno vodafone milano su speedtest
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:04   #11902
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
a quest'ora non riesco a tirare + di 800 mbits da qualsiasi server, nemmeno vodafone milano su speedtest
da me tutto a posto. 941/195 su vodafone milano
Old 28-06-2017, 17:21   #11903
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
confermo i soliti 945 mbps, da Torino (su Server Milano)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 18:14   #11904
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
ma e' normale che sul sito vodafone segnali che al mio civico sia gia' disponibile la 1gb mentre non ho ancora visto lavori per la posa dei cavi nella mia via ne' visto il RoE (spero la sigla sia giusta) nel mio condominio?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:26   #11905
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Che bello caricare roba a 200mbit se fossero 500 sarebbe meglio :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:31   #11906
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ma e' normale che sul sito vodafone segnali che al mio civico sia gia' disponibile la 1gb mentre non ho ancora visto lavori per la posa dei cavi nella mia via ne' visto il RoE (spero la sigla sia giusta) nel mio condominio?
è capitato a me, segnano gli indirizzi coperti dalla tratta "fino al tombino in strada", e cablano fino in cantina dando priorità ai palazzi dove hanno richieste di attivazione... quindi tranquillo che se fai attivazione, poi te li ritrovi a mettere l'ROE (box in cantina) e poi fare la tratta verticale in qualche giorno

per loro, prima attivano, prima cominciano a guadagnare...

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Che bello caricare roba a 200mbit se fossero 500 sarebbe meglio :P
purtroppo tanto solo Google Drive, il resto ancora no...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 28-06-2017, 21:14   #11907
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
è capitato a me, segnano gli indirizzi coperti dalla tratta "fino al tombino in strada", e cablano fino in cantina dando priorità ai palazzi dove hanno richieste di attivazione... quindi tranquillo che se fai attivazione, poi te li ritrovi a mettere l'ROE (box in cantina) e poi fare la tratta verticale in qualche giorno

per loro, prima attivano, prima cominciano a guadagnare...
ah ecco mi pareva.. ho trovato online grazie alla segnalazione di un altro utente del forum sul 3d di OpenFiber l'ordinanza del comune di Padova per fare i lavori nella mia via, lavori pero' mai visti da 1 mese a questa parte!
non ho cantina, spero metteranno il ROE al pianterreno, davanti ascensori dove si trovano tutti i contatori della luce (e' li' che va di solito o cosa?)
ma si paga solo a partire dall' attivazione vera e propria o iniziano a prenderti i soldi da subito?

sara' ma io che tengo d'occhio il sito di vodafone da diverse settimane, non ho mai visto una offerta senza i costi di attivazione... (che invece ho visto su TIm, Fastweb, etc...)
edit: aggiungo che nel mio caso si tratta di nuova attivazione, non sto passando da un vecchio operatore a vodafone..

Ultima modifica di Giulio_P : 28-06-2017 alle 21:24.
Old 28-06-2017, 21:19   #11908
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ah ecco mi pareva.. ho trovato online grazie alla segnalazione di un altro utente del forum sul 3d di OpenFiber l'ordinanza del comune di Padova per fare i lavori nella mia via, lavori pero' mai visti da 1 mese a questa parte!
non ho cantina, spero metteranno il ROE al pianterreno, davanti ascensori dove si trovano tutti i contatori della luce (e' li' che va di solito o cosa?)
ma si paga solo a partire dall' attivazione vera e propria o iniziano a prenderti i soldi da subito?

sara' ma io che tengo d'occhio il sito di vodafone da diverse settimane, non ho mai visto una offerta senza i costi di attivazione... (che invece ho visto su TIm, Fastweb, etc...)
ma no c'era proprio la settimana scorsa prezzo bloccato (20-25€ per sempre in base alle chiamate incluse o meno) + attivazione gratuita online

piano terra non saprei, di solito va in cantina (ma magari dipende dalla conformazione della casa)

resta comunque ovvio che la fatturazione parte solo dal momento che ti portano la fibra ottica dentro l'appartamento e navighi su internet e chiami
Old 28-06-2017, 21:58   #11909
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

purtroppo tanto solo Google Drive, il resto ancora no...
Wetransfer lo sto usando a banda piena per dire..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 22:53   #11910
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

io uso principalmente Mega, e quello sta sui 20 mbit più o meno... Telegram tra i 10 e 20...
Old 29-06-2017, 08:18   #11911
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
ma no c'era proprio la settimana scorsa prezzo bloccato (20-25€ per sempre in base alle chiamate incluse o meno) + attivazione gratuita online
devo aver saltato proprio quel giorno...!!!
Old 29-06-2017, 11:22   #11912
NA1926
Member

L'Avatar di NA1926

Iscritto dal: Mar 2017
Salve,
una info sul traffico mobile da chi ha sottoscritto l'offerta "IperFibra Family": ho capito bene che è incluso 1GB di traffico su una sim + eventualmente "Mobile Wi-Fi + 15 Giga 4G" (sarebbe l' hot spot) ad 1€ ogni 4 settimane????
Grazie

Saluti
NA1926 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:56   #11913
Jacopx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Buongiorno, ho attivato la nuova linea FTTH (Torino) questa mattina. Ho seguito l'operatore in tutto il lavoro e mi ha lasciato alcuni dati.
Sono però turbato dalla velocità in download, son solo a 730 Mb/s nonstante sia esattamente a 2090m dalla centrale (anche se con la fibra conta molto meno) il valore di attenuazione è l'ultimo che vede riportato (screenshot dell'applicativo usato dal tecnico).

C'è bisogno di qualche ora di "assestamento"?

https://www.dropbox.com/s/4brkzq6cqk...coONU.png?dl=0
Asrock H110M-ITX || Intel® Pentium G440T || Crucial 4GB DDR4 || HP NC360T || CoolerMaster Elite 110

WAN: Vodafone FTTH (D:934mbps - U:195mbps) ~ Ping: 7ms

Ultima modifica di Jacopx : 29-06-2017 alle 13:59.
Jacopx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 14:16   #11914
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jacopx Guarda i messaggi
Buongiorno, ho attivato la nuova linea FTTH (Torino) questa mattina. Ho seguito l'operatore in tutto il lavoro e mi ha lasciato alcuni dati.
Sono però turbato dalla velocità in download, son solo a 730 Mb/s nonstante sia esattamente a 2090m dalla centrale (anche se con la fibra conta molto meno) il valore di attenuazione è l'ultimo che vede riportato (screenshot dell'applicativo usato dal tecnico).

C'è bisogno di qualche ora di "assestamento"?

https://www.dropbox.com/s/4brkzq6cqk...coONU.png?dl=0
La distanza dalla centrale per la FTTH è irrilevante perché il segnale viene amplificato quando serve dai repeater. Non c'è bisogno di assestamento, c'è niente da assestare. Consiglio di fare i soliti controllo per capire dove sta bottleneck: che la CPU riesca a reggere 1Gbps, che non sia un problema browser (prova anche con l'app Speedtest per Win10/Mac, e sempre sul server Vodafone IT di Milano), che non sia l'antivirus/firewall a fare shaping dei dati, ecc.

Ultima modifica di EddX : 29-06-2017 alle 14:18.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 15:33   #11915
Jacopx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EddX Guarda i messaggi
La distanza dalla centrale per la FTTH è irrilevante perché il segnale viene amplificato quando serve dai repeater. Non c'è bisogno di assestamento, c'è niente da assestare. Consiglio di fare i soliti controllo per capire dove sta bottleneck: che la CPU riesca a reggere 1Gbps, che non sia un problema browser (prova anche con l'app Speedtest per Win10/Mac, e sempre sul server Vodafone IT di Milano), che non sia l'antivirus/firewall a fare shaping dei dati, ecc.
Non vorrei sembrare saccente, ma sono un Ingegnere Informatico, queste cose le ho già considerate. Sapevo anche tutte le questioni dal punto di vista elettronico... Come "assestamento" intendevo lato centrale, magari ISp deve fare delle conferme, modifiche o altro!
Asrock H110M-ITX || Intel® Pentium G440T || Crucial 4GB DDR4 || HP NC360T || CoolerMaster Elite 110

Old 29-06-2017, 16:02   #11916
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Non vorrei sembrare saccente, ma sono un Ingegnere Informatico, queste cose le ho già considerate. Sapevo anche tutte le questioni dal punto di vista elettronico... Come "assestamento" intendevo lato centrale, magari ISp deve fare delle conferme, modifiche o altro!
a me quando hanno attivato la linea, non c´è stato alcun assestamento (banda piena dal primo speedtest)

ecco alcuni test fatti su pc con cpu i7 e windows 10 (antivirus windows defender)
torino:

milano:
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:11   #11917
Jacopx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
a me quando hanno attivato la linea, non c´è stato alcun assestamento (banda piena dal primo speedtest)

ecco alcuni test fatti su pc con cpu i7 e windows 10 (antivirus windows defender)
torino:

milano:
Non capisco come si possibile... Bah, che strano!

Old 29-06-2017, 16:19   #11918
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Mi descrivi la postazione di test?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:26   #11919
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Se hai fatto tutti controlli (compresi riavvio/reset della VSR e ONT) allora c'è poco da fare. Se chiami ti parleranno di "assestamenti" che non esistono. Tutti quelli che si sono visti attivati la linea avevano piena banda da subito, (vedi speedtest di sopra). Riprova domani, magari è una cosa temporanea.

Ultima modifica di EddX : 29-06-2017 alle 16:34.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 17:00   #11920
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
prova con linux live, forse è windows che limita
https://www.linuxmint.com/download.php

inoltre, verifica i valori dell´ONT
qui la guida per l´ont Huawei HG8010H:

e i valori della mia linea:

concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian