Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2017, 11:30   #3761
steg93
Member

L'Avatar di steg93

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da giuri97 Guarda i messaggi
Non se avete notato che i soldi dedicati alle fasi sono uguali ma al crescere della fase crescono anche il numero dei comuni da coprire. Insomma con la fase 1 devono coprire 73 comuni invece con la fase 4 devono coprirne più di 800 il tutto con gli stessi soldi. Boh...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Semplicemente perchè non è detto che il costo di infrastrutturazione sia uguale in tutti i comuni
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 12:31   #3762
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
E intanto cmq siamo a maggio inoltrato e niente lavori. Per il primo bando, figuriamoci per il secondo
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:52   #3763
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
E intanto cmq siamo a maggio inoltrato e niente lavori. Per il primo bando, figuriamoci per il secondo
Dicevano primo bando inizio lavori estate 2017 quindi ancora siamo in tempo, il problema che io sono nel secondo bando e ancora non si sa nemmeno chi l'ha preso.... bah, sempre le solite cose all'italiana, ci vuole una vita a fare tutto.
Mamma mia com'è caduto in basso il nostro paese.
Old 06-05-2017, 13:56   #3764
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
in realtà siamo agli inizii di maggio....
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:05   #3765
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
in realtà siamo agli inizii di maggio....
Tranquillo che a giugno scriveremo le stesse cose, ai primi e anche alla fine...
Old 06-05-2017, 14:06   #3766
hockey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Dicevano primo bando inizio lavori estate 2017
Possiamo anche considerare l'ipotesi che intendessero l'estate australiana
E come si è detto, per il primo bando, per noi del secondo campa cavallo, che l'erba muore di vecchiaia
Old 07-05-2017, 12:38   #3767
Nardmax
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Ciao a tutti!
Intanto nel mio comune in Lombardia, 3000 anime in area bianca, snobbato da sempre da Telecom e riportato nei famosi fogli excel nemmeno come "in completamento" ma da fare da zero, sono spuntate le chiostrine TIM per ospitare i contatori dell'energia accanto agli armadi di strada e anche il sito del comune riporta che Telecom sta lavorando per portare la fibra.
Addio FTTH...
Nardmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 18:10   #3768
bullocks
Member

L'Avatar di bullocks

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nardmax Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Intanto nel mio comune in Lombardia, 3000 anime in area bianca, snobbato da sempre da Telecom e riportato nei famosi fogli excel nemmeno come "in completamento" ma da fare da zero, sono spuntate le chiostrine TIM per ospitare i contatori dell'energia accanto agli armadi di strada e anche il sito del comune riporta che Telecom sta lavorando per portare la fibra.
Addio FTTH...
In teoria, ma quì è tutto un forse ...se il tuo comune era fuori dalle aree pianificate dalle ultime consultazioni precedenti al bando infratel, EOF dovrebbe portarti comunque l'FTTH. Se non era nemmeno in completamento e TIM all'improvviso decide solo adesso di mettere l'FTTC beh, questo non dovrebbe esclude l'area dal bando. Questo secondo me è come si dovrebbe fare.

Poi se non vado errato si era detto sempre quì che ci sarebbero state nuove consultazioni, e a seconda della fase in cui si trovano le diverse zone, sarà tenuta in considerazione per l'esecuzione del bando la consultazione di fine 2015 o la prossima, ma potrei sbagliarmi non ne sono sicurissimo.
bullocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 18:12   #3769
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Ciao a tutti!
Addio FTTH...
Ormai stanno arrivando in molti comuni con la FTTC...
Old 07-05-2017, 19:03   #3770
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Ragazzi, a Porto Mantovano TIM è arrivata con la FTTC nell'Agosto 2016 (nonostante Infratel non mi desse coperto in FTTC nemmeno entro il 2018). Ora essendoci il bando in corso, se su bandaultralarga Italia cerco il mio comune, mi viene detto che la copertura a 30 Mega è 0% (dati probabilmente non aggiornati) e mi esce:
BANDI
FTTB In corso Link al bando

Ho speranza di vedere la FTTH entro il 2020 oppure no?
Il mio comune ha 8300 UI e 16000 abitanti, in che cluster dovrei trovarmi (e di conseguenza, farò parte delle nuova consultazione?)?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 19:09   #3771
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ragazzi, a Porto Mantovano TIM è arrivata con la FTTC nell'Agosto 2016 (nonostante Infratel non mi desse coperto in FTTC nemmeno entro il 2018). Ora essendoci il bando in corso, se su bandaultralarga Italia cerco il mio comune, mi viene detto che la copertura a 30 Mega è 0% (dati probabilmente non aggiornati) e mi esce:
BANDI
FTTB In corso Link al bando

Ho speranza di vedere la FTTH entro il 2020 oppure no?
Il mio comune ha 8300 UI e 16000 abitanti, in che cluster dovrei trovarmi (e di conseguenza, farò parte delle nuova consultazione?)?
I dati di quel sito sono da prendere con le pinze.
Se poi sei stato coperto in FTTC l'anno scorso stai tranquillo che la FTTH non la vedrai fra qualche anno.
Old 07-05-2017, 19:55   #3772
Nardmax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bullocks Guarda i messaggi
In teoria, ma quì è tutto un forse ...se il tuo comune era fuori dalle aree pianificate dalle ultime consultazioni precedenti al bando infratel, EOF dovrebbe portarti comunque l'FTTH. Se non era nemmeno in completamento e TIM all'improvviso decide solo adesso di mettere l'FTTC beh, questo non dovrebbe esclude l'area dal bando. Questo secondo me è come si dovrebbe fare.

Poi se non vado errato si era detto sempre quì che ci sarebbero state nuove consultazioni, e a seconda della fase in cui si trovano le diverse zone, sarà tenuta in considerazione per l'esecuzione del bando la consultazione di fine 2015 o la prossima, ma potrei sbagliarmi non ne sono sicurissimo.
Mi auguro che tu abbia ragione.... da quello che ho capito non manca molto per l'esito delle nuove consultazioni
Old 07-05-2017, 20:32   #3773
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Invece nessuno sa cosa succederà in quei comuni, come il mio, dove Tim aveva dichiarato nel 2015 di coprire entro il 2018 il 70% delle unità immobiliari, poi si è tirata indietro?
In questo caso si rimane a secco senza che nessuno intervenga con multe ed altro?
Ho parlato con un insider molto informato, ha detto che inizialmente era prevista per il 2017 ma tale centrale è collegata ad un'altra via fibra, ma quest'ultima a sua volta ha un ponte radio. Questa centrale sarebbe dovuta essere cablata completamente con quella a monte nel 2016, ma poi non si è più fatto nulla (progetto accantonato). Perdonate il linguaggio che ho usato, ma non saprei spiegarmi in maniera più diretta. Quello che mi ha garantito (e gli credo essendo un amico di famiglia sempre informato, a suo tempo mi fece attivare l'adsl 2 settimane prima che fosse ufficialmente commercializzato) che entro il 2018 non ci sarà alcuna fibra.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 22:58   #3774
steg93
Member

L'Avatar di steg93

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Invece nessuno sa cosa succederà in quei comuni, come il mio, dove Tim aveva dichiarato nel 2015 di coprire entro il 2018 il 70% delle unità immobiliari, poi si è tirata indietro?
In questo caso si rimane a secco senza che nessuno intervenga con multe ed altro?
Bella domanda. In teoria questo problema dovrebbe essere chiarificato dalla consultazione attualmente in corso. Dubito però che saltino fuori multe, soprattutto per tim.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 23:19   #3775
alestanga
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ormai stanno arrivando in molti comuni con la FTTC...

Un tecnico Tim mi ha detto la settimana scorsa che stanno cablando solo i comuni da circa 10k abitanti
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 23:51   #3776
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Non credo che accada una cosa del genere, verrai coperto da Infratel e la società che vincerà il tuo bando, hai controllato l'elenco dei comuni delle 8 Regioni "controllate" da Infratel?

Quote:
Originariamente inviato da alestanga Guarda i messaggi
Un tecnico Tim mi ha detto la settimana scorsa che stanno cablando solo i comuni da circa 10k abitanti
Non è vero...se guardi bene attualmente in tutti i file di pianificazione TIM ci sono tantissimi comuni ben al di sotto dei 10.000 abitanti, forse saranno la maggioranza ma ho visto casi anche con meno di 5000
Old 08-05-2017, 08:38   #3777
Nardmax
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alestanga Guarda i messaggi
Posso dirti che il mio comune conta poco più di 3000 abitanti ed è in fase di cablaggio, guarda caso proprio adesso che il primo bando è stato assegnato....
Old 08-05-2017, 09:43   #3778
alestanga
Member

Quote:
Posso dirti che il mio comune conta poco più di 3000 abitanti ed è in fase di cablaggio, guarda caso proprio adesso che il primo bando è stato assegnato....

Anche il mio è in Lombardia, in piena pianura padana, e di 2900 abitanti.
Spero che cablino, anche se ci sono 3 armadi in tutto il paese e il più vicino è a 900 metri.
Sempre meglio di Eolo, credo.
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 09:47   #3779
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Possiamo anche considerare l'ipotesi che intendessero l'estate australiana
E come si è detto, per il primo bando, per noi del secondo campa cavallo, che l'erba muore di vecchiaia
E ora dobbiamo pure sperare che TIM non arrivi davvero entro metà 2018 a coprirci perchè finisce che poi non arriva più la FTTH ma solo la FTTC. Che vergogna, davvero la Telecom se un giorno dovesse fallire festeggio!! Mi spiace per i lavoratori che sono solo delle vittime, però negli anni mi è montato un sentimento così negativo nei confronti di TIM impressionante e se ho la fortuna che arrivi Open Fiber e posso fare un contratto con altri operatori lo faccio SICURO 100% basta che mi levo telecom.
Old 08-05-2017, 09:56   #3780
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non credo che accada una cosa del genere, verrai coperto da Infratel e la società che vincerà il tuo bando, hai controllato l'elenco dei comuni delle 8 Regioni "controllate" da Infratel?

Non è vero...se guardi bene attualmente in tutti i file di pianificazione TIM ci sono tantissimi comuni ben al di sotto dei 10.000 abitanti, forse saranno la maggioranza ma ho visto casi anche con meno di 5000

Risulta "completamento" perché Tim a suo tempo aveva detto che lo avrebbe coperto nel 2017...
Tra l'altro portare la fttc sarebbe "una cavolata".. 7 cabinet nel raggio di 100 metri dalla centrale per tutto il paese. Poi che tutti siamo in derivata è un'altro conto. Il problema (anche della centrale eth 20M adsl satura) sono i collegamenti che per un tratti prevedono un ponte radio, non compatibile con la fibra...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian