|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3762 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
E intanto cmq siamo a maggio inoltrato e niente lavori. Per il primo bando, figuriamoci per il secondo
|
|
|
|
|
|
#3763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Mamma mia com'è caduto in basso il nostro paese.
|
|
|
|
#3764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
|
|
|
|
|
#3765 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3767 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Ciao a tutti!
Intanto nel mio comune in Lombardia, 3000 anime in area bianca, snobbato da sempre da Telecom e riportato nei famosi fogli excel nemmeno come "in completamento" ma da fare da zero, sono spuntate le chiostrine TIM per ospitare i contatori dell'energia accanto agli armadi di strada e anche il sito del comune riporta che Telecom sta lavorando per portare la fibra. Addio FTTH... |
|
|
|
|
|
#3768 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Poi se non vado errato si era detto sempre quì che ci sarebbero state nuove consultazioni, e a seconda della fase in cui si trovano le diverse zone, sarà tenuta in considerazione per l'esecuzione del bando la consultazione di fine 2015 o la prossima, ma potrei sbagliarmi non ne sono sicurissimo. |
|
|
|
|
|
|
#3769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#3770 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ragazzi, a Porto Mantovano TIM è arrivata con la FTTC nell'Agosto 2016 (nonostante Infratel non mi desse coperto in FTTC nemmeno entro il 2018). Ora essendoci il bando in corso, se su bandaultralarga Italia cerco il mio comune, mi viene detto che la copertura a 30 Mega è 0% (dati probabilmente non aggiornati) e mi esce:
BANDI FTTB In corso Link al bando Ho speranza di vedere la FTTH entro il 2020 oppure no? Il mio comune ha 8300 UI e 16000 abitanti, in che cluster dovrei trovarmi (e di conseguenza, farò parte delle nuova consultazione?)? |
|
|
|
|
|
#3771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se poi sei stato coperto in FTTC l'anno scorso stai tranquillo che la FTTH non la vedrai fra qualche anno.
|
|
|
|
#3772 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Invece nessuno sa cosa succederà in quei comuni, come il mio, dove Tim aveva dichiarato nel 2015 di coprire entro il 2018 il 70% delle unità immobiliari, poi si è tirata indietro?
In questo caso si rimane a secco senza che nessuno intervenga con multe ed altro? Ho parlato con un insider molto informato, ha detto che inizialmente era prevista per il 2017 ma tale centrale è collegata ad un'altra via fibra, ma quest'ultima a sua volta ha un ponte radio. Questa centrale sarebbe dovuta essere cablata completamente con quella a monte nel 2016, ma poi non si è più fatto nulla (progetto accantonato). Perdonate il linguaggio che ho usato, ma non saprei spiegarmi in maniera più diretta. Quello che mi ha garantito (e gli credo essendo un amico di famiglia sempre informato, a suo tempo mi fece attivare l'adsl 2 settimane prima che fosse ufficialmente commercializzato) che entro il 2018 non ci sarà alcuna fibra. |
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3775 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3776 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#3777 |
|
Junior Member
|
Posso dirti che il mio comune conta poco più di 3000 abitanti ed è in fase di cablaggio, guarda caso proprio adesso che il primo bando è stato assegnato....
|
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Member
|
Quote:
Anche il mio è in Lombardia, in piena pianura padana, e di 2900 abitanti. Spero che cablino, anche se ci sono 3 armadi in tutto il paese e il più vicino è a 900 metri. Sempre meglio di Eolo, credo. |
|
|
|
|
|
|
#3779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
E ora dobbiamo pure sperare che TIM non arrivi davvero entro metà 2018 a coprirci perchè finisce che poi non arriva più la FTTH ma solo la FTTC. Che vergogna, davvero la Telecom se un giorno dovesse fallire festeggio!! Mi spiace per i lavoratori che sono solo delle vittime, però negli anni mi è montato un sentimento così negativo nei confronti di TIM impressionante e se ho la fortuna che arrivi Open Fiber e posso fare un contratto con altri operatori lo faccio SICURO 100% basta che mi levo telecom.
|
|
|
#3780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Risulta "completamento" perché Tim a suo tempo aveva detto che lo avrebbe coperto nel 2017... Tra l'altro portare la fttc sarebbe "una cavolata".. 7 cabinet nel raggio di 100 metri dalla centrale per tutto il paese. Poi che tutti siamo in derivata è un'altro conto. Il problema (anche della centrale eth 20M adsl satura) sono i collegamenti che per un tratti prevedono un ponte radio, non compatibile con la fibra... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up