Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2017, 15:55   #5921
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ti confermo che si propaga correttamente
ipconfig /all
....
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
8.8.8.8
....
Confermo anch'io, però nel mio caso ho dovuto separare i due indirizzi con un punto e virgola: 192.168.1.1;8.8.8.8
Con la virgola non funzionava, prendeva solo il primo dei due indirizzi.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 16:52   #5922
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Io principalmente il discorso cambiare il DNS l'ho fatto per avere quelli di OpenDns con il filtro famiglia.
Mettere il doppio DNS è utile quando il primo non risponde o se risponde che non conosce l'indirizzo, ma se il primo ti ritorna la pagina dove dice che il sito è bloccato, non passa ad interrogare il secondo DNS...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:23   #5923
fblasot
Member

Per mettere 2 server DNS io li ho dovuto separare con la "," (virgola).
Usando il ";" segnala errore dicendo che vanno separati, appunto, con la ","
Old 30-04-2017, 19:55   #5924
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Per mettere 2 server DNS io li ho dovuto separare con la "," (virgola).
Usando il ";" segnala errore dicendo che vanno separati, appunto, con la ","
Mah, probabilmente dipenderà dal browser utilizzato... Io ho usato Firefox.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 20:03   #5925
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Io principalmente il discorso cambiare il DNS l'ho fatto per avere quelli di OpenDns con il filtro famiglia.
Mettere il doppio DNS è utile quando il primo non risponde o se risponde che non conosce l'indirizzo, ma se il primo ti ritorna la pagina dove dice che il sito è bloccato, non passa ad interrogare il secondo DNS...
quindi per la minima latenza o i dns vodafone o niente?
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 20:15   #5926
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Certo così aggiri il blocco e non il dirottamento DNS, ma far interrogare direttamente opendns/google dal pc mi sembra eccessivo, provate magari a cercare le impostazioni per selezionare manualmente gli indirizzi dns che la station usa invece che distribuire ai client, così facendo con quel minimo di caching che fa la station superate entrambi i blocchi e attenuate il problema della latenza superiore.

A chi sembra strano che i DNS non del provider siano molto più lenti dico di scaricarsi namebench e farsi una cultura.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:08   #5927
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non vorrei invece che sia il firmware che a seconda di dove è installato si comporta in modo diverso. Anche se non dovrebbe.
io avevo visto dei flag che cambiavano tra le versioni della vs2 (ho avuto sia sercom che huawei)
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 21:11   #5928
fblasot
Member

Normalmente ai clienti DHCP viene dato come DNS il router stesso, poi lui ha sua volta usa i DNS impostati oppure quelli che riceve lato Wan.
La cache viene usata prima lato client, poi lato router e poi interrogato il server DNS impostato sul router.
Certo se nella LAN ho 10 pc e tutti chiedono il sito x l'interrogazione viene fatta 10 volte con questa configurazione di avere il reale DNS su ogni client.
Nel caso della VSR, può anche essere che i DNS lato Wan si possano impostare ma ho paura che si rischi che non tutto funzioni, magari la parte VoIP salta in quanto i DNS di Google o chicchessia che ne sanno dell'indirizzo voip.vodafone.it (indirizzo a caso come esempio...).

Non mi sono neanche preoccupato dei tempi di risposta di OpenDns, a me serve in primis la funzione di filtraggio contenuti, se per tradurre un indirizzo ci mette 2 decimi in più non mi cambia la vita...
Old 30-04-2017, 22:00   #5929
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
io avevo visto dei flag che cambiavano tra le versioni della vs2 (ho avuto sia sercom che huawei)
Ah bene! io ai tempi ho avuto solo la VS2 Sercomm.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 22:24   #5930
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Se qualcuno vuole testare:
Quote:
InternetGatewayDevice.LANDevice.5.LANHostConfigManagement.DHCPServerEnable
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 22:48   #5931
fblasot
Member

Dovrebbe servire per abilitare/disabilitare il server DHCP, della rete secondaria se non erro...
Old 30-04-2017, 22:52   #5932
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Potete tegliermi un dubbio ...
ma speedtest.net è un sito valido per effettuare i test di velocità?

La mia adsl 7mb fa pena, praticamente i valori sono sempre intorno ai 2mbit..
L'altra sera ho scaricato una iso da quasi 4Gb e la velocità di download però era intorno ai 6/7 MB ... quindi in linea con la mia linea.
Perchè allora speedtest mi segna sempre valori inferiori?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 23:16   #5933
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi

L'altra sera ho scaricato una iso da quasi 4Gb e la velocità di download però era intorno ai 6/7 MB ... quindi in linea con la mia linea.
ma che cavolo c'entra con la VSR? sei OT, chiedi nel thread della ADSL:

[ADSL] VodafoneIT ADSL [20Mbit-7Mbit]
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 23:35   #5934
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Nel caso della VSR, può anche essere che i DNS lato Wan si possano impostare ma ho paura che si rischi che non tutto funzioni, magari la parte VoIP salta in quanto i DNS di Google o chicchessia che ne sanno dell'indirizzo voip.vodafone.it (indirizzo a caso come esempio...).
Pur non essendo raggiungibili al di fuori della wan su rete voce i nomi dei proxy voip vengono tranquillamente risolti anche da google, provai tanto tempo fa.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 01:19   #5935
francesko94
Senior Member

Quote:

Speedtest.net non sempre è valido ma basta provare 2-3 server per avere un'idea più realistica. Possono influire tanti fattori, per ridurli al minimo il test va fatto da computer collegato con cavo, nessun altro dispositivo connesso e tutte le applicazioni o pagine in background chiuse.
Old 01-05-2017, 09:45   #5936
francesko94
Senior Member

Sui miei router si può attivare IGMP snooping, cosè? è utile o lo fa già la VSR?

Ultima modifica di francesko94 : 02-05-2017 alle 00:27.
Old 01-05-2017, 10:14   #5937
66rocco
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Sta Vsr mi ha proprio rotto le scatole, ieri acquisto un nas synology, (Atx12v non quello che ti avevo detta a 70€ ma un altro modello più recente) configuro il server vpn, imposto sull'iphone per provare l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, e tutto va che è una meraviglia, tutto contento penso che figata non devo neanche attivare servizi tipo ddns, questa mattina, riprovo a collegarmi alla vpn e non funziona, faccio tutte le verifiche e mi rendo conto che il problema è proprio l'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it, infatti inserendo direttamente l'ip pubblico che in questo momento ha la vsr, tutto funziona correttamente.
Davvero a fronte di un servizio spaziale come la iperfibra, la vsr sfigura come una 127 di fronte ad una Ferarri.
non posso che quotarti .... è da tempo che ci ho ormai rinunciato .... non c'è soluzione... la VSR è inaffidabile se devi lavorarci seriamente senza fare testo o croce ogni volta: ho da un anno un nas Synology e mi sono abbonato (per pochi soldi veramente) a Dynsns .... ho smesso di "stressarmi"
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 10:16   #5938
ATX12V
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Speedtest.net non sempre è valido ma basta provare 2-3 server per avere un'idea più realistica. Possono influire tanti fattori, per ridurli al minimo il test va fatto da computer collegato con cavo, nessun altro dispositivo connesso e tutte le applicazioni o pagine in background chiuse.
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Scusate l'off topic, ho chiesto nella sezione wireless ma non c'è nessuno...
Per favore non andate OT se no sarò costretto a segnalare al moderatore di sezione come successo in passato.
Qui si parla solo di Vodafone Station Revolution, teniamo il thread pulito, grazie!
Old 01-05-2017, 10:18   #5939
ATX12V
Senior Member

Aggiornata prima pagina con nuove info:

Router uguali alla VSR

Il "Fastweb Fibra Top" è identico come hardware alla VSR.
Per ulteriori informazioni qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215

Il "Sercomm VD625 - Smart Modem Tim" è identico come hardware alla VSR.
Per ulteriori informazioni qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post44588379
Old 01-05-2017, 10:25   #5940
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
non posso che quotarti .... è da tempo che ci ho ormai rinunciato .... non c'è soluzione... la VSR è inaffidabile se devi lavorarci seriamente senza fare testo o croce ogni volta: ho da un anno un nas Synology e mi sono abbonato (per pochi soldi veramente) a Dynsns .... ho smesso di "stressarmi"
Peccato, perchè come hardware tutto sommato non è male, ma lato software fa proprio pena.....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian