Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2017, 23:45   #5881
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Mi accodo anche io al problema vpn l2tp...con il vecchio fw non va, con il nuovo nemmeno, ho chiamato per segnalare il problema, mi ha richiamato il tecnico che a sua detta il problema era conosciuto e con il nuovo fw è stato risolto...alla fine per lui è la VSR che ha problemi hw e me la sostituiscono...
Ci credo poco sia un problema hardware...per me è software... però magari sono fortunato e mi arriva una sercomm che a quanto pare la vpn l2tp funziona...

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 00:04   #5882
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Si, sicuro.
Con le reti ci lavoro ma, anche se fossi stato colpito da un momento di demenza, ieri ho fatto il ripristino spazzando via tutte le impostazioni.
Ora faccio un riavvio, tanto per gradire.
P.S. ho provato anche un altro notebook giusto per escludere che fosse quello specifico.

EDIT: riavviato... niente da fare. Che faccio? Chiamo il 190?
Idem, a me stesso problema sulla huawei, anche io ho un ap n a parte, ma questo problema per quanto ne so è random, ho un portatile che collegato in wifi alla vsr resta isolato da tutto fuorché dal gateway, ma a caso, qualche volta si sblocca e resta cos' per qualche giorno, i reset non servono, credo sia un problema su arp o sui protocolli di instradamento di basso livello. Mi sconforta sapere che questo problema esiste ancora sul nuovo fw, speravo che con l'update si risolvesse. L'ultima volta per cercare di farlo uscire dal digital diviide gli ho connesso una wifi usb, dopo averlo fatto non potevo raggiungere gli altri host dalla scheda appena collegata ma da quella precedentemente bloccata invece si, e questo è rimasto vero fino ad ora, ma so che non durerà.

EDIT: ci tengo a precisare che non si tratta del bug sul discovery dei pacchetti in multicast che affliggeva il vecchio fw, qui stiamo parlando di isolamento completo anche a livello di ping o connessione diretta, e infatti quando va mi trova tutto, non come all'epoca.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 29-04-2017 alle 00:06.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 00:26   #5883
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Io ho la Huawei, e ripeto nessun problema di isolamento.
Vpn l2tp non va
Cmq leggendovi mi sembra di capire che con queste vsr è un terno la lotto, io per ora al netto della vpn non mi posso lamentare più di tanto, ed ero abituato a router seri...
Old 29-04-2017, 00:45   #5884
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Uno scenario desolante....
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 00:52   #5885
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Idem, a me stesso problema sulla huawei, anche io ho un ap n a parte, ma questo problema per quanto ne so è random, ho un portatile che collegato in wifi alla vsr resta isolato da tutto fuorché dal gateway, ma a caso, qualche volta si sblocca e resta cos' per qualche giorno, i reset non servono, credo sia un problema su arp o sui protocolli di instradamento di basso livello. Mi sconforta sapere che questo problema esiste ancora sul nuovo fw, speravo che con l'update si risolvesse. L'ultima volta per cercare di farlo uscire dal digital diviide gli ho connesso una wifi usb, dopo averlo fatto non potevo raggiungere gli altri host dalla scheda appena collegata ma da quella precedentemente bloccata invece si, e questo è rimasto vero fino ad ora, ma so che non durerà.

EDIT: ci tengo a precisare che non si tratta del bug sul discovery dei pacchetti in multicast che affliggeva il vecchio fw, qui stiamo parlando di isolamento completo anche a livello di ping o connessione diretta, e infatti quando va mi trova tutto, non come all'epoca.
Forse si potrebbe provare a impostare manualmente degli arp statici su due dispositivi e vedere se così si vedono a vicenda?
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 07:30   #5886
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Ma questi sviluppatori si possono convincere ad abilitare gli aggiornamenti manuali in via ufficiale, come avviene in germania sulle easybox?
Chiedere è lecito, immagino.
Ma veramente!
Ma dubito perché Vodafone Germania ha un'altra politica, mi pare che la EasyBox non è manco obbligatoria, come opzione danno anche un Fritz mi pare.
Vodafone Italia invece è blindata e zero libertà, solo imposizioni dall'alto.

Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Ci credo poco sia un problema hardware...per me è software... però magari sono fortunato e mi arriva una sercomm che a quanto pare la vpn l2tp funziona...
Quote:
Idem, a me stesso problema sulla huawei, anche io ho un ap n a parte, ma questo problema per quanto ne so è random,
Attenzione che può essere un solo un caso e coincidenze. Tra l'altro i componenti hardware sono gli stessi con le stesse specifiche, cambia solo il circuito stampato e la finitura. Teoricamente non ci dovrebbe essere nessuna differenza tra le tre versioni, almeno non sull'hardware.
Non vorrei invece che sia il firmware che a seconda di dove è installato si comporta in modo diverso. Anche se non dovrebbe.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 10:09   #5887
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
mi sono accorto ieri che la vsr è passata al firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1. Particolari differenze non ne ho notate nella navigazione di tutti i giorni ma mi sembra aumentato il ping. 60ms circa mi sembra alto. le vostre fttc quanto fanno?

dalla tua firma sei passato dalla fibra 100 a 300 a 500 a 1gbps? Ma è una cosa automatica o bisogna chiedere a Vodafone se è disponibile un incremento di banda?

Ultima modifica di francesko94 : 29-04-2017 alle 10:14.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 10:35   #5888
giano2002
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Grazie, facci sapere!
Ormai per me è una questione di principio
Come avevo detto, mi ha chiamato un tecnico Vodafone (per la verità, mentre ero in linea con lui sul cellulare, mi hanno chiamato sulla linea fissa altri due tecnici Vodafone: che dire?).

Secondo lui tutto è a posto; la VPN della VSR funziona, dal momento che ne attivano centinaia al giorno. Alla mia richiesta di sapere se e quali porte vanno aperte sulla VSR, non ha saputo rispondere (il che mi ha fatto dubitare della sua reale conoscenza dei problemi) e neppure ha voluto/potuto attivare la VPN dal suo PC, come gli avevo proposto per provare, perchè la rete aziendale glie lo impedirebbe.

Infine, mi ha detto che probabilmente dipende dalla configurazione lato Client, proponendomi di contattare lui stesso mio figlio (ma essendo in Germania, non lo ha potuto fare).

In conclusione, mio figlio (ingegnere informatico) dalla Germania con il suo Mac book non è ancora riuscito ad attivare la VPN con la mia Station.

Del resto, neppure io con il mio Samsung Note 2 riesco a connettermi con la VPN, dal momento che nella configurazione mi richiede una serie di parametri che sulla VSR non sono presenti e, quindi, non capisco cosa inserire nei vari campi. Qualcuno potrebbe chiarire cosa va inserito su Android per la L2TP ?
giano2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 10:39   #5889
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
mi sono accorto ieri che la vsr è passata al firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1. Particolari differenze non ne ho notate nella navigazione di tutti i giorni ma mi sembra aumentato il ping. 60ms circa mi sembra alto. le vostre fttc quanto fanno?

dalla tua firma sei passato dalla fibra 100 a 300 a 500 a 1gbps? Ma è una cosa automatica o bisogna chiedere a Vodafone se è disponibile un incremento di banda?
Bisogna richiederlo a Vodafone e pagare 29€ per cambio tecnologia (es sei 100 Mb fttc passo a 300 Mbit ftth) oppure 19€ per cambio velocità su stessa tecnologia (es 500Mbit ftth 1Gbit ftth) oppure se rompi talmente le palle al servizio clienti come qui tanti hanno fatto me compreso, oppure devono "risarcirti" qualche disservizio, gli upgrade non li paghi.
P.s. non è da tutti riuscirci, devi riuscire a sfinirli altrimenti di default la risposta sarà: deve cambiare offerta ( Iperfibra- Iperfibra family) pagando il costo del cambio offerta e perdendo di fatto le promo che avevi magari acquisito con la sottoscrizione del tuo contratto. Ultima cosa molto importante, anche se dovessi riuscire ad ottenere l'upgrade gratuito, dopo preparati a telefonate interminabili per farti sistemare le fatture che al 99% saranno sbagliate perchè l'operatore di turno attiverà piani "a caso", che ti saranno prontamente sistemati e riaccreditati gli importi ingiustamente addebitati previa tua segnalazione alla ricezione della fattura post upgrade.

Ultima modifica di omarele : 29-04-2017 alle 10:51.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:18   #5890
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Premetto che non mi sono mai interessato molto di VPN e vorrei avere qualche delucidazione in merito: se mi iscrivo ad un servizio VPN online poi posso configurare la VPN stessa sulla Vodafone Station Revolution in modo che tutti i computer che si connettono al router abbiano in uscita una connessione crittografata?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 11:57   #5891
fblasot
Member

In teoria si, in quanto la VSR può fungere da client vpn.

Su Android molto semplicemente vai nelle impostazioni vpn, se già non la hai ti dirà di impostare un sicurezza del blocco schermo, poi aggiungi una nuova configurazione vpn scegliendo il tipo L2TP psk, metti l'indirizzo della tua VSR nella forma voxXXXXX.mynet.vodafone.it oppure l'indirizzo del tuo ddns se ne hai registrato uno, poi la password psk o chiave segreto che hai impostato anche sulla VSR, poi user/password, gli stessi che hai configurato ovviamente sulla VSR.
Poi sul cell c'è il tasto per attivarla...e prega che funzioni...

Ultima modifica di fblasot : 29-04-2017 alle 12:03.
Old 29-04-2017, 12:27   #5892
metalmassacro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti....sono passato a vodafone adsl con la vodafone station revolution

premetto che prima ero con fastweb e all'hag avevo in cascata il router netgear r7000 con dd-wrt e andava tutto ok.
ora configurando il router sempre in cascata ho il seguente problema:quando scarico un file a manetta saturando la banda,la navigazione o qualsiasi altra operazione online è completamente bloccata,come se non avesse rete..
che configurazione devo cambiare?
con fastweb anche saturando la banda,avevo pur sempre una minima velocità di navigazione,seppur lenta
metalmassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 12:38   #5893
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Su Android molto semplicemente vai nelle impostazioni vpn, se già non la hai ti dirà di impostare un sicurezza del blocco schermo, poi aggiungi una nuova configurazione vpn scegliendo il tipo L2TP psk, metti l'indirizzo della tua VSR nella forma voxXXXXX.mynet.vodafone.it oppure l'indirizzo del tuo ddns se ne hai registrato uno, poi la password psk o chiave segreto che hai impostato anche sulla VSR, poi user/password, gli stessi che hai configurato ovviamente sulla VSR.
10 pagine a dire che la cosa non funzionerà mai

e per quanto riguarda il client vpn SULLA vsr? beh... buona fortuna
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:04   #5894
giano2002
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Scusami tanto ma continuo a non capire cosa inserire nelle varie voci.

Queste le voci che appaiono sul mio cellulare Android quando cerco di configurare la L2TP:

Aggiungi VPN
Nome: ????

Tipo:
L2TP/IPSec PSK

Indirizzo server:
voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it

L2TP segreto:
???

Identificatore IPsec:
????

Chiave precondivisa IPsec:
??????

Mostra opzioni avanzate: [è necessario spuntare la casella?]
Domini ricerca DNS
[Non attivo]

Server DNS:
[Non attivo]

Rotte di instradamento:
[Non attivo]

Una volta riempiti tutti o alcuni dei campi suddetti, si può accedere alla VPN inserendo ID e Password.

Importante è capire quali dei suddetti campi è necessario riempire e con quali parametri, considerato che nella configurazione della L2TP server sulla VSR si richiede soltanto:

1) Segreto condiviso;
2) Nome utente;
3) Password.

Se chiariamo bene questo passaggio (che credo interessi anche altri), possiamo poi stabilire se la VPN funziona oppure no.

Grazie mille dell'aiuto.
giano2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:08   #5895
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
10 pagine a dire che la cosa non funzionerà mai

e per quanto riguarda il client vpn SULLA vsr? beh... buona fortuna
non si può fare? non c'è modo di aggirare le limitazioni vodafone direttamente dalla station così per averle per tutti i dispositivi collegati?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:39   #5896
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Bisogna richiederlo a Vodafone e pagare 29€ per cambio tecnologia (es sei 100 Mb fttc passo a 300 Mbit ftth) oppure 19€ per cambio velocità su stessa tecnologia (es 500Mbit ftth 1Gbit ftth) oppure se rompi talmente le palle al servizio clienti come qui tanti hanno fatto me compreso, oppure devono "risarcirti" qualche disservizio, gli upgrade non li paghi.
P.s. non è da tutti riuscirci, devi riuscire a sfinirli altrimenti di default la risposta sarà: deve cambiare offerta ( Iperfibra- Iperfibra family) pagando il costo del cambio offerta e perdendo di fatto le promo che avevi magari acquisito con la sottoscrizione del tuo contratto. Ultima cosa molto importante, anche se dovessi riuscire ad ottenere l'upgrade gratuito, dopo preparati a telefonate interminabili per farti sistemare le fatture che al 99% saranno sbagliate perchè l'operatore di turno attiverà piani "a caso", che ti saranno prontamente sistemati e riaccreditati gli importi ingiustamente addebitati previa tua segnalazione alla ricezione della fattura post upgrade.
Grazie per la tua esperienza, io i 19€ li pagherei per passare da 50/10 a 100/20, ma non voglio ritrovarmi a pagare 37€/mese della family
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 13:59   #5897
fblasot
Member

Quote:
Originariamente inviato da giano2002 Guarda i messaggi
...

Queste le voci che appaiono sul mio cellulare Android quando cerco di configurare la L2TP:
Aggiungi VPN
Nome: metti il nome che vuoi, ad esempio Casa

Tipo:
L2TP/IPSec PSK

Indirizzo server:
voxXXXXXXX.mynet.vodafone.it

L2TP segreto:
lasciare vuoto

Identificatore IPsec:
lasciare vuoto

Chiave precondivisa IPsec:
la stringa che hai messo sulla vsr alla voce "Segreto condiviso"

Mostra opzioni avanzate: [è necessario spuntare la casella?]
niente opzioni avanzate

Alle voci nome utente e password metti quelle caricate sulla vsr sempre nella pagina delle impostazioni VPN.

In uno dei post iniziali (vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...09&postcount=3) ci sono anche le immagini ma lato client sono per iOS...

Ultima modifica di fblasot : 29-04-2017 alle 14:02.
Old 29-04-2017, 14:36   #5898
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Per l'FTTH l'upgrade è in automatico e gratuito. Non richiedetelo perchè non lo sanno manco loro che è gratuito e vi fanno pagare i 19€.

Per la VPN le impostazioni sono quelle ma anche qui a macchia di leopardo funziona e non.
Old 29-04-2017, 16:04   #5899
fblasot
Member

Impostare DNS specifico per i client in DHCP

Non so se sia stato già detto...ma non mi sembra...

Come sappiamo sulla VSR non possiamo impostare il DNS che vogliamo, unica soluzione è disabilitare il "DNS Sicuro" della VSR ed impostare manualmente sui dispositivi client l'indirizzo ip e dns.

Curiosando nel file di salvataggio della configurazione e sfruttando il comando send_value(...) si può impostare il DNS desiderato da distribuire con il servizio DHCP del VSR...

Collegatevi con il browser alla configurazione VSR, aprite la pagina Console e digitate

send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.3.DNSServers', '8.8.8.8', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

se il comando è accettato otterrete nella console

<cwmp:SetParameterValuesResponse>
<Status>0</Status>
</cwmp:SetParameterValuesResponse>
</SOAP-ENV:Body>
</SOAP-ENV:Envelope>

e tutti i dispositivi client in DHCP avranno come DNS 8.8.8.8 !
Ovvio potete mettere quello che vi serve...

Se provate a salvare la configurazione troverete la voce 8.8.8.8 ed anche riavviando la VSR l'impostazione viene mantenuta.
In ogni caso, affinchè tutto funzioni è necessario che il "DNS Sicuro" sulla VSR sia disabilitato.

Nonostante il cambio DNS rispetto allo standard 192.168.1.1 (se non avete cambiato classe alla VSR) l'app Station continua a funzionare in wifi regolarmente indicando però "connessione remota"...credo che non trovandola come vodafone.station ci prova come voxXXXXXX...

PS: se usate anche la rete secondaria (192.168.5.x), credo assegnata al WiFi Secondario, allora nel comando send_value ci va InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.DHCPv4.Server.Pool.5.DNSServers
ma questo settaggio non l'ho provato in quanto non la uso...

Ultima modifica di fblasot : 29-04-2017 alle 16:11.
Old 29-04-2017, 16:29   #5900
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Mi sconforta sapere che questo problema esiste ancora sul nuovo fw, speravo che con l'update si risolvesse. L'ultima volta per cercare di farlo uscire dal digital diviide gli ho connesso una wifi usb, dopo averlo fatto non potevo raggiungere gli altri host dalla scheda appena collegata ma da quella precedentemente bloccata invece si, e questo è rimasto vero fino ad ora, ma so che non durerà.
Ho chiamato il customer care e ho preso appuntamento telefonico con il tecnico per martedi. Inutile dire che il tizio che mi ha risposto, italiano, non aveva idea di come funzionasse il wifi... ha ipotizzato che la causa dei miei problemi fosse l'attivazione della sola rete 5ghz

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian