|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
ciao a tutti
vorrei condividere la mia stampante usb - hp deskjet 1010 - in rete tramite la VSR. i driver sono installati e nella vsrla stampante è condivisa. comunque nella pagina iniziale del router la stampante non risulta (come sulla vecchia UI) ora mi chiedo, come aggiungo la stampante al pc? devo farlo manualmente inserendo l'ip del router nella finestra per l'aggiunta di stmapanti o come funzia? non trovo porte virtuali nella finestra "reti" di windows
|
|
|
#5862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Su linux con openswan sei riuscito a connetterti? |
|
|
|
|
|
|
#5863 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Vorrei si accenda alle 7 e si spenga 23.20, va bene così?
|
|
|
|
|
|
#5864 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Scusate ma ho appena notato una cosa e vorrei capire se sono momentaneamente impedito o se è un altro bug:
connesso al wifi della vsr in AC cerco di raggiungere e pingare un nas sulla rete cablata... non riesco!! non mi fa accedere alla lan cablata... illuminatemi vi prego... |
|
|
|
|
|
#5865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
ripesco il tuo post perchè ero curioso di sapere se fossi riuscito a provare la chiavetta! Con una buona chiavetta wifi AC, che velocità di trasferimento riuscite a raggiungere su rete wifi?
|
|
|
|
|
#5866 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Un piccolo aggiornamento. Il team di sviluppo ha girato la mia segnalazione ai colleghi italiani e ai quality assurance, stanno esaminando la cosa, mi faranno sapere tra qualche giorno. Vi terrò informati...
|
|
|
|
|
|
#5867 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5868 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
peppeson che versione di firmware hai? |
||
|
|
|
|
|
#5869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5870 | |
|
Member
|
Quote:
Notebook -> 802.11AC -> VSR -> LAN (rame) -> qualsiasi dispositivo Io non l'ho mai notato perchè uso un AP a parte.. oggi volevo provare un trasferimento in LAN tramite l'AC della VSR perchè il mio AP è solo N e scopro sta cosa... Cioè ragazzi ma di che stiamo parlando? Ci lamentiamo di VPN e cose simili quando c'è un bug OSCENO di questo tipo??? Per questo qua dovremmo rompere le scatole a Vodafone.... Ah dimenticavo: ripristino della VSR fatto ieri...
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 Ultima modifica di peppeson : 28-04-2017 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#5871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io raggiungo e pingo tranquillamente device di rete collegati in lan dal portatile collegato in wifi AC
ultima release di fw e ftth
|
|
|
#5872 |
|
Member
|
Ma veramente? Ma questi qua se li configurano in blocco da remoto allora! Cioè ci sono troppe diversità tra stessi hardware e firmware... avranno una qualche console di gestione dove pushano configurazione a gruppi e ci sono delle piccole differenze... la mia VSR è configurata come se ci fosso un wireless isolation attivo.
|
|
|
#5873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5874 | |
|
Member
|
Quote:
Con le reti ci lavoro ma, anche se fossi stato colpito da un momento di demenza, ieri ho fatto il ripristino spazzando via tutte le impostazioni. Ora faccio un riavvio, tanto per gradire. P.S. ho provato anche un altro notebook giusto per escludere che fosse quello specifico. EDIT: riavviato... niente da fare. Che faccio? Chiamo il 190?
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 Ultima modifica di peppeson : 28-04-2017 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#5875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5876 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ora ho attivato solo il 5ghz... tra l'altro ho scoperto che alcuni dispositivi Android nn rilevano la 5ghz se non si specifica esplicitamente il canale 36... il problema rimane. Con uno scanner praticamente qualsiasi dispositivo in wifi rileva solo la VSR (cioè il gateway) e se stesso. Quindi confermo che è attivo un channel/wireless isolation. Che, tra parentesi, sono cose che si attivano su reti Enterprise o pubbliche... questi della VF sono fuori...
|
|
|
|
#5877 |
|
Member
|
Ma voi che non avete problemi di questo tipo avete come me la VSR huawei?
|
|
|
#5878 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Io ho la versione adb. Ultima modifica di Matte_X : 28-04-2017 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#5879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In passato per il tuo bug (gravissimo) ci siamo incazzati come belve e non siamo riusciti a risolvere se non aspettando una nuova versione di firmware. L'unico consiglio che posso darti è di prendere usata una VSR ADB, si dovrebbe trovare a poco sul web. A livello hardware è quella costruita meglio ma il firmware è in comune con tutte e tre le versioni e non ti posso garantire nulla. |
|
|
|
|
|
|
#5880 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ma questi sviluppatori si possono convincere ad abilitare gli aggiornamenti manuali in via ufficiale, come avviene in germania sulle easybox?
Chiedere è lecito, immagino. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

il "rimpianto" è non aver saputo prima della banda "singola", credevo che potesse collegarsi sfruttando i 1200mbps pieni