Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2017, 08:43   #5861
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
ciao a tutti

vorrei condividere la mia stampante usb - hp deskjet 1010 - in rete tramite la VSR. i driver sono installati e nella vsrla stampante è condivisa.

comunque nella pagina iniziale del router la stampante non risulta (come sulla vecchia UI)

ora mi chiedo, come aggiungo la stampante al pc?
devo farlo manualmente inserendo l'ip del router nella finestra per l'aggiunta di stmapanti o come funzia?

non trovo porte virtuali nella finestra "reti" di windows
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 10:48   #5862
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Sai niente su come ottenere qualche info di debug in più su IPsec in windows? Volevo catturare i pacchetti di connessione con wireshark ma mi mancano alcune info che su Linux è facile recuperare dai log.

Qui la spiegazione: https://ask.wireshark.org/questions/...or-esp-packets
potresti provare ad abilitare il tracing sul RasClient, altro non mi viene in mente.

Su linux con openswan sei riuscito a connetterti?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:34   #5863
miticofuro
Member

L'Avatar di miticofuro

Iscritto dal: Aug 2014
Vorrei si accenda alle 7 e si spenga 23.20, va bene così?
miticofuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:31   #5864
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Scusate ma ho appena notato una cosa e vorrei capire se sono momentaneamente impedito o se è un altro bug:
connesso al wifi della vsr in AC cerco di raggiungere e pingare un nas sulla rete cablata... non riesco!!
non mi fa accedere alla lan cablata...
illuminatemi vi prego...
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 18:54   #5865
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
diciamo che già gli 867mbps andrebbero bene se fossero rispettati e soprattutto reali, che rispetto ai 150mbps della wifi integrata nel notebook sono un bel passo avanti il "rimpianto" è non aver saputo prima della banda "singola", credevo che potesse collegarsi sfruttando i 1200mbps pieni

dopo pranzo la provo e vedo come si comporta, altrimenti proverò con le powerline appena qualcuno me le presta
Ciao,
ripesco il tuo post perchè ero curioso di sapere se fossi riuscito a provare la chiavetta!

Con una buona chiavetta wifi AC, che velocità di trasferimento riuscite a raggiungere su rete wifi?
Old 28-04-2017, 18:59   #5866
davidebretti
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Anche a me non funziona. Ho fatto una piccola prova: mentre abilitando PPTP risulta (correttamente) aperta la porta 1723, abilitando L2TP le porte 500, 5500 e 1701 risultano chiuse.
Mi sa che si son dimenticati di aggiungere la regola firewall necessaria...
Un piccolo aggiornamento. Il team di sviluppo ha girato la mia segnalazione ai colleghi italiani e ai quality assurance, stanno esaminando la cosa, mi faranno sapere tra qualche giorno. Vi terrò informati...
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:18   #5867
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Scusate ma ho appena notato una cosa e vorrei capire se sono momentaneamente impedito o se è un altro bug:
connesso al wifi della vsr in AC cerco di raggiungere e pingare un nas sulla rete cablata... non riesco!!
illuminatemi vi prego...
Mi sembra che sia un bug noto di cui si è parlato anche in questo thread tempo fa... Non so se è stata trovata una soluzione. Mi sembra di ricordare che per alcuni il problema era legato all'uso delle powerline, ma non so essere più preciso, mi dispiace.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:27   #5868
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
illuminatemi vi prego...
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Mi sembra che sia un bug noto di cui si è parlato anche in questo thread tempo fa... Non so se è stata trovata una soluzione. Mi sembra di ricordare che per alcuni il problema era legato all'uso delle powerline, ma non so essere più preciso, mi dispiace.
E un bug vecchissimo risalente alle prime versioni del vecchio firmware, non era dovuto alla powerline ma era proprio un bug del firmware.

peppeson che versione di firmware hai?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 19:29   #5869
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Un piccolo aggiornamento. Il team di sviluppo ha girato la mia segnalazione ai colleghi italiani e ai quality assurance, stanno esaminando la cosa, mi faranno sapere tra qualche giorno. Vi terrò informati...
Ma grandissimo! mi sembra che le comunicazioni funzionino alla grande dopo anni in cui non si sapeva come fare a comunicare con chi si occupava dello sviluppo del firmware! Speriamo bene allora!
Old 28-04-2017, 20:59   #5870
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
E un bug vecchissimo risalente alle prime versioni del vecchio firmware, non era dovuto alla powerline ma era proprio un bug del firmware.

peppeson che versione di firmware hai?
No, niente powerline. Ultimo firmware e FTTH... lo posso mettere in firma?

Notebook -> 802.11AC -> VSR -> LAN (rame) -> qualsiasi dispositivo

Io non l'ho mai notato perchè uso un AP a parte.. oggi volevo provare un trasferimento in LAN tramite l'AC della VSR perchè il mio AP è solo N e scopro sta cosa...
Cioè ragazzi ma di che stiamo parlando? Ci lamentiamo di VPN e cose simili quando c'è un bug OSCENO di questo tipo??? Per questo qua dovremmo rompere le scatole a Vodafone....

Ah dimenticavo: ripristino della VSR fatto ieri...

Ultima modifica di peppeson : 28-04-2017 alle 21:04.
Old 28-04-2017, 21:04   #5871
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
io raggiungo e pingo tranquillamente device di rete collegati in lan dal portatile collegato in wifi AC

ultima release di fw e ftth
Old 28-04-2017, 21:05   #5872
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
io raggiungo e pingo tranquillamente device di rete collegati in lan dal portatile collegato in wifi AC

ultima release di fw e ftth
Ma veramente? Ma questi qua se li configurano in blocco da remoto allora! Cioè ci sono troppe diversità tra stessi hardware e firmware... avranno una qualche console di gestione dove pushano configurazione a gruppi e ci sono delle piccole differenze... la mia VSR è configurata come se ci fosso un wireless isolation attivo.
Old 28-04-2017, 21:07   #5873
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
No, niente powerline. Ultimo firmware e FTTH... lo posso mettere in firma?

Notebook -> 802.11AC -> VSR -> LAN (rame) -> qualsiasi dispositivo

Io non l'ho mai notato perchè uso un AP a parte.. oggi volevo provare un trasferimento in LAN tramite l'AC della VSR perchè il mio AP è solo N e scopro sta cosa...
Cioè ragazzi ma di che stiamo parlando? Ci lamentiamo di VPN e cose simili quando c'è un bug OSCENO di questo tipo??? Per questo qua dovremmo rompere le scatole a Vodafone....

Ah dimenticavo: ripristino della VSR fatto ieri...
io non ho comportamenti di questo tipo con un setup uguale al tuo, sicuro di avere la rete configurata correttamente?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 21:18   #5874
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
io non ho comportamenti di questo tipo con un setup uguale al tuo, sicuro di avere la rete configurata correttamente?
Si, sicuro.
Con le reti ci lavoro ma, anche se fossi stato colpito da un momento di demenza, ieri ho fatto il ripristino spazzando via tutte le impostazioni.
Ora faccio un riavvio, tanto per gradire.
P.S. ho provato anche un altro notebook giusto per escludere che fosse quello specifico.

EDIT: riavviato... niente da fare. Che faccio? Chiamo il 190?

Ultima modifica di peppeson : 28-04-2017 alle 21:34.
Old 28-04-2017, 21:51   #5875
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Si, sicuro.
Con le reti ci lavoro ma, anche se fossi stato colpito da un momento di demenza, ieri ho fatto il ripristino spazzando via tutte le impostazioni.
Ora faccio un riavvio, tanto per gradire.
P.S. ho provato anche un altro notebook giusto per escludere che fosse quello specifico.

EDIT: riavviato... niente da fare. Che faccio? Chiamo il 190?
Non voglio offenderti, ma... non è che sei connesso alla rete ospiti?
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 21:57   #5876
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Non voglio offenderti, ma... non è che sei connesso alla rete ospiti?
Sigh... dai davvero... non è che ora mi posso mettere a fare screen a tutto. Cercate di credermi...
Cmq ora ho attivato solo il 5ghz... tra l'altro ho scoperto che alcuni dispositivi Android nn rilevano la 5ghz se non si specifica esplicitamente il canale 36... il problema rimane. Con uno scanner praticamente qualsiasi dispositivo in wifi rileva solo la VSR (cioè il gateway) e se stesso. Quindi confermo che è attivo un channel/wireless isolation. Che, tra parentesi, sono cose che si attivano su reti Enterprise o pubbliche... questi della VF sono fuori...
Old 28-04-2017, 21:59   #5877
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Ma voi che non avete problemi di questo tipo avete come me la VSR huawei?
Old 28-04-2017, 22:06   #5878
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Ciao, ho provato a collegare un portatile in ethernet e a me funziona, pingo senza problemi da host in wifi all'host cablato e viceversa.
Io ho la versione adb.

Ultima modifica di Matte_X : 28-04-2017 alle 22:15.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 22:31   #5879
ATX12V
Senior Member

Quote:
Io ho una Sercomm e solo l'unico a cui va il Server VPN in L2TP... ormai con questi bug singolari chi ci capisce è bravo!
In passato per il tuo bug (gravissimo) ci siamo incazzati come belve e non siamo riusciti a risolvere se non aspettando una nuova versione di firmware.
L'unico consiglio che posso darti è di prendere usata una VSR ADB, si dovrebbe trovare a poco sul web. A livello hardware è quella costruita meglio ma il firmware è in comune con tutte e tre le versioni e non ti posso garantire nulla.
Old 28-04-2017, 22:57   #5880
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ma questi sviluppatori si possono convincere ad abilitare gli aggiornamenti manuali in via ufficiale, come avviene in germania sulle easybox?
Chiedere è lecito, immagino.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian