|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5781 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
Te lo chiedo perchè con Android, ad esempio, ci sono dei bug noti sulla protezione delle reti con WPA2 Enterprise e magari ce ne sono altri... io ho testato con un Samsung Galaxy S6 aggiornato (Android 6). Inoltre, su Android chiede DUE preshared key, una per l'IPSec e l'altra per l'L2TP... se non si mette quella IPSec non permette di salvare la configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#5782 | |
|
Member
|
Quote:
A me funziona: VPN da Windows senza problemi ma con una limitazione del throughput; accesso remoto da app Station (versione 3.5.0) su rete mobile vodafone (e non altre tipo wifi) Non funziona: VPN da smartphone Android 6 EDIT: dopo l'ultimo aggiornamento NON ho fatto factory reset... non so se può influenzare in qualche modo. Ultima modifica di peppeson : 26-04-2017 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
|
#5783 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Da app l'accesso remoto funziona. |
||
|
|
|
|
|
#5784 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5785 | |
|
Member
|
Quote:
2) a me via browser non ha MAI funzionato, neanche con la versione di firmware precedente. Anzi, con questa versione nuova, andando in VPN da pc riesco a vedere la GUI della VSR, col firmware precedente neanche andando via VPN. |
|
|
|
|
|
|
#5786 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa VSR ci farà uscire pazzi! |
||
|
|
|
|
|
#5787 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
|
|
|
|
|
#5788 |
|
Member
|
Io non so più che pensare....
Cmq, riguardo le prestazioni VPN da PC potete dirmi qualcosa? Che velocità riuscite a raggiungere? in upload (dalla rete di casa al mio ufficio tramite vpn) circa 6,6 mbps... in download più o meno uguale. Roba assurda... EDIT: sto cercando di vedere l'uso CPU e RAM durante un trasferimento di file ma la pagina non si aggiorna neanche. Credo che la VSR non riesca a gestire la potenza di calcolo necessaria per criptare il tunnel abbastanza velocemente per determinate velocità... Ultima modifica di peppeson : 26-04-2017 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#5789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Posso usare gli strumenti di sviluppo di Chrome? (c'è una finestra console ma non ho idea come dare i comandi da te elencati) La mia app su android non si collega mi dice credenziali errate dopo aver inserito la password de wifi (che ho abilitato nella VSR). Dalle impostazioni android riesco a collegarmi a tale rete che è sprovvista di Internet poichè ho impostato host statico e DMZ verso il router Netgear. Invece l'app su ios è buggata, ovvero ricevo una schermata bianca priva del campo in cui inserire la chiave wifi. Ultima modifica di Sste : 26-04-2017 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#5790 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Aggiornato stanotte alle 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
Per ora nessun problema e la linea funziona come prima:
|
|
|
|
|
|
#5792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, forse ho posto male la domanda nell'altro tread, nel senso che il client (GUI) OpenVPN installato sul pc no riesce a collegarsi con un server esterno (provider commerciale della VPN), quindi chiedevo se c'erano dei problemi con la VSR che bloccava porte o protocolli specifici.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#5793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, pare ci siano problemi di porte aperte/chiuse in generale + il bug al port forwarding. |
|
|
|
|
|
|
#5794 |
|
Member
|
O un NAS Synology... cmq ho provato a fare una connessione diretta aprendo le porte e mi limita cmq a circa 50mbps... non so quale sia il problema, perchè da casa riesco tranquillamente a fare 980/190.
|
|
|
|
|
|
#5795 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5796 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
con una ADSL/FTTC un raspi basta e avanza, con una FTTH è un collo di bottiglia |
||
|
|
|
|
|
#5797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto tutti i firmware della VSR dal primo in poi e da quando è stato aperto da me questo thread siamo giunti alla conclusione che è sempre meglio fare un Factory Reset. Addirittura in passato sono successi casi in cui alcune funzioni spuntavano fuori solo dopo un Factory Reset. (la wifi ospiti la prima volta che uscì) |
|
|
|
|
|
|
#5798 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ok, grazie
|
|
|
|
|
|
#5799 | |
|
Member
|
Quote:
Io devo provare con la mia.. magari mi si risolve il problema della VPN sperando che non ne compaiano altri. |
|
|
|
|
|
|
#5800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' l'unico modo per essere certi di non portare dentro bug o errori di configurazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.