Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2017, 20:24   #11381
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Mi aspetto sempre un mi6 povero con schermo piatto (e usabile) e 4GB di ram. Speravo xiaomi non seguisse la moda stupida del vetro curvo
Old 17-04-2017, 21:46   #11382
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
una domanda...ma anche voi avete problemi nell'utilizzo di tapatalk e android per quanto riguarda il forum di hwupgrade?In particolare la sezione cronologia e non letti non va più della prima pagina dei post...con iOS funziona perfettamente invece
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 22:08   #11383
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
a me sembra andare tutto bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 22:19   #11384
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Può essere invece che le antenne della sim 2 sia diverse e meno potente ti della sim 1? Prova x sbaglio avevo messo la mia unica sim nello slot 2 ed invece ora che sta nello slot 1 la situazione e migliorata di molto. Rimane comunque il problema wifi che ho rimediato x ora con un wifi extender in camera.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Old 18-04-2017, 08:19   #11385
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
mi6 e rom stock

sto seguendo anche io il mi6 che nella versione base, stando alle indiscrezioni, potrebbe andarmi benissimo...
vediamo domani cosa uscirà ma, nel frattempo, vi chiedo se per i modelli precendenti sono presenti rom con android stock nel caso non mi trovassi con la miui...
grazie mille in anticipo!
Old 18-04-2017, 08:21   #11386
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Può essere invece che le antenne della sim 2 sia diverse e meno potente ti della sim 1? Prova x sbaglio avevo messo la mia unica sim nello slot 2 ed invece ora che sta nello slot 1 la situazione e migliorata di molto. Rimane comunque il problema wifi che ho rimediato x ora con un wifi extender in camera.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Io ho il Redmi 4 pro, con la tua stessa rom, però ho una base band completamente diversa, e dovrebbe essere questa a gestire la parte "telefonica".
La mia è questa e sembra più recente:
_GEN_PACK-1 .8264
3.1.87656.1_V044

Però non so dirti perché siano diverse.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 08:32   #11387
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
sto seguendo anche io il mi6 che nella versione base, stando alle indiscrezioni, potrebbe andarmi benissimo...
vediamo domani cosa uscirà ma, nel frattempo, vi chiedo se per i modelli precendenti sono presenti rom con android stock nel caso non mi trovassi con la miui...
grazie mille in anticipo!
Gli Xiaomi escono solo con la MIUI... poi devi aspettare qualche modder o qualche sviluppatore Xiaomi (una volta ce ne era uno sul forum Xiaomi stesso) che faccia una stock per il terminale, cosa che però di solito si riesce a fare solo dopo il rilascio dei sorgenti (solitamente non avviene subito e non per tutti i terminali per quanto riguarda Xiaomi).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 08:40   #11388
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Io ho il Redmi 4 pro, con la tua stessa rom, però ho una base band completamente diversa, e dovrebbe essere questa a gestire la parte "telefonica".
La mia è questa e sembra più recente:
_GEN_PACK-1 .8264
3.1.87656.1_V044

Però non so dirti perché siano diverse.
Attendiamo pareri di persone piu esperte.... non ho idea neanche se si possa modificare soltanto quella voce.
Old 18-04-2017, 09:01   #11389
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Gli Xiaomi escono solo con la MIUI... poi devi aspettare qualche modder o qualche sviluppatore Xiaomi (una volta ce ne era uno sul forum Xiaomi stesso) che faccia una stock per il terminale, cosa che però di solito si riesce a fare solo dopo il rilascio dei sorgenti (solitamente non avviene subito e non per tutti i terminali per quanto riguarda Xiaomi).
ottimo paul grazie mille ancora!
mentre tra quelle tipo lineaage os, remix e via dicendo c'è qualcuna che sia simil stock o sono tutte con un android profondamente modificato?

non è detto che la miui non mi piaccia ma, diciamo, mi piacerebbe sapere se esiste un paracadute!
Old 18-04-2017, 09:19   #11390
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Arrivato da quattro giorni il Mi Note 2 versione global 6/128. Dopo 6 anni con Xiaomi senza banda 20, adesso che ce l'ho posso dire mai più uno Xiaomi senza banda 20.
Old 18-04-2017, 09:51   #11391
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Arrivato da quattro giorni il Mi Note 2 versione global 6/128. Dopo 6 anni con Xiaomi senza banda 20, adesso che ce l'ho posso dire mai più uno Xiaomi senza banda 20.
Eh la peppa tu ci sei andato pesante.. che bestia.. anche io lo stavo valutando, ma anche super scontato (nelle scorse settimane) e con banda 20, ancora non sono riuscito a farmelo andare bene, vuoi per le dimensioni eccessive (pur ottimizzate davvero bene per essere un 5,7") vuoi per il mio limite dei 300e che mi sono prefissato da sempre sugli xiaomi (e vale da sempre, da Mi4 appena uscito ad Mi5 .. li ho avuto tutti o quasi)..
Old 18-04-2017, 09:53   #11392
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sarà che a me il 4g nn m'interessa, ma posso dire che se possibile la banda 20 meglio averla, ma posso vivere senza. Ho finalmente fatto la prova in cantinetta dai miei, confronto tra honor 7 cheprende sempre e comunque dappertutto e il redmi4pro, di cui galeazzi dava ricezione povera, devo dire che con l'ultima miui.it, non so quale rom avesse gale, il 4g ovvio che non c'è, ma cmq il telefono prende perfettamente sia con wind che con vodafone, 3g perfettamente funzionante, e vi assicuro che non tutti i telefoni possono sopravvivere li sotto, quindi promosso a pieni voti. Ovvio che adesso cercherò di piazzareun redmi 4a alla mamma, e avra la b20, potendo scegliere meglio averla 😀

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:12   #11393
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Eh la peppa tu ci sei andato pesante.. che bestia.. anche io lo stavo valutando, ma anche super scontato (nelle scorse settimane) e con banda 20, ancora non sono riuscito a farmelo andare bene, vuoi per le dimensioni eccessive (pur ottimizzate davvero bene per essere un 5,7") vuoi per il mio limite dei 300e che mi sono prefissato da sempre sugli xiaomi (e vale da sempre, da Mi4 appena uscito ad Mi5 .. li ho avuto tutti o quasi)..
Gli ho avuti praticamente tutti. Avevo il Mi5 3/64 che ho venduto ad un collega di lavoro a 200 euro, e con 320 euro di differenza ho preso il Mi Note 2 su Banggood. Il 5.7 e l'ideale per me. Prima del Mi5 avevo il Mi Note e passare dal 5.7 al 5.1, e stato difficile.
Old 18-04-2017, 10:46   #11394
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
domanda, quali sono gli xiaomi con una buona fotocamera? ho preso un redmi note 3 pro quest'estate, telefono superbo per quanto l'ho pagato (meno di 180 da grosso) ma veramente la fotocamera fa sempre più pena e sto valutando il cambio. Non voglio un camera phone ovviamente, ma almeno qualcosa che quando riguardo le foto non mi fa venir voglia di venderlo . Il nexus 6 che avevo in precedenza (sostituito perché guasto) aveva una fotocamera molto superiore, qualcosa del genere è possibile con xiaomi?
Old 18-04-2017, 10:53   #11395
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
domanda, quali sono gli xiaomi con una buona fotocamera? ho preso un redmi note 3 pro quest'estate, telefono superbo per quanto l'ho pagato (meno di 180 da grosso) ma veramente la fotocamera fa sempre più pena e sto valutando il cambio. Non voglio un camera phone ovviamente, ma almeno qualcosa che quando riguardo le foto non mi fa venir voglia di venderlo . Il nexus 6 che avevo in precedenza (sostituito perché guasto) aveva una fotocamera molto superiore, qualcosa del genere è possibile con xiaomi?
No. Gli algoritmi della miui sono pessimi ma i sensori sui modelli di fascia "mi" sono tutti tra il buono e l'ottimo, l'unico modo di fare buone foto è andare direttamente in raw e poi sviluppartele da te

Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-04-2017 alle 10:58.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:20   #11396
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma neanche cambiando app "fotografica" si riesce ad avere miglioramenti sensibili sfruttando a pieno il buon hardware del comprato fotografico?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 11:21   #11397
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
L'unico "abbordabile" è proprio Mi5 che ha anche migliorato la resa della sua Sony da 16Mpixel con l'ultima release 7.0 della miui
Old 18-04-2017, 11:24   #11398
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma neanche cambiando app "fotografica" si riesce ad avere miglioramenti sensibili sfruttando a pieno il buon hardware del comprato fotografico?
Basta usare un'app che scatti in raw in modo da bypassare gli algoritmi fetecchi della stock. Su lineage le api predisposte (camerav2 e v3) sono presenti e scatto in raw+jpg senza problemi, sulla miui non ho idea se le api sono implementate correttamente. Se vuoi provare installa "open camera" (gratuita ed open) e sotto impostazioni verifica che sia spuntato "use camera2 api" e sotto "impostazioni fotocamera" la voce RAW sia "jpeg and DNG (RAW)". In questo modo avrai sempre il raw a qualità sensore e il jpeg già pronto all'uso.

I produttori non pubblicizzano questa funzione perchè renderebbe tutti i telefoni uguali a parità di sensori e ottiche, il marketing non potrebbe colpire duro e di contro serve anche una minima dimestichezza che l'utente comune potrebbe non essere interessato ad avere.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-04-2017 alle 11:27.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 12:39   #11399
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Basta usare un'app che scatti in raw in modo da bypassare gli algoritmi fetecchi della stock. Su lineage le api predisposte (camerav2 e v3) sono presenti e scatto in raw+jpg senza problemi, sulla miui non ho idea se le api sono implementate correttamente. Se vuoi provare installa "open camera" (gratuita ed open) e sotto impostazioni verifica che sia spuntato "use camera2 api" e sotto "impostazioni fotocamera" la voce RAW sia "jpeg and DNG (RAW)". In questo modo avrai sempre il raw a qualità sensore e il jpeg già pronto all'uso.

I produttori non pubblicizzano questa funzione perchè renderebbe tutti i telefoni uguali a parità di sensori e ottiche, il marketing non potrebbe colpire duro e di contro serve anche una minima dimestichezza che l'utente comune potrebbe non essere interessato ad avere.
grazie del suggerimento, c'è poi qualche app che fa una "conversione" decente in jpeg diretto dal telefono? In modo da bypassare gli algoritmi orrendi della miui ma non dover passare da PC
Old 18-04-2017, 12:41   #11400
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
grazie del suggerimento, c'è poi qualche app che fa una "conversione" decente in jpeg diretto dal telefono? In modo da bypassare gli algoritmi orrendi della miui ma non dover passare da PC
Snapseed di google ha aggiunto lo sviluppo raw da qualche mese, per rimanere in ambito free

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP