Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2017, 20:01   #7441
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Vero, ma la rete al 80/90% dei casi è di TIM e tutti gli altri per offrire la FTTC la devono necessariamente prendere da TIM.

Si, come utente sono TOTALMENTE contro a TIM non per partito preso ma per il costo (alto) che richiede in funzione del servizio (basso) fornito.

Per me la rete DOVEVA essere di un unico attore indipendente così come sta facendo OF. Purtroppo il managment di TIM degli ultimi 20 anni ha pensato unicamente alla loro tasca; prima TELECOM era una Signora Azienda oggi ... lasciamo perdere ...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio... Io ho sempre avuto Impresa Semplice(che sarebbe telecom business) sia mobile che fisso e in tre anni di FTTC non ho mai avuto un singolo problema a parte una volta ma per colpa del modem. Su cellulare uguale. Mai un disservizio. Quello dipende da persona a persona.
Old 07-04-2017, 20:07   #7442
snico_one
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Non facciamo di tutta l'erba un fascio... Io ho sempre avuto Impresa Semplice(che sarebbe telecom business) sia mobile che fisso e in tre anni di FTTC non ho mai avuto un singolo problema a parte una volta ma per colpa del modem. Su cellulare uguale. Mai un disservizio. Quello dipende da persona a persona.
Non parlo della qualità del servizio di TIM, ma del costo riferito alle prestazioni fornito all'utente finale casalingo.

Il Consumer (no il Business) non può pagare 50€ al mese per una FTTC soglia minina oggi per Internet ... tutto qui.
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:14   #7443
only4midi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non ha funzionato la CHampions per Mediaset Premium, non funzionerà la Serie A (di pessima qualità) per l'FTTH.
Premetto che non guardo il calcio, manco la nazionale, e sono convinto anche io che non funzionerà.
La gente se lo vuole guardare in tv sto $%$%" di calcio, non sullo schermo del pc, anche perchè voglio vedere quanti riescono a strimmare il video.

Poi diciamo la verità, per la maggior parte della popolazione (90%?) adsl/fttc/ftth o comunque velocità in generale, non gliene frega nulla. Guardano facebook, scaricano la posta e poco altro
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:16   #7444
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
La gente se lo vuole guardare in tv sto $%$%" di calcio, non sullo schermo del pc, anche perchè voglio vedere quanti riescono a strimmare il video.
Non hai una smart tv vero?
Mio zio non sa accendere un pc ma dopo aver preso la Tv 4k ha scoperto l'esistenza di netflix e de servizi di streaming.
Ha cambiato l'abbonamento da adsl e fibra per vedere il 4k appena ha potuto.

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2017 alle 20:27.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:17   #7445
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Poi diciamo la verità, per la maggior parte della popolazione (90%?) adsl/fttc/ftth o comunque velocità in generale, non gliene frega nulla. Guardano facebook, scaricano la posta e poco altro
Esatto!

Comunque dai basta OT sul thread di OF.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 20:25   #7446
only4midi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non hai una smart tv vero?
Mio zio non sa accendere un pc ma dopo aver preso la Tv 4k ha scoperto l'esistenza di netflix e ha cambiato l'abbonamento da adsl e fibra appena ha potuto.
No ho un vecchio 50 pollici panasonic al plasma che fa il suo lavoro.
Ok tuo zio fa parte del 10% che "sa usare" uno smart tv, e che forse percepisce il vantaggio della fibra, sia questa fttc o ftth.
Resta il fatto che fa parte della nicchia.
Fine OT
Old 07-04-2017, 20:28   #7447
azi_muth
Senior Member

Quote:
No ho un vecchio 50 pollici panasonic al plasma che fa il suo lavoro.
Ok tuo zio fa parte del 10% che "sa usare" uno smart tv, e che forse percepisce il vantaggio della fibra, sia questa fttc o ftth.
Resta il fatto che fa parte della nicchia.
Fine OT
Immaginavo...

Il bello è che pensano tutti di essere la maggioranza e non essere loro la nicchia.
Chissà a chi li hanno venduti negli ultimi 4 anni i televisori 4k...a tutti deficienti

Vediamo se prendo la seconda hai un adsl che va almeno 10/15Mbps...o un'armadio in fibra entro 200 metri da casa di la verità

Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2017 alle 20:32.
Old 07-04-2017, 20:40   #7448
only4midi
Senior Member

Quote:
Immaginavo...

Il bello è che pensano tutti di essere la maggioranza e non essere loro la nicchia.
Chissà a chi li hanno venduti negli ultimi 4 anni i televisori 4k...a tutti deficienti

Vediamo se prendo la seconda hai un adsl che va almeno 10/15Mbps...o un'armadio in fibra entro 200 metri da casa di la verità
Man nulla contro di te, ma ognuno è libero di comprare quello che vuole sia un tv4k o un vecchio crt per giocare con le vecchie console.
Per esempio il 3d per me è sempre stata una bufala, così come la tecnologia LCD a cui ho sempre preferito il plasma.
Poi ognuno con i propri soldi puà compare anche una bancarella in mezzo al deserto e vendere sabbia...

Per la velocità, i miei valori lo leggi sotto. Armadio a 30 metri.

Però gradirei la ftth, visto che mi capita (e capiterà) sempre più spesso di uplodare giga di dati.... e non mi riferisco a emule o torrent ma build di giochi per Steam, Xbox One, PS4 e affini.
Quindi openfiber, arriva anche qui... please

Per marcolino81.
Mi sembra che qui siamo in Italia non in francia ,ne a bruxxel, ne in svizzera
Se ti fa piacere sono stato in francia, inghilterra olanda spagna, germania svizzera, canarie
No ma dimmi allora a cosa ti serve la velocità della fibra. Per scaricare film/giochi/ o quanto altro. Oppure hai bisogno do 200Mb per accedere a wikipedia?

Ultima modifica di only4midi : 07-04-2017 alle 20:43. Motivo: risposta ad altro utente
Old 07-04-2017, 21:02   #7449
snico_one
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Esatto!

Comunque dai basta OT sul thread di OF.
Credo che non sia proprio OT ...

OF sta investendo molti soldi nella fibra perchè crede che nei prossimi anni ci sarà molta richiesta di servizi ad alta banda.

In primis il servizio top è lo Streaming video (non certo la navigazione web).

Oggi una qualsiasi azienda può entrare facilmente nelle case di Tutto il Pianeta (vedi youtube) semplicemente con lo streaming senza pagare licenze del Digitale Terrestre e/o Satellitare, basta installare in punti particolari del territorio i server dei loro contenuti.

Estratto dal link

Quote:
Ma in progetto c’è anche altro: una rete di Cdn, “content delivery network”, che sono i server necessari a distribuire i programmi tv sulla nuova rete ottica. e per cui sono oggi anche nomi come Sky e Netflix, RaiWay e Cellnex per le torri, che bussano alla porta di Pompei per prendere informazioni. Ed è per anche per questo, per entrare sul mercato del network anche ai livelli del grande trasporto dati, appunto quello del video, che OF si sta dotando pure di grandi dorsali ottiche che attraversano la Penisola in lungo e in largo. Dal punto di vista strettamente operativo non ne avrebbe bisogno e potrebbe fermarsi ai suo 300 Pop. Ma le ambizioni (e la domanda potenziale su questo nuovo mercato) sono di gran lunga più ampi.
Passatemi la sintesi: VHS : DVD = ADSL : FTTH

Negli anni '90 TUTTO (film, enciclopedie, riviste, ecc) è stato portato in digitale con il DVD e fu una grande rivoluzione.

Oggi la nuova rivoluzione è la FTTH ...
Old 07-04-2017, 21:09   #7450
snico_one
Senior Member

Quote:
No ma dimmi allora a cosa ti serve la velocità della fibra. Per scaricare film/giochi/ o quanto altro.
Leggi l'artiticolo di TELECOM (anno 2011)
al link e capirai ...
Old 07-04-2017, 21:25   #7451
only4midi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Leggi l'artiticolo di TELECOM (anno 2011)
al link e capirai ...
Scusa, ma non c'è nulla da capire. Ho iniziato con il modem del C=64 e li si che si andava lenti ma era tutto proporzionato all'offerta.
Oggi la FTTH è indispensabile SOLO per pochi, vedi grandi industrie, ospedali o comunque medie/grandi organizzazioni che muovono gigabyte di dati in pochi secondi.
Per tutto il resto della popolazione una fttc decente tipo 50/10 è più che sufficiente per soddisfare tutte le esigenze, considerando il livello "tecnologico" dell'utente medio italiano.
Non siamo ancora nell'era di minority report, e ne passerà di tempo per le videochiamate a parete, giochi oleografici o amenità varie.

Poi se arriva la ftth a tutti ben venga, non mi metto certo a protestare o a fare campagne di ostruzione... anzi.
Old 07-04-2017, 21:50   #7452
neofox
Member

L'Avatar di neofox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Le parti di Lecco
Credo che il paragone più adatto e con quello dei cell/smartphone fino qualche anno fa' si usava solo per sms, mms e voce adesso si ha un mondo in tasca perciò l'uso delle technologie del futuro saranno più complesse ed avrano bisogno di più banda pensiamo a Internet of Things (dispositivi e sistemi che sono controllati tramite internet), VOD (Video On Demand che secondo previsioni da CISCO andranno oltre 70% del uso casalingo nei prossimi 5 anni).
Il semplice fato che i nostri "lungimiranti" politici hanno pensato di creare una struttura in grado di reggere tutto ciò e da lodare. La FIBRA e il futuro la realta' è questa speriamo solo che andranno a crearla e completarla prima possibile.

P.S. Con i soldi che Telecom ha ricevuto negli anni avremo dovuto avere la FTTH gia dal 2012-2013 come gran parte dei paesi UE almeno al 60%. e stat sempre una scelta politica. Come trovano i soldi per le banche se vogliono li trovano per tutto

Ultima modifica di neofox : 07-04-2017 alle 21:53.
neofox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 22:00   #7453
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Riguardo alla connessione, mi sono accorto che molte persone tendono a confondere "velocità" con "latenza".
Ovvero, come dice giustamente qualcuno, a molti frega niente se FTTx o FTTy, basta che abbia un ping basso, tanto non la saturano mai ne fanno un uso "social" quindi molto intermittente, lettura veloce, tweet, titolo della news, e via.

Poi per carità dire "ho a casa il giga" potrebbe fare figo ma ormai la conessione è una commodity, non è una cosa di cui vantarsi.. avete mai sentito qualcuno che ostenta "oh, c'ho il 6kw di contatore a casa"...
Old 07-04-2017, 22:07   #7454
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neofox Guarda i messaggi
Credo che il paragone più adatto e con quello dei cell/smartphone fino qualche anno fa' si usava solo per sms, mms e voce adesso si ha un mondo in tasca perciò l'uso delle technologie del futuro saranno più complesse ed avrano bisogno di più banda pensiamo a Internet of Things (dispositivi e sistemi che sono controllati tramite internet), VOD (Video On Demand che secondo previsioni da CISCO andranno oltre 70% del uso casalingo nei prossimi 5 anni).
Il semplice fato che i nostri "lungimiranti" politici hanno pensato di creare una struttura in grado di reggere tutto ciò e da lodare. La FIBRA e il futuro la realta' è questa speriamo solo che andranno a crearla e completarla prima possibile.

P.S. Con i soldi che Telecom ha ricevuto negli anni avremo dovuto avere la FTTH gia dal 2012-2013 come gran parte dei paesi UE almeno al 60%. e stat sempre una scelta politica. Come trovano i soldi per le banche se vogliono li trovano per tutto
Scusa mi dici in quale paese europeo si ha il 60% di copertura FTTH? Sono curioso!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 07-04-2017, 22:15   #7455
azi_muth
Senior Member

Quote:
Man nulla contro di te, ma ognuno è libero di comprare quello che vuole sia un tv4k o un vecchio crt per giocare con le vecchie console.
Per esempio il 3d per me è sempre stata una bufala, così come la tecnologia LCD a cui ho sempre preferito il plasma.
Poi ognuno con i propri soldi puà compare anche una bancarella in mezzo al deserto e vendere sabbia...

Per la velocità, i miei valori lo leggi sotto. Armadio a 30 metri.

E ho preso la 2°!
2 su 2

Non nulla contro di te allo stesso modo ma non puoi pensare te stesso come misura dell'universo soprattutto se stai praticamente seduto seduto su un'armadio in fibra direi che non parlare delle necessità altrui di banda...perche non le conosci...

L'80% del paese ha connessioni sotto i 10Mbps, il 22% sotto i 4Mbps. Che cosa vuoi consumare di contenuti se stai messo così? Che mercato digitale vuoi che ci sia se a momenti basta solo per consultare facebook perchè il resto non è accessibile?
Old 07-04-2017, 22:23   #7456
diaretto
Senior Member

Quote:
E ho preso la 2°!
2 su 2

Non nulla contro di te allo stesso modo ma non puoi pensare te stesso come misura dell'universo soprattutto se stai praticamente seduto seduto su un'armadio in fibra direi che non parlare delle necessità altrui di banda...perche non le conosci...

L'80% del paese ha connessioni sotto i 10Mbps, il 22% sotto i 4Mbps. Che cosa vuoi consumare di contenuti se stai messo così? Che mercato digitale vuoi che ci sia se a momenti basta solo per consultare facebook perchè il resto non è accessibile?
22% sotto i 4Mb? Mi sembrano troppi, hai fonte per caso?

Comunque moltissima gente non si rende conto che con 10-15 min di lavoro sull'impianto di casa (difficoltà: svitare qualche vite e collegare/scollegare qualche pezzetto di filo) potrebbe recuperare 3-4Mb in ADSL o nei casi di disastro estremo anche di più.
Old 07-04-2017, 22:25   #7457
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Però non dare dati a caso.

Se parli di popolazione (e non copertura territoriale) quel 80% non ha nessuna ragione di esistere.

Già prendendo le prime 10-15 città più popolose fai sicuro più del 20% di popolazione e questi non hanno certo linee da sub 10Mb.

Sono i soliti discorsi che chi sta in una nicchia crede che il mondo sia solo il loro (e vale pure per chi è nella nicchia opposta).
Anche per i disoccupati c'è sicuro un 80% di gente a casa, ma per quanto ci sia davvero molta disoccupazione non siamo certo a quei valori.

La copertura FTTC + FTTH (sta andando avanti anche questa, no?) dovrebbe essere (non ho i dati sottomano) tra il 60 ed il 75% della popolazione (non territorio), quindi di sicuro per quanto molti numerosi, quelli ancora in digital divide sub 10Mb non stanno su certe percentuali esagerate.

Poi se la linea c'è (per molti anche se non per tutti) ma poi il popolo sta con la 7-20Mb perché vuole spendere sub 25E (con alcuni OLO) non ci si può fare molto.

Ho nei gg scorsi parlato della linea 1000/300 di Tiscali ad un amico (anche se da noi non c'è ancora e non si sa se ci sarà).
La sua risposta è stata "bella, ma speriamo che scenda di prezzo. Sono troppo care per il 2017. Il max che si dovrebbe pagare è 10E e per un 20Mb che basta per tutto, cosa cavolo ci devi fare da dover avere tutta sta velocità ..."
Poi ha anche dato la colpa a Tim di questi prezzi assurdi (manco sapeva che la "ladra" in questo caso era OF ).

E come lui (magari non sui 10E, ma "datemi una fascia media a basso costo") ce ne sono molti (molti di più di quelli vogliono minimo 100Mb).
Se OF (o Tim o chi vuoi) dovesse seguirli non ci sarebbe nessun mercato.
Una linea che a 8.20E + iva all'Olo permetta margini sufficienti a quest'ultimo forse richiederebbe che OF noleggi la fibra a 2E (+ iva) al mese
Solo 17 anni (senza fare assolutamente manutenzione) per rientrare dei costi se prendiamo per buone le stime di OF di circa 400E per ogni cliente (che ho pure paura che siano i costi del FTTB senza considerare gli ulteriori costi per arrivare in FTTH se ti abboni)

Ultima modifica di Yrbaf : 07-04-2017 alle 22:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 22:30   #7458
azi_muth
Senior Member

Quote:
Per tutto il resto della popolazione una fttc decente tipo 50/10 è più che sufficiente per soddisfare tutte le esigenze, considerando il livello "tecnologico" dell'utente medio italiano.
Disse quello che vive seduto sull'armadio.
Come fai a garantire 50/10 a quelli che stanno più lontani di 500 mt da un armadio?
Mettiti nei panni si OF che dovrebbe fare stendere una seconda infrastruttura in rame per tirare fuori quei disgraziati dei digital divisi? Comprare da TIM la rete malmessa che ha e ristrutturarla siamo proprio sicuri che costerebbe meno e avrebbe la stessa durata in prospettiva?
Old 07-04-2017, 22:36   #7459
only4midi
Senior Member

Quote:
E ho preso la 2°!
2 su 2

No aspetta. Mi capita di andare spesso in valtellina (Prata Camportaccio così puoi verificare) da mio cugino e li ecco la fibra te la sogni, a malapena l'adsl, tanto che quasi funziona meglio la connessione del cellulare. Quindi capisco cosa vuole dire non avere una connessione, o averne una lenta o che cade.
Quando sono li ...sclero!

Ora mi auguro che arrivi la FTTH da nord a sud isole comprese anche nelle case in culo ai lupi, ma su 100 persone diciamo che solo a 2 servirà veramente, perchè la maggior parte della popolazione italiana (che se non ricordo male è molto sopra la media rispetto agli altri paesi) non sa che farsene.

Per finire, altrimenti intasiamo il tread, BEN VENGA OPEN FIBER.
Old 07-04-2017, 22:37   #7460
diaretto
Senior Member

Quote:
Disse quello che vive seduto sull'armadio.
Come fai a garantire 50/10 a quelli che stanno più lontani di 500 mt da un armadio?
Mettiti nei panni si OF che dovrebbe fare stendere una seconda infrastruttura in rame per tirare fuori quei disgraziati dei digital divisi? Comprare da TIM la rete malmessa che ha e ristrutturarla siamo proprio sicuri che costerebbe meno e avrebbe la stessa durata in prospettiva?
A 500mt dall'armadio anche 70Mb se va bene!

Fino a 800m (e 900 in casi molto molto fortunati tipo autoportante in bronzo) si possono dare i 50Mb. Garantire no. Si può dire che ci andrà un 80-90% della gente a quella distanza.

Però secondo me a breve termine 40-50Mb rispetto a 3 sono già un bel miglioramento. Per non parlare dei 6-10 (o anche di più) Mb in upload che sono ancora più una manna.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian