|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
ho letto nella prima pagina che l'ultimo software uscito è il - 5.4.8.1.287.1.75.1.1
E' da molto che è uscito? perche io sono da mesi fermo alla versione precedente 5.4.8.1.160.12.67.1.35
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#5362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
io ho questo, come segnalato anche da altro utente, ed è questo il più recente... cmq pare siano state date priorità agli upgrade su FTTH, poi FTTC... (le VSR le danno anche per l'ADSL?)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#5364 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
In merito riporto un'esperienza altrui pubblicata sul forum ufficiale di vodafone:
"Sono riuscito a farmi aggiornare la VSR da remoto, l'hanno fatto durante la notte. Avevo scritto un messaggio sul loro sito Facebook, mi hanno richiamato dicendo che avrebbero interessato l'assistenza, e così è stato. Ora ho l'ultimo, il 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1. Ho notato anch'io qualche "incertezza" e una certa maggiore lentezza sul wi-fi, che comunque si risolve. E' presumibile,quindi, che ci sarà, speriamo tra non molto, un ulteriore update." |
|
|
|
|
|
#5365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#5366 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Da gennaio usufruisco della fibra vodafone 100Mb e sulla VSR, a tutt'oggi, ho ancora la versione software 5.4.8.1.160.12.67.1.35.
Seguendo la guida in prima pagina son riuscito ha rinominare le due reti wifi togliendo il prefisso SSID "Vodafone2.4Ghz-5Ghz", il che mi ha consentito di non variare le precedenti impostazioni di collegamento della moltitudine di dispositivi wifi che ho distribuito per tutti i 3 piani della mia casa, ora mi domandavo se con il nuovo aggiornamento software 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1. ritornerà come prima cioè nuovamente con il prefisso SSID "Vodafone Ghz" e questa volta, da come ho letto, non sarà più possibile eliminarlo o la variazione già fatta con il vecchio software permarrà? Grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#5367 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Salve a tutti, finalmente mi si è aggiornata la vodafone station alla versione 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 . Il problema è che ora non funziona più il port-forwarding.. né ssh né ftp funzionano più, il che è assurdo.. ho visto che molti hanno lo stesso problema, avevo letto qualche post in cui dicevano di inserire porte superiori a 1023 ma nemmeno così ho risolto.. qualcuno ha la soluzione oltre che mandare a quel paese vodafone per questi firmware programmati col cul0? (scusate il piccolo sfogo)
|
|
|
|
|
|
#5368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5369 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
|
Si, solo se nn sei in gigabit, non so se accade con tutti i router in cascata, ma io ne usavo una della netgear naturalmente gigabit e al passaggio alla gigabit, negli speedtest perdevo circa 300 Mbit, gli speedtest si aggiravano attorno ai 700Mbit. Ancora oggi ne ignoro il motivo
|
|
|
|
#5371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ameno un MIPS Dual Core 400MHz (come la VSR) o un ARM Dual Core 1GHz (come in buona parte dei router di fascia alta recenti). |
|
|
|
|
|
|
#5372 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Quote:
).. Comunque ho sempre pensato di prendere un router fritz box (per comprarne uno compriamolo bene) ma prima aspetto che mi rispondano dal reparto tecnico.. e a proposito di router: secondo voi potrebbe essere un problema della mia vodafone station o semplicemente di vodafone?
|
||
|
|
|
|
|
#5373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Salve a tutti, sono appena passato alla fibra di Vodafone e ho installato la tanto pubblicizzata Vodafone Station Revolution, curioso di vederla all'opera, sopratutto nel comparto WIFI e dello slogan del 4 volte più potente di un normale dispositivo. Ebbene a me sembra di fatto il contrario ovvero 4 volte "meno" potente.....considerato che appena esco dalla porta di casa perdo completamente il segnale. Prima con un normalissimo router avevo il segnale anche sotto strada e addirittura "mi agganciava" mia nipote dall'altro palazzo distante una 50 metri buoni. Quindi????? Sbaglio io in qualche dettaglio? A tal proposito, quali sono i parametri consigliati X configurare al meglio questa "al momento" ciofecaStation????
Un'ultima domanda, che differenza c'è tra la banda 2,4 e 5 MHz? Se "aggancio" la seconda ia connessione sarà più veloce? Grazie
|
|
|
#5374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti dover aspettare anche 8 mesi prima che risolvono questo problema e non è manco detto che risolvono con il prossimo firmware. Il router in cascata in DMZ è la soluzione definitiva, ovviamente di fascia alta. Se non vuoi spendere per un router nuovo recedi e cambia provider, non ci sono altre alternative. |
|
|
|
|
|
|
#5375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Host NAT statico
In questa pagina puoi abilitare il NAT Statico per un host. Abilitazione NAT Statico Ridirigi il traffico da e verso un singolo dispositivo della LAN. Successivamente per il tuo dispositivo dovrai configurare questo indirizzo IP come indirizzo statico (vedi Impostazioni/IPv4) Host pubblico - DMZ Se hai un dispositivo all'interno della tua rete locale che non può eseguire correttamente un'applicazione se protetto da un firewall, puoi permettere a quel dispositivo di accedere ad Internet senza restrizioni (Host pubblico) Funzionalità host pubblico Scegli l'indirizzo IP locale che vuoi sia raggiungibile da Internet. Successivamente per il tuo dispositivo dovrai configurare questo indirizzo IP come indirizzo statico (vedi Impostazioni/IPv4) Quali delle due funzioni devo attivare per usare un router in cascata con la nuova versione firwmare (grafica nuova) della VSR? Prima che si aggiornasse la VSR mi funzionava tutto senza problemi... |
|
|
|
|
|
#5376 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
La 5 è più veloce ma ha un raggio di copertura inferiore. a 50 metri forse agganci la 2,4 ma la 5 non di certo. prova a splittare il segnale e bloccare i canali di ciascuna banda. in prima pagina trovi tutti i dettagli
|
|
|
|
#5378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Avevo fatto così ma purtroppo non funziona! Non so come risolvere ho messo 192.168.1.50 come al solito in DMZ nella VSR e poi sul WAN dell'asus. Non trovo l'impostazione dell'UPNP nella nuova grafica...dove sta?!
Mi è venuto solo un dubbio...ma sulla VSR devo usare la porta WAN? Ultima modifica di alberto888zz : 07-04-2017 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#5379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Problemi port forwarding
Segnalo i problemi di port forwarding sul canale Facebook di Vodafone, col seguente messaggio:
Buongiorno, Da quando, mesi fa, è stato "rivoluzionato" il firmware della Vodafone Station, risulta impossibile fare il port forwarding di un intervallo di porte. L'unico che ancora funziona è quello importato dal firmware precedente. Questo perché, mentre per la porta pubblica accetta, giustamente, un intervallo, per quella locale accetta una sola porta. Col firmware precedente bastava lasciare vuoto quel campo e funzionava, ora richiede un valore. La regola funzionante importata dal firmware precedente ha come porta locale il valore "0", che però non è ammesso in caso di creazione di una nuova regola. E' un problema assai noioso perché fa sì che si debbano creare N regole da una sola porta. Nel mio caso, se voglio aprire un range di 100 porte, occorre creare 100 regole. L'ultimo aggiornamento ricevuto (18.2.1) non ha corretto questo problema. C'è modo di inserire un range di porte o devo aspettare un ulteriore aggiornamento? C'è modo di segnalare la cosa a chi sviluppa il firmware? Grazie. Dopo vari contatti telefonici, mi fissano un appuntamento telefonico con un "tecnico di secondo livello" per stasera tra le 20 e le 21. Alle 21.50 chiama uno, si qualifica col codice (che non riesco ad annotare) e avviene una cosa un po' surreale: 1) Mi chiede di esporre il problema, cosa che ho fatto in modo succinto, ma completo 3) Sbrigativamente mi dice "ok segnaleremo il problema" 4) Per confermare l'impressione che ne avevo tratto, gli chiedo di ripetermi quale fosse il mio problema "per capire se mi sono spiegato bene" 5) Mi risponde più o meno "sì cioè lei ha un problema con le porte della station che non funzionano", no giuro era peggio, sembrava una supercazzola del Conte Mascetti 6) Non ritenendo utile continuare, ringrazio e termino la telefonata. Mi rammarico di non aver segnato il codice operatore, quando, INCREDIBILE, il telefono suona di nuovo, stesso operatore, "buongiorno sono ...." ma cercava UN ALTRO UTENTE! Io "mi ridice il codice per favore" e me lo segno con cura. Al che "sa, sono quello di prima che lei ha fatto finta di ascoltare" "Ah mi scusi, sa, il copia incolla dei numeri..." "Ah ma sono io che la ringrazio, così adesso mi sono segnato il suo codice operatore" "Ma guardi che davvero ho segnalato il suo problema, avevo qui la segnalazione originale" "Allora avrebbe potuto dirmelo subito, tanto sapevo che lei non avrebbe potuto fare nulla, invece di prendermi in giro, buona serata". |
|
|
|
|
|
#5380 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

FTTH 1Gbit/200Mbit
).. Comunque ho sempre pensato di prendere un router fritz box (per comprarne uno compriamolo bene) ma prima aspetto che mi rispondano dal reparto tecnico.. e a proposito di router: secondo voi potrebbe essere un problema della mia vodafone station o semplicemente di vodafone?