Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2017, 19:58   #21621
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Io ho notato un enorme incremento nell'avvio e un generale tentennamento nello switch tra programmi. Il bordo delle finestre è inoltre tornato spesso come su 8.1 (almeno questo è il mio caso) e segue dal punto di vista cromatico il tema scelto per il sistema.

Nel menu contestuale accessibile da tasto destro posizionandosi sul logo Windows è tutto regolare, così come il menù start rimasto per layout delle tiles uguale a prima, devo provare la funzione di raggruppamento delle tiles in cartelle e altro ma per ora non mi sbilancio. Ora sto facendo una pulizia disco per ripristinare lo spazio in C:.

Una cosa bella è la leggibilità delle parole nel computo generale del sistema, sono definite più di prima e danno l'impressione di affaticare di meno lo sguardo, menzione d'onore ai ritocchini di posizionamento qua e là, davvero graditi e donano un aspetto più professionale e omogeneo seppur manchi ancora tanto all'uniformità totale dei vari menù ma per quello ci sarà Redstone 3.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:49   #21622
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Quote:
Originariamente inviato da Testicolo_Rotto Guarda i messaggi
Ciao Avrei Bisogno di un AIUTINO X PROBLEMATICHE WIN10 :
il sistema e' lentissimo sia nell' uso normale sia in ambito rete e
proprio non riesco a capire il perche',formattando risolverei?
Non l'ho aggiornato gratuitamente ma ho acquistato una KEY.
La mia configurazione e' La seguente :

I7 7490 16 gb Ram a 1866 (patriot Viper 3) VGA 1070 ITX
Win7 su Patriot Blast 500 Gb Win10 su SanDisk ulta 240 GB
Scheda Madre Gigabyte Z97 UDH3

Win 7 pero' non lo uso da un po' dovrei valutare la velocita'
del sistema con win7 per escludere problemi hardware?
Come Browser uso Edge oppure Maxthon che in questi ultimi
tempi e' diventato lentissimo,un incubo.
Cosa mi consigliate? Perche' e' cosi' lento win10?
Grazie
Nessuno quindi ha dei suggerimenti sul mio quesito?
Grazie
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:15   #21623
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Testicolo_Rotto Guarda i messaggi
Nessuno quindi ha dei suggerimenti sul mio quesito?
Grazie
Ma sei appena passato da 7 a 10? Rircordo che al tempo molti utenti lamentarono problemi simili, alcuni risolsero formattando, ma altri mi pare semplicemente lasciando il pc lavorare, potrebbe essere infatti che sia impegniato in operazioni di manutenzione straordinaria, come l'indicizazione dei file, oppure qualche problema legato a windows update io ti consiglio di provare a sbirciare nel file manager (ci puoi accedere in vari modi, come clicando con il tasto destro sul menu start e dal menu scuro che ne esce selezionare la voce "gestione attività" e provare a sbirciare quali sono i processi che effettivamente tengono impegnato il pc poi una volta scoperto se hai bisogno di altri consigli prova a riferire qui.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 07:38   #21624
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Volete sapere una cosa bella emersa dopo tutti i tests fatti ieri sera?
Il cavo IDE non ha problemi, il cavo di alimentazione NON ha problemi, i collegamenti non sono sbagliati, i jumpers non centrano nulla, la situazione è sempre questa:

e fate conto che ho collegato un altro HD e di incanto davo errore l'altro HD.

L'hd che prima all'interno del pc dava problemi, non da alcun problema se lo connetto esternamente tramite usb.

Temo quindi che dando errore sempre sullo stesso BUS, significa che ha problemi il controller! non posso pensare ad altro.

Mi terrò l'errore ATAPI, mi terrò quello DCOM, mi terrò il blue screen, poi la gente si meraviglia che si passi a ios.

buona giornata
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:10   #21625
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma sei appena passato da 7 a 10? Rircordo che al tempo molti utenti lamentarono problemi simili, alcuni risolsero formattando, ma altri mi pare semplicemente lasciando il pc lavorare, potrebbe essere infatti che sia impegniato in operazioni di manutenzione straordinaria, come l'indicizazione dei file, oppure qualche problema legato a windows update io ti consiglio di provare a sbirciare nel file manager (ci puoi accedere in vari modi, come clicando con il tasto destro sul menu start e dal menu scuro che ne esce selezionare la voce "gestione attività" e provare a sbirciare quali sono i processi che effettivamente tengono impegnato il pc poi una volta scoperto se hai bisogno di altri consigli prova a riferire qui.
Volevo sapere proprio quello se altri avevano avuto lo stesso
problema,ti ringrazio
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:11   #21626
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
Volete sapere una cosa bella emersa dopo tutti i tests fatti ieri sera?
Il cavo IDE non ha problemi, il cavo di alimentazione NON ha problemi, i collegamenti non sono sbagliati, i jumpers non centrano nulla, la situazione è sempre questa:

e fate conto che ho collegato un altro HD e di incanto davo errore l'altro HD.

L'hd che prima all'interno del pc dava problemi, non da alcun problema se lo connetto esternamente tramite usb.

Temo quindi che dando errore sempre sullo stesso BUS, significa che ha problemi il controller! non posso pensare ad altro.

Mi terrò l'errore ATAPI, mi terrò quello DCOM, mi terrò il blue screen, poi la gente si meraviglia che si passi a ios.

buona giornata
Se e' un problema del controller non capisco cosa centra il s.o., succederebbe anche con iOS (poi semmai volevi dire OSX).
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:19   #21627
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Se e' un problema del controller non capisco cosa centra il s.o., succederebbe anche con iOS (poi semmai volevi dire OSX).
intendevo che la gente passa a iOS di apple.
certo, il controller è cosa "fisica" che si può danneggiare, ma gli altri problemi che ho sono di natura software, tutto qua..... e la cosa ancora più grave è che non siano comunque risolvibili.........
Old 30-03-2017, 08:40   #21628
fabietto27

Quote:
intendevo che la gente passa a iOS di apple.
certo, il controller è cosa "fisica" che si può danneggiare, ma gli altri problemi che ho sono di natura software, tutto qua..... e la cosa ancora più grave è che non siano comunque risolvibili.........
Non sono probabilmente risolvibili nella misura in cui usi un sistema operativo progettato per gestire ssd e nvme con dischi pata/ide.Temo inoltre che i tuoi problemi derivino semplicemente hardware logoro non rotto eh...logoro ...come il motore di un auto con 300.000 km che perde colpi.Per toglierti il dubbio prova a reinstallarti windows 7 sicuramente più adatto alla tua configurazione.Se anche 7 ti darà gli stessi problemi dovrai a malincuore prendere in considerazione un upgrade del tuo hardware.Ti ricordo che in ambito win 10 e dischi pata/ide,alcuni con determinate configurazioni non vengono nemmeno visti in fase di installazione.Ripeto...prova win 7 e vedi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 08:49   #21629
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non sono probabilmente risolvibili nella misura in cui usi un sistema operativo progettato per gestire ssd e nvme con dischi pata/ide.Temo inoltre che i tuoi problemi derivino semplicemente hardware logoro non rotto eh...logoro ...come il motore di un auto con 300.000 km che perde colpi.Per toglierti il dubbio prova a reinstallarti windows 7 sicuramente più adatto alla tua configurazione.Se anche 7 ti darà gli stessi problemi dovrai a malincuore prendere in considerazione un upgrade del tuo hardware.Ti ricordo che in ambito win 10 e dischi pata/ide,alcuni con determinate configurazioni non vengono nemmeno visti in fase di installazione.Ripeto...prova win 7 e vedi.

Scusa, senza polemica ma, fanno uscire windows 10, ti fanno controllare se a livello di hardware, ram e spazio sei ok, e poi ci sono tutti questi problemi? Il mio hardware sarebbe logoro, vetusto?

poi scusa cosa sarebbe logoro? chi lo dice? tutti i test di ram, degli hd etc etc sono tutti negativi, forse non hai letto i posts dei giorni precedenti. I test degli hd non hanno danno alcun problema, prova a verificarli anche tu e dimmi se ti sembrano ancora logori............

cosa sarebbe logoro? un hd che collegato al pc da problemi su bus 0, e quando lo togli e lo colleghi esternamente via usb non da alcun problema?

questo è servizio? questa è cura al cliente? queste sono mosse intelligenti? fanno uscire un sistema, e gli utenti si devono adeguare facendo upgrade o cambiando il pc? Che poi upgrade, se devo cambiare scheda madre, scheda video, ed hd, a sto punto butto tutto e tengo tastiera e mouse...............

dovrei formattare, mettere windows 7 che manco ho? buttare ore per poi dover riconfigurare tutto? e caricare ex novo tutti i programmi? Ieri sera solo per cambiare cavo ide, alimentazione, smanettare sui ponticelli, invertire gli hd, ed ogni volta apri / chiudi riavvia controlla, ho perso 2 ore, e francamente per lavoro sono via di casa 10 ore, ho altre cose, ho famiglia, francamente non ho tempo da regalare per mamma microsoft....... Il sistema operativo ha qualche mese, è nuovo, viene da un'installazione pulita. Prima di reinstallarlo ci metteva 3 minuti ad avviarsi, ogni volta lo faceva in modo diverso.

la chiudo qui perchè mi stanno girando.......
Old 30-03-2017, 10:11   #21630
fabietto27

Capisco lo.sconforto...purtroppo oggettivamente nel 2017 un computer con dischi ide è superato.Il mio consiglio di provare con Win 7 viene dal fatto che sotto Win 7 i sistemi come il tuo erano ancora diffusi.I post li ho letti tutti.Ho aspettato oggi a proporti il cambio di Sistema operativo proprio perché non ne sei uscito.Che prima ci mettesse 3 minuti ci credo...ma anche una cosa stupida come la batteria della macchina di punto in bianco ti lascia a piedi.Io mi assemblo pc dal 1996.Quei programmi test lasciano il tempo che trovano almeno per quella che è la mia esperienza. Dai retta a un cretino...prova win 7 e vedi se migliora.Se i problemi fossero gli stessi molto probabilmente è la scheda madre che ha iniziato a dare numeri.Ah e se posso averti offeso in qualche modo scusa ma non era mia intenzione.Buona giornata.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:34   #21631
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
È impensabile che un OS supporti bene qualsiasi hardware d'epoca (anzi windows 10 ne supporta davvero tanto di vecchiume) e per quanto esista il test è difficile dire precisamente se tutto l'hardware è compatibile senza il minimo problema. Parliamo di 1000 mila configurazioni possibili. Testare è l'unica certezza

I pata sono oggettivamente antiquariato in informatica, aveva le porte SATA la mia mobo nemmeno costosa direi nel 2004, 13 anni di tecnologia fa

AMD ha terminato il supporto a VGA ampiamente più recenti per dire, e loro ti vendono l'hardware stesso...

Mi dispiace ma se è Windows 10 ci può stare il problema con roba tanto vecchia c'è poco da fare, ma può anche essere il controller della mobo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:34   #21632
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Capisco lo.sconforto...purtroppo oggettivamente nel 2017 un computer con dischi ide è superato.Il mio consiglio di provare con Win 7 viene dal fatto che sotto Win 7 i sistemi come il tuo erano ancora diffusi.I post li ho letti tutti.Ho aspettato oggi a proporti il cambio di Sistema operativo proprio perché non ne sei uscito.Che prima ci mettesse 3 minuti ci credo...ma anche una cosa stupida come la batteria della macchina di punto in bianco ti lascia a piedi.Io mi assemblo pc dal 1996.Quei programmi test lasciano il tempo che trovano almeno per quella che è la mia esperienza. Dai retta a un cretino...prova win 7 e vedi se migliora.Se i problemi fossero gli stessi molto probabilmente è la scheda madre che ha iniziato a dare numeri.Ah e se posso averti offeso in qualche modo scusa ma non era mia intenzione.Buona giornata.

Ma tranquillo, non mi hai offeso, sono amareggiato per altro, davvero non posso e non ho voglia di passare a 7, sono operazioni lunghe, poi mi sono ormai abituato a 10 ed amen, l'importante è aver visto che gli hd non hanno nulla, perchè volevo evitare rischi di perdere dati, di certo mi cautelerò facendo backup di certi dati, nn si sa mai.
e speriamo che con il prossimo update vada a posto qualcosa
ho un live cd di 7, potrei magari provare con quello..... tanto si avvia da solo
ciao

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
È impensabile che un OS supporti bene qualsiasi hardware d'epoca (anzi windows 10 ne supporta davvero tanto di vecchiume) e per quanto esista il test è difficile dire precisamente se tutto l'hardware è compatibile senza il minimo problema. Parliamo di 1000 mila configurazioni possibili. Testare è l'unica certezza

I pata sono oggettivamente antiquariato in informatica, aveva le porte SATA la mia mobo nemmeno costosa direi nel 2004, 13 anni di tecnologia fa

AMD ha terminato il supporto a VGA ampiamente più recenti per dire, e loro ti vendono l'hardware stesso...

Mi dispiace ma se è Windows 10 ci può stare il problema con roba tanto vecchia c'è poco da fare, ma può anche essere il controller della mobo
Infatti come dicevo a sto punto propenderei anche io che sia il "controller", ma ho verificato e non ho altri bus dove poter collegare un HD IDE (o sata che sia).
In ogni caso le mie caratteristiche non mi sembrano così schifose, il pc non arriva a 10 anni a memoria, anche se devo obiettivamente verificare perchè gli anni passano e manco te ne accorgi.
In ogni caso fare un sistema nuova che faccia cmq funzionare HD IDE/SATA non mi sembra una cosa da fantascienza.... onestamente.

Ultima modifica di caponord : 30-03-2017 alle 10:37.
Old 30-03-2017, 10:48   #21633
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Cosa posso fare per evitare o quantomeno ritardare il più possibile l'aggiornamento a Creators Update che sarà rilasciato a breve?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:53   #21634
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
pregare...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 10:59   #21635
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
iso

uscirà la iso con il creator update per fare installazione pulita con formattone???
Old 30-03-2017, 11:06   #21636
Averell
Bannato

eo...

Domande di riserva?
Old 30-03-2017, 11:09   #21637
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ma tranquillo, non mi hai offeso, sono amareggiato per altro, davvero non posso e non ho voglia di passare a 7, sono operazioni lunghe, poi mi sono ormai abituato a 10 ed amen, l'importante è aver visto che gli hd non hanno nulla, perchè volevo evitare rischi di perdere dati, di certo mi cautelerò facendo backup di certi dati, nn si sa mai.
e speriamo che con il prossimo update vada a posto qualcosa
ho un live cd di 7, potrei magari provare con quello..... tanto si avvia da solo
ciao

Infatti come dicevo a sto punto propenderei anche io che sia il "controller", ma ho verificato e non ho altri bus dove poter collegare un HD IDE (o sata che sia).
In ogni caso le mie caratteristiche non mi sembrano così schifose, il pc non arriva a 10 anni a memoria, anche se devo obiettivamente verificare perchè gli anni passano e manco te ne accorgi.
In ogni caso fare un sistema nuova che faccia cmq funzionare HD IDE/SATA non mi sembra una cosa da fantascienza.... onestamente.
11 anni fa io comprai core2duo e hard disk SATA questo me lo ricordo

No ma mica deve avere problemi con tutti i PATA, però sai... Magari con 7 controller va benissimo e con 3 no, cioè ci provano conviene pure a loro che funzioni su pc vecchi (e di sicuro non aiuta dopo anni chi l'hardware lo ha prodotto), ma non è scontato e al contrario di Apple parliamo di una marea di variabili su normali desktop.

L'hard disk io direi proprio che è ok
controller che fanno le bizze capitano... Ora va a capire se è hardware o software (cioè Windows 10)
Magari lo hai già fatto ma cerca online se gente con stesso hardware ha lo stesso problema
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:12   #21638
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi
uscirà la iso con il creator update per fare installazione pulita con formattone???
La Microsoft ha reso disponibile come ISO tutte le precedenti versioni di Windows 10, quindi lo farà anche con la versione CU.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 11:14   #21639
Averell
Bannato

mi permetto di ritornare su alcuni punti:

- NON affidatevi esclusivamente alla possibilità offerta automaticamente dal sistema di ritornare all'OS precedente nel caso qualcosa dovesse andare storto o non vi dovesse piacere la nuova 'veste' del sistema operativo.
Partite invece da una bella immagine da usarsi come paracadute, soluzione di gran lunga più efficace come disaster recovery (Macrium free ad es)

- Rimuovete qualsiasi programma Antimalware PRIMA di aggiornare e, ad installazione effettuata, abbiate l'accortezza di verificare che il vostro prodotto supporti ufficialmente il nuovo OS (piuttosto, nel frattempo, usate la soluzione integrata)

Se li seguite, sono già due importanti passi avanti per il buon esito dell'operazione di aggiornamento
Old 30-03-2017, 11:21   #21640
Averell
Bannato

ma la domanda vera è:
passerà finalmente a 10 l'utente x_Master o rimarrà fedele (nei secoli) al suo (ormai obsoleto sotto tutti i punti di vista) Windows 7??

Io lo do al 60%
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian