|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
devono far si che ryzen sembri una schifezza così da avvalorare la spesa di 350 euro per un quad core intel.. io spero solo che gli r5 4c 8t siano cloccabili sopra i 4.5ghz solo così staranno zitti ma dubito che lo faranno |
|
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() Questo per dire che se uno cerca, trova tutto e il contrario di tutto nelle review. Siccome per adesso c'è un po' troppo fumo nella faccenda giochi, mi piace pensare che le cose possano migliorare
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 12-03-2017 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Adesso dopo il chaos ...l'ordine assoluto e oggettivo del non soggettivo ziodobbepi. A lei la parola. Acc... ma non ha fatto in tempo nemmeno a postare, poverino, che lo demolisci così...
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Mi ricorda una intervista vista in televisione, ad un funzionario Intel che diceva che Intel era davanti a un muro con la sua architettura , che dovevano mettersi sotto al lavoro duro ..........bà penso che quel muro oramai lo hanno di fronte , e stiano già lavorando duro.
Penso che in Intel sapevano che sarebbero stati raggiunti (mica dormono da piedi), comunque questo Ryzen e una mano santa sia per le elevate prestazioni e per la spesa contenuta per questa fascia di cpu ad alte prestazioni. |
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Visto che i minimi e massimi sono così rumorosi, si possono usare i percentili... Ad esempio i percentili 5 50 e 95 per minimo "medio" (in realtà è la mediana) e massimo...
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il grafico corretto è infatti questo: ![]() Con quel grafico hai GIA' i percentili... Quel grafico è superiore sia ai grafici classici in cui è riportato solo "min, max, average", sia a quelli più "avanzati" con i percentili. Con tale grafico sai la totale distribuzione dei FPS per l'intero arco del test. Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-03-2017 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
il primo grafico mostrato mostra il risultato con entrambe le cpu a default ed il secondo entrambe a 3.5 ghz (nessuno è in oc) come fa anche Corsini qui sul sito per mostrare eventuali differenze di sostanza ed il risultato è che di fatto sono minime. Direi invece che la cosa che noterei nei grafici di Ars è che ryzen in dx12 a parità di clock vede aumentare il differenziale dal 7700k a pari frequenze e questa è una cosa curiosa per Amd vedendo ciò che avevano fatto con la gpu. Inoltre si mostra ancora la giovane età della piattaforma: ryzen in gta5 fa più fps lockato a 3,5 ghz che a stock. Il grafico sui minimi indica anche la stessa cosa (il grafico intel è bello regolare, quello amd è "anomalo"). In ogni caso anche così sono cpu notevoli, AMd ha fatto un capolavoro questa volta. |
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
https://arstechnica.com/gadgets/2017...n-review/2/#h4 In older games like GTA V and Metro Last Light, performance is largely the same across all the CPUs, with only the 7700K pulling ahead in GTA V thanks to its slightly higher clock speed. Levelled out at 3.5GHz, the scores are nearly all identical. Sai leggere? Le hanno portati tutti a 3,5 GHz per vedere l'IPC nei giochi e cmq anche senza leggere basta usare il cervello. Come è possibile che il i7 7700k faccia due risultati diversi se fosse sempre stock in ambedue i test? NON è possibile perché in uno è stock 4,2/4,5 mentre nell'altro è a 3,5 e infatti fa meno mamma mia che figura......
|
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le CPU non si devono confrontare allo stesso clock perché le architetture sono diverse! Ryzen non sale oltre i 4,1 GHZ, si inchioda! L'i7-7700K arriva pure a 5,2 GHz! Per quello sono vendute di default a due diverse frequenze! Sveglia! Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-03-2017 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#833 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Ergo ora non prendertela con me ma con te stesso che non sei stato attento, da qui la magra figura: Quote:
Poi caro mio viene a dirmi che le cpu non si devono confrontare a parità di frequenza perché hanno architettura diverse? Ma che cavolo stai dicendo. Proprio perché hanno architettura diverse (da cui deriva anche una frequenza di esercizio diversa perché se il produttore a parità di processo opta per un FO4 di progetto più basso mi pare ovvio che questa architettura mediamente girerà a frequenza più elevate. Nota che ho scritto a parità di processo produttivo.) oltre che in condizioni stock, DEVONO essere confrontate a parità di frequenza per togliere il contributo della frequenza nella prestazione e evidenziare la capacità elaborativa di una architettura rispetto ad un'altra. Infatti l'IPC rappresenta proprio questo: quante istruzioni vengono processate ogni ciclo di clock. Questo è un fatto incontrovertibile come che IPC moltiplicato per frequenza dà le prestazioni generali di una cpu o IPS (istruction per second). Se non ci credi, basta eseguire l'analisi dimensionale: IPS=IPC*freq Istr/sec= istr/ciclo* cicli/sec Una recensione completa, per me, quindi deve far vedere sia il comportamento a stock perché ovviamente così vengono vendute le cpu (e infatti così si analizzi il rapporto prezzo/prestazioni - quanto devo pagare per tot prestazioni?), sia il comportamento a parità di frequenza per i motivi detti sopra per analizzare quindi il perché di alcune prestazioni. Detto questo quindi per te anandtech, ars techina, hwupgrade, hardware.fr, ecc sono tutti incompetenti che non capiscono nulla, visto che fanno quello che dico io, cioè esaminare in tutte e due gli aspetti e non quanto dici te, cioè solo cpu a stock?
Ultima modifica di Mister D : 12-03-2017 alle 14:55. Motivo: errori grammaticali |
||
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
appena trovi una supercazzola "totalmente oggettiva" per spiegarmi perché in prime95 le cpu intel bruciano, batti un colpo e fa sapere.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ma statae ancora a perdere tempo con lui ?
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
In seconda battuta, il 7700K rimane pur sempre un quad core, r7-1800x è un 8 core, con tute le conseguenze del caso
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 12-03-2017 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Potreste evitare di quotare almeno?Perchè anche se messo in lista ignore i quote li leggo...e preferirei non leggerli
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo tale comparativa ha poco senso. Le CPU Intel hanno di progetto un target di frequenze più elevato. Se vuoi approfondire, http://www.agner.org/optimize/microa...nF6YYyNlR5kkdQ Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-03-2017 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quoto! Lo strumento ignore esiste per non dover leggere certe stupidaggini e deliri religiosi, perciò per favore non quotate e consiglio spensierato: don't feed the troll!!!
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

mamma mia che figura......