Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2017, 00:22   #2681
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ma se c'è il respawn che tatticismo sarebbe? Tanto uno sa che se muore rinasce.
Appunto, non è gioco da server pubblico.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 00:25   #2682
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Se non vuoi il respawn, puoi sempre andare a combattere l'ISIS di persona.
Stai sicuro che se ti prendono non c'é respawn in tal caso!

É un gioco.. cosa dovrebbe succedere se muori? Dovrebbe chiudersi il gioco?
Semplicemente se muori resti spettatore e guardi gli altri "dall'alto". Quando è finita la missione la prossima rigiochi senza problemi. Nessun bisogno di scomodare ISIS o tragedie vere. E' una questione di divertimento e di immersività, ognuno ha il suo modo di divertirsi e se muori-rinasci-rimuori semplicemente dopo un po' ti annoi. Lo dico per esperienza personale perchè anche noi all'inizio otto anni fa giocavamo col respawn. Da quando molti anni fa abbiamo smesso è cambiato tutto, le missioni hanno tutto un altro gusto. Non c'è paragone.

Ultima modifica di {BDR}*Nemesi* : 12-03-2017 alle 00:28.
Old 12-03-2017, 00:27   #2683
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Semplicemente se muori resti spettatore e guardi gli altri "dall'alto". Quando è finita la missione la prossima rigiochi senza problemi. Nessun bisogno di scomodare ISIS o tragedie vere.
Appunto. Arma ha modalità competitive senza respawn?
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 01:18   #2684
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Appunto. Arma ha modalità competitive senza respawn?
Come ti ho detto sopra Arma è un sandbox, è una piattaforma a disposizione dei mission makers. Non è come gli altri giochi dove ci sono alcune "modalità" di gioco prefabbricate. Qui ognuno si può fare la sua modalità. Noi giochiamo tutte missioni custom. Quindi il fatto se c'è o non c'è il respawn non dipende da arma ma da chi fa la missione. Arma prevede entrambe. Di modalità prefabbricate dagli sviluppatori prima non ce n'erano, ultimamente la BIS ne ha creata una più un'altra che diventerà forse standalone, con scarso successo devo dire. Altre modalità da server pubblico sono create da mission makers indipendenti. Anche le competizioni sono organizzate indipendentemente da gruppi, communities, clan e in genere sono su server privati. Ne esistono anche su server pubblici con caratteristiche da server pubblico, per forza di cose, dove ognuno può andare e venire. Per avere cose tattiche occorrono alcuni ingredienti, che le persone siano organizzate in anticipo in squadre, che ci sia un briefing, che tutti si cominci allo stesso tempo e per sfruttare un mod che simula le comunicazioni radio-voce reali (per noi indispensabile) occorre essere tutti nello stesso canale di TS. Ovviamente tutto ciò è difficilmente realizzabile in server pubblici, per questo nei server pubblici le modalità sono più arcade. Il gioco può dare il supporto necessario, ma alla fine il fatto di giocare in maniera simulativa o arcade la fa la missione e i giocatori. E' difficile da spiegare a chi ha come metro altri tipi di gioco, spero di aver reso l'idea in parte almeno.
Old 12-03-2017, 07:34   #2685
N1ko
Bannato

Hai reso l'idea. Grazie. Vi hi contattato ieri sulla va pagina del clan.
Old 12-03-2017, 10:53   #2686
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Semplicemente se muori resti spettatore e guardi gli altri "dall'alto". Quando è finita la missione la prossima rigiochi senza problemi. Nessun bisogno di scomodare ISIS o tragedie vere. E' una questione di divertimento e di immersività, ognuno ha il suo modo di divertirsi e se muori-rinasci-rimuori semplicemente dopo un po' ti annoi. Lo dico per esperienza personale perchè anche noi all'inizio otto anni fa giocavamo col respawn. Da quando molti anni fa abbiamo smesso è cambiato tutto, le missioni hanno tutto un altro gusto. Non c'è paragone.
Vabbé dai ho fatto una battutina.. va beh. Prendo nota, nel thread di Arma non si scherza.

In ogni caso, non é comunque un respawn quello da te citato?
Anche in Counter Strike (modalitá classica), se muori devi aspettare il round successivo, devo dedurre che é uno dei giochi senza respawn, quindi?

Pensavo che "senza respawn" significasse che una volta morto, devi ricominciare tutto da capo. Ma va beh.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 14:55   #2687
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Vabbé dai ho fatto una battutina.. va beh. Prendo nota, nel thread di Arma non si scherza.

In ogni caso, non é comunque un respawn quello da te citato?
Anche in Counter Strike (modalitá classica), se muori devi aspettare il round successivo, devo dedurre che é uno dei giochi senza respawn, quindi?

Pensavo che "senza respawn" significasse che una volta morto, devi ricominciare tutto da capo. Ma va beh.
No non hai proprio capito. Arma (per lo meno come lo giochiamo noi) non ha modalità fisse tipo counterstrike. Non ci sono "round". Che significa ricominciare tutto daccapo poi? Qui (per lo meno come giochiamo noi) non ci sono rank, non è che devi rifarti l'equipaggiamento o "ripartire daccapo". Noi facciamo missioni custom, con obiettivi precisi, la missione funziona così, si fa un briefing, si parte assieme, chi muore resta spettatore, alla fine si fa il debriefing. L'equipaggiamento è dato dalla missione stessa, non è che se tu fai più "punti" hai più roba. Non c'è punteggio. Non ci sono messaggi di morte coi kill. Non ci sono statistiche. Giocare bene significa aiutare la squadra a compiere gli obiettivi di missione, indipendentemente dai kill fatti. La missione può durare da un'ora e mezza a due - due ore e mezza in media. Non ci sono round alla counterstrike. Se si fa un'altra missione in serata chi è morto gioca, ovviamente, ripetendo la procedura: briefing, si va in missione, debriefing finale. Se non c'è tempo di fare un'altra missione chi è morto gioca la prossima volta, nel frattempo assiste alla missione e partecipa al debriefing, magari aiutando il debriefing stesso con la sua visione da spettatore per cui alcuni errori si evidenziano meglio. Non a tutti piace ovviamente, c'è chi lo trova noioso, io per esperienza personale diretta trovo noioso e poco coinvolgente altri modi di giocare.

Riguardo alle battute, io personalmente penso che siccome il nostro è appunto un gioco, dobbiamo avere il massimo rispetto per persone che vivono tragedie vere e non per gioco. Si può scherzare su tante altre cose.
Old 12-03-2017, 15:02   #2688
N1ko
Bannato

Ho installato tutto e sto provando il tutorial, il gioco ha interfaccia INGLESE?
Preso qui
https://www.humblebundle.com/arma-bu...rce=search_bar

EDIT
Risolto

Ultima modifica di N1ko : 12-03-2017 alle 15:06.
Old 12-03-2017, 15:12   #2689
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
No non hai proprio capito. Arma (per lo meno come lo giochiamo noi) non ha modalità fisse tipo counterstrike. Non ci sono "round". Che significa ricominciare tutto daccapo poi? Qui (per lo meno come giochiamo noi) non ci sono rank, non è che devi rifarti l'equipaggiamento o "ripartire daccapo". Noi facciamo missioni custom, con obiettivi precisi, la missione funziona così, si fa un briefing, si parte assieme, chi muore resta spettatore, alla fine si fa il debriefing. L'equipaggiamento è dato dalla missione stessa, non è che se tu fai più "punti" hai più roba. Non c'è punteggio. Non ci sono messaggi di morte coi kill. Non ci sono statistiche. Giocare bene significa aiutare la squadra a compiere gli obiettivi di missione, indipendentemente dai kill fatti. La missione può durare da un'ora e mezza a due - due ore e mezza in media. Non ci sono round alla counterstrike. Se si fa un'altra missione in serata chi è morto gioca, ovviamente, ripetendo la procedura: briefing, si va in missione, debriefing finale. Se non c'è tempo di fare un'altra missione chi è morto gioca la prossima volta, nel frattempo assiste alla missione e partecipa al debriefing, magari aiutando il debriefing stesso con la sua visione da spettatore per cui alcuni errori si evidenziano meglio. Non a tutti piace ovviamente, c'è chi lo trova noioso, io per esperienza personale diretta trovo noioso e poco coinvolgente altri modi di giocare.

Riguardo alle battute, io personalmente penso che siccome il nostro è appunto un gioco, dobbiamo avere il massimo rispetto per persone che vivono tragedie vere e non per gioco. Si può scherzare su tante altre cose.
Guarda che conosco benissimo ARMA 3, ci ho giocato per diverso tempo.
Hai detto che non ho capito niente, ma mi hai risposto con una cosa che non c'entra niente (si parlava di respawn, non di modalitá di gioco).

Ci sono giochi dove appena muori, respawni immediatamente. (primo esempio che mi viene in mente: Unreal Tournament, in deathmatch?)

Giochi dove respawni al termine del round (Counter-Strike, Killing Floor)

Giochi dove non respawni, e una volta morto, hai semplicemente perso. Tipo Battle Royale, dove l'ultimo che rimane, vince. (ecco cosa intendevo con "ricominciare da capo").

Ecco perché mi ha confuso il fatto del cercare un gioco dove non si respawna.

Nella modalitá piú famosa che conosco io, di ARMA 3, si gioca insieme nel fare obiettivi (mi pare si chiamasse WASTELAND o qualcosa del genere.. é un pó che non ci gioco, e non so se é ancora giocata) in modalitá cooperativa. Una volta morto, si respawna.

Come hai detto giustamente tu, ARMA 3 é un sandbox, ergo non c'é una modalitá FISSA, ma puoi farci di tutto. Ma fatico a trovare questa modalitá dove, una volta morto, non puoi respawnare piú, se non la si crea ovviamente ad hoc.

Riguardo alle battute non sono d'accordo, ma per me non é necessario continuare, ho capito e mi scuso se la cosa ha dato fastidio.
Old 12-03-2017, 15:47   #2690
N1ko
Bannato

Non ho capito una cosa. Esistono modalità competitive che NON hanno il respawn? Che siano quelle ufficiali o quelle create dagli utenti.
Quando parlate di missioni vi riferite a una squadra di umani Vs BOT?
Le missioni custom dove chi muore fa lo spettatore significa che non rinasce? Scusate le domande forse idiote.

Ultima modifica di N1ko : 12-03-2017 alle 15:51.
Old 12-03-2017, 15:56   #2691
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Non ho capito una cosa. Esistono modalità competitive che NON hanno il respawn? Che siano quelle ufficiali o quelle create dagli utenti.
In ARMA 3, ripeto, puoi fare TUTTO.
É un sandbox game, con un mission editor. Puoi scaricare missioni da internet e implementarle nel gioco. Puoi fare da server e invitare altri utenti a giocare CON TE, o CONTRO DI TE, in cooperativa o competitiva.

Le missioni disponibili sono tantissime, scaricabili da vari siti web gestiti da appassionati. Uno dei piú famosi che mi viene subito in mente é ARMAHOLIC, dove ci trovi il mondo.

Non c'é nessun limite.

Rispondendo alla tua domanda in modo piú chiaro, quando si parla di missioni, in ARMA 3, non c'é un riferimento preciso. Ogni missione ha un suo obiettivo, che puó essere conquista la base, elimina il nemico, procedi al checkpoint,... contro i bot o contro umani.

Per finire, ci sono anche missioni dove puoi giocare DA SOLO (o con una squadra gestita dal gioco), contro l'I.A.

Ecco, puoi fare quel che ti pare.

Quote:
Le missioni custom dove chi muore fa lo spettatore significa che non rinasce? Scusate le domande forse idiote.
Questa cosa magari te la spiega Nemesi, visto che l'ha detta lui, io onestamente non ho capito a cosa si riferisce.
Old 12-03-2017, 16:05   #2692
N1ko
Bannato

Per me è molto importante giocare senza respawn Vs umani. Ecco. Spero si possa. Tutto qui.
Old 12-03-2017, 16:10   #2693
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Allora con Arma3 si può fare di tutto, dipende da chi fa la missione. La risposta a "esistono modalità competitive che non hanno respawn" è SI', certamente. Noi giochiamo solo quelle (tranne in alcuni casi particolari in larga scala in cui ci sono respawn limitati e controllati e comunque uno rinasce in base a decine di minuti dal campo di battaglia). Le missioni possono essere fatte contro umani o BOT, indifferentemente, l'impianto è fondamentalmente lo stesso, briefing, obiettivi, debriefing. In tutti i casi senza respawn. Chi muore e fa da spettatore non rinasce, no.

Quote:
Guarda che conosco benissimo ARMA 3, ci ho giocato per diverso tempo.
Hai detto che non ho capito niente, ma mi hai risposto con una cosa che non c'entra niente (si parlava di respawn, non di modalitá di gioco).

Ci sono giochi dove appena muori, respawni immediatamente. (primo esempio che mi viene in mente: Unreal Tournament, in deathmatch?)

Giochi dove respawni al termine del round (Counter-Strike, Killing Floor)

Giochi dove non respawni, e una volta morto, hai semplicemente perso. Tipo Battle Royale, dove l'ultimo che rimane, vince. (ecco cosa intendevo con "ricominciare da capo").

Ecco perché mi ha confuso il fatto del cercare un gioco dove non si respawna.

Nella modalitá piú famosa che conosco io, di ARMA 3, si gioca insieme nel fare obiettivi (mi pare si chiamasse WASTELAND o qualcosa del genere.. é un pó che non ci gioco, e non so se é ancora giocata) in modalitá cooperativa. Una volta morto, si respawna.

Come hai detto giustamente tu, ARMA 3 é un sandbox, ergo non c'é una modalitá FISSA, ma puoi farci di tutto. Ma fatico a trovare questa modalitá dove, una volta morto, non puoi respawnare piú, se non la si crea ovviamente ad hoc.

Riguardo alle battute non sono d'accordo, ma per me non é necessario continuare, ho capito e mi scuso se la cosa ha dato fastidio.
Io infatti non ho detto che non hai capito niente o che non conosci Arma ma che non hai capito quello che volevo dire io, perchè giustamente come dici tu non l'hai mai provato e hai provato solo modalità da server pubblico dove le esigenze sono diverse. Le missioni che facciamo noi sono COMPLETAMENTE diverse da tutte quelle che hai citato, sono TUTTE missioni create ad hoc. E in tutte non c'è respawn, tranne alcune particolari con particolari esigenze, e tutte sono missioni che vanno giocate in squadra, dove non perdi se muori ma perdi se la tua squadra non fa l'obiettivo. Quindi verissimo che nelle modalità giocate nei server pubblici si fatica a trovare missioni senza respawn, e per questo dico che Arma non è gioco da server pubblico, non solo per il respawn ma perchè non si può comunicare in maniera realistica, e per come in generale viene affrontata la missione oltre al tipo di missione in sè.
Old 12-03-2017, 16:12   #2694
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Per me è molto importante giocare senza respawn Vs umani. Ecco. Spero si possa. Tutto qui.
Certo si può! Stavo scrivendo mentre vi rispondevate.
Old 12-03-2017, 18:19   #2695
N1ko
Bannato

Credo che Arma3 sia il mio gioco. In questi giorni lo approfondirò. Grazie.
Old 12-03-2017, 18:37   #2696
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Non sai in che guaio ti stai cacciando

(Il senso è positivo )
Old 12-03-2017, 18:57   #2697
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

(Il senso è positivo )
@N1ko, il tuo quasi omonimo Nicoo ha ragione, è un gioco che se ti prende non lo molli più, e non ti molla più perchè le cose da fare sono infinite e manca solo il tempo per farle!

PS @N1ko, se poi il gioco ti piacerà dovrai prendere l'espansione APEX (giungla bellissima anche se la mappa è piccola - nel senso di arma ovvio).
Old 12-03-2017, 20:43   #2698
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi

(Il senso è positivo )
Quote:
@N1ko, il tuo quasi omonimo Nicoo ha ragione, è un gioco che se ti prende non lo molli più, e non ti molla più perchè le cose da fare sono infinite e manca solo il tempo per farle!

PS @N1ko, se poi il gioco ti piacerà dovrai prendere l'espansione APEX (giungla bellissima anche se la mappa è piccola - nel senso di arma ovvio).
Ammetto che venendo dal mondo console sto trovando Arma3 molto complesso e richiede molto impegno mentale ma al tempo stesso va bene cosi visto che ero un po stufo dei giochini casual ed arcade delle console a parte qualche perla come Bloodborne e Quantum Break.
Non mollo, avrete mie notizie.
PS
Sto facendo il tutorial, ci sono milioni di cose da memorizzare!
Un'ora e piu solo per fare due o tre missioni del tutorial!

@BDR Nemesi Sono Domenico che vi ha contattato ieri su fb, martedi mi arriva il mic.

Ultima modifica di N1ko : 12-03-2017 alle 21:01.
Old 12-03-2017, 21:14   #2699
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

@N1ko, sì è vero è complesso ma alla fine è questione di pratica, quando ci hai preso la mano vien molto naturale. Specialmente giocando con umani per cui non hai bisogno di guidare le AI! Poi ci sono i mod che aggiungono qualche complessità in più come ACE e Task force (il mod delle radio)
Old 16-03-2017, 21:25   #2700
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Poco meno di 10giga di aggiornamento?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian