Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2017, 18:25   #5121
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Più che altro non solo con i torrent, ieri sera me lo faceva anche con dei siti di filesharing hosting tipo rapidgator, uploaded, etc. (con account premium chiaramente). Quindi mi fa pensare che il traffico sia limitato in generale, non solo per il p2p, a meno che anche quei siti nn vengano riconosciuti come p2p. Non ho fatto la prova a scaricare da un sito tipo quello della Microsoft. Però in quel caso non mi spiego il perché lo speedtest sia regolare e con una VPN la velocità torni normale.
Hai riavviato la Vsr,magari è quella che scazza....
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:16   #5122
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Hai riavviato la Vsr,magari è quella che scazza....
Eh...infatti è possibile anche questo
Old 27-02-2017, 23:39   #5123
acquarius81
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
e' successo anche a me per un paio di sere..pero' scaricando app dal play store..non superava i 500kb con profilo fttc 50MB
Riavviando la VSR ritorno' tutto normale
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 01:46   #5124
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Io scarico molto mai successo
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 10:53   #5125
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Qualcuno ha collegato lo skylink del mysky alla station?
Riscontrate problemi?

Io ho impostato manualmente la rete. Ip manuale e dns google.
Ma vedo che ogni tanto, perde la connessione. Andando nelle impostazioni del decoder, da connessione poi fallita ed ip 0000
Costringendomi ogni volta poi, a reimpostare ip, gateway ecc

Per sicurezza, ho riservato nella vsr gli indirizzi dei miei dispositivi. Ho impostato indirizzi Mac generici, con gli ip però dei dispositivi. Così da non rischiare una sovrapposizione di ip dal dhcp. Non penso sia un problema coi Mac fasulli, perché gli altri dispositivi non hanno problemi.

Tapatalk
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 11:27   #5126
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Ragazzi posso usare questo modem ruter come access point per ampliare la copertura wi-fi della VSR? (disattivando il wi-fi della VSR per utilizzare quello del tp-link)
https://www.amazon.it/dp/B01DW6Z2YM?ref=emc_b_5_t&th=1
Oppure deve essere per forza solo router?
Il mio problema è che il segnale arriva debole sul mio mini pc android minix e lo streaming va ripetutamente a scatti, sul pc nessun problema.
sarebbe meglio se avesse anche la modalità client in modo da fare due prove per vedere se risolvo il problema, una collegandolo alla VSR, l'altra collegandolo al box sempre tramite ethernet sfruttando la modalità client.
Però temo che nessun ruter abbia la modalità client, bisogna prendere un access point, il guaio è che a parità di prestazioni costano molto di più.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:31   #5127
andrea0807
Senior Member

L'Avatar di andrea0807

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
no lo devo acquistare, sto valutando appunto di comprare o il router o l'access point, piú costoso con pari caratteristiche. (guardando sul sito della tp-link).
per aumentare la portata wifi.
Ho messo il link di quel modem perché oggi c'è quello in offerta su Amazon.
per quanto riguarda la parte tecnica creare un nat ulteriore con un router comporta benefici o peggioramenti?
Quindi anche in un router potrebbe essere la modalità client con la dicitura di wisp?
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 15:35   #5128
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
qualcosa si muove... speriamo bene

https://www.tomshw.it/liberta-modem-...imitarci-83626
Old 28-02-2017, 15:39   #5129
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ragazzi , ma può essere che in un futuro Vodafone affitti l'FTTH del progetto Flash Fiber di Tim e Fastweb?? Oppure deve passare di nuovo tutta la fibra nelle case?? sarebbe uno spreco incredibile.

Poi un altra domanda come fanno due operatori (Tim-Fastweb) ad usare la stessa GPON ?
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 07:36   #5130
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Dal log eventi:

WAN disconnessa, tipo WAN: WAN PTM over DSL, tipo servizio: data, IP: ppp4

Si sono susseguite poi connessioni 3G con relativa disconnessione, riconnessione DSL e disconnessione per almeno 10 minuti.

Ottima stabilità linea Vodafone, non c'è che dire ....
Questa cosa mi capita a cadenza mensile, la cosa strana è che dopo 1 ora i valori snr e attenuazione sono ottimi, come se nulla fosse successo, e la cosa ancora più strana è che qualche giorno dopo mi chiama TIM proponendomi di passare con loro..
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 11:43   #5131
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Collegato alla WAN e configurata adeguatamente la WAN?
In teoria si però non va. Ho chiesto indicazioni al produttore e mi hanno dato delle indicazioni che però mi sembrava aver già fatto. In pratica il router non comunica con il Modena oppure semplicemente i dispositivi non riescono ad accedere a internet. Ho provato a mettere sia l'ip del lla lan del router sia quello del dmz e del nat ma niente da fare.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 13:56   #5132
silva.na
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi hanno sostituito la vodafone station perchè non si connetteva più via cavo.
Ora la nuova si connette fermo restando problemi di comunicazione random con la vodafone station che a volte perde la connessione con il computer. Ho fatto un reset speriamo ora vada meglio.
Detto ciò vorrei utilizzare questo dispositivo per vedere Sky su altro tv

https://www.amazon.it/gp/product/B01...A1XCZIZ45GM7DH
con questa connessione:
lato tv principale: collegare il decoder all'ingresso dello splitter con cavo hdmi; collegare una delle uscite dallo splitter al TV principale e l'altra all'extender trasmettitore (TX); collegare quest'ultimo mediante cavo di rete all'unità powerline inserita in una presa di corrente dedicata.
Lato TV secondario: collegare mediante cavo di rete la seconda unità powerline all'extender ricevitore (RX); collegare quest'ultimo mediante cavo hdmi al televisore.

mi hanno detto che è suggerito impostare una rete vlan, qualcuno mi può spiegare passo passo cosa è e come si fa?

grazie.
silva.na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 00:44   #5133
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti, sono ritornato in vodafone dopo anni e a malincuore sono ricominciati i dolori con la VSR.
Ora dispongo della VSR e di un Netgear DGN2200V4 che usavo prima con fastweb.
Ho configurato la VSR e navigo tranquillamente.
Ora vorrei metter in cascata il netgear per avere cosi due wifi "fisici" in modo da spalmare i dispositivi su due wifi invece che intasarne uno solo (lo so che poi tanto verso il mondo esterno su passa sempre dalla VSR ma intanto almeno dentro casa posso spalmare il traffico dati sulle due reti).

Vorrei connettere la VSR e il netgear via cavo eth e intanto che ci sono usare le porte del netgear per avere ulteriori prese di rete per altri dispositivi.

Sto continuando a fare prove ma ogni volta non mi funziona qualcosa: connesso alla VSR non accedo all'amministrazione del netgear, oppure connesso al netgear vedo l'amministrazione sua e delle VSR ma non naviga...

Per ora ho impostato la dhcp reservation sulla VSR per dare al mac del netgear sempre 192.168.0.2 (la VSR l'ho impostata su 192.168.0.1).
Ho spento dhcp netgear; ora iniziano i problemi.
Sul netgear ho una voce "Wan setup" con le configurazioni mostrate nelle foto seguenti:

Come devo impostare questi valori?
Il collegamento eth tra VSR e netgear lo faccio usando una porta (1-4) della VSR nella porta WAN del netgear (porta 4)?

Su alcune guide si parla di attivare la DMZ della VSR ma in questo modo avrei un'altra rete distinta da quella della VSR e esposta direttamente all'esterno e non e' quello che voglio.
Ho disattivato il nat e uPnP sul netgear

Grazie

EDIT:
finalmente ci sono riuscito: nonostante sembrasse tutto spento lato firewall Netgear ho impostato due regola (una incoming e una outcoming) in allow all e ora sembra funzionare.

Ho invece problemi con l'interfaccia di amministrazione della VSR: ho configurato DDNS sulla VSR ma cio' nonostante da remoto non riesco a accedere all'amministrazione usando xxxx-no-ip.biz:80
Ho impostato il forward delle porte xyz pubbliche sul netgear:80 ma da remoto non riesco a accedere nemmeno alla sua interfaccia di amministrazione.
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5

Ultima modifica di mcgyver83 : 03-03-2017 alle 19:54.
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 09:07   #5134
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono ritornato in vodafone dopo anni e a malincuore sono ricominciati i dolori con la VSR.
Ora dispongo della VSR e di un Netgear DGN2200V4 che usavo prima con fastweb.
Ho configurato la VSR e navigo tranquillamente.
Ora vorrei metter in cascata il netgear per avere cosi due wifi "fisici" in modo da spalmare i dispositivi su due wifi invece che intasarne uno solo (lo so che poi tanto verso il mondo esterno su passa sempre dalla VSR ma intanto almeno dentro casa posso spalmare il traffico dati sulle due reti).

Vorrei connettere la VSR e il netgear via cavo eth e intanto che ci sono usare le porte del netgear per avere ulteriori prese di rete per altri dispositivi.

Sto continuando a fare prove ma ogni volta non mi funziona qualcosa: connesso alla VSR non accedo all'amministrazione del netgear, oppure connesso al netgear vedo l'amministrazione sua e delle VSR ma non naviga...

Per ora ho impostato la dhcp reservation sulla VSR per dare al mac del netgear sempre 192.168.0.2 (la VSR l'ho impostata su 192.168.0.1).
Ho spento dhcp netgear; ora iniziano i problemi.
Sul netgear ho una voce "Wan setup" con le configurazioni mostrate nelle foto seguenti:

Come devo impostare questi valori?
Il collegamento eth tra VSR e netgear lo faccio usando una porta (1-4) della VSR nella porta WAN del netgear (porta 4)?

Su alcune guide si parla di attivare la DMZ della VSR ma in questo modo avrei un'altra rete distinta da quella della VSR e esposta direttamente all'esterno e non e' quello che voglio.
Ho disattivato il nat e uPnP sul netgear

Grazie

EDIT:
finalmente ci sono riuscito: nonostante sembrasse tutto spento lato firewall Netgear ho impostato due regola (una incoming e una outcoming) in allow all e ora sembra funzionare.

Ho invece problemi con l'interfaccia di amministrazione della VSR: ho configurato DDNS sulla VSR ma cio' nonostante da remoto non riesco a accedere all'amministrazione usando xxxx-no-ip.biz:80
Ho impostato il forward delle porte xyz pubbliche sul netgear:80 ma da remoto non riesco a accedere nemmeno alla sua interfaccia di amministrazione.
Nemmeno io sono riuscito ad impostare il ddns sulla station ...ho provato con no_ip ma mi da sempre errore ...Se qualcuno sa come fare mi accodo alla richiesta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 14:15   #5135
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Ho appena sottoscritto la fibra Vodafone, mi deve arrivare la VSR. Hanno implementato il Dect o ancora niente? Per collegare un router in cascata è ancora sufficiente la guida in prima pagina (è scritto che non viene più aggiornata...)?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 18:30   #5136
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Io sono riuscito a impostare il DDNS no-ip nel senso che l'ip mostrato nella console del mio account no-ip e' lo stesso mostrato nella scheda "Stato e supporto" della VSR.

Il mio problema e' che nonostante cio' e nonostante il port forward non raggiungo i dispositivi locali da remoto ;(

Non ho seguito la guida in prima pagina ma da quel che ho capito in quel modo non si espande la rete della VSR con un secondo router ma rende la VSR un "banale" modem e la parte router viene fatta dal secondo dispositivo...In sostanza si buttano una rete wifi e 4 porte eth..
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
Old 05-03-2017, 03:23   #5137
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Nemmeno io sono riuscito ad impostare il ddns sulla station ...ho provato con no_ip ma mi da sempre errore ...Se qualcuno sa come fare mi accodo alla richiesta

Quote:
Io sono riuscito a impostare il DDNS no-ip nel senso che l'ip mostrato nella console del mio account no-ip e' lo stesso mostrato nella scheda "Stato e supporto" della VSR.

Il mio problema e' che nonostante cio' e nonostante il port forward non raggiungo i dispositivi locali da remoto ;(

Non ho seguito la guida in prima pagina ma da quel che ho capito in quel modo non si espande la rete della VSR con un secondo router ma rende la VSR un "banale" modem e la parte router viene fatta dal secondo dispositivo...In sostanza si buttano una rete wifi e 4 porte eth..
Personalmente uso quello di base del tipo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it.
Nella prima pagina è spiegato benissimo come ottenere i dati della propria linea.
A me funziona molto bene e non richiede servizi di terze parti.
Naturalmente il portforwarding funziona, se ad esempio imposti il port forward della 22 (ssh) all'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it:22 ti risponderà correttamente la tua macchina..
Per un accesso completo ai dispositivi interni secondo me il massimo è un server vpn interno alla rete con OpenVPN e certificati di accesso, utilizzante la porta tcp 443 (quindi usabile anche in reti che schermano tramite firewall gran parte dei servizi di rete).
Old 05-03-2017, 11:13   #5138
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Nella prima pagina è spiegato benissimo come ottenere i dati della propria linea.
Naturalmente il portforwarding funziona, se ad esempio imposti il port forward della 22 (ssh) all'indirizzo voxXXXXXX.mynet.vodafone.it:22 ti risponderà correttamente la tua macchina..
Per un accesso completo ai dispositivi interni secondo me il massimo è un server vpn interno alla rete con OpenVPN e certificati di accesso, utilizzante la porta tcp 443 (quindi usabile anche in reti che schermano tramite firewall gran parte dei servizi di rete).
Scusa ma non ci riesco.
Avevo gia' letto del vox123456.mynet.vodafone.it ma non mi funziona.
Il metodo del backup configurazione non funziona: nell'xml generato non c'e' la voce indicata.
Allora al posto di 123456 inserisco il numero di telefono che trovo nel pannello "Telefono", quindi numero di telefono fisso (senza +39, senza prefisso locale).
Fatto questo e impostato un forward della porta pubblica 9080 sulla 80 del mio nas locale (ad esempio) e dovrei riuscire a raggiungere il mio nas con
hxxp://vox123456.mynet.vodafone.it:9080
Se ho capito bene non mi funziona.

Ulteriore stranezza: eseguendo
host vox1234567.mynet.vodafone.it
il risultato e' un IP che non coincide ne' con il valore nel pannello della VSR ne' con il valore nel pannello di no-ip (che invece, giustamente, e' uguale a quella della VSR)
Non vorrei che abbiamo tolto questa cosa con gli ultimi fw....

Usando quell'url qualcosa c'e' perche' non ottengo immediatamente la pagina di errore ma comunque alla fine non ottengo nulla.
Hai qualche suggerimento? Tipo l'impostazione "Accesso remoto" (impostabile solo da app, dei geni colossali) devo lasciarla spenta o accesa?
Una volta che la parte sopra funzionasse rimane comunque il fatto che chiunque voglia usare la sua linea internet per qualcosa di piu' dell'utilizzo base di un utente che sa solo accende un pc NON deve passare a vodafone a alla sua pessima vodafone station. Spero che qualcuno si salvi leggendo questi post.
La proposta dell'OpenVPN prevede che io riesca a contattare un server che sta dentro la mia rete...e questo e' il primo problema.
Inoltre, ovviamente non ho nulla contro il tuo intervento @Damy06 (anzi grazie) se devo metter su un server VPN per poter accedere ai miei dispositivi locali veramente mi sembra una presa per i fondelli.
Hanno messo dentro la VSR la configurazione di un DDNS, perche' diavolo non funziona??

Con fastweb e uno scassato netgear non ho avuto nessuno di questi problemi ;(

Un'altra domanda: ho connesso un hdd usb alla VSR, dalla sua interfaccia vedo il contenuto; ho attivato samba sulla VSR e anche per il dispositivo (senza autenticazione).
Sto cercando di montare su osx e ubuntu la share samba ma nulla...
smb://vodafone-station.station/A o smb://192.168.0.1/A non funzionano (ho messo la vsr su 192.168.0.1)

Evvai, un altro problema: ho un netgear connesso via eth alla VSR, netgear configurato per estendere la rete della VSR, dhcp/firewall/nat spenti sul netgear.
Ho un raspberry connesso via eth alla VSR.
Morale della favola: connesso al wifi del netgear SSH e webinterface del raspberry funziona, connesso al wifi della VSR no ;(

Ultima modifica di mcgyver83 : 05-03-2017 alle 12:26.
Old 05-03-2017, 11:32   #5139
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Quindi bisogna aprire la porta 22 e la porta 443?

Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 11:39   #5140
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Scusa ma non ci riesco.
Avevo gia' letto del vox123456.mynet.vodafone.it ma non mi funziona.
Il metodo del backup configurazione non funziona: nell'xml generato non c'e' la voce indicata.
Allora al posto di 123456 inserisco il numero di telefono che trovo nel pannello "Telefono", quindi numero di telefono fisso (senza +39, senza prefisso locale).
Fatto questo e impostato un forward della porta pubblica 9080 sulla 80 del mio nas locale (ad esempio) e dovrei riuscire a raggiungere il mio nas con
hxxp://vox123456.mynet.vodafone.it:9080
Se ho capito bene non mi funziona.

Ulteriore stranezza: eseguendo
host vox1234567.mynet.vodafone.it
il risultato e' un IP che non coincide ne' con il valore nel pannello della VSR ne' con il valore nel pannello di no-ip (che invece, giustamente, e' uguale a quella della VSR)
Non vorrei che abbiamo tolto questa cosa con gli ultimi fw....

Usando quell'url qualcosa c'e' perche' non ottengo immediatamente la pagina di errore ma comunque alla fine non ottengo nulla.
Hai qualche suggerimento? Tipo l'impostazione "Accesso remoto" (impostabile solo da app, dei geni colossali) devo lasciarla spenta o accesa?
Una volta che la parte sopra funzionasse rimane comunque il fatto che chiunque voglia usare la sua linea internet per qualcosa di piu' dell'utilizzo base di un utente che sa solo accende un pc NON deve passare a vodafone a alla sua pessima vodafone station. Spero che qualcuno si salvi leggendo questi post.
La proposta dell'OpenVPN prevede che io riesca a contattare un server che sta dentro la mia rete...e questo e' il primo problema.
Inoltre, ovviamente non ho nulla contro il tuo intervento @Damy06 (anzi grazie) se devo metter su un server VPN per poter accedere ai miei dispositivi locali veramente mi sembra una presa per i fondelli.
Hanno messo dentro la VSR la configurazione di un DDNS, perche' diavolo non funziona??

Con fastweb e uno scassato netgear non ho avuto nessuno di questi problemi ;(

Un'altra domanda: ho connesso un hdd usb alla VSR, dalla sua interfaccia vedo il contenuto; ho attivato samba sulla VSR e anche per il dispositivo (senza autenticazione).
Sto cercando di montare su osx e ubuntu la share samba ma nulla...
smb://vodafone-station.station/A o smb://192.168.0.1/A non funzionano (ho messo la vsr su 192.168.0.1)

Evvai, un altro problema: ho un netgear connesso via eth alla VSR, netgear configurato per estendere la rete della VSR, dhcp/firewall/nat spenti sul netgear.
Ho un raspberry connesso via eth alla VSR.
Morale della favola: connesso al wifi del netgear SSH e webinterface del raspberry funziona, connesso al wifi della VSR no ;(
Il numero non è quello telefonico, ma un seriale apposito..
Per ottenerlo alcuni hanno dovuto registrare sul proprio cellulare l'app della Vodafone Station.
Se anche dopo averlo fatto non trovi sull'XML il tuo seriale allora controlla da una bolletta che scarichi anche dal sito

Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Quindi bisogna aprire la porta 22 e la porta 443?

Era un esempio in cui riportavo come avevo configurato le porte.
Se non si hanno esigenze particolare il ddns della VSR di default (come ottenerlo è spiegato alla prima pagina) dovrebbe essere sufficiente

Ultima modifica di Damy06 : 06-03-2017 alle 15:14.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian