Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2017, 19:49   #21361
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
ma questa cosa volendo si potrà disabilitare?
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
@tutti i denigratori del ST

premetto che se Ryzen andrà forte sarà una cosa buona, così si accenderà la competizione, detto ciò ...
Detto ciò basta.
E per fortuna tra un paio di giorni troveremo pace.
Certo sperare in un fail in modo quanto meno velato ...

Quote:
detto ciò, col necessario rispetto, non mi aspetto che tutti abbiate la necessaria competenza ed esperienza per poter affrontare il discorso, ma non mi piace quando si trolleggia, volontariamente o meno, con persone competenti (cdm).
A questo proposito, sulla parte tecnica, non posso fare a meno di confermare quanto ha scritto Cesare (fatto salfo un paio di punti di scarsa importanza che ora mi sfuggono). L'unica cosa che non capisco è dove trova la forza di controbattere... (io ci avevo rinunciato)

Se sè ne vuole discutere lo si può pure fare ma col necessario rispetto reciproco e senza ribattere con "farfugliamenti" (chi non sa, chieda amichevolmente o taccia!)
Quando si rispondono con quote chiari e precisi ad un atteggiamento costante di quasi sfottò "Ma che se in AVX AMD ..." "Cinebench come test non è affidabile" "I giochi non si sono visti ...." "I giochi visti non sono un serio banco di prova..." "AH MA IN ST..." "Aspetto PROFESSIONISTI ..." etc etc (senza aggiungere la costante scetticità interessata contro quanto visto e riportato da 3 mesi a questa parte) puoi avere tutta la competenza che vuoi, Digieffe, ma a maggior ragione è lui il troll.
Qui c'è gente che ha studiato Informatica e ha preso un dottorato sugli Agenti Intelligenti a UniSa. Su Amiga si è formata in assemler 68k sulla guida di Fabio Ciucci (cosa di cui potrei vergognarmi), poi è venuto il resto e si è occupata del porting di Ital per MorphOS in PPC ad esempio, da 10 anni fa il sistemista IT in una Università dove le macchine che ha scelto sono ad oggi per il 90% IBM-Lenovo (Pure Flex) con processori Xeon ...
Non è che qui ci sia gente che trolla Cdm a prescindere.
Io mi vergogno del modo ipocritamente velato con cui lui da mesi fa il fanboy.
Questo sia chiaro.
Perchè di quello si tratta, analizzando il suo atteggiamento in tutto questo tread.
Alla fine, rispetto al tutto, quello che ne resta è questo.
E lo ripeto: una persona davvero onesta e ottimista ed esperta del settore IT e del mondo delle CPU sia in ambito Consumer che Enterprise, in questo settore monopolistico, dovrebbe solo sperare, incrociare le dita e aspettarsi che ci sia una VERA minima concorrenza. Finalmente.
riuzasan è offline  
Old 27-02-2017, 19:51   #21362
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Secondo me potrebbe essere molto interessante vedere qualche bench fatto su distro Linux, anche con i processori Intel... che voi sappiate c'è qualche sito che li fa?
Phoronix ma non so se ha avuto il kit èer la review

openbenchmarking per quello fatti dagli utentu
digieffe è offline  
Old 27-02-2017, 19:51   #21363
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sopra i 3 GHz i FPS non cambiano?

In BF1 da 3GHz in su a 1080p Ultra rimane cappato a 200, magari scalano con la frequenza, ma anche chissenefrega a che servono 200fps ? A risoluzioni superiori siamo ancora di più limitati dalla GPU.

Per quello dico che con un i5 si riesce a far da bere tranquillamente ad una scheda top di gamma, la differenza si vede da i5 a i7 in vari casi, ma comunque tutti e due garantiscono i 60+ fps, un i7 ha senso solo per chi vuole il massimo di fps possibile (finendo molte volte nell'inutilità), e in questo anche Ryzen lo potrà fare ad un prezzo più basso con in aggiunta più core.

I test approfonditi lo confermeranno ma vedrete che al lato pratico tutte queste paranoie di ST/MT perderanno di significato

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline  
Old 27-02-2017, 19:54   #21364
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Phoronix e openbenchmarking non li conoscevo, thx
Old 27-02-2017, 19:55   #21365
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
si ti attacchi se giochi in 640 x 480...ma dubito che chi compri ste cpu giochi a bassa risoluzione e e sotto al fullhd maxato. dove si avrebbero fps altissimi,laddove la gpu non faccia schifo.onanismo.
non ho parlato di giochi
digieffe è offline  
Old 27-02-2017, 19:59   #21366
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Detto ciò basta.
E per fortuna tra un paio di giorni troveremo pace.
Certo sperare in un fail in modo quanto meno velato ...

Quando si rispondono con quote chiari e precisi ad un atteggiamento costante di quasi sfottò "Ma che se in AVX AMD ..." "Cinebench come test non è affidabile" "I giochi non si sono visti ...." "I giochi visti non sono un serio banco di prova..." "AH MA IN ST..." "Aspetto PROFESSIONISTI ..." etc etc (senza aggiungere la costante scetticità interessata contro quanto visto e riportato da 3 mesi a questa parte) puoi avere tutta la competenza che vuoi, Digieffe, ma a maggior ragione è lui il troll.
Qui c'è gente che ha studiato Informatica e ha preso un dottorato sugli Agenti Intelligenti a UniSa. Su Amiga si è formata in assemler 68k sulla guida di Fabio Ciucci (cosa di cui potrei vergognarmi), poi è venuto il resto e si è occupata del porting di Ital per MorphOS in PPC ad esempio, da 10 anni fa il sistemista IT in una Università dove le macchine che ha scelto sono ad oggi per il 90% IBM-Lenovo (Pure Flex) con processori Xeon ...
Non è che qui ci sia gente che trolla Cdm a prescindere.
Io mi vergogno del modo ipocritamente velato con cui lui da mesi fa il fanboy.
Questo sia chiaro.
Perchè di quello si tratta, analizzando il suo atteggiamento in tutto questo tread.
Alla fine, rispetto al tutto, quello che ne resta è questo.
E lo ripeto: una persona davvero onesta e ottimista ed esperta del settore IT e del mondo delle CPU sia in ambito Consumer che Enterprise, in questo settore monopolistico, dovrebbe solo sperare, incrociare le dita e aspettarsi che ci sia una VERA minima concorrenza. Finalmente.
quoto.
Neverlost è offline  
Old 27-02-2017, 20:00   #21367
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
può piacere o no ma col 7700k @5 gigi fino a 4 thread ci si può solo "attaccare"

ma vedi un po' se per difendere la realtà devo pure sembrare un difensore di intel...

giusto per evitare ambiguità: spero fortemente che le prestazioni saranno quelle intraviste, così si darà una mossa anche l'altro.
Personalmente, non la penso diversamente da te. Quello che contesto è che si può andare oltre i 4 thread per gli applicativi più pesanti ma spesso non lo si fà perché tanto "funziona lo stesso". E no, non parlo di outlook.
Old 27-02-2017, 20:00   #21368
Neverlost
Bannato

Quote:
non ho parlato di giochi
perfetto. fuori da giochi ryzen va cmq ottimamente.quindi il problema non si pone.
Neverlost è offline  
Old 27-02-2017, 20:01   #21369
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Che dissipatore? Anche Linus disse che erano solo +100MHz, ma con il dissi "stock"... Con uno più performante si dovrebbe salire di più...
Sempre 100 MHz rimane...
Ryddyck è offline  
Old 27-02-2017, 20:02   #21370
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ok grazie.
Ma la storia del "sale di frequenza fino a quando la temperatura lo permette" me lo sono sognato io o erano informazioni preliminari errate?
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
No, funziona proprio con la temperatura/tdp.
Quindi diciamo le cose come stanno e diamo i consigli corretti, come farebbe un buon padre di famiglia:
Paolo, molla l'Africa e vattene in Lapponia.
Computer fuori dalla porta a -15 d'estate, dissipatorino stock ad aria e benchi di notte d'inverno a -40 di temperatura.
Nessuno potrà menartelo che non sei ad aria e non usi azoto, e tiri il tuo 1800x a 5,5Giggi all core rock solid

E se CDMauro vuole le prove gli fai la foto del tuo pc in funzione con una ventolina da 9
ritpetit è offline  
Old 27-02-2017, 20:03   #21371
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Speravo l'Nda scadesse domani invece pare confermato che sarà giovedì 2 marzo... e che palle In qualche articolo si parlava di un milione di cpu già prodotte e spedite a livello globale... Se ipotizziamo che la produzione sia iniziata al primo di gennaio, significherebbe che vengono prodotte oltre 15.000 cpu al giorno, mica male
Bartsimpson è offline  
Old 27-02-2017, 20:03   #21372
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
In BF1 da 3GHz in su a 1080p Ultra rimane cappato a 200, magari scalano con la frequenza, ma anche chissenefrega a che servono 200fps ? A risoluzioni superiori siamo ancora di più limitati dalla GPU.

Per quello dico che con un i5 si riesce a far da bere tranquillamente ad una scheda top di gamma, la differenza si vede da i5 a i7 in vari casi, ma comunque tutti e due garantiscono i 60+ fps, un i7 ha senso solo per chi vuole il massimo di fps possibile (finendo molte volte nell'inutilità), e in questo anche Ryzen lo potrà fare ad un prezzo più basso con in aggiunta più core.

I test approfonditi lo confermeranno ma vedrete che al lato pratico tutte queste paranoie di ST/MT perderanno di significato

Ma infatti una cpu come ryzen è strapotente per quello che serve però a quel prezzo è comunque un buon investimento per il futuro
alexsky8 è offline  
Old 27-02-2017, 20:05   #21373
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Ryzen 1700 con ram a 3400
https://twitter.com/AMDRyzen/status/836285599636127744
Come scegliere una mobo asus (mbah) http://edgeup.asus.com/2017/02/22/ry.../?sf58505834=1

Ultima modifica di Ryddyck : 27-02-2017 alle 20:08.
Ryddyck è offline  
Old 27-02-2017, 20:07   #21374
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
ma quando escono varie ryzen 4core e 6core?
@ndrey è offline  
Old 27-02-2017, 20:07   #21375
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi

...
Tu scherzi, ho gente in clan che si è indebitata per uno sli di 1080 per fare 200 fps in FHD a BF1... però il monitor gsync non lo comprano perchè è "overpriced". Tanto sopra i 144hrz è tutto uberpowaaaa.

E intanto amd CCKHEFFA??!!?
Old 27-02-2017, 20:09   #21376
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
bene le mie 3400 stock attendono.
Neverlost è offline  
Old 27-02-2017, 20:12   #21377
Pezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Si ma sta cosa di no inserire il dissipatore col 1700X e 1800X è una bastardata assurda proprio, inizialmente può sempre servire! Io ora mi ritrovo con un Phanteks PH-TC14CS che mi andrebbe più che bene col 1700X, il problema è che la Phanteks, per inviarti il kit d'upgrade gratuito, vuole che gli presento oltre alla prova d'acquisto del dissipatore (che ovviamente ho) ANCHE quella della cpu o mobo Ryzen, cosa che avrò solo quando il dissipatore verrà spedito! Vorrà dire che mi ritroverò con la configurazione pronta senza poter montare il dissi! Sto problema mi sta innervosendo parecchio, giuro!
Basta tenere la mobo in orizzontale e usare un pò di spago per stare sicuro, finchè non ti arriva il kit :P

@@ndrey i 6 core q2 e 4core seconda metà dell'anno
Old 27-02-2017, 20:13   #21378
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
tutto bello, giusto e molto interessante (sul serio), ma:

1) avere le competenze in un particolare ambito serve a poco se in un forum di discussione non ti sai porre nei confronti del prossimo. Ed è un GROSSO punto da considerare, nel caso ti fossi perso le interminabili disquisizioni difensive di cdm nei confronti di intel.

2) qui nessuno (a meno che non mi sia perso dei post, ed è possibile in questo marasma ) ha cercato di denigrare in qualche modo l'importanza del ST. Faceva semplicemente "sorridere" vedere come improvvisamente fosse diventato l'unico metro di paragone realmente importante. Ovviamente dico questo considerando che Ryzen dalle anteprime sembrerebbe avere delle prestazioni in ST di tutto rispetto, altrimenti esaltare il MT (a fronte di un ST scarso) sarebbe stata effettivamente un'arrampicata sugli specchi. Non ricordo simili discussioni quando sono usciti i broadwell-e...
^
Old 27-02-2017, 20:16   #21379
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
ma quando escono varie ryzen 4core e 6core?
credo tra qualche mese, la lineup completa forse per il back to school, a quel punto anche le apu spero, e le cpu server
Old 27-02-2017, 20:16   #21380
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

In merito a "Intel call us before you write" di Charlie... beh Ryan Shrout (di PcPer) ha qualcosa da dire
https://twitter.com/ryanshrout/statu...07513557168128
https://twitter.com/ryanshrout/statu...07747620356096
https://twitter.com/ryanshrout/statu...08608501202944

In merito al "taglio prezzi"
https://twitter.com/ryanshrout/statu...44361874116608

Ultima modifica di Ryddyck : 27-02-2017 alle 20:20.
Ryddyck è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian