Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2017, 14:51   #21141
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Veramente il 7700k scalda di più rispetto al 6700k

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma quando mai, a parità di frequenza, 7700k sta qualche grado in meno
Old 27-02-2017, 14:52   #21142
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma hai letto cosa dice guru3d?
In realtà non dice che non è vero, anzi, sembra dare conferma che sta realmente accadendo, anche se alla fine un po' in controsenso si chiedono pure loro se sia vero:

La prova del 9 si avrebbe se altre testate confermassero la ricezione di questo "invito" ma dubito che venga fuori perchè poi magari hanno paura di bruciarsi contro Intel.

EDIT:
nei commenti si legge:

http://*************/intel-playing-d...cut-amd-ryzen/ (wccftech) This article has an update on it. It says:

[UPDATED – Feb 26 2017 7:16 PM ET]

The editors-in-chief of two of America’s top PC hardware and technology publications have confirmed to Wccftech that they have indeed been approached by Intel regarding upcoming Ryzen reviews. Although both said that it was business as usual. Affirming that Intel’s response following AMD’s Ryzen announcement was what they had expected it to be. Adding that nothing was particularly unusual about the emails they received from Intel.

Quindi la mail ESISTE, non è un fake.
VERGOGNA INTEL
se non sono capaci di stare alla libera concorrenza di uno mondo capitalista,
è meglio che la board intera lasci la piazza a qualcuno che gli trema meno le mutande.
Old 27-02-2017, 14:54   #21143
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da robotx Guarda i messaggi
mancano meno di 11 ore al 28 febbraio
Se vuoi sapere qualcosa chiedi nel thread aspettando vega, li sanno già tutto ma sono troppo modesti e si vergognano

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi

E anche oggi AMD fallisce domani
Infatti domani è il 28, ma magari fanno in tempo a svendere la divisione cpu a intel e tirare avanti qualche altro giorno
Gyammy85 è offline  
Old 27-02-2017, 14:58   #21144
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma hai letto cosa dice guru3d?
In realtà non dice che non è vero, anzi, sembra dare conferma che sta realmente accadendo, anche se alla fine un po' in controsenso si chiedono pure loro se sia vero:

La prova del 9 si avrebbe se altre testate confermassero la ricezione di questo "invito" ma dubito che venga fuori perchè poi magari hanno paura di bruciarsi contro Intel.

EDIT:
nei commenti si legge:

http://*************/intel-playing-d...cut-amd-ryzen/ (wccftech) This article has an update on it. It says:

[UPDATED – Feb 26 2017 7:16 PM ET]

The editors-in-chief of two of America’s top PC hardware and technology publications have confirmed to Wccftech that they have indeed been approached by Intel regarding upcoming Ryzen reviews. Although both said that it was business as usual. Affirming that Intel’s response following AMD’s Ryzen announcement was what they had expected it to be. Adding that nothing was particularly unusual about the emails they received from Intel.

Quindi la mail ESISTE, non è un fake.
Non ho avuto modo di leggere ancora, ma quotando veradun che scrive
Quote:
Quindi Guru ci dice di NON essere stato oggetto di attenzioni E CONFERMA quello che diceva Charlie l'inaffidabile riguardo ad altri (di cui non fa i nomi, per ovvi motivi).
Leggo contraddizione, e mi chiedo, se GURU3D non è stata oggetto di attenzioni e quindi non è stata contattato da intel, come fa a sapere questo?

Prima di lanciare certe affermazioni pubblicamente non è meglio fare in modo che queste siano supportate da prove verificabili?

Poi i commenti che quoti devono comunque avere loro stessi una certa attendibilità e riscontro verificato/verificabile per ogni motivo.

Mi auguro sia fatta luce su queste cose e che se intel sta nuovamente agendo con azioni di boicottaggio paghi e anche molto questa volta.
george_p è offline  
Old 27-02-2017, 14:59   #21145
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
VERGOGNA INTEL

quoto
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline  
Old 27-02-2017, 15:03   #21146
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Non ho avuto modo di leggere ancora, ma quotando veradun che scrive

Leggo contraddizione, e mi chiedo, se GURU3D non è stata oggetto di attenzioni e quindi non è stata contattato da intel, come fa a sapere questo?

Prima di lanciare certe affermazioni pubblicamente non è meglio fare in modo che queste siano supportate da prove verificabili?

Poi i commenti che quoti devono comunque avere loro stessi una certa attendibilità e riscontro verificato/verificabile per ogni motivo.

Mi auguro sia fatta luce su queste cose e che se intel sta nuovamente agendo con azioni di boicottaggio paghi e anche molto questa volta.
Mah che prove vuoi che ci siano
Siamo al test della credibilità delle affermazioni di guru3d

Che è una signora testata
Gente che le rece le fa come dio comanda e sempre imparzuali

Nn so

Io tendo a credere loro....
Micene.1 è offline  
Old 27-02-2017, 15:03   #21147
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Starting from the middle (after Cinebench)
Platform Power - CPU Full Load
Platform Power - Standby
Platform Power - Gaming
Platform Power - Office/Productivity
Ashes DX12 - Average
Se i consumi sono questi, debbo dire che sono davvero stupito...

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Non credo che abbiano messo 95 e 65 watt a caso, ma mai dire mai

Quote:
Originariamente inviato da fabioBS Guarda i messaggi
Ma i cannonlake nn saranno ancora a 14nm?
Non si sa ancora...cmq considera che i Cannonlake DESKTOP, arrivano nel 2018...
I mobili saranno a 10nm e usciranno a fine 2017.
Old 27-02-2017, 15:05   #21148
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Si, ma io non mi capacito sul fatto del perché Intel si comporti in questo modo. Cazzo, sei in posizione nettamente dominante e ti comporti in questo modo? E allora fai schifo, e altro che vergogna, servono ben altre parole.

Potevo capire se vi contendevate il mercato a 50 e 50, e avevi paura di una grossa ripercussione. È pure, non è questo cmq il modo di comportarsi.

Cmq merda e merda... ed è quasi un complimento... scusatemi per lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole.

Vedere una multinazionale di questo calibro che non riesce ad accettare che ha un concorrente, allora non meriti di stare nel libero mercato, ma devi crepare.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 27-02-2017, 15:05   #21149
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Se i consumi sono questi, debbo dire che sono davvero stupito...

Non si sa ancora...cmq considera che i Cannonlake DESKTOP, arrivano nel 2018...

I mobili saranno a 10nm e usciranno a fine 2017.

Ok quindi prima
Ci saranno i coffee lake ancora a 14nm e quando intel uscirá a 10nm con i cannon amd sará a 7nm con zen 2 ?

fabioBS è offline  
Old 27-02-2017, 15:06   #21150
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700...pu-benchmarks/
http://wccftech.com/amd-ryzen-7-1700...ng-benchamrks/

Ultima modifica di Crysis90 : 27-02-2017 alle 15:08.
Crysis90 è offline  
Old 27-02-2017, 15:06   #21151
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
magari nella mail c'è scritto di non usare la piattaforma 2011 con soli due banchi di ram come ha fatto amd nella sua presentazione...
Old 27-02-2017, 15:12   #21152
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
magari nella mail c'è scritto di non usare la piattaforma 2011 con soli due banchi di ram come ha fatto amd nella sua presentazione...
peccato che nella presentazione amd e in altri test che girano vengono usate su amd ram 2133-2400 max....ben al di sotto dalla saturazione teorica del MC
Neverlost è offline  
Old 27-02-2017, 15:12   #21153
PORODDA
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016

SPRUZZIAMO TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE...
PORODDA è offline  
Old 27-02-2017, 15:13   #21154
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si, ma io non mi capacito sul fatto del perché Intel si comporti in questo modo. Cazzo, sei in posizione nettamente dominante e ti comporti in questo modo? E allora fai schifo, e altro che vergogna, servono ben altre parole.

Potevo capire se vi contendevate il mercato a 50 e 50, e avevi paura di una grossa ripercussione. È pure, non è questo cmq il modo di comportarsi.

Cmq merda e merda... ed è quasi un complimento... scusatemi per lo sfogo, ma quando ci vuole, ci vuole.

Vedere una multinazionale di questo calibro che non riesce ad accettare che ha un concorrente, allora non meriti di stare nel libero mercato, ma devi crepare.
a chi lo dici... io pur di non dargli più soldi a questi meschini landruncoli sono rimasto su BD per tutto questo tempo
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline  
Old 27-02-2017, 15:14   #21155
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
peccato che nella presentazione amd e in altri test che girano vengono usate su amd ram 2133-2400 max....ben al di sotto dalla saturazione teorica del MC
e su intel avevano montato le 3000?
Old 27-02-2017, 15:14   #21156
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006

Un 8C/16T che consuma meno di un 6C/12T.
Crysis90 è offline  
Old 27-02-2017, 15:14   #21157
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi scusate, lo avrete già scritto tante volte ma non riesco a starvi dietro le CPU ryzen quanti linee PCI express elettriche hanno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 27-02-2017, 15:14   #21158
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
AH! CHE BELLO! ORA SI CHE RAGIONIAMO!

AH! SIIIII!!!

STo arrivando... ecco ancora un poco...

Eh OLÈ!!

Fatto:

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 27-02-2017, 15:15   #21159
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Si ma sta cosa di no inserire il dissipatore col 1700X e 1800X è una bastardata assurda proprio, inizialmente può sempre servire! Io ora mi ritrovo con un Phanteks PH-TC14CS che mi andrebbe più che bene col 1700X, il problema è che la Phanteks, per inviarti il kit d'upgrade gratuito, vuole che gli presento oltre alla prova d'acquisto del dissipatore (che ovviamente ho) ANCHE quella della cpu o mobo Ryzen, cosa che avrò solo quando il dissipatore verrà spedito! Vorrà dire che mi ritroverò con la configurazione pronta senza poter montare il dissi! Sto problema mi sta innervosendo parecchio, giuro!
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 27-02-2017, 15:15   #21160
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Capisco l'entusiasmo, ma spero si spruzzi per altro, non per una cpu

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian