Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2017, 12:25   #14521
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non ho alcuna disconnessione, si abbassa solo la banda...
A caso?
Mah a me succedeva in seguito a delle disconnessioni...come l'hai descritto tu non mi é mai successo.
Old 04-02-2017, 14:01   #14522
pippoplanet
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
salve, vi espongo la mia situazione:

attivata la 100/20 ad ottobre, dal primo momento la portante era intorno ai 90 Mb/s, nessuna disconnessione, nessun problema;

settimana scorsa, 24/25 gennaio, la station disconnette e riconnette dopo 1 minuto con banda di 55 Mb/s, aspetto qualche giorno ma la situazione non torna come prima;

chiamo il 190 e segnalo il problema, l'operatore verifica il cambiamento di portante ed apre richiesta di intervento tecnico (per inciso, operatrice italiana, disponibilissima, ha capito al volo il problema);

dopo un paio di giorni mi contatta il servizio tecnico informandomi che avevano ripristinato la linea (era domenica pomeriggio) ma ovviamente la banda era inchiodata a 50-55, nuova richiesta di intervento;

questa mattina mi contatta un altro tecnico che era nei pressi della cabina di mia competenza, e misura una banda di 100 Mb/s in uscita, mentre sul palo di fronte a casa mia invece la banda scende (dopo aver provato a cambiare la coppia) ad un valore massimo di 70;

responso finale del tecnico (anche questo molto disponibile e preciso): perdita di segnale lungo la tratta cabina-casa, risolvibile a suo dire solo tramite sostituzione del cavo, ovviamente di competenza telecom;

ben consapevole che sono ampiamente sopra il minimo sindacale di prestazioni, ho speranza di tornare ai 90 Mb/s o mi rassegno alla perdita di segnale dopo appena 3 mesi ?

consigli?
pippoplanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 23:14   #14523
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ho fatto sottoscrivere una FTTC 50/10 a una mia amica di Genova (io sono di Milano).
Loro non hanno PC a casa ma navigano solo col cellulare, ma facevano fuori parecchi GB. Ho chiesto di fare uno speedtest ma i risultati sono sempre attorno i 12/13Mb in down e 6Mb in Up (testato con un Note 3 Neo).
Questi i valori su Gea:
Quote:
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D
ADSL 20Mbit/s BS
ADSL 7Mbit/s BS
SHDSL 2Mbit/s ULL
SHDSL 2Mbit/s BS
SHDSL 4Mbit/s ULL
SHDSL 4Mbit/s BS con modem
SHDSL 8Mbit/s BS
4G Indoor

Centrale 10030
Distanza Aerea Centrale mt. 713
Distanza Aerea Cabinet mt. 38
Distanza Pedonale Centrale mt. 1258
Distanza Pedonale Cabinet mt. 237
Secondo voi velocità così basse sono dovute al WiFi del dispositivo (probabilmente stanno sfruttando solo il 2.4Ghz) o potrebbe dipendere anche dalla distanza dalla centrale o dal cabinet?

Grazie
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 04-02-2017 alle 23:21.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 23:28   #14524
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ho fatto sottoscrivere una FTTC 50/10 a una mia amica di Genova (io sono di Milano).
Loro non hanno PC a casa ma navigano solo col cellulare, ma facevano fuori parecchi GB. Ho chiesto di fare uno speedtest ma i risultati sono sempre attorno i 12/13Mb in down e 6Mb in Up (testato con un Note 3 Neo).
Questi i valori su Gea:

Secondo voi velocità così basse sono dovute al WiFi del dispositivo (probabilmente stanno sfruttando solo il 2.4Ghz) o potrebbe dipendere anche dalla distanza dalla centrale o dal cabinet?

Grazie
Secondo me è la linea di casa che va sistemata.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 23:41   #14525
Dave83
Senior Member

In che senso la linea di casa? Intendi il cavo in rame che entra in casa e/o il cavo che arriva dalla presa alla VSR?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 04-02-2017 alle 23:45.
Old 05-02-2017, 01:20   #14526
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
In che senso la linea di casa? Intendi il cavo in rame che entra in casa e/o il cavo che arriva dalla presa alla VSR?
Il modem deve essere collegato alla prima presa telefonica in casa, e se ce ne fossero altre la presa va modificata in modo che le due linee (quella che arriva al modem e quella che parte per le altre prese) siano completamente separate. Se questo lavoro non è stato fatto si può perdere tantissima banda: se non ricordo male un utente qualche giorno fa dopo aver sistemato l'impianto ad un suo conoscente ha visto un recupero di banda di 70 mega o giù di lì.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 01:55   #14527
Dave83
Senior Member

Ah ok, eh allora questo lo scoprirò solo quando andrò a trovarla.
Da quanto ho capito però la VSR è stata messa in una stanza che è al centro della casa e non credo che la prima presa telefonica in casa sia quella.
Old 05-02-2017, 19:47   #14528
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
bene si comincia subito:

Data prevista di attivazione linea dati: La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione
Data prevista di portabilita':
La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

meno male che ho fw attiva ancora
Old 05-02-2017, 22:02   #14529
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
bene si comincia subito:

Data prevista di attivazione linea dati: La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione
La pratica ha subito un rallentamento. Appena possibile ti forniremo la nuova data di prevista attivazione

meno male che ho fw attiva ancora
Idem.
La mia data prevista era 01/02.
La tua?
Old 06-02-2017, 00:33   #14530
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Anche a me sono comparse queste scritte per un paio di giorni dopo la richiesta, poi è passato al secondo step. Tutt'ora (terzo step) non mi segnala una data ma dice semplicemente "L’attivazione della tua linea Fissa avverra’ entro 30 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto con Vodafone".
Non credo di dovermi preoccupare, non sono passate nemmeno due settimane.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 21:33   #14531
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Idem.
La mia data prevista era 01/02.
La tua?
non lo dice..pero amen tanto finche ho fw l'importante e che ho la linea internet attiva poi facessero loro
Old 07-02-2017, 08:57   #14532
EliGabriRock44
Senior Member

ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE

http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
Old 07-02-2017, 09:13   #14533
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Ricevuta chiamata dal tecnico, dicono che entro il 10 me la attivano, sono scettico
Old 07-02-2017, 09:16   #14534
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ricevuta chiamata dal tecnico, dicono che entro il 10 me la attivano, sono scettico
Di che zona sei di Napoli? Non facevi prima ad aspettare OF?
Old 07-02-2017, 13:45   #14535
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
ATTIVAZIONE GRATUITA + SCONTO CANONE

http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
Mio suocero ha l'adsl vodafone ( ex teletù ), può passare alla fibra sfruttando questa promozione?

Dal sito se metto il suo numero non mi fa procedere, mi dice che ha già attiva un'offerta vodafone...
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 13:48   #14536
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Mio suocero ha l'adsl vodafone ( ex teletù ), può passare alla fibra sfruttando questa promozione?

Dal sito se metto il suo numero non mi fa procedere, mi dice che ha già attiva un'offerta vodafone...
Si, funziona, ma devi farti chiamare.
Old 07-02-2017, 13:49   #14537
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Si, funziona, ma devi farti chiamare.
quindi non paga attivazione e si becca il canone scontato, figo!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 22:08   #14538
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao a tutti, secondo voi come mai il mio secondo router in cascata non prende indirizzo ip?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 08:13   #14539
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Di che zona sei di Napoli? Non facevi prima ad aspettare OF?
Capodimonte.
OF starebbe per?
Old 08-02-2017, 08:14   #14540
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Capodimonte.
OF starebbe per?
Open Fiber!

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian