|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Nel mio caso,nel giro di nemmeno 1 ora,avevano già fatto il passaggio e completato la pratica,non mi preoccuperei
|
|
|
|
|
|
#14502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ciao,
ho attivato iperfibra family su una linea già attiva con infostrada adsl. Volevo sapere se usciranno i tecnici vodafone per fare l'installazione della fibra o basterà semplicemente attaccare la vodafone station per far funzionare tutto. Grazie |
|
|
|
|
|
#14503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#14504 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14505 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14506 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Perdonatemi l'OT.
Con IperFibra c'è una SIM dati allegata: ho preso anche il routerino mobile, ho inserito la sim e mi sono collegato in wi-fi. Ho inserito il PIN ma la sim non si connette, dice che non trova la rete Vodafone-it (che però qui prende perfettamente). Va attivata in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#14508 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14509 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
io (ma non solo io) non ho avuto nessun buio..il giorno in cui era stato fissato il passaggio..verso ora di pranzo mi è sparita la linea internet di FW ho attaccato la VSR e già navigavo, se questo non avviene subito è perchè in linea di massima ci sono problemi o qualcuno ha fatto qualche cavolata
|
|
|
|
|
|
#14511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prende poco il routerino mobile, rispetto al mio cellulare, ma andrà bene. |
|
|
|
|
|
|
#14512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Ma è possibile che ancora non mi hanno attivato la maledetta linea Vodafone? Contratto stipulato il 28 dicembre, attivazione tramite sito Vodafone per il 27 gennaio, il 27 mi contattano i tecnici TIM, per il collaudo linea, ma impossibilitato a rispondere, richiamo successivamente il numero verde Vodafone e qui cominciano i problemi
Cominciano ad inventarsi una serie di scuse, dalla Wind che non da l Ok per il passaggio della linea, ai tecnici TIM non disponibili per il collaudo, aprono e chiudono segnalazioni sul sito Vodafone a loro piacimento, senza risolvere il vero problema... Ditemi voi cosa devo fare, mi sono un po' stancato di questa situazione sinceramente, sembra quasi non gli interessi fare il prima possibile, ma che anzi perdano tempo in sciocchezze....
|
|
|
#14513 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ciao raga, alla fine il 14 gennaio ho chiesto attivazione della iperfibra family(FTTC)...ho chiesto migrazione ma in negozio vodafone il tipo, anziché inserire migrazione dati, ha inserito migrazione voce inserendo anche il numero identificativo della linea dati (che di fatto è un numero 070 virtuale ma io pensavo fosse il numero della linea) perciò mi ha chiamato il servizio tecnico vodafone per dirmi appunto che in seguito a verifica della linea con Tiscali hanno trovato incongruenze essendo la mia linea dati senza telefono, pertanto oggi mi hanno mandato il tecnico telecom per l'installazione della linea telefonica, senza costi aggiuntivi (mi hanno specificato che non pagherò il costo di nuova linea). Il tecnico ha operato esclusivamente sulla presa tripolare principale, poi è andato in cabinet a collegare in fibra e ha fatto collaudo della linea, ma ho qualche dubbio che abbia installato la linea telefonica...potete chiarirmi per favore? Io avevo adsl tiscali con linea dati, quindi per ripristinare linea telefonica non era necessario operare anche sul collegamento del cavo nel tombino telecom posto su strada? Lui praticamente ha collegato solo i fili del collegamento sulla presa principale, escludendo le altre prese, per avere la massima velocità. Illuminatemi sulla questione perché non ne capisco praticamente nulla. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#14514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non ho capito che ha fatto il tipo, ti ha portato un altro cavetto o ti solo scollegato le derivazioni che avevi in casa?
|
|
|
|
|
|
#14515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro in centrale ti danno comunque un numero di telefono per identificare la linea, giusto per darti qualche info in più.
|
|
|
|
#14516 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Penso abbia solo scollegato le derivazioni, non ha passato altri cavetti, poi è andato in cabinet e mi ha collegato la fibra e fatto collaudo linea e basta...ma è stato mandato per installarmi linea telefonica visto che io avevo linea dati con Tiscali...
Quando mi ha chiamato il tecnico, prima di arrivare a casa, mi ha chiesto se era già presente l'impianto telefonico in casa e ho risposto di sí visto che prima di attivare adsl tiscali linea dati, avevamo linea telefonica telecom. Ultima modifica di mrtayson09 : 04-02-2017 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
#14517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e allora stai apposto
|
|
|
|
|
|
#14518 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
come al solito se riavvio il router torna la banda piena... dopo pochi giorni questa ri-sparisce...
comincio a stancarmi |
|
|
|
|
|
#14519 |
|
Senior Member
|
Anche a me succedeva dopo delle disconnessioni e non so ancora il perché...ora però le disconnessioni sono quasi scomparse
|
|
|
#14520 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
non ho alcuna disconnessione, si abbassa solo la banda...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.