Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2017, 13:08   #14501
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Nel mio caso,nel giro di nemmeno 1 ora,avevano già fatto il passaggio e completato la pratica,non mi preoccuperei
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 13:12   #14502
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ciao,

ho attivato iperfibra family su una linea già attiva con infostrada adsl.
Volevo sapere se usciranno i tecnici vodafone per fare l'installazione della fibra o basterà semplicemente attaccare la vodafone station per far funzionare tutto.

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 13:13   #14503
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao,

ho attivato iperfibra family su una linea già attiva con infostrada adsl.
Volevo sapere se usciranno i tecnici vodafone per fare l'installazione della fibra o basterà semplicemente attaccare la vodafone station per far funzionare tutto.

Grazie
Ti basterà collegare la VSR
Old 02-02-2017, 13:17   #14504
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ti basterà collegare la VSR
vsr sta per vodafone station revolution ?
Old 02-02-2017, 13:19   #14505
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
vsr sta per vodafone station revolution ?
Yez
Old 02-02-2017, 13:19   #14506
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Yez
ok, grazie!!
Old 02-02-2017, 16:10   #14507
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Perdonatemi l'OT.
Con IperFibra c'è una SIM dati allegata: ho preso anche il routerino mobile, ho inserito la sim e mi sono collegato in wi-fi. Ho inserito il PIN ma la sim non si connette, dice che non trova la rete Vodafone-it (che però qui prende perfettamente).
Va attivata in qualche modo?
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 18:03   #14508
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Perdonatemi l'OT.
Con IperFibra c'è una SIM dati allegata: ho preso anche il routerino mobile, ho inserito la sim e mi sono collegato in wi-fi. Ho inserito il PIN ma la sim non si connette, dice che non trova la rete Vodafone-it (che però qui prende perfettamente).
Va attivata in qualche modo?
Messo l'apn web.omnitel.it?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 18:34   #14509
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Messo l'apn web.omnitel.it?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
L'ho inserita nel routerino della vodafone, gestito con sw vodafone: immagino che sia già tutto preimpostato
Questo:
Old 02-02-2017, 23:32   #14510
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Pensavo fossi stato fortunato a passare a 3/4 in una settimana
Solo 6 ore di buio? Bene, credevo durasse diversi giorni.
Grazie per i chiarimenti.
io (ma non solo io) non ho avuto nessun buio..il giorno in cui era stato fissato il passaggio..verso ora di pranzo mi è sparita la linea internet di FW ho attaccato la VSR e già navigavo, se questo non avviene subito è perchè in linea di massima ci sono problemi o qualcuno ha fatto qualche cavolata
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:00   #14511
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Quote:
L'ho inserita nel routerino della vodafone, gestito con sw vodafone: immagino che sia già tutto preimpostato
Mi rispondo sulla questione dell'attivazione della SIM dati: sono stato frettoloso, stamattina mi è arrivato l'sms (sul mio numero di contatto) che diceva che la SIM dati era stata attivata, e infatti ora funziona.
Prende poco il routerino mobile, rispetto al mio cellulare, ma andrà bene.
Old 03-02-2017, 23:45   #14512
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Ma è possibile che ancora non mi hanno attivato la maledetta linea Vodafone? Contratto stipulato il 28 dicembre, attivazione tramite sito Vodafone per il 27 gennaio, il 27 mi contattano i tecnici TIM, per il collaudo linea, ma impossibilitato a rispondere, richiamo successivamente il numero verde Vodafone e qui cominciano i problemi
Cominciano ad inventarsi una serie di scuse, dalla Wind che non da l Ok per il passaggio della linea, ai tecnici TIM non disponibili per il collaudo, aprono e chiudono segnalazioni sul sito Vodafone a loro piacimento, senza risolvere il vero problema...
Ditemi voi cosa devo fare, mi sono un po' stancato di questa situazione sinceramente, sembra quasi non gli interessi fare il prima possibile, ma che anzi perdano tempo in sciocchezze....
Old 04-02-2017, 08:10   #14513
mrtayson09
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ciao raga, alla fine il 14 gennaio ho chiesto attivazione della iperfibra family(FTTC)...ho chiesto migrazione ma in negozio vodafone il tipo, anziché inserire migrazione dati, ha inserito migrazione voce inserendo anche il numero identificativo della linea dati (che di fatto è un numero 070 virtuale ma io pensavo fosse il numero della linea) perciò mi ha chiamato il servizio tecnico vodafone per dirmi appunto che in seguito a verifica della linea con Tiscali hanno trovato incongruenze essendo la mia linea dati senza telefono, pertanto oggi mi hanno mandato il tecnico telecom per l'installazione della linea telefonica, senza costi aggiuntivi (mi hanno specificato che non pagherò il costo di nuova linea). Il tecnico ha operato esclusivamente sulla presa tripolare principale, poi è andato in cabinet a collegare in fibra e ha fatto collaudo della linea, ma ho qualche dubbio che abbia installato la linea telefonica...potete chiarirmi per favore? Io avevo adsl tiscali con linea dati, quindi per ripristinare linea telefonica non era necessario operare anche sul collegamento del cavo nel tombino telecom posto su strada? Lui praticamente ha collegato solo i fili del collegamento sulla presa principale, escludendo le altre prese, per avere la massima velocità. Illuminatemi sulla questione perché non ne capisco praticamente nulla. Grazie.
mrtayson09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 08:14   #14514
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
non ho capito che ha fatto il tipo, ti ha portato un altro cavetto o ti solo scollegato le derivazioni che avevi in casa?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 08:23   #14515
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrtayson09 Guarda i messaggi
Ciao raga, alla fine il 14 gennaio ho chiesto attivazione della iperfibra family(FTTC)...ho chiesto migrazione ma in negozio vodafone il tipo, anziché inserire migrazione dati, ha inserito migrazione voce inserendo anche il numero identificativo della linea dati (che di fatto è un numero 070 virtuale ma io pensavo fosse il numero della linea) perciò mi ha chiamato il servizio tecnico vodafone per dirmi appunto che in seguito a verifica della linea con Tiscali hanno trovato incongruenze essendo la mia linea dati senza telefono, pertanto oggi mi hanno mandato il tecnico telecom per l'installazione della linea telefonica, senza costi aggiuntivi (mi hanno specificato che non pagherò il costo di nuova linea). Il tecnico ha operato esclusivamente sulla presa tripolare principale, poi è andato in cabinet a collegare in fibra e ha fatto collaudo della linea, ma ho qualche dubbio che abbia installato la linea telefonica...potete chiarirmi per favore? Io avevo adsl tiscali con linea dati, quindi per ripristinare linea telefonica non era necessario operare anche sul collegamento del cavo nel tombino telecom posto su strada? Lui praticamente ha collegato solo i fili del collegamento sulla presa principale, escludendo le altre prese, per avere la massima velocità. Illuminatemi sulla questione perché non ne capisco praticamente nulla. Grazie.
Allora, bisogna precisare che quando la linea é "solo dati" significa che non passano nel doppino informazioni riguardanti il telefono, per dirtela facile e di conseguenza la coppia di cavi che utilizzi con o senza telefono é sempre la stessa!
Loro in centrale ti danno comunque un numero di telefono per identificare la linea, giusto per darti qualche info in più.
Old 04-02-2017, 08:24   #14516
mrtayson09
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Penso abbia solo scollegato le derivazioni, non ha passato altri cavetti, poi è andato in cabinet e mi ha collegato la fibra e fatto collaudo linea e basta...ma è stato mandato per installarmi linea telefonica visto che io avevo linea dati con Tiscali...
Quando mi ha chiamato il tecnico, prima di arrivare a casa, mi ha chiesto se era già presente l'impianto telefonico in casa e ho risposto di sí visto che prima di attivare adsl tiscali linea dati, avevamo linea telefonica telecom.

Ultima modifica di mrtayson09 : 04-02-2017 alle 08:29.
mrtayson09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 08:26   #14517
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e allora stai apposto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 10:40   #14518
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
come al solito se riavvio il router torna la banda piena... dopo pochi giorni questa ri-sparisce...

comincio a stancarmi
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2017, 10:41   #14519
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
come al solito se riavvio il router torna la banda piena... dopo pochi giorni questa ri-sparisce...

comincio a stancarmi
Anche a me succedeva dopo delle disconnessioni e non so ancora il perché...ora però le disconnessioni sono quasi scomparse
Old 04-02-2017, 12:13   #14520
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Città: Roma
non ho alcuna disconnessione, si abbassa solo la banda...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian