Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2017, 19:28   #4861
ferrigno90
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Server VPN -> Milano = 150 mega
Server VPN -> Casa tua = 47 mega

Il tuo download è 47 mega quindi puoi scaricare a quella velocità anche se il server potrebbe superarla.

Il server invece non ha limitazioni a scaricare e raggiunge il massimo possibile con cifratura e compatibilmente con la cifra che paghi.
scusa ma non ho capito una sega, attivando vpn quindi anche se arrivo con speedtest sopra i 150 se scarico un file sempre a 6 mega scarico con i 47 mega di Vodafone giusto?
ferrigno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:59   #4862
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Ok, grazie della risposta
Una domanda stupida (scusa l'ignoranza): in questo modo si riesce ad accedere da remoto solo al Sinology o è possibile raggiungere tramite il server del NAS anche altri host della LAN (es. IP cam)?
Grazie
io raggiungo anche gli altri host della lan.
Scrissi al tempo, semmai servisse a qualcuno...funziona anche la vpn cisco Anyconnect (dalla vsr al mio ufficio).
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 20:17   #4863
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Non capisco i tuoi dubbi, il changelog mi sembra cristallino

Puoi taggare la WAN con la VLAN 1036?
Puoi impostare l'host-uniq come il seriale esasecimale della vsr?
Puoi mettere nome utente e password come D-Seriale e VJ|.... etc etc?

Perfetto, sei pronto per avviare una sessione PPPOE.

Se non puoi avere una delle 3 e non puoi smanettare le configurazioni del router, scordatelo.

Sei riuscito a ottenere la password del voip in qualche modo? Bravissimo, ti basta un banale aggeggio come questo http://www.cisco.com/c/en/us/product...ter/index.html, supporta anche il tag vlan(1035 per il voip) se vuoi implementare una QoS
In realtà aspetto che l'host-uniq venga preso dal FW asus su cui è implementato e riportato su FW Merlin per provare.
Non posso fare altro.
Old 01-02-2017, 21:00   #4864
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Sì infatti, anche per me il pptp è lentissimo!

Quanto al l2tp nonostante sia previsto tra le opzioni a me non ha mai funzionato. E' probabile che io stia sbagliando qualcosa nella configurazione, personalmente non sono molto esperto... per questo avevo chiesto aiuto qui

Qualcuno è riuscito a far funzionare il l2tp sulla vsr? E se sì, come?
Grazie
Confermo che non funziona e il malfunzionamento ė stato verificato insieme ad un tecnico Vodafone qualche mese fa. Nel mio caso ho fatto prove solo con dispositivi Apple, quindi non posso escludere che con PC Windows o Linux opportunamente configurati sia possibile connettersi.
Quando ho bisogno di attivare una VPN o lo faccio con il NAS Synology (OpenVPN o L2TP) oppure con l'iMac (L2TP). In entrambi i casi ottengo l'accesso completo a tutti i dispositivi della mia rete domestica.
La cosa che mi lascia molto perplesso è che di norma la configurazione di una VPN L2TP è abbastanza semplice e non vedo motivi oggettivi per cui la VSR non possa gestirla, se non cattiva programmazione e, soprattutto, testing del codice.

Ultima modifica di fabiov_64 : 01-02-2017 alle 21:03.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 21:04   #4865
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Confermo che non funziona e il malfunzionamento ė stato verificato insieme ad un tecnico Vodafone qualche mese fa. Nel mio caso ho fatto prove solo con dispositivi Apple, quindi non posso escludere che con PC Windows o Linux opportunamente configurati sia possibile connettersi.
Quando ho bisogno di attivare una VPN o lo faccio con il NAS Synology (OpenVPN o L2TP) oppure con l'iMac (L2TP).
La cosa che mi lascia molto perplesso è che di norma la configurazione di una VPN L2TP è abbastanza semplice e non vedo motivi oggettivi per cui la VSR non possa gestirla, se non cattiva programmazione e, soprattutto, testing del codice.
credo che il problema siano le porte.....in realta' molte non le apre
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 22:31   #4866
fabiov_64
Member

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
credo che il problema siano le porte.....in realta' molte non le apre
Non credo. Leggendo i log delle connessioni fallite si vede che non va a buon fine la negoziazione del protocollo di autenticazione, nel corso della fase 2. Il server viene raggiunto e la fase 1 viene completata con successo, quindi le porte sono aperte.

Il log in questione è quello del client. Quando ho fatto le ultime prove il firmware della VSR non metteva a disposizione il log.

Attivando un server L2TP su qualsiasi altro dispositivo della rete domestica (e aprendo le porte giuste) il tutto funziona alla perfezione).

Ultima modifica di fabiov_64 : 01-02-2017 alle 22:34.
Old 01-02-2017, 23:24   #4867
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non credo. Leggendo i log delle connessioni fallite si vede che non va a buon fine la negoziazione del protocollo di autenticazione, nel corso della fase 2. Il server viene raggiunto e la fase 1 viene completata con successo, quindi le porte sono aperte.

Il log in questione è quello del client. Quando ho fatto le ultime prove il firmware della VSR non metteva a disposizione il log.

Attivando un server L2TP su qualsiasi altro dispositivo della rete domestica (e aprendo le porte giuste) il tutto funziona alla perfezione).
attiva la vpn sul nas e apri le relative porte quindi testale da qui
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Cosi controlli se dalla wan risultano aperte
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 23:38   #4868
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
io raggiungo anche gli altri host della lan.
Scrissi al tempo, semmai servisse a qualcuno...funziona anche la vpn cisco Anyconnect (dalla vsr al mio ufficio).
Grazie mille dei chiarimenti. Appena ci riesco mi procuro un synology e provo
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 23:44   #4869
Matte_X
Member

Quote:
Quando ho bisogno di attivare una VPN o lo faccio con il NAS Synology (OpenVPN o L2TP) oppure con l'iMac (L2TP). In entrambi i casi ottengo l'accesso completo a tutti i dispositivi della mia rete domestica.
Grazie per quanto mi riguarda, io ho provato a connettermi sia con pc windows che con smartphone Android, e non ci sono mai riuscito. Ma io sono abbastanza inesperto, e non è escluso che abbia sbagliato qualcosa, anche se mi sembra ormai accertato, anche da quello che dici tu, che la vpn l2tp con la vsr non funziona, il che la dice lunga sulla qualità di questo apparecchio...
Proverò con un synology, appena riesco a comprarne uno. Tu che modello usi?
Old 02-02-2017, 07:02   #4870
fabiov_64
Member

Quote:
Grazie per quanto mi riguarda, io ho provato a connettermi sia con pc windows che con smartphone Android, e non ci sono mai riuscito. Ma io sono abbastanza inesperto, e non è escluso che abbia sbagliato qualcosa, anche se mi sembra ormai accertato, anche da quello che dici tu, che la vpn l2tp con la vsr non funziona, il che la dice lunga sulla qualità di questo apparecchio...
Proverò con un synology, appena riesco a comprarne uno. Tu che modello usi?
Uno dei modelli più economici: DS-216J. Comunque il SW di gestione (Net Station Manager) è uguale su tutti i modelli. Ho provato sia L2TP che OpenVPN e funzionano senza problemi.
Tieni presente che per attivare una VPN domestica ti basta un vecchio PC di recupero, con Linux e OpenVPN. In rete troverai facilmente dei tutorial.
Old 02-02-2017, 07:03   #4871
fabiov_64
Member

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
attiva la vpn sul nas e apri le relative porte quindi testale da qui
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Cosi controlli se dalla wan risultano aperte
Direi che non serve. Con la vpn attiva sul nas funziona tutto alla perfezione, quindi le porte sono aperte per forza.
Inoltre se devo fare test del genere preferisco usare direttamente dei tool di scansione di rete, piuttosto che utilizzare servizi web: non sai mai come vengono poi usate le informazioni che invii sul sito.

Ultima modifica di fabiov_64 : 02-02-2017 alle 07:06.
Old 02-02-2017, 08:51   #4872
TriGiamp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno ha problemi con le LIFX? Da un po' di tempo non riesco a far collegare la mia alla mia rete, sospetto possa dipendere dalla VSR
TriGiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 09:06   #4873
Matte_X
Member

Quote:
Uno dei modelli più economici: DS-216J. Comunque il SW di gestione (Net Station Manager) è uguale su tutti i modelli. Ho provato sia L2TP che OpenVPN e funzionano senza problemi.
Tieni presente che per attivare una VPN domestica ti basta un vecchio PC di recupero, con Linux e OpenVPN. In rete troverai facilmente dei tutorial.
Grazie
Old 02-02-2017, 09:46   #4874
TomZ
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Novara
Ciao a tutti, ho appena fatto il passaggio a Vodafone (approfittando dell'offerta senza spese di attivazione e con canone ridotto per 12 mesi) attivando l'iperfibra 50 megabits, la questione e che dopo mi son letto un bel po di pagine di questa discussione e mi son preso un po male io arrivo da telecom con una 30 megabits e sono passato a fronte di una spesa mensile più bassa e un teorico aumento di banda ma visti i problemi non son sicuro sia una cosa da fare.

cosa mi consigliate? con telecom non ho nessun problema vado a banda piena e non ho down di linea, nessun blocco di siti o p2p e la navigazione è veloce.

Se mi date un consiglio sono ancora in tempo a recedere e bloccare il tutto
TomZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:47   #4875
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da TomZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena fatto il passaggio a Vodafone (approfittando dell'offerta senza spese di attivazione e con canone ridotto per 12 mesi) attivando l'iperfibra 50 megabits, la questione e che dopo mi son letto un bel po di pagine di questa discussione e mi son preso un po male io arrivo da telecom con una 30 megabits e sono passato a fronte di una spesa mensile più bassa e un teorico aumento di banda ma visti i problemi non son sicuro sia una cosa da fare.

cosa mi consigliate? con telecom non ho nessun problema vado a banda piena e non ho down di linea, nessun blocco di siti o p2p e la navigazione è veloce.

Passa pure,io è più di 6 mesi che ho la 100M è non ho avuto problemi di nessun tipo,p2p ect ect
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:54   #4876
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:

Ogni tanto ci sono segnalazioni di torrent che vanno lenti o steam che scarica lentamente ,ma è passeggera come cosa , io mi sto trovando bene con Vodafone e pago 13 euro in meno che con Telecom,se sei al sud come me il ping non sarà dei migliori ma nemmeno pessimo ( pingo 41 MS verso Maya)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 14:15   #4877
TomZ
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Novara
Grazie mi avete un po tranquillizzato, ora aspetto il passaggio di operatore sperando non ci mettano troppo!
TomZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:31   #4878
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Grazie mi avete un po tranquillizzato, ora aspetto il passaggio di operatore sperando non ci mettano troppo!
Sisi tranquillo ,a me hanno messo 20 giorni ,sono stati molto puntuali e sono stato senza linea solo per due ore circa 😁

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 23:56   #4879
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Bon, col mio TP-Link WR1043N ho rinunciato al dd-wrt (le provo tutte), ho rimesso un firmware TP-Link e ora non riesco nemmeno a ottenere l'indirizzo ip dalla VSR.
Bandiera bianca?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 07:14   #4880
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Qualcuno mi spiega perché al mio amico passato a Vodafone fibra 50/10 lunedì hanno installato l'ultimo firmware sulla Station? Non si era detto che l'avrebbero installato solo ai contratti business?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian