|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il problema per i giochi online è dovuto dalla parte router che è mal gestita. Sembra che ci siano dei problemi nella gestione delle porte. L'unica soluzione è bypassare la parte router con i 2 metodi che ho postato in precedenza. |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Secondo gli operatori Tim mi hanno riparato un circuito..non so cosa voglia dire Comunque adesso sto facendo i test dopo la loro "riparazione" Se non va lo cambio..il ping non mi da problemi assolutamente |
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' probabile che abbiano effettuato un 'Repair', c.d. ripara tratta.
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per favore:
Ho messo la fibra (FTTH) di Tim oggi, ho il modem in dotazione Ag Combo Sercom. https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/834003 E un Optical Network Terminal Huawei HG8010H dato che il modem non ha attacco per la fibra pura. http://m.huawei.com/enmobile/enterpr.../hw-371844.htm In LAN la linea funziona perfettamente: Ping 5 - Down 274Mb - Up 21Mb In WiFi funziona male: Ping 5 - Down da 45mb a 80mb Up 20Mb Ho testato il Wifi su diversi prodotti (PC, Smartphone ecc.) tutti recenti che supportano lo standard N. Ho provato a lasciare il canale WiFi in automatico oppure a provarli manualmente uno per uno, ho qualche miglioramento ma si parla di qualche mega. Ho fatto tutti i test possibili (sempre in 2.4ghz) ma non c'è verso di farlo andare come si deve. A sto punto credo proprio che sia il modem che fa pena... e quindi vengono i miei dubbi: 1. Esistono modem router con attacca diretto per la Fibra senza dover utilizzare l'adattatore? 2. Se si, collegandolo funziona tutto in automatico o rischio di dover impazzire (tenete presente che di reti non so niente). 3. Mi suggerite un modem a sto punto (Con collegamento diretto alla fibra oppure anche se devo usare l'adattatore) buono che vada senza problemi con Tim fibra? Premetto che non ho VoIP collegati al modem, mi serve solo la linea dati. A me interessa che abbiamo il Port Farwarding perchè ci collego sia Xbox One che Ps4, quindi devo aprire diverse porte per il multiplayer online. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema, grazie a tutti. EDIT Non so piu' che pensare, ho provato ora la 5Ghz disattivando la 2.4Ghz Dal pc che è lontano dal modem arrivo a 90 in down Dallo smartphone (Motorola Moto X sTyle quindi buon prodotto) 54 in down e sto a 1metro dal modem. Come è possibile? In lan provato sia su Pc che Xbox vado a 270mb fissi. Quello che non capisco è che tanti dicono sui vari forum che è normale andare sotto i 50mbs in 2.4ghz per un questione di limitazioni, ma vedo anche tanti screen di gente che ci va a 90 per esempio.. non ci sto capendo piu' niente
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
|
Per lo sblocco ed ogni altri tentativo di installazione di firmware custom, prova anche ad insistere nel thread adatto QUI.
Grazie per aver sollecitato l'interpellanza parlamentare. Circa eventuali reclami per fatture errate vedi anche QUI. Ma se è il contratto che ti ha costretto ad acquistare anche i due cordless, è altra questione, simile a quella della vendita abbinata del modem.
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che non capisco è che alcuni dicono che è normale per via delle limitazioni Wifi, altri no...
|
|
|
|
#388 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Col mio portatile che ha WiFi 300N (quindi 300mbit di banda) scarico a piena velocità della fibra 100mbit..... È ovvio che se ti colleghi con wifi 54g non potrai mai andare al massimo.....
Quindi se il test lo fai con wifi, assicurati della velocità a cui sei collegato...... |
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In lan va a 274mb.
|
|
|
|
#390 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Questo è un esempio di wifi collegato a 150 potrebbe essere N oppure AC, ma con segnale basso.....
|
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
Se vado da mio cugino che ha lo stesso router invece anche in wi fi 90 fisso. Boh!
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao questa è al situazione sul Desktop che è nell'altra stanza. ![]() Comunque il notebook a 1 metro dal router passa da 90 a 40 nel giro di 1 minuto...
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
|
Io sto parlando della 2.4.... la 5Ghz andava leggermente meglio, ma non copre casa mia troppi muri.
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Stavo pensando all'ac, in 2.4 io con lo smartphone (non ho pc in wifi) non supero mai i 48Mbps...
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
Metti il Sercomm come modem only ed il Fritz in cascata per il routing/wifi.
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.