Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2017, 18:30   #381
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ArticLight Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato il metodo 2 perchè da quando ho Fibra e questo modem ho problemi di disconnessione con tutti i giochi Blizzard (WoW, Overwatch, Diablo etc....) e devo dire che non ho avuto nessuna disconnessione in 4 ore di attività...speriamo di aver risolto.
Come detto anche da altri utenti la connessione non cade mai perchè programmi vocali (Skype, Discord...) e streaming (Spotify, Youtube..) non hanno subito mai interruzioni e neppure dai log del modem mi risultava essere mai stato disconnesso.

Quello che non mi spiego è che se facevo un tracert verso i server avevo packet loss sui seabone di Milano...quindi non avrei mai pensato centrasse qualcosa con il PPoE e il routing locale...magari qualcuno ne sa di più e può aiutarmi a capire meglio.
In Italia bene o male tutti hanno problemi di packet loss l'importante è che non si superi una determinata soglia.
Il problema per i giochi online è dovuto dalla parte router che è mal gestita.
Sembra che ci siano dei problemi nella gestione delle porte.
L'unica soluzione è bypassare la parte router con i 2 metodi che ho postato in precedenza.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 01:31   #382
salvaju29ro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
In Italia bene o male tutti hanno problemi di packet loss l'importante è che non si superi una determinata soglia.
Il problema per i giochi online è dovuto dalla parte router che è mal gestita.
Sembra che ci siano dei problemi nella gestione delle porte.
L'unica soluzione è bypassare la parte router con i 2 metodi che ho postato in precedenza.
Io sono uno di quelli sfortunati che hanno problemi con l'online
Secondo gli operatori Tim mi hanno riparato un circuito..non so cosa voglia dire
Comunque adesso sto facendo i test dopo la loro "riparazione"
Se non va lo cambio..il ping non mi da problemi assolutamente
salvaju29ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 09:39   #383
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E' probabile che abbiano effettuato un 'Repair', c.d. ripara tratta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 11:33   #384
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per favore:

Ho messo la fibra (FTTH) di Tim oggi, ho il modem in dotazione Ag Combo Sercom.

https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/834003

E un Optical Network Terminal Huawei HG8010H dato che il modem non ha attacco per la fibra pura.

http://m.huawei.com/enmobile/enterpr.../hw-371844.htm

In LAN la linea funziona perfettamente: Ping 5 - Down 274Mb - Up 21Mb

In WiFi funziona male: Ping 5 - Down da 45mb a 80mb Up 20Mb

Ho testato il Wifi su diversi prodotti (PC, Smartphone ecc.) tutti recenti che supportano lo standard N.
Ho provato a lasciare il canale WiFi in automatico oppure a provarli manualmente uno per uno, ho qualche miglioramento ma si parla di qualche mega.
Ho fatto tutti i test possibili (sempre in 2.4ghz) ma non c'è verso di farlo andare come si deve.

A sto punto credo proprio che sia il modem che fa pena... e quindi vengono i miei dubbi:

1. Esistono modem router con attacca diretto per la Fibra senza dover utilizzare l'adattatore?
2. Se si, collegandolo funziona tutto in automatico o rischio di dover impazzire (tenete presente che di reti non so niente).
3. Mi suggerite un modem a sto punto (Con collegamento diretto alla fibra oppure anche se devo usare l'adattatore) buono che vada senza problemi con Tim fibra? Premetto che non ho VoIP collegati al modem, mi serve solo la linea dati.

A me interessa che abbiamo il Port Farwarding perchè ci collego sia Xbox One che Ps4, quindi devo aprire diverse porte per il multiplayer online.

Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema, grazie a tutti.

EDIT

Non so piu' che pensare, ho provato ora la 5Ghz disattivando la 2.4Ghz

Dal pc che è lontano dal modem arrivo a 90 in down
Dallo smartphone (Motorola Moto X sTyle quindi buon prodotto) 54 in down e sto a 1metro dal modem.
Come è possibile?
In lan provato sia su Pc che Xbox vado a 270mb fissi.

Quello che non capisco è che tanti dicono sui vari forum che è normale andare sotto i 50mbs in 2.4ghz per un questione di limitazioni, ma vedo anche tanti screen di gente che ci va a 90 per esempio.. non ci sto capendo piu' niente

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:01   #385
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per lo sblocco ed ogni altri tentativo di installazione di firmware custom, prova anche ad insistere nel thread adatto QUI.
Grazie per aver sollecitato l'interpellanza parlamentare.
Circa eventuali reclami per fatture errate vedi anche QUI. Ma se è il contratto che ti ha costretto ad acquistare anche i due cordless, è altra questione, simile a quella della vendita abbinata del modem.
Old 31-01-2017, 12:44   #386
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
In LAN la linea funziona perfettamente: Ping 5 - Down 274Mb - Up 21Mb

In WiFi funziona male: Ping 5 - Down da 45mb a 80mb Up 20Mb

Ho testato il Wifi su diversi prodotti (PC, Smartphone ecc.) tutti recenti che supportano lo standard N.
Ho provato a lasciare il canale WiFi in automatico oppure a provarli manualmente uno per uno, ho qualche miglioramento ma si parla di qualche mega.
Ho fatto tutti i test possibili (sempre in 2.4ghz) ma non c'è verso di farlo andare come si deve.
Io ho la FTTC, ma mi succede la stessa identica cosa. Con cavo ethernet download fisso a 93, con wi fi sia 2.4 che 5 ghz, vari canali provati e mi va da 30 a 80, ma il più delle volte fra 40 e 50 anche se sono a mezzo metro dal router. All'inizio pensavo si trattasse di interferenze, però non si risolve con nessun canale e nemmeno in 5 ghz. Non so proprio
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:45   #387
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Io ho la FTTC, ma mi succede la stessa identica cosa. Con cavo ethernet download fisso a 93, con wi fi sia 2.4 che 5 ghz, vari canali provati e mi va da 30 a 80, ma il più delle volte fra 40 e 50 anche se sono a mezzo metro dal router
Bravissimo idem!
La cosa che non capisco è che alcuni dicono che è normale per via delle limitazioni Wifi, altri no...

Old 31-01-2017, 12:50   #388
meganoide87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Col mio portatile che ha WiFi 300N (quindi 300mbit di banda) scarico a piena velocità della fibra 100mbit..... È ovvio che se ti colleghi con wifi 54g non potrai mai andare al massimo.....
Quindi se il test lo fai con wifi, assicurati della velocità a cui sei collegato......
meganoide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 12:52   #389
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da meganoide87 Guarda i messaggi
Col mio portatile che ha WiFi 300N (quindi 300mbit di banda) scarico a piena velocità della fibra 100mbit..... È ovvio che se ti colleghi con wifi 54g non potrai mai andare al massimo.....
Quindi se il test lo fai con wifi, assicurati della velocità a cui sei collegato......
Il pc ha wifi N ma anche con lo smartphone di ultima generazione fa uguale.
In lan va a 274mb.

Old 31-01-2017, 13:23   #390
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
+1
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:29   #391
meganoide87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
In lan va a 274mb.
Hai verificato a che velocità ti colleghi tra dispositivo e router in wifi? La "N" non conta solo lei, ma devi controllare la velocità di collegamento... Potresti essere collegato in N ma a 12mbit se il segnale non è buono o disturbato......

Questo è un esempio di wifi collegato a 150 potrebbe essere N oppure AC, ma con segnale basso.....
meganoide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:32   #392
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
In lan va a 274mb.
Si, ho provato con l'iphone e nel giro di pochi minuti è capace di passare da 30 a 90, anche se a 90 ci arriva una volta ogni morte di papa
Se vado da mio cugino che ha lo stesso router invece anche in wi fi 90 fisso. Boh!
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 13:33   #393
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
In lan va a 274mb.
Che lo supportino non vuol dire che si colleghino sempre e solo a 5GHz, devi verificare che pc e smartphone siano realmente connessi a 5 e non a 2.4GHz

Old 31-01-2017, 13:44   #394
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Hai verificato a che velocità ti colleghi tra dispositivo e router in wifi? La "N" non conta solo lei, ma devi controllare la velocità di collegamento... Potresti essere collegato in N ma a 12mbit se il segnale non è buono o disturbato......

Questo è un esempio di wifi collegato a 150 potrebbe essere N oppure AC, ma con segnale basso.....

Ciao questa è al situazione sul Desktop che è nell'altra stanza.

Comunque il notebook a 1 metro dal router passa da 90 a 40 nel giro di 1 minuto...

Old 31-01-2017, 13:46   #395
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Che lo supportino non vuol dire che si colleghino sempre e solo a 5GHz, devi verificare che pc e smartphone siano realmente connessi a 5 e non a 2.4GHz

Io sto parlando della 2.4.... la 5Ghz andava leggermente meglio, ma non copre casa mia troppi muri.

Old 31-01-2017, 13:54   #396
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Stavo pensando all'ac, in 2.4 io con lo smartphone (non ho pc in wifi) non supero mai i 48Mbps...
Old 31-01-2017, 17:13   #397
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
In lan va a 274mb.
stesso problema mio..e con il fritzbox che avevo prima non succedeva tutto questo..quindi penso sia il modem che fa veramente schifo..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 17:45   #398
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Metti il Sercomm come modem only ed il Fritz in cascata per il routing/wifi.
Old 31-01-2017, 18:07   #399
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sei pazzo a fornire certe idee a Tim? Per risparmiare, ora faranno produrre il prossimo modem a pile!

Hai ragione! Allora niente suggerimenti per la scocca in cartone...
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2017, 18:12   #400
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Io ho la FTTC, ma mi succede la stessa identica cosa. Con cavo ethernet download fisso a 93, con wi fi sia 2.4 che 5 ghz, vari canali provati e mi va da 30 a 80, ma il più delle volte fra 40 e 50 anche se sono a mezzo metro dal router. All'inizio pensavo si trattasse di interferenze, però non si risolve con nessun canale e nemmeno in 5 ghz. Non so proprio
Guarda il Wifi dipende tantissimo dall'inquinamento elettromagnetico che c'è intorno a casa tua, altri wifi, altri disturbi... per toglierti il dubbio e restringere il campo fai dei test wifi verso lan così almeno escludi la parte modem e internet. Fai dei trasferimenti di file in rete e vedi che succede così poi sai almeno se dare la colpa solo al wifi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian