|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Salve, se non erro alcuni modem asus di default permettono di aggiungere il tag, infatti leggo nelle release del firmware
Added host-uniq option for ISP Vodafone in Italy quindi il router lo sostituisce diciamo agevolmente... Per il voip, qualcuno mi spiego come fare? Grazie.
|
|
|
#4803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho provato a disattivare il dns sicuro vodafone.
Ma non so dove e come impostare sui dispositivi quelli che voglio io. Sulle console so che si può mettere manuale, così come sui pc. Ma sugli Smartphone? Se disattivo il dns sicuro, ma non imposto nulla, lascia di default quelli vodafone? Grazie Edit : ok ho risolto su Android. Ho impostato lip statico e poi i dns. Tapatalk Ultima modifica di striber : 28-01-2017 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#4804 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Come faccio a collegarle in cascata? Tieni conto che la mia linea è FTTC... Al di là del collegamento, poi non vanno a "cozzare"? (immagino debba spegnere in qualche modo delle funzioni sulla seconda...) Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4805 |
|
Senior Member
|
Consigliate di impostare il firewall si On?
Condiziona la prestazione della linea? Senza è rischioso navigare? Piccola nota. Speravo si potesse perlomeno rinominare i device collegati. Ho dovuto segnare manualmente su un foglio, tutti gli ip che ho assegnato ai vari dispositivi. Magari sui nuovi fw si può fare. Niente aggiornamento per ora. Sono ancora alla vecchia versione, se non ho capito male Tapatalk Ultima modifica di striber : 28-01-2017 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#4806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Premessa, ho già scritto che il Wi-Fi mi da problemi.
Da ieri però le cose son peggiorate, nel senso, ho 2 piani di casa, e devo ammettere che la VSR riesce a raggiungere quasi tutta casa al contrario del vecchio modem/router Telecom che avevo (a proposito, c'è possibilità di modificarlo per sfruttarlo come ripetitore?) Il problema che si presentava finora era che ogni tanto si disconnetteva e riconetteva, ma per il resto andava piuttosto bene. Ora però capita proprio che il segnale scompaia del tutto, il pc del piano di sotto si ritrovo improvvisamente senza connessione come ogni dispositivo collegato in Wi-Fi, soprattutto nel piano inferiroe di casa, e non trovano più la rete Wi-Fi mia. Per assurdo però mi appaiono le reti dei vicini (pur non abitando in un condominio ma abitandoci di fronte), che risultano sempre collegate. Devo cambiare canali Wi-Fi? problema di rete mio o è come pensavo agli inizi, il mio VSR non funziona benissimo? Perché i test della pagina vodafone non son veritieri e non so a cosa affidarmi per fare ulteriori verifiche che non ho altre VSR a portata di mano. |
|
|
|
|
|
#4807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4808 |
|
Senior Member
|
Ti posso dire che in questo preciso momento, dopo la tua risposta, mi è saltata la connessione e mi trovavo su un fisso via Ethernet.
Quindi ancora non so se è un problema di Modem o, a sto punto, di rete, come verificato tempo fa. |
|
|
|
|
|
#4809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Quindi siamo davanti o ad un guasto della vsr o al solito bug wifi della vsr.
|
|
|
|
|
#4810 |
|
Senior Member
|
prima di ricollegarsi ha cominciato a lampeggiare la luce sotto a ripetizione, mentre sopra se passavo la mano le varie luci non si accendevano.
Ora per Ethernet sembra tutto OK (a pensare che c'ho avuto un problema con Win10 indipendentemente dalla VSR, cioè, mi scollegava la VSR ma era colpa di Win 10), su Wi-Fi non so dirti. |
|
|
|
|
|
#4811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ma a cosa dovrebbe servire inserire le credenziali del sito Vodafone in questa pagina della VSR?
https://startstation.vodafone.it/vrs...rd/welcome.htm Io se le inserisco dopo mi da un redirect su una pagina con un errore generico.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#4812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
nel sito vodafone leggevo qualcosa sulla funzione "rete sicura", ma non capisco se da me risulta o no attiva e dove si vede... nella pagina del modem non c'è proprio
inoltre non mi fa loggare, appena ci provo questo viene annullato... Dave credo ci siano grossi problemi nelle pagine vodafone in cui si deve fare il login, credo non si possa loggare... Ultima modifica di FulValBot : 29-01-2017 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#4813 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai risposto alla mia altra domanda però...per il voip come si risolve?
|
|
|
|
#4815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho già parlato più su, in breve devi procurarti la password e poi se serve ti spiego come configurare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#4817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto quello che hai scritto sul voip, ma non mi è chiaro....
|
|
|
|
#4818 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ciao, recentemente ho avuto problemi con la station (era letteralmente morta e si riaccendeva a random quando le pareva...) e mi e' stata sostituita.
Mentre prima avevo la Huawei ora mi e' arrivato un modello Adb ( e fin qui tutto bene, visto che spulciando il forum ho letto che questo modello e' migliore dal punto di vista costruttivo). Il problema e' che mi e' arrivata con il primo firmware installato ( il 5.4.8.1.160.11.32.1.17) e, nonostante sia collegata ormai dal 16 gennaio, non si e' mai aggiornata. Se tento di avviare la configurazione iniziale (che dovrebbe eseguire un controllo ed un eventuale aggiornamento del firmware) mi si blocca per un errore. Inoltre dall'app la station non mi viene riconosciuta come una Revolution ma come una Vodafone Station 2 (ritengo a causa del firm installato, troppo obsoleto. Ora, non ci tengo ad avere l'ultimo firmware, in quanto al momento funziona tutto abbastanza bene, ma ritengo che questo problema possa precludermi anche gli aggiornamenti futuri. Qualcuno si e' trovato nella stessa situazione ed ha risolto? Come? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4819 |
|
Senior Member
|
Non sono sicuro tu abbia eseguito esattamente un factory reset, riprova con tutto collegato a tenere premuto il tastino di reset finchè le luci verdi non cominciano a lampeggiare e vedi se cambia qualcosa. Altrimenti chiama l'assistenza spiega che il tizio che ti ha sostituito la station ti ha spiegato che non si sarebbe aggiornata automaticamente per i motivi che hai detto tu e fattela aggiornare manualmente dall'operatore.
|
|
|
|
|
|
#4820 |
|
Senior Member
|
Anche io sono fermo alla prima versione.
Gli aggiornamenti hanno migliorato il funzionamento? Il WiFi ha prestazioni ballerine. Anche nel giro di un minuto all'altro. Magari passa da scaricare 1.6mb al sec a 0.1mb Ho disattivato dns sicuro e messo ip fisso e dns google a tutti. Ora ho disattivato anche il firewall Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

//\\ Vendo =>