Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2017, 23:08   #4801
dborello
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se hai la station a casa e la linea non è anjcora attiva allora hai una fttc (credo), il nuovo ancora non l'hanno rilasciato, quindi appena ti attiveranno la linea collegala e fai un factory reset, ti si aggiornerà alla versione con wifi diviso, segui la guida per cambiare ssid e aspetta fiducioso il nuovo firmware
ok grazie
dborello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 00:21   #4802
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Salve, se non erro alcuni modem asus di default permettono di aggiungere il tag, infatti leggo nelle release del firmware

Added host-uniq option for ISP Vodafone in Italy

quindi il router lo sostituisce diciamo agevolmente...
Per il voip, qualcuno mi spiego come fare?
Grazie.
Old 28-01-2017, 13:35   #4803
striber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho provato a disattivare il dns sicuro vodafone.
Ma non so dove e come impostare sui dispositivi quelli che voglio io.
Sulle console so che si può mettere manuale, così come sui pc. Ma sugli Smartphone?

Se disattivo il dns sicuro, ma non imposto nulla, lascia di default quelli vodafone?

Grazie

Edit : ok ho risolto su Android. Ho impostato lip statico e poi i dns.

Tapatalk

Ultima modifica di striber : 28-01-2017 alle 15:28.
striber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 13:37   #4804
as2x
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se hai una casa grande ed il wifi non è sufficiente puoi comprare una seconda VSR da mettere in un altro posto della casa collegata via ethernet all'ONT insieme alla prima (tramite uno switch), ed eventualmente anche all'altra tramite un secondo cavo così da non isolarle. Tutto sommato una VSR costa massimo 20€ sulla baia....
@LuKe.Picci Ciao, ho proprio questo problema, VSR posizionata in un sotto scala e il wifi non copre bene tutta la casa. Se metto un repeater o un access point che ho già in giro (AP attaccato ad una porta ethernet che ho già di sopra), non va cmq alla stessa velocità e non ha la stessa copertura. Quindi l'opzione "compra un VSR usata che te le tirano dietro" mi interessa!

Come faccio a collegarle in cascata? Tieni conto che la mia linea è FTTC...
Al di là del collegamento, poi non vanno a "cozzare"? (immagino debba spegnere in qualche modo delle funzioni sulla seconda...)

Grazie.
as2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 15:29   #4805
striber
Senior Member

Consigliate di impostare il firewall si On?
Condiziona la prestazione della linea? Senza è rischioso navigare?

Piccola nota.
Speravo si potesse perlomeno rinominare i device collegati. Ho dovuto segnare manualmente su un foglio, tutti gli ip che ho assegnato ai vari dispositivi.

Magari sui nuovi fw si può fare. Niente aggiornamento per ora. Sono ancora alla vecchia versione, se non ho capito male

Tapatalk

Ultima modifica di striber : 28-01-2017 alle 15:34.
Old 28-01-2017, 18:15   #4806
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Premessa, ho già scritto che il Wi-Fi mi da problemi.

Da ieri però le cose son peggiorate, nel senso, ho 2 piani di casa, e devo ammettere che la VSR riesce a raggiungere quasi tutta casa al contrario del vecchio modem/router Telecom che avevo (a proposito, c'è possibilità di modificarlo per sfruttarlo come ripetitore?)
Il problema che si presentava finora era che ogni tanto si disconnetteva e riconetteva, ma per il resto andava piuttosto bene.
Ora però capita proprio che il segnale scompaia del tutto, il pc del piano di sotto si ritrovo improvvisamente senza connessione come ogni dispositivo collegato in Wi-Fi, soprattutto nel piano inferiroe di casa, e non trovano più la rete Wi-Fi mia.
Per assurdo però mi appaiono le reti dei vicini (pur non abitando in un condominio ma abitandoci di fronte), che risultano sempre collegate.

Devo cambiare canali Wi-Fi? problema di rete mio o è come pensavo agli inizi, il mio VSR non funziona benissimo?
Perché i test della pagina vodafone non son veritieri e non so a cosa affidarmi per fare ulteriori verifiche che non ho altre VSR a portata di mano.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:39   #4807
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Devo cambiare canali Wi-Fi? problema di rete mio o è come pensavo agli inizi, il mio VSR non funziona benissimo?
Perché i test della pagina vodafone non son veritieri e non so a cosa affidarmi per fare ulteriori verifiche che non ho altre VSR a portata di mano.
Vedi giù sia il 2.4ghz che il 5ghz? provato ad usare i primi 4 canali del 5ghz che non sono soggetti al dfs?
Old 28-01-2017, 18:45   #4808
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ti posso dire che in questo preciso momento, dopo la tua risposta, mi è saltata la connessione e mi trovavo su un fisso via Ethernet.
Quindi ancora non so se è un problema di Modem o, a sto punto, di rete, come verificato tempo fa.
Old 28-01-2017, 18:56   #4809
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ti posso dire che in questo preciso momento, dopo la tua risposta, mi è saltata la connessione e mi trovavo su un fisso via Ethernet.
Quindi ancora non so se è un problema di Modem o, a sto punto, di rete, come verificato tempo fa.
Se la portante cade, la rete wifi resta su, solo in caso di riavvio vsr ti sparisce il wifi ma in quel caso noteresti anche i led impazziti
Quindi siamo davanti o ad un guasto della vsr o al solito bug wifi della vsr.
Old 28-01-2017, 19:03   #4810
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

prima di ricollegarsi ha cominciato a lampeggiare la luce sotto a ripetizione, mentre sopra se passavo la mano le varie luci non si accendevano.

Ora per Ethernet sembra tutto OK (a pensare che c'ho avuto un problema con Win10 indipendentemente dalla VSR, cioè, mi scollegava la VSR ma era colpa di Win 10), su Wi-Fi non so dirti.
Old 28-01-2017, 20:09   #4811
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma a cosa dovrebbe servire inserire le credenziali del sito Vodafone in questa pagina della VSR?
https://startstation.vodafone.it/vrs...rd/welcome.htm

Io se le inserisco dopo mi da un redirect su una pagina con un errore generico.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:53   #4812
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
nel sito vodafone leggevo qualcosa sulla funzione "rete sicura", ma non capisco se da me risulta o no attiva e dove si vede... nella pagina del modem non c'è proprio

inoltre non mi fa loggare, appena ci provo questo viene annullato...

Dave credo ci siano grossi problemi nelle pagine vodafone in cui si deve fare il login, credo non si possa loggare...

Ultima modifica di FulValBot : 29-01-2017 alle 00:08.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 00:43   #4813
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Salve, se non erro alcuni modem asus di default permettono di aggiungere il tag, infatti leggo nelle release del firmware

Added host-uniq option for ISP Vodafone in Italy

quindi il router lo sostituisce diciamo agevolmente...
Per il voip, qualcuno mi spiego come fare?
Grazie.
Direi proprio di sì. Da quando lo supportano? Dove hai visto che ne hanno implementato il supporto?

Quote:
Originariamente inviato da as2x Guarda i messaggi
@LuKe.Picci Ciao, ho proprio questo problema, VSR posizionata in un sotto scala e il wifi non copre bene tutta la casa. Se metto un repeater o un access point che ho già in giro (AP attaccato ad una porta ethernet che ho già di sopra), non va cmq alla stessa velocità e non ha la stessa copertura. Quindi l'opzione "compra un VSR usata che te le tirano dietro" mi interessa!

Come faccio a collegarle in cascata? Tieni conto che la mia linea è FTTC...
Al di là del collegamento, poi non vanno a "cozzare"? (immagino debba spegnere in qualche modo delle funzioni sulla seconda...)

Grazie.
No io non intendevo collegarle in cascata ma in parallelo all'ONT. Nel tuo caso ti servirebbe solo da accesspoint ma ti invierebbe sempre configurazioni ip errate ai vari dispositivi quindi non è una buona opzione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 01:03   #4814
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Direi proprio di sì. Da quando lo supportano? Dove hai visto che ne hanno implementato il supporto?

No io non intendevo collegarle in cascata ma in parallelo all'ONT. Nel tuo caso ti servirebbe solo da accesspoint ma ti invierebbe sempre configurazioni ip errate ai vari dispositivi quindi non è una buona opzione.
Direttamente nel changelog del firmware se non ricordo male.
Non hai risposto alla mia altra domanda però...per il voip come si risolve?
Old 29-01-2017, 07:48   #4815
striber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
nel sito vodafone leggevo qualcosa sulla funzione "rete sicura", ma non capisco se da me risulta o no attiva e dove si vede... nella pagina del modem non c'è proprio

inoltre non mi fa loggare, appena ci provo questo viene annullato...

Dave credo ci siano grossi problemi nelle pagine vodafone in cui si deve fare il login, credo non si possa loggare...
Rete sicura, penso sia riferito a "dns sicuro" che trovi in avanzate.

Tapatalk
Old 29-01-2017, 11:34   #4816
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Direttamente nel changelog del firmware se non ricordo male.?
Passami un link al changelog, che voglio controllare una cosa.

Quote:
Non hai risposto alla mia altra domanda però...per il voip come si risolve?
Ne ho già parlato più su, in breve devi procurarti la password e poi se serve ti spiego come configurare tutto.
Old 29-01-2017, 11:58   #4817
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Passami un link al changelog, che voglio controllare una cosa.

Ne ho già parlato più su, in breve devi procurarti la password e poi se serve ti spiego come configurare tutto.
Basta che controlli il changelog del DSL55...
Ho letto quello che hai scritto sul voip, ma non mi è chiaro....
Old 29-01-2017, 13:19   #4818
docv64
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ciao, recentemente ho avuto problemi con la station (era letteralmente morta e si riaccendeva a random quando le pareva...) e mi e' stata sostituita.
Mentre prima avevo la Huawei ora mi e' arrivato un modello Adb ( e fin qui tutto bene, visto che spulciando il forum ho letto che questo modello e' migliore dal punto di vista costruttivo).
Il problema e' che mi e' arrivata con il primo firmware installato ( il 5.4.8.1.160.11.32.1.17) e, nonostante sia collegata ormai dal 16 gennaio, non si e' mai aggiornata. Se tento di avviare la configurazione iniziale (che dovrebbe eseguire un controllo ed un eventuale aggiornamento del firmware) mi si blocca per un errore. Inoltre dall'app la station non mi viene riconosciuta come una Revolution ma come una Vodafone Station 2 (ritengo a causa del firm installato, troppo obsoleto.
Ora, non ci tengo ad avere l'ultimo firmware, in quanto al momento funziona tutto abbastanza bene, ma ritengo che questo problema possa precludermi anche gli aggiornamenti futuri.
Qualcuno si e' trovato nella stessa situazione ed ha risolto? Come?
Grazie.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 18:16   #4819
LuKe.Picci
Senior Member

Non sono sicuro tu abbia eseguito esattamente un factory reset, riprova con tutto collegato a tenere premuto il tastino di reset finchè le luci verdi non cominciano a lampeggiare e vedi se cambia qualcosa. Altrimenti chiama l'assistenza spiega che il tizio che ti ha sostituito la station ti ha spiegato che non si sarebbe aggiornata automaticamente per i motivi che hai detto tu e fattela aggiornare manualmente dall'operatore.
Old 29-01-2017, 20:10   #4820
striber
Senior Member

Anche io sono fermo alla prima versione.

Gli aggiornamenti hanno migliorato il funzionamento?
Il WiFi ha prestazioni ballerine. Anche nel giro di un minuto all'altro. Magari passa da scaricare 1.6mb al sec a 0.1mb

Ho disattivato dns sicuro e messo ip fisso e dns google a tutti.
Ora ho disattivato anche il firewall

Tapatalk
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian