|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14421 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Rettifico Era un caso Non è quello Non influisce minimamente ma ogni tot il router si disconnette Pazienza Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14422 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Fibra Vodafone attivata da poco ...Sono al sud e pingo Maya sui 42 ms
![]() Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Eh, insomma...l'impianto l'hai sistemato? Via cavo quanto hai invece?
|
|
|
#14424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Secondo te/voi potrebbero essere problemi di instradamento verso i server di Battlefield 1? o se congestione proprio verso l'instradamento estero? |
|
|
|
|
|
|
#14425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre a questo non puoi farci nulla.
|
|
|
|
#14426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la banda è stralimitata e non capiscono neanche loro il motivo .. abilitando le statistiche di rete in BF1 praticamente la mattina ho quei 120/180kbps di scambio dati continuo durante la partita la sera diventano 10/30kbps e di fatto non ho abbastanza velocità per ricevere e inviare pacchetti nel gioco se faccio speed test, download i file dal web, youtube etc.. vado a cannone, ma dal PSN .. zero .. anche provando a scaricare una demo dallo store, và così lento che è imbarazzante fra oggi e domani mi richiamano che hanno preso in carico la segnalazione di velocità stralenta sul psn booooh vediamo
|
|
|
|
|
|
|
#14427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cambiare cavo eth, soffia dentro le porte eth, utilizza impostazioni manuali e automatiche sulla ps4, cerca di resettare la play o ti provarne una di un tuo amico per capire se cambia qualcosa, cambia porta sulla vsr...
|
|
|
|
#14428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiornamento: è confermato che hanno problemi di routing verso l'Irlanda(almeno per quanto riguarda i server di BF1), vengono persi pacchetti nell'ordine del 70% ed è impossibile giocare (dal tardo pomeriggio fino a tardi la sera) Se vado a giocare sui server del Nord America: zero pacchetti persi, si il ping è il doppio, ma è giocabile e non viene perso neanche un pacchetto, se re imposto di giocare sui server in Europa (che sono tutti in Irlanda) è un disastro su tutta la linea una situazione parecchio singolare ![]() Ho provato su un altra fttc vodafone e il problema è lo stesso Ho provato su una fttc fastweb e il problema non si presenta |
|
|
|
|
|
|
#14429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente non ho ancora avuto l'occasione di giocare a BF1 e non pensavo che i server fossero in Irlanda, contando pure che pingheresti sui 60 e passa. Di solito a quello che gioco sta tutto in Europa, tra Germania, Francia...bah.
|
|
|
|
#14430 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
|
Salve, ho da poco attivato la VDSL di TIM a 100MB (che va a 50 circa per vari problemi del rame fino a casa).
Per curiosità oggi ho guardato la copertura di Vodafone e ho scoperto che la mia abitazione è coperta, però ho visto una cosa alquanto strana sulle distanze. Mi dava la distanza dalla centrale circa 500m (che probabilmente è l'armadio TIM al quale sono connesso) e una distanza dal cabinet di circa 200m. Il bello è che nella mia zona non ho visto alcun cabinet della Vodafone. Qualcuno mi può illuminare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#14431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza per capire se sei raggiunto ANCHE dalla rete Vodafone in FTTC devi controllare che ci sia la faccina verde su MAKE: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate E per la precisione: i cabinet sono tutti vicini tim, vodafone e fastweb(gli ultimi due hanno voluto fare pure loro una propria rete) visto che il tratto principale(centrale - cabinet) é unico, mentre la secondaria(cabinet-casa) per il momento é sempre la solita di tim.
|
|
|
|
#14432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece si spiega che é come se fosse statale capiscono subito, visto che alla fine é quasi tutto suo.
|
|
|
|
#14434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
non so se è stato gia chiesto ma si sa nulla del 35b per vodafone?
|
|
|
#14435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#14436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() i problemi di routing li hanno tutti gli operatori (per manutenzioni varie su tratte, etc..) puoi giocare anche con ping a 100, ma se il server è bilanciato bene (e quelli di BF1 sono davvero sopra la media da questo punto di vista), giochi più che bene e gioco più che bene su quelli della costa est US |
|
|
|
|
|
|
#14437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Io gioco a bf1 in multi..sinceramente nn so da dove provengano i server a cui partecipo ma cmq sia nn mai avuto problemi con fibra 100.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

booooh vediamo