Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2017, 12:06   #14421
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da jampy1970 Guarda i messaggi
Ne devo aver scoperta una nuova grazie ad un video tutorial YouTube della Netgear Italia:

Ogni 20 minuti il router in cascata si disconnette dalla Station

Ho aggiunto l ip fisso 192.168.1.50 con relativo Mac address sulle impostazioni dhcp reservation nel menù avanzate-altre impostazioni della VSR

Ora il router non si disconnette +

Non si finisce mai di imparare....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rettifico
Era un caso
Non è quello
Non influisce minimamente ma ogni tot il router si disconnette
Pazienza

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 00:14   #14422
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Fibra Vodafone attivata da poco ...Sono al sud e pingo Maya sui 42 ms

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 06:59   #14423
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Fibra Vodafone attivata da poco ...Sono al sud e pingo Maya sui 42 ms

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Eh, insomma...l'impianto l'hai sistemato? Via cavo quanto hai invece?
Old 23-01-2017, 08:56   #14424
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Mah secondo me é un problema di congestione della rete, serale ovviamente...
Dici? però mi fà strano perchè con altri online o test per verificare la perdita di pacchetti non ho problemi .. anche su pingtest ping 17/18ms e jitter 1ms

Secondo te/voi potrebbero essere problemi di instradamento verso i server di Battlefield 1? o se congestione proprio verso l'instradamento estero?
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 09:14   #14425
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Dici? però mi fà strano perchè con altri online o test per verificare la perdita di pacchetti non ho problemi .. anche su pingtest ping 17/18ms e jitter 1ms

Secondo te/voi potrebbero essere problemi di instradamento verso i server di Battlefield 1? o se congestione proprio verso l'instradamento estero?
Sinceramente non so, prova a disabilitare dns sicuro, utilizza gli open dns, collega la play via cavo e dalle un ip statico.
Oltre a questo non puoi farci nulla.
Old 24-01-2017, 14:22   #14426
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Sinceramente non so, prova a disabilitare dns sicuro, utilizza gli open dns, collega la play via cavo e dalle un ip statico.
Oltre a questo non puoi farci nulla.
era già tutto così, ho scoperto l'arcano e segnalato a Vodafone

la banda è stralimitata e non capiscono neanche loro il motivo .. abilitando le statistiche di rete in BF1 praticamente la mattina ho quei 120/180kbps di scambio dati continuo durante la partita

la sera diventano 10/30kbps e di fatto non ho abbastanza velocità per ricevere e inviare pacchetti nel gioco (più lento di un 56k)

se faccio speed test, download i file dal web, youtube etc.. vado a cannone, ma dal PSN .. zero .. anche provando a scaricare una demo dallo store, và così lento che è imbarazzante

fra oggi e domani mi richiamano che hanno preso in carico la segnalazione di velocità stralenta sul psn booooh vediamo
Old 24-01-2017, 14:58   #14427
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
era già tutto così, ho scoperto l'arcano e segnalato a Vodafone

la banda è stralimitata e non capiscono neanche loro il motivo .. abilitando le statistiche di rete in BF1 praticamente la mattina ho quei 120/180kbps di scambio dati continuo durante la partita

la sera diventano 10/30kbps e di fatto non ho abbastanza velocità per ricevere e inviare pacchetti nel gioco (più lento di un 56k)

se faccio speed test, download i file dal web, youtube etc.. vado a cannone, ma dal PSN .. zero .. anche provando a scaricare una demo dallo store, và così lento che è imbarazzante

fra oggi e domani mi richiamano che hanno preso in carico la segnalazione di velocità stralenta sul psn booooh vediamo
Mah, non so, sinceramente dubito possano risolvere visto che questi problemi, come hai detto tu, li hai solo con il PSN.
Prova a cambiare cavo eth, soffia dentro le porte eth, utilizza impostazioni manuali e automatiche sulla ps4, cerca di resettare la play o ti provarne una di un tuo amico per capire se cambia qualcosa, cambia porta sulla vsr...
Old 25-01-2017, 09:12   #14428
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Mah, non so, sinceramente dubito possano risolvere visto che questi problemi, come hai detto tu, li hai solo con il PSN.
Prova a cambiare cavo eth, soffia dentro le porte eth, utilizza impostazioni manuali e automatiche sulla ps4, cerca di resettare la play o ti provarne una di un tuo amico per capire se cambia qualcosa, cambia porta sulla vsr...
L'impianto è a regola (cavi, switch, etc..)

Aggiornamento:
è confermato che hanno problemi di routing verso l'Irlanda(almeno per quanto riguarda i server di BF1), vengono persi pacchetti nell'ordine del 70% ed è impossibile giocare (dal tardo pomeriggio fino a tardi la sera)

Se vado a giocare sui server del Nord America: zero pacchetti persi, si il ping è il doppio, ma è giocabile e non viene perso neanche un pacchetto, se re imposto di giocare sui server in Europa (che sono tutti in Irlanda) è un disastro su tutta la linea

una situazione parecchio singolare

Ho provato su un altra fttc vodafone e il problema è lo stesso

Ho provato su una fttc fastweb e il problema non si presenta
Old 25-01-2017, 09:53   #14429
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
L'impianto è a regola (cavi, switch, etc..)

Aggiornamento:
è confermato che hanno problemi di routing verso l'Irlanda(almeno per quanto riguarda i server di BF1), vengono persi pacchetti nell'ordine del 70% ed è impossibile giocare (dal tardo pomeriggio fino a tardi la sera)

Se vado a giocare sui server del Nord America: zero pacchetti persi, si il ping è il doppio, ma è giocabile e non viene perso neanche un pacchetto, se re imposto di giocare sui server in Europa (che sono tutti in Irlanda) è un disastro su tutta la linea

una situazione parecchio singolare

Ho provato su un altra fttc vodafone e il problema è lo stesso

Ho provato su una fttc fastweb e il problema non si presenta
Eh allora non so cosa dirti, passa a Fastweb.
Io sinceramente non ho ancora avuto l'occasione di giocare a BF1 e non pensavo che i server fossero in Irlanda, contando pure che pingheresti sui 60 e passa. Di solito a quello che gioco sta tutto in Europa, tra Germania, Francia...bah.
Old 25-01-2017, 12:07   #14430
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Salve, ho da poco attivato la VDSL di TIM a 100MB (che va a 50 circa per vari problemi del rame fino a casa).
Per curiosità oggi ho guardato la copertura di Vodafone e ho scoperto che la mia abitazione è coperta, però ho visto una cosa alquanto strana sulle distanze.
Mi dava la distanza dalla centrale circa 500m (che probabilmente è l'armadio TIM al quale sono connesso) e una distanza dal cabinet di circa 200m. Il bello è che nella mia zona non ho visto alcun cabinet della Vodafone.
Qualcuno mi può illuminare? Grazie!
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 12:26   #14431
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Salve, ho da poco attivato la VDSL di TIM a 100MB (che va a 50 circa per vari problemi del rame fino a casa).
Per curiosità oggi ho guardato la copertura di Vodafone e ho scoperto che la mia abitazione è coperta, però ho visto una cosa alquanto strana sulle distanze.
Mi dava la distanza dalla centrale circa 500m (che probabilmente è l'armadio TIM al quale sono connesso) e una distanza dal cabinet di circa 200m. Il bello è che nella mia zona non ho visto alcun cabinet della Vodafone.
Qualcuno mi può illuminare? Grazie!
Le centrali e i cabinet a cui si fanno riferimento i siti di copertura di ADSL, FTTC e FTTH al momento riguardano tutta l'infrastruttura di Tim, solo Tim, visto che possiamo definirla come infrastruttura pubblica, statale.
Di conseguenza per capire se sei raggiunto ANCHE dalla rete Vodafone in FTTC devi controllare che ci sia la faccina verde su MAKE: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
E per la precisione: i cabinet sono tutti vicini tim, vodafone e fastweb(gli ultimi due hanno voluto fare pure loro una propria rete) visto che il tratto principale(centrale - cabinet) é unico, mentre la secondaria(cabinet-casa) per il momento é sempre la solita di tim.
Old 25-01-2017, 12:37   #14432
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Le centrali e i cabinet a cui si fanno riferimento i siti di copertura di ADSL, FTTC e FTTH al momento riguardano tutta l'infrastruttura di Tim, solo Tim, visto che possiamo definirla come infrastruttura pubblica, statale.
Di conseguenza per capire se sei raggiunto ANCHE dalla rete Vodafone in FTTC devi controllare che ci sia la faccina verde su MAKE: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
E per la precisione: i cabinet sono tutti vicini tim, vodafone e fastweb(gli ultimi due hanno voluto fare pure loro una propria rete) visto che il tratto principale(centrale - cabinet) é unico, mentre la secondaria(cabinet-casa) per il momento é sempre la solita di tim.
È sbagliato dire che l infrastruttura Tim è pubblica o statale. Perché non è vero.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 13:22   #14433
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È sbagliato dire che l infrastruttura Tim è pubblica o statale. Perché non è vero.

inviato da Tapatalk
Infatti é "come se fosse statale" perché purtroppo la gente che non sa nulla di questo campo pensa che ci sia una centrale per x, una per y, una per z: che x abbia le sue linee, che y abbia le sue e così via.
Se invece si spiega che é come se fosse statale capiscono subito, visto che alla fine é quasi tutto suo.
Old 25-01-2017, 19:08   #14434
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
non so se è stato gia chiesto ma si sa nulla del 35b per vodafone?
Old 25-01-2017, 19:13   #14435
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Per ora nulla
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 19:19   #14436
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Eh allora non so cosa dirti, passa a Fastweb.
Io sinceramente non ho ancora avuto l'occasione di giocare a BF1 e non pensavo che i server fossero in Irlanda, contando pure che pingheresti sui 60 e passa. Di solito a quello che gioco sta tutto in Europa, tra Germania, Francia...bah.
ma cosa c'entra lol

i problemi di routing li hanno tutti gli operatori (per manutenzioni varie su tratte, etc..)
puoi giocare anche con ping a 100, ma se il server è bilanciato bene (e quelli di BF1 sono davvero sopra la media da questo punto di vista), giochi più che bene e gioco più che bene su quelli della costa est US
Old 25-01-2017, 19:31   #14437
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Informazioni segrete per il momento
Old 25-01-2017, 19:31   #14438
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
ma cosa c'entra lol

i problemi di routing li hanno tutti gli operatori (per manutenzioni varie su tratte, etc..)
puoi giocare anche con ping a 100, ma se il server è bilanciato bene (e quelli di BF1 sono davvero sopra la media da questo punto di vista), giochi più che bene e gioco più che bene su quelli della costa est US
C'entra che se hai dei problemi di instradamento con Vodafone magari non ce li hai con Tim.
Old 25-01-2017, 20:35   #14439
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
C'entra che se hai dei problemi di instradamento con Vodafone magari non ce li hai con Tim.
Se qualcuno riscontra problematiche similari sull'argomento è sempre utile confrontarsi, ma lascia stare: soffia il cavo, cambia il cavo, switch e operatore che sono già stati abbastanza
Old 25-01-2017, 22:00   #14440
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Io gioco a bf1 in multi..sinceramente nn so da dove provengano i server a cui partecipo ma cmq sia nn mai avuto problemi con fibra 100.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian