|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
router in cascata
allora visto che i 2 router che ho apparentemente tagliano la banda per mancanza di potenza CPU o perche' la porta WAN e' una 10 Mb, ho identificato questi 2 router (puri) da collegare in cascata:
Asus ac 1200g+ netgear AC1900 R7000 quale mi suggerite? Grazie Ultima modifica di giucas : 14-01-2017 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#4662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
anche di portata, quantità di porte ethernet e comunque dipende da router a router, guardati le caratteristiche. ad esempio ce ne sono con porta usb 3.0 che va decisamente meglio per collegare un HDD da usare come NAS, alcuni sono ottimizzati per ogni singola applicazione, come gaming su consolle, streaming su netflix o youtube, alcuni possono scaricare torrent e emule indipendentemente a computer spento... insomma i vantaggi possono essere un'infinità, dipende dalle tue esigenze. la VSR di per sè non è malvagia, ma ad esempio nel mio caso il segnale non arrivava al mio ripetitore in tavernetta, con la Time Capsule collegata in cascata -che già avevo- ho risolto.
|
|
|
|
|
|
#4663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#4664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
L'asus ha più banda ma questo non si traduce in maggior portata. come nome e quantità di funzioni direi che è comunque meglio il netgear.
|
|
|
|
|
|
#4665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Quote:
Io avendoli avuti entrambi,posso dire che il wifi del D7000 è leggermente più potente,ma quello dell'Asus è più stabile sulle lunghe distanze,per dire quando ci sono 1 tacca o poco più. Poi va beh l'Asus ha una 5Ghz a 1733mbps contro i 1300mbps del Netgear,ma bisogna avere anche i device che la sfruttano,non sono di certo comuni Per le funzioni lasciamo perdere,l'Asus nettamente migliore,inoltre è supportato adeguatamente,a differenza del Netgear Nel complesso meglio Asus,poi c'è quel santo di RMerlin che fa il suo firmware integrativo dell'Asus Wrt che è una cannonata |
|
|
|
|
|
|
#4666 | |
|
Member
|
Router in cascata
Quote:
Il mio problema è l'enorme taglio di banda su lan (provato un dgdn 4000 e un belkin n600) visto che devo comprare un router che router sia possibilmente con tutte le opzioni di un router e già che ci siamo abbastanza potenza sul wifi Almeno questi 2 hanno anche la porta wan da 1gb! |
|
|
|
|
|
|
#4667 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
|
Ragazzi, potete darmi una mano? Ho configurato il mio extender, ora prende il nome della mia linea ma se mi collego non posso navigare su internet e tra le connessioni nel menu wifi della VSR non è visualizzato
|
|
|
|
|
|
#4668 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4669 |
|
Member
|
extender
ma se da browser digiti l'ip dell'extender entri nell'interfaccia? poi che extender e' marca modello.......
|
|
|
|
|
|
#4670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Si, devi avere un router con firmware che supporti il tag Host-Uniq in fase di connessione alla PPPoE e sei a posto. OpenWRT lo supporta, quelli asus e Netgear se sei in grado di patcharne il firmware anche. Chiaramente se sei in VDSL te ne serve uno che lo supporti, se sei in fibra ne va bene uno qualunque che abbia almeno una porta ethernet configurabile come WAN. Se poi ti serve anche il voip trovane uno con un ATA integrato o te ne procuri uno esterno.
Ultima modifica di LuKe.Picci : 14-01-2017 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#4671 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Il router diminuisce la linea?
Se mi collego alla VSR diretto via cavo ottengo
http://www.speedtest.net/my-result/5968400224 con il router in cascata Netgear R8000 http://www.speedtest.net/my-result/5968407571 passare da 79 a 60, da banda quasi piena della 100/20 ad 1/4 in meno ci sono 20mbps di differenza, a pari ping ed upload!!!! Perchè? Ho seguito passo passo la guida..... Ultima modifica di jampy1970 : 15-01-2017 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#4672 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Mi spiegate come cacchio é possibile non aver ancora ricevuto il firmware?
Cioé FTTH si, business pure e manchiamo noi, che siamo il cuore di Vodafone...che cacchio aspettano?
|
|
|
#4674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ogni volta che segnalo un guasto o una perdita di velocità ogni volta che lo sistemano dopo un tot breve di giorni sto da capo... (in qualche caso se riavvio il router risolvo) non può andare avanti così, e come sempre ancora sempre lo stesso firmware...
|
|
|
|
|
|
#4676 | |
|
Member
|
Quote:
Ho risolto Era colpa del QOS Aveva negoziato una portante 61/20 facendo lo Speedtest quando l'ho configurato È stato sufficiente impostare la portante nella sezione Qos ad 82/21 ed ho risolto Mi spiace ma non rinuncerei per nulla al Router in cascata: la VSR è troppo limitata Ora VOLA come è giusto che sia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4677 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ma la QoS dove lo avevi impostato, nel R8000?
|
|
|
|
|
|
#4678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
Fusibili telecom?
Buongiorno a tutti
Oggi ho sistemato il mio vecchio impianto casalingo di distribuzione di prese telefoniche. Premetto che l'impianto è del 2000 ho tolto tutte le tripolari ed agganciato la VSR all'ingresso della linea telecom ho avuto subito un grande miglioramento sopratutto in upload da 5 Mb a 18,7 Mb e in down da 50 a 55 Mb ho una FTTC 100/20 distanza dal cabinet 300 400 mt misurando il percorso effettivo, ho solo un dubbio nella scatola incassata a muro di arrivo telecom ho notato una scatoletta di 6 -7 cm x 2,5 cm con scritto telecom color beige dove il doppino entra ed esce, da quel che ho letto potrebbero essere fusibili di protezione domande: - possono togliere banda aumentando il rumore della linea? - dovrei by-passarli prima di entrare nella VSR - ovviamente se i fusibili fossero rovinati non passerebbe linea giusto? grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#4679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
sapete se inserendo la sim dati della station in un telefono Vodafone Classic funziona per le chiamate?
|
|
|
|
|
|
#4680 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.