Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2017, 15:23   #4661
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
router in cascata

allora visto che i 2 router che ho apparentemente tagliano la banda per mancanza di potenza CPU o perche' la porta WAN e' una 10 Mb, ho identificato questi 2 router (puri) da collegare in cascata:
Asus ac 1200g+
netgear AC1900 R7000

quale mi suggerite?
Grazie

Ultima modifica di giucas : 14-01-2017 alle 15:47.
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 15:41   #4662
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da ferrigno90 Guarda i messaggi
Capito, quindi con un buon router in cascata diciamo avrei benefici solo in termini di stablità di adsl e anche con più dispositivi connessi cellulari pc xbox one sul live ecc ecc giusto?
anche di portata, quantità di porte ethernet e comunque dipende da router a router, guardati le caratteristiche. ad esempio ce ne sono con porta usb 3.0 che va decisamente meglio per collegare un HDD da usare come NAS, alcuni sono ottimizzati per ogni singola applicazione, come gaming su consolle, streaming su netflix o youtube, alcuni possono scaricare torrent e emule indipendentemente a computer spento... insomma i vantaggi possono essere un'infinità, dipende dalle tue esigenze. la VSR di per sè non è malvagia, ma ad esempio nel mio caso il segnale non arrivava al mio ripetitore in tavernetta, con la Time Capsule collegata in cascata -che già avevo- ho risolto.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 15:46   #4663
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
ho notato anche io su amazon lentissimo ieri, che sia colpa di amazon? non ho provato con altre reti e comunque ora va tutto ok.
Anche a me, va tutto ok, ma è strana sta vodafone.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 15:48   #4664
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
allora visto che i 2 router che ho apparentemente tagliano la banda per mancanza di potenza CPU o perche' la porta WAN e' una 10 Mb, ho identificato questi 2 router (puri) da collegare in cascata:
Asus rt ac87u
netgear AC1900 R7000

quale mi suggerite?
Grazie
L'asus ha più banda ma questo non si traduce in maggior portata. come nome e quantità di funzioni direi che è comunque meglio il netgear.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 15:54   #4665
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
L'asus ha più banda ma questo non si traduce in maggior portata. come nome e quantità di funzioni direi che è comunque meglio il netgear.
Quantità di funzioni è esattamente il contrario.

Io avendoli avuti entrambi,posso dire che il wifi del D7000 è leggermente più potente,ma quello dell'Asus è più stabile sulle lunghe distanze,per dire quando ci sono 1 tacca o poco più.

Poi va beh l'Asus ha una 5Ghz a 1733mbps contro i 1300mbps del Netgear,ma bisogna avere anche i device che la sfruttano,non sono di certo comuni

Per le funzioni lasciamo perdere,l'Asus nettamente migliore,inoltre è supportato adeguatamente,a differenza del Netgear

Nel complesso meglio Asus,poi c'è quel santo di RMerlin che fa il suo firmware integrativo dell'Asus Wrt che è una cannonata
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 16:03   #4666
giucas
Member

Router in cascata

Quote:
grazie per la risposta
Il mio problema è l'enorme taglio di banda su lan (provato un dgdn 4000 e un belkin n600)
visto che devo comprare un router che router sia possibilmente con tutte le opzioni di un router e già che ci siamo abbastanza potenza sul wifi
Almeno questi 2 hanno anche la porta wan da 1gb!
Old 14-01-2017, 16:25   #4667
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Ragazzi, potete darmi una mano? Ho configurato il mio extender, ora prende il nome della mia linea ma se mi collego non posso navigare su internet e tra le connessioni nel menu wifi della VSR non è visualizzato
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2017, 17:57   #4668
giucas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Quantità di funzioni è esattamente il contrario.

Io avendoli avuti entrambi,posso dire che il wifi del D7000 è leggermente più potente,ma quello dell'Asus è più stabile sulle lunghe distanze,per dire quando ci sono 1 tacca o poco più.

Poi va beh l'Asus ha una 5Ghz a 1733mbps contro i 1300mbps del Netgear,ma bisogna avere anche i device che la sfruttano,non sono di certo comuni

Per le funzioni lasciamo perdere,l'Asus nettamente migliore,inoltre è supportato adeguatamente,a differenza del Netgear

Nel complesso meglio Asus,poi c'è quel santo di RMerlin che fa il suo firmware integrativo dell'Asus Wrt che è una cannonata
ok ordinato lo Asus ac 1200g+, credo che su questo non possa essere installato il firm di merlin, comunque vi tengo informati se ci saranno degli sviluppi (ovvero spero che questo router non mi tagli tutta la banda)
Grazie
Old 14-01-2017, 21:59   #4669
giucas
Member

extender

Quote:
Originariamente inviato da _oznerol_ Guarda i messaggi
Ragazzi, potete darmi una mano? Ho configurato il mio extender, ora prende il nome della mia linea ma se mi collego non posso navigare su internet e tra le connessioni nel menu wifi della VSR non è visualizzato
ma se da browser digiti l'ip dell'extender entri nell'interfaccia? poi che extender e' marca modello.......
Old 14-01-2017, 23:18   #4670
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
non è stato trovato alcun modo per sostituire totalmente la vodafone station revolution con un altro modem/router?
Si, devi avere un router con firmware che supporti il tag Host-Uniq in fase di connessione alla PPPoE e sei a posto. OpenWRT lo supporta, quelli asus e Netgear se sei in grado di patcharne il firmware anche. Chiaramente se sei in VDSL te ne serve uno che lo supporti, se sei in fibra ne va bene uno qualunque che abbia almeno una porta ethernet configurabile come WAN. Se poi ti serve anche il voip trovane uno con un ATA integrato o te ne procuri uno esterno.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 14-01-2017 alle 23:20.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 09:47   #4671
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Il router diminuisce la linea?

Se mi collego alla VSR diretto via cavo ottengo

http://www.speedtest.net/my-result/5968400224

con il router in cascata Netgear R8000

http://www.speedtest.net/my-result/5968407571

passare da 79 a 60, da banda quasi piena della 100/20 ad 1/4
in meno ci sono 20mbps di differenza, a pari ping ed upload!!!!

Perchè?

Ho seguito passo passo la guida.....

Ultima modifica di jampy1970 : 15-01-2017 alle 11:09.
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 11:12   #4672
giucas
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si, devi avere un router con firmware che supporti il tag Host-Uniq in fase di connessione alla PPPoE e sei a posto. OpenWRT lo supporta, quelli asus e Netgear se sei in grado di patcharne il firmware anche. Chiaramente se sei in VDSL te ne serve uno che lo supporti, se sei in fibra ne va bene uno qualunque che abbia almeno una porta ethernet configurabile come WAN. Se poi ti serve anche il voip trovane uno con un ATA integrato o te ne procuri uno esterno.
e come si configurano? soprattutto l'ATA!
Grazie
Old 15-01-2017, 11:29   #4673
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Mi spiegate come cacchio é possibile non aver ancora ricevuto il firmware?
Cioé FTTH si, business pure e manchiamo noi, che siamo il cuore di Vodafone...che cacchio aspettano?
Old 15-01-2017, 12:23   #4674
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jampy1970 Guarda i messaggi
Se mi collego alla VSR diretto via cavo ottengo

http://www.speedtest.net/my-result/5968400224

con il router in cascata Netgear R8000

http://www.speedtest.net/my-result/5968407571

passare da 79 a 60, da banda quasi piena della 100/20 ad 1/4
in meno ci sono 20mbps di differenza, a pari ping ed upload!!!!

Perchè?

Ho seguito passo passo la guida.....
Io perdo 100Mb/s in download a pari ping e upload. Alla fine ho optato per togliere il router in cascata e collegarmi direttamente alla VSR. Solo che io pensavo fosse colpa del hardware del mio router(DGND4000), non molto performante perché non molto recente. E pensavo che fosse tropo per lui avere in input della porta wan quasi 1Gb/s di banda e sputarla comunque tutta fuori nelle porte LAN. Ma se anche tu, con un router molto più performante hai perdite pure su una banda dieci volte più piccola della mia, allora non centra l'hardware ma da qualche parte ce' un collo di bottiglia.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 12:45   #4675
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ogni volta che segnalo un guasto o una perdita di velocità ogni volta che lo sistemano dopo un tot breve di giorni sto da capo... (in qualche caso se riavvio il router risolvo) non può andare avanti così, e come sempre ancora sempre lo stesso firmware...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 13:01   #4676
jampy1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Io perdo 100Mb/s in download a pari ping e upload. Alla fine ho optato per togliere il router in cascata e collegarmi direttamente alla VSR. Solo che io pensavo fosse colpa del hardware del mio router(DGND4000), non molto performante perché non molto recente. E pensavo che fosse tropo per lui avere in input della porta wan quasi 1Gb/s di banda e sputarla comunque tutta fuori nelle porte LAN. Ma se anche tu, con un router molto più performante hai perdite pure su una banda dieci volte più piccola della mia, allora non centra l'hardware ma da qualche parte ce' un collo di bottiglia.

Ho risolto

Era colpa del QOS
Aveva negoziato una portante 61/20 facendo lo Speedtest quando l'ho configurato
È stato sufficiente impostare la portante nella sezione Qos ad 82/21 ed ho risolto

Mi spiace ma non rinuncerei per nulla al Router in cascata: la VSR è troppo limitata

Ora VOLA come è giusto che sia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 15-01-2017, 13:28   #4677
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ma la QoS dove lo avevi impostato, nel R8000?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 14:31   #4678
maxzava
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
Fusibili telecom?

Buongiorno a tutti
Oggi ho sistemato il mio vecchio impianto casalingo di distribuzione di prese telefoniche.
Premetto che l'impianto è del 2000 ho tolto tutte le tripolari ed agganciato la VSR all'ingresso della linea telecom ho avuto subito un grande miglioramento sopratutto in upload da 5 Mb a 18,7 Mb e in down da 50 a 55 Mb
ho una FTTC 100/20 distanza dal cabinet 300 400 mt misurando il percorso effettivo, ho solo un dubbio nella scatola incassata a muro di arrivo telecom ho notato una scatoletta di 6 -7 cm x 2,5 cm con scritto telecom color beige dove il doppino entra ed esce, da quel che ho letto potrebbero essere fusibili di protezione
domande:
- possono togliere banda aumentando il rumore della linea?
- dovrei by-passarli prima di entrare nella VSR
- ovviamente se i fusibili fossero rovinati non passerebbe linea giusto?

grazie delle risposte
maxzava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 15:35   #4679
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
sapete se inserendo la sim dati della station in un telefono Vodafone Classic funziona per le chiamate?
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 15:44   #4680
jampy1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Ma la QoS dove lo avevi impostato, nel R8000?

Impostazioni Qos è in prima pagina
Poi gli ho messo io i dati della linea
Impostati i singoli device in priorità
Non fare Speedtest da dentro Qos
Imposta manuale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP