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Old 09-12-2016, 15:35   #1
Jon Irenicus
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[Aspettando...] Colony Ship: A Post-Earth Role Playing Game

Quote:
A turn-based, sci-fi RPG inspired by Heinlein's Orphans of the Sky (early in development).
  • Genere: RPG scifi a turni con party
  • Sviluppatore: Iron Tower Studio (The Age of Decadence, Dungeon Rats)
  • Previsioni d'uscita: Combat Beta - Winter 2018; Early Access - Fall 2019 ; Release - Fall 2020
  • Motore grafico: forse UE4
Pagina Steam, c'è anche il Combat Demo
TRAILER
Prezzo previsto: $29.99

Vabbè, chissà quando uscirà, ma non ho niente di meglio da fare al momento...

Il nuovo lavoro del team di The Age of Decadence...
Come dice il nome si sarà dentro una grossa astronave coloniale in cui son successi bei casini (rivolte e simili), nel bel mezzo di un viaggio lungo generazioni.

C'è molto da definire, ma gli update sono piacevoli da leggere e danno un po' l'idea di dove si andrà a parare...

Metto un po' di caratteristiche che comuque sono cose in linea di massima o che magari potrebbero cambiare o venire espanse:
  • Party based
  • rispetto ad AoD ci sarà uno stealth da usare effettivamente ingame e non solo via dialogo, rendendola a tutti gli effetti una "terza" via, oltre la diplomazia ed il combattimento
  • ci saranno skills e feats, la skill rappresenta la bravura e le feats cosa si è in grado di fare e rimpiazzano i passivi delle skills
  • le skills vanno su con l'uso, le feats si acquisicono col livello e l'xp si guadagna con le quest
  • armatura con pezzi (es: elmo, corazza, braccio destro, sinistro, gambe)
  • focus su esplorazione più che scalare una fazione
  • i compagni non saranno marionette e potranno agire di testa loro ed intervenire nei dialoghi (forse solo a richiesta questo, ma diranno quello che pare a loro). Potranno avere feats diverse da quelle del giocatore
  • ci saranno vari gadgets che funzioneranno da alchimia e non sarà presente il crafting
  • se si fallisce un check su un dialogo potrebbe essere ancora possibile ottenere quello che si vuole parlando e scegliendo altre linee
  • ovviamente le soluzioni multiple, scelte e conseguenze, saran uno dei cavalli di battaglia e punterà sulla rigiocabilità
  • 3 fazioni maggiori (più varie minori) e 16 locations che possono avere vari livelli, come AoD ci sarà un complesso sistema di reputazione
  • la main quest sarà più definita rispetto AoD e si incontreranno tutte le fazioni prima, in modo da anticipare la possibilità di fare scelte stravolgenti con conseguenze grosse
  • enfasi su combattimento ranged ma con melee possibile
  • Combattimento con action points, vari tipi di attacco e 4 tipi di risultati in base al "dado": mancato, colpo di striscio, colpo pieno, critico.

Updates:

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-03-2021 alle 19:55.
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Old 09-12-2016, 15:36   #2
Jon Irenicus
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Screenshot arte
http://irontowerstudio.com/new-world-media

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-08-2017 alle 11:53.
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Old 09-12-2016, 15:55   #3
Darkless
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bhè dai forse a stò giro non ci mettono 10 anni
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Old 09-12-2016, 16:33   #4
Jon Irenicus
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Speriamo proprio di si considerando che lavorano full time contro il part time di AoD e hanno più esperienza.
Inoltre s'è aggiunto al team uno scrittore, credo uno del loro forum che aveva scritto qualcosa per AoD, e un artsta portoghese, il che è un'ottima cosa visto che vogliono fare un'interfaccia bella esteticamente per sopperire a mancanze grafiche sul resto (e mi fido anche, ritratti ed icone di oggetti su AoD sono molto belli). Su un update parlava specificatamente dei costi delle icone che, facendolo fare ad esterni, è alto.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-12-2016 alle 16:52.
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Old 09-12-2016, 18:45   #5
T_zi
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Old 09-12-2016, 20:33   #6
andry18
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Beh, pare promettente
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Old 25-12-2016, 12:19   #7
Jon Irenicus
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CSG update #10 - Romeo

Parla dei compagni reclutabili e delle loro fisse. Inoltre stanno cominciando ad usare concretamente l'engine.

Qui dell'arte su quella che sarà la wasteland:



Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-12-2016 alle 12:22.
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Old 25-12-2016, 13:46   #8
andry18
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Niente male, vedremo come procede lo sviluppo. Certo che quel 2020 mette un po' tristezza ma vabbè
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Old 26-12-2016, 14:22   #9
cronos1990
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mmm...
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Old 26-12-2016, 19:10   #10
Custode
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mmmm...
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Questa è poesia!
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Old 26-12-2016, 19:44   #11
Darkless
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Old 26-12-2016, 20:17   #12
The Pein
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Città: Rimini
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che figata!
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MARCO SIMONCELLI#58
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Old 11-01-2017, 12:10   #13
Jon Irenicus
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CSG update #11 - character & inventory systems

Parla un po' della gestione delle stats e la creazione del personaggio (avrà le domande stile old school per modificare un po' la parte beliefs iniziale).
Sottolineano che i compagni sarà bene tenerseli buoni a tutti i costi per non compromettere la funzionalità del gruppo e scommetto che non sarà banale assecondarli.
Come detto le skill salgono usandole e ogni azione avrà un peso diverso in base a cosa si fa, in tal senso. Più si è intelligenti più se ne possono taggare per farle crescere più in fretta.
Le feat definiranno molto cosa sarà possibile fare.
Sulle stat la costituzione si aumenterà gli hp disponibili ma soprattutto influenzerà la resistenza agli status negativi.

Bello l'inzio della creazione del personaggio, tanto per mettere in chiaro le cose:
Quote:
You will never feel the sun’s warmth under a blue sky, never hear the wind in the branches of a tree, and never swim in the ocean, because you had the misfortune to be born on the Ship. You have never seen Earth, and you’ll never see Proxima Centauri either, your past and future both sacrificed by some dim and nameless ancestor to the greater good of the Mission.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-08-2017 alle 11:54.
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Old 13-01-2017, 15:50   #14
Jon Irenicus
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Mi sono imbattuto su un post di Vince su rpgcodex per caso:

Quote:
Originariamente inviato da Vault Dweller
For the sake of lowering expectations:

I hope that the CSG will be a much better game because we've learned much and because I know what we did well, what was overlooked, and where we failed. So that "much better" won't come from making the game more epic with more classes and locations but from tightening up the overall design. The CSG will have 16 locations (AoD had 22 but many had a single point of interest), 21 skills (AoD had 23), 3 main factions and 3 smaller groups instead of 7 factions with parallell questlines in AoD. Some new features like learn by use and implants are based on AoD's designs (in AoD we had 3 skill pools: combat, civic, and general; now we'll have a pool for each skill so design-wise it's not some new and unexplored ground). The new features are party-based combat (but that's what DR was all about - focusing on combat exclusively to gain the experience), TB stealth (we had some rough designs for AoD but didn't have time), and gadgets/grenades which should be manageable since we won't have crafting or alchemy.

So the ambition is to make a better game, not a bigger game.
Direttive giustissime!
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Old 13-01-2017, 15:59   #15
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Il buon Vince è sempre una garanzia.
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Old 14-02-2017, 15:13   #16
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CSG update #12 - the Protectors' enclave

I Protectors, la fazione fascistona in pratica, per qualche motivo mi fa venire in mente i Duty di Stalker.

C'è quasi da essere ottimisti:
Quote:
We’re picking up speed and working on the starting town (the Pit) putting together the very first level. The new engine makes a huge difference and so far everything is going very smoothly, but obviously we’re still in the early stages.

The writing for the starting town is almost done, the quests will require 14 portraits and Mazin is already working on the first two, so we can dedicate the next update to the Pit, introduce some characters and tell you what to expect design wise. Our new concept artist is still working on the locations.
Sarebbe una bella cosa se la resa grafica del gioco rifletterà almeno un po' le immagini dell'arte...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-08-2017 alle 11:54.
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Old 22-02-2017, 09:49   #17
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Update all'ultimo update.
CSG update #12 - factions' headquarters

Ora parla acnhe della The Brotherhood of Liberty aka ribelli e The Church of the Elect aka fanatici.

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Old 05-04-2017, 11:31   #18
Jon Irenicus
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CSG update #13 - introducing the setting in-game
Sostanzialmente dice che ci sarà più worldbuilding rispetto AoD perchè ci saranno più cose che richiedono spiegazioni, ma senza esagerare, e poi descrive un po' le zone.

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Old 05-06-2017, 15:39   #19
Jon Irenicus
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CSG update #14 - Gadgets & Grenade
CSG update #15 - stealth overview

L'update dello stealth è interessante e spiega che sarà decisamente stat based.

Pare anche aver cambiato titolo, ora: The New World

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Old 05-06-2017, 15:45   #20
andry18
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Mah, il titolo originale non era male. Di certo lo preferivo a questo nuovo...ma c'è sempre tempo per cambiarlo di nuovo
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